Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 21:48   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
è l^uomo che sparla di più e fà di meno da anni a questa parte
parole sante

Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi
tecnicamente sarà perfetto, come qualsiasi lavoro di carmack, che mi sembra sempre più schiavetto microsoft
qualsiasi lavoro di Carmack ?!?
Da Quake3 in poi non ne ha azzeccata più una tecnicamente ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:18   #42
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
se non sbaglio con Castle Wolfenstein,il carmack dovrebbe introdurre le MegaTexture,qualcosa di mai visto nel rendering attuale per i videogiochi.......è un geniaccio.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:41   #43
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
se non sbaglio con Castle Wolfenstein,il carmack dovrebbe introdurre le MegaTexture,qualcosa di mai visto nel rendering attuale per i videogiochi.......è un geniaccio.
La tecnologia MegaTexture verrà introdotta in Quake Wars. Il nuovo engine è stato scritto sul 360 in DX ed espanderà il concetto di Mega Texture, applicando quest'ultimo non solo al terreno (come avviene in Quake Wars) ma a TUTTO il mondo di gioco. Ah, non ci saranno caricamenti tra una mappa e l'altra.
Old 03-06-2007, 22:51   #44
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
parole sante

qualsiasi lavoro di Carmack ?!?
Da Quake3 in poi non ne ha azzeccata più una tecnicamente ...
quake3 escluso spero
Correggimi se sbaglio, ma dopo q3 Carmack ha lavorato solamente su d3.
Come ho già detto sopra, per esperienza personale, non ho mai avuto alcun problema con i motori creati da carmack. E ritengo il motore di doom3 un gran lavoro.
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 23:01   #45
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
quake3 escluso spero
Correggimi se sbaglio, ma dopo q3 Carmack ha lavorato solamente su d3.
Come ho già detto sopra, per esperienza personale, non ho mai avuto alcun problema con i motori creati da carmack. E ritengo il motore di doom3 un gran lavoro.
chiaramente Quake 3 escluso !
Q3 è stato un capolavoro sotto ogni profilo.
Doom3 ed il suo engine un enorme flop (non di vendite)
Il motore di D3 tecnicamente è mediocre: scritto con tool di sviluppo vecchi, 4 shader in croce ed un sacco di bump mapping per nascondere la povertà poligonale (ma se ti avvicini ad un muro ti sembra di vedere texture da 128x128 pixel ).
Quake 4 ha sfruttato un pò meglio l' engine, ma miracoli non ne fa neppure lui.
Old 03-06-2007, 23:02   #46
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
La tecnologia MegaTexture verrà introdotta in Quake Wars. Il nuovo engine è stato scritto sul 360 in DX ed espanderà il concetto di Mega Texture, applicando quest'ultimo non solo al terreno (come avviene in Quake Wars) ma a TUTTO il mondo di gioco. Ah, non ci saranno caricamenti tra una mappa e l'altra.
molto interessante.
non voglio sbilanciarmi ma Castle Wolfenstein sarà dotato di engine grafico che darà la paga a tutto il resto.
Old 03-06-2007, 23:11   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
molto interessante.
non voglio sbilanciarmi ma Castle Wolfenstein sarà dotato di engine grafico che darà la paga a tutto il resto.
siccome il buon Carmack ci aveva raccontato la stessa favoletta per Doom3, io prima voglio vedere con i miei occhi
Old 03-06-2007, 23:16   #48
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
chiaramente Quake 3 escluso !
Q3 è stato un capolavoro sotto ogni profilo.
Doom3 ed il suo engine un enorme flop (non di vendite)
Il motore di D3 tecnicamente è mediocre: scritto con tool di sviluppo vecchi, 4 shader in croce ed un sacco di bump mapping per nascondere la povertà poligonale (ma se ti avvicini ad un muro ti sembra di vedere texture da 128x128 pixel ).
Quake 4 ha sfruttato un pò meglio l' engine, ma miracoli non ne fa neppure lui.
forse con il termine tecnicamente mi sono espresso male, un motore grafico lo giudico in base ad un rapporto requisiti/qualità. Partendo da questo presupposto, sulle varie configurazioni che ho avuto finora, i giochi con motore sviluppato da carmack non mi hanno mai tradito.
L'ultimo a cui ho giocato è stato Prey (pc)
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 23:25   #49
maggiore scia
Senior Member

