Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2007, 15:25   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E che c'è di sbagliato nel chiedere se un indivuduo che ha predilezione sessuale verso adolescenti in età di scuola media sia una figura positiva o negativa?
Ti sfugge il concetto semplicissimo di "valori" ?
E qui non stiamo parlando di compulsità..tante gente se potesse, andrebbe con fotomodelle ventenni o attrici maggiorate ( tipo la Bardot, Ornella Muti ), nella realtà cerca di accontentarsi di ragazze normali .
Le persone dell'esempio son magari sposati però la loro predilezione sessuale è orientata ai ragazzini , gli sbarbati diciamo, questo è il personaggio dell'esempio.
Ora, mi è parso di cogliere una valutazione negativa anche se sfumata.
Ma in base a cosa ? Alle impressioni o ad una scala di valori?
Curioso come il tuo esempio (frutto di una stereotipazione culturale) si ponga subito alla confusione tra pedofilia e omoseessualità...
Fritz! è offline  
Old 25-05-2007, 15:25   #42
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
magari è il nonno con la nipote...a meno che non vivi dove vivo io, dove allora diventa pedofilo sicuramente (non perchè lo sia, ma per le pettegole)

E questo è quello che non dovrebbe accadere e che invece sta accadendo.. siamo quasi vicini alla psicosi collettiva. Ma stranamente -e mi chiedo il perchè - queste aberrazioni capitano solo in Italia!!
Si fosse così ... psicotici anche contro l'evasione fiscale... là si che c'è molto da lavorare.....
Old 25-05-2007, 15:27   #43
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma perchè fare sempre esempio riguardanti uomini anziani? Ripeto, anche un ventenne può essere un pedofilo, se si approfitta di bambine di 8 anni.

E poi scusa cosa c'entra la manina? Qui si parla di disturbi sessuali, non di "affetto".
Considerando che l'età media è ormai 80 anni se dici ad un 50enne che è anziano ti sputa in un occhio...
Old 25-05-2007, 15:27   #44
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Vedo che c'è qualcuno con i piedi per terra e che ragiona, e non si perde nell'applicazione di categorie INAPPROPRIATE, come disquisire se sia o non sia una persona "positiva" per la società. Cosa c'entra la società?

Perchè non disquisiamo altrimenti se un divano può fare da 0 a 100 in 10 secondi? Praticamente è la stessa cosa del disquisire se una parafilia è "positiva o negativa per la società".

A volte mi chiedo se la logica sia ancora di casa in questo mondo.
E perchè parafilia? Tu non ricordi ma parecchi anni fa, forse 15 o più c'èra un dibattito colto (cose di cultura) per considerare i rapporti sessuali tra adulti e primi adolescenti come pienamente legittimi.
Del resto in america c'è proprio una associazione , che per un periodo era una sottosezione della associazione degli omossessuali , la Nambla , che appunto propaganda come normali i rapporti tra uomini adulti e prima adolescenza.
C'è da dire che la suddetta associazione non gode, presso l'uomo della strada, di buona fama .
shambler1 è offline  
Old 25-05-2007, 15:29   #45
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Curioso come il tuo esempio (frutto di una stereotipazione culturale) si ponga subito alla confusione tra pedofilia e omoseessualità...
Se preferisci possiamo fare un esempio identico con un ipotetico signore che cercasse delle amiche con cui parlare, non al campo di calcio ma alla locale scuola media . Non cambia molto.
shambler1 è offline  
Old 25-05-2007, 15:29   #46
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E questo è quello che non dovrebbe accadere e che invece sta accadendo.. siamo quasi vicini alla psicosi collettiva. Ma stranamente -e mi chiedo il perchè - queste aberrazioni capitano solo in Italia!!
Si fosse così ... psicotici anche contro l'evasione fiscale... là si che c'è molto da lavorare.....
se maria de filippi parlasse di evasione fiscale allora si ci sarebbe la rivoluzione
Old 25-05-2007, 15:30   #47
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se maria de filippi parlasse di evasione fiscale allora si ci sarebbe la rivoluzione
Old 25-05-2007, 15:30   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E che c'è di sbagliato nel chiedere se un indivuduo che ha predilezione sessuale verso adolescenti in età di scuola media sia una figura positiva o negativa?
Guarda, mi arrendo: NON HA SENSO PORSI LA DOMANDA "PER LA SOCIETA'", cosa c'è di così oscuro in queste parole proprio non capisco.
Quote:
Ti sfugge il concetto semplicissimo di "valori" ?
Penso proprio di no, considerando i miei interessi filosofici: ma tu confondi (e spero non volutamente) morale personale con etica di gruppo.
Quote:
E qui non stiamo parlando di compulsità..tante gente se potesse, andrebbe con fotomodelle ventenni o attrici maggiorate ( tipo la Bardot, Ornella Muti ), nella realtà cerca di accontentarsi di ragazze normali .
Infatti è quello che ho detto prima, una parafilia per essere accertata deve durare almeno 6 mesi (ed essere il fulcro dei pensieri di chi ne è affetto).
Quote:
Le persone dell'esempio son magari sposati però la loro predilezione sessuale è orientata ai ragazzini , gli sbarbati diciamo, questo è il personaggio dell'esempio.
Ora, mi è parso di cogliere una valutazione negativa anche se sfumata.
Ma in base a cosa ? Alle impressioni o ad una scala di valori?
Al fatto che una persona in quella spirale fa del male a sè e ovviamente ai bambini, ma non c'entra una BENEMERITA MAZZA il fatto che possa essere "figura per la società" come dicevi tu e reputato "negativo e positivo" in funzione di quella.
lowenz è offline  
Old 25-05-2007, 15:31   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Se preferisci possiamo fare un esempio identico con un ipotetico signore che cercasse delle amiche con cui parlare, non al campo di calcio ma alla locale scuola media . Non cambia molto.
cambia...

