|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
forse sarò strano io ma trovo che i giapponesi (nei limiti del normale) siano molto più sani mentalmente di noi... noi se non abbiamo sangue, violenza, parolaccie e roba simile consideriamo un gioco alla stregua di poco importante/spazzatura... è anche vero però che loro estremizzano l'altro lato, in maniera veramente ecclatante.
Quindi in una cultura meno violenta mi pare che come lista dei desideri (apparte la non presenza di eternal sonata e la marcata sensazione di un azione anti-ms abbastanza diffusa) e come bundle siano azzeccati per il loro mercato...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 26-07-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E comunque questa è una tua interpretazione PERSONALISSIMA: del resto vai matto per Nintendo ... Io Brain Training associato ad un Tiger Wood o ad un Trasformers oppure ad un Harry Potter (giochini tie-in, ma pur sempre giochi) proprio non lo capisco ... Inotre quelle classifiche sono altamente fuorvianti visto che inseriscono giochi DS (console portatile he ha TANTISSIMI NON GIOCHI) insieme a quelli console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Solo che un videogioco fatto male resta un videogioco (che poi rimane sullo scaffale), un Nintendogs magari è fatto bene ma resta un non-videogioco. E questo prescinde dai gusti dei jap. CHe nello specifico erano in discussione SOLO in relazione all' assurdo trattamento che stanno riservando alla console M$ nonostante gli sforzi di venire incontro ai loro gusti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Io me lo ricordo e per me Nintendogs, Brain Training, Cooking Mama, Trauma Center, Mario Party SONO videogiochi. E anche molto divertenti. Ora mi chiedo, quando è nata l'idea che un videogioco, per essere chiamato tale, debba rispondere a dei prerequisiti dettati da una minoranza di videogamer? C'è una componente di sfida? Di raggiungimento di obiettivi? Di competizione? Sono a video? Allora sono videogiochi. Contando che il divertimento e la longevità sono assicurati, io li definirei ottimi videogiochi. Mi sembra più che chiaro che i giapponesi abbiano gusti diversi dai nostri, ma non per questo peggiori. Noi ci facciamo influenzare molto, troppo, dalla tv e dal cinema, e questo non rende certo le charts occidentali qualitativamente superiori a quelle giapponesi, tutt'altro. La cosa è talmente palese che mi stupisce che ci sia qualcuno che provi a difendere il mercato occidentale, davvero desolante. Almeno in jap si premia l'innovazione.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Già, perchè tu hai visto molti giochi del genere nelle top charts japponesi? Mentre mi pare che The Sims (con relative espansioni da segaioli come Hot Date) sia uno dei giochi più venduti in occidente. Come vedi i giochi da segaioli si vendono in tutto il mondo.
Non c'è dubbio che in Giappone sia un fenomeno più diffuso che in occidente, ma di certo non è qualcosa che riguarda il mass market o la grande distribuzione. Del resto anche in occidente esistono persone dissociate che passano centinaia di ore della propria vita davanti ai MMORPG, ma non per questo mi sognerei di definire gli europei/americani dei dissociati. Sperando in argomentazioni più sensate, ti saluto.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
La prox volta non quotare pure le immagini, se no per i 56k diventa pesante.
in ogni caso mi sembrava che in questo 3d si parlasse di VG, non di Motoki Yoshinaga ( filosofo giapponese ), quindi pensavo di essere in topic inserendo delle immagini simpatiche, ma evidentemente le farfalle cambogiane hanno più senso dell'umorismo di alcuni qui dentro.
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
"Il gioco sportivo di Sony, Everybody's Golf 5 (in Giappone Minna No Golf 5), sembra sia partito bene nel primo giorno di commercializzazione avvenuto quest'oggi.
Alcuni negozi affermano di aver venduto il 50% delle copie disponibili. " Fonte Spaziogames. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
Quote:
anche io non sopporto rpg anime etc. neanche final fantasy a dir la verità, però io credo solo che molti jap vedono i videogame come una forma di relax dallo stress..qualcosa che fa parte della concezione orientale, un po' come l'incenso le tisane strane etc.. oltre ad essere il paese leader per suicidi annui e di gruppo, con una quantità di ore lavorative spaventoso, che fanno un riposino in BARE 2x1x1 a pochi yen l'ora in "alberghi" creati per chi non può tornare a casa durante la pausa pranzo... un videogame deve essere qualcosa di ultra distensivo per loro. magari noi occidentali invece per vincere la noia nei videogame sfoghiamo degli istinti un po' bestiali che è meglio sublimare davanti a uno schermo che in un college americano... insomma noi vogliamo rompere la noia con un po' d'azione e emozioni, loro vogliono relax. (che poi secondo me si fomentano pure coi giochini di domino..) più che altro è il meccanismo di gioco a turni o con punteggi che mi pare cervellotico, io al massimo riesco a giocare agli RTS, quello è il livello minimo d'azione..oltre il quale a sto punto gioco a texas hold'em.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.