|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
solitamente tutte le ambasciate hanno un addetto dei servizi segreti, più o meno manifesto, solitamente è accreditato ufficialmente con un altro incarico.
Sostanzialmente gli operatori dei servizi di informazione (gli "agenti segreti" non esistono) "fanno cose" e "vedono gente", scordatevi robe da mission impossible insomma...il loro ruolo è fondamentalmente passivo, raccolgono informazioni, direttamente o indirettamente. In italia non vi è accesso per via diretta ai servizi segreti (anche se la nuova riforma lo prevede), ma i candidati vengono scelti all' interno delle forze armate e di polizia. Nota di colore: il SISMI possedeva, e possiede ancora, anche se rispetto a un tempo (ovvero guerra fredda) funziona a regime ridotto, un centro di addestramento in Sardegna, vicino Alghero, che veniva/viene utilizzato per l'addestramento alle operazioni "black". Mentre presso la sede del SISMI a Forte Braschi, vicino Roma, vi è il bunker sotterraneo del Centro Decisionale Nazionale, ovvero in caso di guerra/crisi/grave minaccia alla sicurezza nazionale, verrebbero trasferiti i membri principali del governo e delle forze armate In medio oriente il SISMI possiede parecchi contatti, ed è piuttosto accreditato in tale area...merito di una poltica filo araba dei decenni precedenti Ultima modifica di easyand : 24-06-2007 alle 02:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma certo che esistono il SISMI in italia allora cos' e'......
Io ho fatto anche il militare li' . Quote:
Ultima modifica di bennen : 24-06-2007 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tempo fa vidi su La7 in prima serata tipo documentario sul Mossad e parlava un agente a volto scoperto di fatti accaduti diversi anni fa. Una serie di omicidi per vendicare non so quale fatto (forse proprio Monaco? (dalla trama del film che non ho visto mi pare di sì) in paesi europei (ci fu un omicidio anche a Roma). Il più incredibile fu in Francia: avevano individuato un certo personaggio, dove abitava le sue abitudini, ecc. viveva con moglie e figli. Raccolsero le informazioni e ad un certo punto decisero di agire. Ma dovevano fare un'azione che spaventasse anche gli altri da vendicare, non bastava un banale colpo di pistola. Allora, una volta che in casa non c'era nessuno, entrarono scattarono molte foto e se ne andarono. Spedirono tutto il materiale alla base, in Israele. Decisero quindi di piazzare dell'esplosivo in un tavolo su cui era posizionato il telefono. Ne costruirono uno identico solo pieno di esplosivo, aspettarono un altro momento in cui la casa fosse vuota e sostituirono il tavolo.
Attesero un momento in cui in casa c'era solo l'obiettivo. I figli non c'erano, la moglie non c'era. E in quel momento telefonarono... L'ultimo omicidio fu invece un fiasco totale: molti agenti erano impegnati in diverse missioni. Un obiettivo, forse era l'ultimo, tra quelli da vendicare fu individuato dopo molto tempo che sfuggiva in nord Europa, forse in Svezia, ma mi potrei sbagliare. In fretta e in furia inviarono due giovani agenti, inesperti. Iniziarono a seguire le abitudini dell'obiettivo, in una piccola cittadina nordica. Ad un certo punto fu presa la decisione di agire. Uccisero l'uomo, ma quello sbagliato. Era solo un sosia. Inoltre loro stessi avevano destato forti sospetti, perché erano gli unici scuri di carnagione, con capelli e baffi scuri in una città di praticamente soli nordici. Se non erro furono anche arrestati. Fu l'ultimo di quella catena di omicidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
sono i fatti narrati in Munich
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
a chi interessasse, entro le prossime settimane la CIA desecreterà migliaia di pagine di documenti dai suoi archivi, contententi le varie nefandezze tenute segrete per 50 anni, omicidi, colpi di stato, test sulle droghe, esperimenti vari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io nella mia vita ne ho conosciuto solo uno
venuto in italia si è comprato l'edicola sotto casa, persona splendità sulla 50ina...atletico... diresti una persona normale...russo...faccia da furbetto sempre preciso, si godeva la pensione. unica volta che si è alterato non è stato per l'unica rapina subita ma per gli zingari che venivano a rubargli ogni volta, dopo aver spezzato un braccio ad uno non si sono fatti più vedere (uno che conosco ha visto la scena). Dopo un po' di tempo che stava li ed ormai lo conoscevano tutti nella zona, cominciavano a girare storie su di lui che siano vere o false non lo so tipo che al suo paese lavora per commissione, lavori sporchi omocidi ed altro. Ora avrà sulla 60ina circa, sempre uguale apre alle 6.00 e chiude alle 21.00 è l'unico edicolante della zona simpatico preciso e decente gli altri mi stanno tutti sulle.... ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
nel SISMI dovrebbero entrare solo gli appartenenti alle forze armate ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() questi secondo te sono mercenari? ![]() Il SISMI dipende dal Ministro della Difesa al quale compete di: stabilirne l'ordinamento; curarne l'attività sulla base delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio; nominare, su parere conforme del CIIS, il Direttore del Servizio e i suoi diretti collaboratori; Compiti: è chiamato ad assolvere tutti i compiti informativi e di sicurezza per la difesa sul piano militare dell'indipendenza e dell'integrità dello Stato da ogni pericolo, minaccia o aggressione; svolge compiti di controspionaggio; comunica al Ministro della Difesa e al CESIS tutte le informazioni ricevute o comunque in suo possesso, le analisi e le situazioni elaborate, le operazioni compiute e tutto ciò che attiene alla sua attività.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.