|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho comprato il navigatore da pochissimo approfittando di una offerta molto vantaggiosa e devo ammettere che è molto utile specie quando si va in luoghi che non si conosce.
Allo stato attuale però un po' tutti i navigatori hanno il difetto delle mappe non troppo aggiornate (mi sono visto dire dal nav di andare contromano in una strada che sono anni che è a senso unico !!!) e poi non sempre sono molto precisi. Spesso ti dicono: "Tra 60 metri girare"... Quando stai per passare la curva, ti dicono all'improvviso GIRARE. All'inizio devo dire che bisogna farci l'abitudine e capire che quando dice di prepararsi a girare, già devi girare. Per quanto riguarda il discorso delle mappe reali onestamente non mi piace come idea, trovo che possa distogliere moltissimo dalla guida e poi se non le aggiornano di continuo c'è il rischio di trovarsi un palazzo là dove il nav diceva che c'era una via sgombra !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Già lo vedo di notte fonda senza illuminazione....
"svoltare a.......non vedo una fava......arrangiati" LOL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
il problema non è il processore
ma la quantità di memoria necessaria a memorizzare le immagini e i tempi di accesso.
Per adesso non è fattibile.. fra 5 anni forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Anche io nella visuale dall'alto mi trovo meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
e ti fanno fare giri assurdi. La strada più breve non è quella più breve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non ti serve una cartografia 3D per sapere dove mettere le indiczioni di svolta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non devi memorizzare niente piu' che la cartografia come fai oggi. Le immagini le prende real-time la videocamera, non sono memorizzate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Appiccichi le icone di indicazione di svolta sulle immagini dalla videocamera in funzione della posizione e della cartografia. Non e' necessario fare quanto dici |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il mio m6 c'è l'ha già l'hud
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() pensavo a pattern recognition per le immagini dalla telecamera come già detto da abbinare a mappe tridimensionali che forniscono indicazioni sommarie sulla dimensione e le fattezze degli edifici... ...boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
L'indicazione viene "appiccicata" sulla mappa. E giustamente deve venir visualizzata lo stesso, anche se un eventuale edificio la nasconderebbe. Altrimenti non vedi l'indicazione... In ogni caso non capisco il problema: quale edificio nasconderebbe l'indicazione??? Edifici in mezzo alle strade? ![]() Le indicazione dovrebbero corrispondere piu' o meno alle svolte sulle strade quindi non ci sono "ostacoli visuali" sulle strade... Cmq mettiamo il caso di un viale alberato che che nasconde le traverse sulla destra: visualizzi comunque l'indicazione! Altrimenti come fai a sapere che devi svoltare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.