|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() (per la cronaca dopo quella partita a causa di problemi con le VPN e altro vario software li ordiniamo con XP). |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Ma sono l'unico che praticamente non ha avuto inconvenienti e lo reputa molto migliore e più stabile?
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Forse dipende anche dall'uso che ne fai: ad esempio io passo periodi in cui pretendo che il mio pc di casa stia acceso 20/24 7/7, e pretendo che faccia quello che deve fare (rendering, download, scansioni, calcoli) mentre ne faccio un uso desktop; pultroppo trovare qualcuno con cui confrontarsi che faccia un uso simile di vista finora e' stato impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
2)Quando vai a comprare un'auto ti piacerebbe riuscire ad aprire il finestrino 6 mesi o un anno dopo che l'hai pagata? Non credo. Io mi dico, ci voleva tanto a concordarsi con i produttori in modo tale che alla presentazione del s.o. ci fossero anche i driver pronti? Insomma vista non è uscito da un giorno all'altro, il tempo ce l'hanno avuto eh... Detto questo io ho vista da 6 mesi, si è carino, ma vale i soldi che costa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Però anche MS poteva sollecitare lo sviluppo visto che ora ne sta andando motlo della sua immagine per questa cosa. Ok che è stato ottimizzato il discorso del plug&play chissà perchè quando colleghi qualcosa che ti serve per forza in quel momento non te lo riconosce ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quindi non ci sarebbe nessun problema per usare le directx 10 sotto xp, ma come hai giustamente detto la MS non vuole farlo per pura scelte promozionale di windows vista.
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Secondo me invece nn si può parlare di Vista solo come DX10 o Aero, perché ci sono novità sostanziali (presenti già in altri SO) in termini di sicurezza, e diciamo che la rivoluzione è all'interno della stessa Microsoft nn tanto nei confronti della concorrenza. Credo che tutti siamo d'accordo sul fatto che Linux (anche per eredità storica di Unix nato in ambienti di rete) sia una spanna sopra in termini di features di sicurezza (vedi gestione privilegi). Vista nn ha fatto altro che adeguarsi (in ritardo senza dubbio, ma meglio tardi che mai) alla concorrenza da questo punto di vista, per me questo è molto importante. Quote:
Quote:
Quote:
Quando sussistono errori del genere possono essere causati da molti fattori. La prima cosa che ti consiglio di fare è ove possibile di provare ad aggiornare i drivers, e casomai contattare proprio Dell in merito a tali problemi se loro ne sono a conoscenza. Quote:
Io credo che con l'avanzare del tempo Vista diventerà un sistema migliore di XP (già lo è ora sotto molti aspetti), l'unica cosa è che forse per quel periodo ci sarà Vienna. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dx10 dx10 dx10 sempre dx10!!!!
Dai non si puo fare il porting perchè dovrebbero riscrivere xp per metà.... ma se invece di un difficile porting qualche piccolo genio non trova le differenze tra le dx9 e le dx10 e crea un bel programmino simil open gl ma che si chiama"guarda come sono uguale alla dx10, ma non sono la dx10". non ne so molto di programmazione ma penso che se tra giochi dx9 e open gl non c'è gran differenza allora tra dx10 e un "tarocco xp" non potranno essere molto differenti. Magari per farli funzionare forzi la richiesta dalla dx10 verso il "tarocco xp" il quale poi rimanda alla scheda video come se fosse dx10..... spiegazioni concrete pls (non la solita scusa del porting pls non le volgio importate ma new version tarocco!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ... per una spiegazione concreta molto probabilmente torna utile anche una domanda più facilmente intellegibile e precisa ... ![]() cmq, tralasciando "entità metafisiche" come "un bel programmino simil open gl ma che si chiama 'guarda come sono uguale alla dx10, ma non sono la dx10' " la cui comprensione al momento mi sfugge, provo ad accennare un concetto forse inerente a quanto chiedevi: le dx10 come api le puoi implementare dove e come vuoi, basta appunto implementare le specifiche, tutto sta nel risuscire ad ottenere gli stessi identitici frame e prestazioni del tutto analoghe che con la "triade" originale (vista + dx10 + drv-gpu-per-vista); se qulacuno ci riuscirà su xp o altrove tanto meglio (anche se potrebbe anche esserci il rischo che se e quando si avranno i detti risultati xp sia già solo storia per gli utenti interessati a giocare in dx10 e magari si sarà alle dx11) ![]() ps: "(non la solita scusa del porting pls non le volgio importate ma new version tarocco!!!)" ... non sembra che tu abbia chiarissimo il concetto di "porting"... ![]() in generale significa semplicemente rendere disponibili delle "funzioanlità" (che si tratti di apps o librerie o parti di os... etc) e realtivi risultati producibili su un os diverso da quello su cui sono state create (o ancora più in genreale riprodurre delle funzionalità presenti in sw a anche in un altro sw b); (il tutto ovviamente mantenendo inalterate le specifiche di tali funzionalità ed il modo con cui "il resto del mondo" vi accede/le usa). tra l'implementazione originale e quella "portata" teoricamente può anche non esserci codice in comune.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 06-07-2007 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho provato vista per un pò e poi sono tornato a xp. Abbatteva la mia produttività, tutta la suite CS3 era lentissima su vista, sul pc che ho in firma. Con xp invece va che è una meraviglia.
Vista potrà essere avanti "anni luce" (e già qui mi viene da ridere xchè non hanno fatto altro che implementare cose che erano già presenti da anni su mac os e unix/linux) rispetto a xp, ma lo fa a discapito delle prestazioni. Minori prestazioni = maggiori perdite di tempo quando lavoro = format c: ![]() E poi è un SO che rompe veramente le palle, il bello di mac os è che non lo noti, non rompe in continuazione con popup che ti avvertono che hai fatto questo, o che devi fare quest'altro, è come se non ci fosse. Se non fosse che a parità di hardware un mac te lo fanno pagare una fortuna da mo che avrei cambiato pc. ![]() Poi se è solo per le dx10 almeno finchè non uscirà qualche gioco degno di nota imo non ne vale la pena, anche xchè basta vedere quanto arrancano schede inferiori a una 8800... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.