Quote:
siccome il buon Carmack ci aveva raccontato la stessa favoletta per Doom3, io prima voglio vedere con i miei occhi
mi sembra giusto.
cmq se carmack ritorna in grande stile come quando progettò l'engine di quake 3 arena, con Castle Wolfenstein ci può scappare il titolo che fa veramente la differenza.
Old 03-06-2007, 23:28   #50
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
forse con il termine tecnicamente mi sono espresso male, un motore grafico lo giudico in base ad un rapporto requisiti/qualità. Partendo da questo presupposto, sulle varie configurazioni che ho avuto finora, i giochi con motore sviluppato da carmack non mi hanno mai tradito.
L'ultimo a cui ho giocato è stato Prey (pc)
beh, si, l' engine di D3 non è stato pesantissimo. Ma ci si aspettava ben altro.
Quote:
mi sembra giusto.
cmq se carmack ritorna in grande stile come quando progettò l'engine di quake 3 arena, con Castle Wolfenstein ci può scappare il titolo che fa veramente la differenza.
vedremo. Sono un pò scettico solo perchè Carmack è rimasto ancorato alle OpenGL troppo a lungo. Certamente ha le potenzialità
Old 03-06-2007, 23:43   #51
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
beh, si, l' engine di D3 non è stato pesantissimo. Ma ci si aspettava ben altro.

vedremo. Sono un pò scettico solo perchè Carmack è rimasto ancorato alle OpenGL troppo a lungo. Certamente ha le potenzialità
Come detto prima il difetto di Carmack è stato quello di voler continuare ad usare librerie grafiche vecchie tanto che gente che non è nemmeno la metà di lui, con quel "parco giochi" chiamato dx 9, ha fatto meglio, però ripeto, voglio vedere il 90% degli sviluppatori di questo mondo se riescono a tirare fuori un motore come quello di doom 3 usando librerie così obsolete.

Comunque, ora che ha fatto della 360 la sua piattaforma di riferimento, ha abbandonato le Open GL, da una parte è un peccato visto che con le 2.0 e presto le 2.5 avrebbe fatto sfaceli.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 03-06-2007 alle 23:46.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:48   #52
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
E' uscito il trailer mmm.......

Version HD
http://www.gametrailers.com/player/46994.html

Version SD
http://www.gametrailers.com/player/46995.html
Old 22-03-2009, 11:55   #53
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Adesso che il gioco è uscito... come è stato accolto questo effetto?

Ultima modifica di Malek86 : 22-03-2009 alle 12:05.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:50   #54
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Stavo giusto per postare. Per quello che si vede dal video e dagli spezzoni di gameplay che potete vedere nell'ultimo episodio di Game Trailers TV mi sembra che l'engine usato sia quello di COD4 o al massimo l'UE3 (usato anche in Singularity, l'altro titolo in sviluppo presso Raven).

Penso che i giochi basati su iD Tech 5 usciranno nel 2010 inoltrato.
Old 22-03-2009, 19:05   #55
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Stavo giusto per postare. Per quello che si vede dal video e dagli spezzoni di gameplay che potete vedere nell'ultimo episodio di Game Trailers TV mi sembra che l'engine usato sia quello di COD4 o al massimo l'UE3 (usato anche in Singularity, l'altro titolo in sviluppo presso Raven).

Penso che i giochi basati su iD Tech 5 usciranno nel 2010 inoltrato.
No, il gioco è stato fatto con una versione modificata del ID Tech 4 (doom 3 engine)

http://en.wikipedia.org/wiki/Id_Tech_4
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 22-03-2009, 19:33   #56
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

COD4 o UE3? E' un passo indietro rispetto a quello che si era previsto inizialmente, mi pare... forse sono indietro nello sviluppo del nuovo motore grafico e delle nuove features.

La Epic aveva parlato di prossimi aggiornamenti all'UE3 che verranno mostrati al GDC. Immagino non saranno implementati.

Ultima modifica di Malek86 : 22-03-2009 alle 19:44.
Old 22-03-2009, 20:07   #57
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Bel aborto grafico, le ruote della barella triangolari....roba da Quake III

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 00:28   #58
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
COD4 o UE3? E' un passo indietro rispetto a quello che si era previsto inizialmente, mi pare... forse sono indietro nello sviluppo del nuovo motore grafico e delle nuove features.

La Epic aveva parlato di prossimi aggiornamenti all'UE3 che verranno mostrati al GDC. Immagino non saranno implementati.
Infatti quei motori grafici non hanno accuna attinenza con il gioco in questione
Old 23-03-2009, 00:44   #59
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Infatti quei motori grafici non hanno accuna attinenza con il gioco in questione
Ah, ecco, mi sembrava strano che la id non usasse un motore interno
Old 23-03-2009, 10:15   #60
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
ho visto il video del gioco su gametrailers e mi ha convinto. probabilmente comprerò la versione del video che se non sbaglio dovrebbe essere della ps2 (o del gamecube?). wow, che megatexture, non vedo l'ora
rusty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian