|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Alè W lo spam!!!
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
e vai di spaaammm!!!!
na cosa del genere credevo potesse farla solo tuo fratello ma a quanto vedo ti ha contagiato....
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
|
infondo i 1000 post capitano una volta sola.
asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
oggi ho continuato con l'incollare la base, sgrossarla, levigarla e verniciarla con due mani di fondo bianco.
ecco come si presenta la base dopo averla incollata con la solita colla vinilica : ![]() dall'altro lato (quello che poggerà sul tavolo) ho preferito usare alcune viti per avvitarla al pezzo superiore di mdf, giusto per un senso di sicurezza : ![]() il passo successivo è stato quello della sgrossatura per eliminare le imperfezioni più gravi derivate dal fatto che i due pannelli non erano perfettamente delle stesse misure... in questa fase mi è tornato utile il trapano e questo piccolo attrezzo: ![]() successivamente sono passato alla levigatura con carte più fini, ma sempre utilizzando il trapano : ![]() questo è il risultato intermedio della lavorazione : ![]() dopo ho continuato col levigare il tutto a mano (compreso il plexiglass) con una carta vetro da 1000 rendendo il tutto perfettamente liscio. a questo punto mancava la mano di fondo bianco... perciò inizio a coprire la "zona circuiti" per non rovinarla : ![]() poi passo a coprire il plexiglass con del nastro di carta gommato:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
con l'aiuto di un taglierino e di una squadretta ho tagliato la parte superflua e successivamente l'ho staccata:
![]() ![]() ![]() dopo ho dato le due mani di fondo bianco : ![]() e per oggi sono fermo qui... a voi la parola....
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Sono curioso di vedere i progressi !
Piacere ! siamo quasi compaesani ! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Se ti chiedessi di farmi un convogliatore in plexy o alluminio
magari anche solo il taglio e i gli eventuali fori senza assemblaggio riusciresti ad aiutarmi ? Ovviamente pagando ! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Complimenti napass
Compliments ancora......io non sarei riuscito nemmeno a bucarlo sto case....dopo aver speso tanti euri....ma il tuo mod mi sta ispirando.....continua così
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per risistemare i pannelli ho dovuto fare parecchi altri buchi e tagli vari... per risistemare l'alimentatore ho preso una lamiera da 15/10 che andrà avvitata nella parte posteriore... tra un po vado a scartavetrare un po la base del case... grazie per i complimenti!!! ciao ciao
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
oggi ho forato il pezzo di lamiera da 15/10 per inserire l'alimentatore...
eccola sul banco pronta per essere tagliata: ![]() il procedimento di taglio è il solito... comunissimo trapano bosh e via di foro in foro : ![]() subito dopo continuo con il trapano ad eliminare lo spazio tra un foro e l'altro : ![]() ed ecco il risultato : ![]() il passo successivo è stato quello di rifinire i bordi, una volta fissata al tavolo : ![]() procedo col segnare la zona limite entro il quale non devo levigare : ![]() a questo punto con il flessibile ho sgrossato il l'interno e dopo per rifinire ho usato una comunissima lima: ![]() ecco il pezzo finito (non avevo alimentatori a portata di mano per provare a montarlo) : ![]() e per oggi è tutto... ciao ciao
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Non potevi tagliare con il DREMEL ?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
con il dremel la lamiera da 1,5mm di spessore ??? nn si graffiava nemmeno la lamiera...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo fosse + sottile ! Dalla foto non si vedeva ! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quindi, scusa la domanda, non riuscirò mai a tagliare la lamiera del mio armor con un semplice Dremel? (Io ho quello in acciao)
Cmq per tornare in tema complimenti ed un in bocca al lupo. Non vedo l'ora di poter vedere la sistemazione del Radiatore
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua penso che in un modo o nell'altro riesci a tagliarla... penso! per il resto grazie!!
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Hei...ma si batte la fiacca???
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
no è che sono giorni un po incasinati... non ho trovato il tempo per continuare!
forse stasera ci sarà un nuovo up! ciao ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.