ma non tanto per i fini della discussione

ma per comprendere il tuo ragionamento, che "non vuoi dire" ma è palese... perchè l'esempio non è funzionale della descrizione della realtà quanto piuttosto alla rappresentazione della tua scala valoriale, in cui la confusione tra omosessualità e pedofilia e tanto evidente quanto superficiale
Fritz! è offline  
Old 25-05-2007, 15:31   #50
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ma perchè fare sempre esempio riguardanti uomini anziani? Ripeto, anche un ventenne può essere un pedofilo, se si approfitta di bambine di 8 anni.

E poi scusa cosa c'entra la manina? Qui si parla di disturbi sessuali, non di "affetto".
Vabbè.... sono io che non riesco a spiegarmi....
Old 25-05-2007, 15:32   #51
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Considerando che l'età media è ormai 80 anni se dici ad un 50enne che è anziano ti sputa in un occhio...
quando lo dico a mio padre per scherzare si incazza
xenom è offline  
Old 25-05-2007, 15:32   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lo faccia, sempre che ci veda ancora bene da centrarmi
lowenz è offline  
Old 25-05-2007, 15:34   #53
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Vabbè.... sono io che non riesco a spiegarmi....
Tu parli di apparenza, di usi e consuetudini. Un 50enne che è fidanzato con una di 14 anni, ma anche 18 o 20 appare male. Possono non essere ben assortiti, ma cavoli loro . Chi sono io per contestare libere scelte? Questo è il punto direi.
Old 25-05-2007, 15:35   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E perchè parafilia? Tu non ricordi ma parecchi anni fa, forse 15 o più c'èra un dibattito colto (cose di cultura) per considerare i rapporti sessuali tra adulti e primi adolescenti come pienamente legittimi.
Del resto in america c'è proprio una associazione , che per un periodo era una sottosezione della associazione degli omossessuali , la Nambla , che appunto propaganda come normali i rapporti tra uomini adulti e prima adolescenza.
C'è da dire che la suddetta associazione non gode, presso l'uomo della strada, di buona fama .
Te pareva se non usciva fuori con "America" e "omosessuali"
Giusto un pochetto prevedibile eh?

La pedofilia e pure l'efebofilia sono considerate parafile dal DSM IV e tanto mi basta. Contento?
lowenz è offline  
Old 25-05-2007, 15:36   #55
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
poi se una di 14-20 anni va con un cinquantenne, il caso (salvo stupro ovviamente) è solo uno: il signore è fottutamente ricco e la tipa è una troietta che se ne aprofitta per i soldi e intanto la da via ad altri
xenom è offline  
Old 25-05-2007, 15:37   #56
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Guarda, mi arrendo: NON HA SENSO PORSI LA DOMANDA "PER LA SOCIETA'", cosa c'è di così oscuro in queste parole proprio non capisco.

Penso proprio di no, considerando i miei interessi filosofici: ma tu confondi (e spero non volutamente) morale personale con etica di gruppo.

Infatti è quello che ho detto prima, una parafilia per essere accertata deve durare almeno 6 mesi (ed essere il fulcro dei pensieri di chi ne è affetto).

Al fatto che una persona in quella spirale fa del male a sè e ovviamente ai bambini, ma non c'entra una BENEMERITA MAZZA il fatto che possa essere "figura per la società" come dicevi tu e reputato "negativo e positivo" in funzione di quella.
E si che cambia. Esistono valori personali e valori condivisi.
Allora personalmente, la maggior parte delle persone se trova un portafoglio ,si prende i soldi e poi lo butta via.
A livello di valori condivisi invece, questo comportamento è negativo nel senso che è considerato dannoso.
Capito la differenza?
shambler1 è offline  
Old 25-05-2007, 15:37   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Tu parli di apparenza, di usi e consuetudini. Un 50enne che è fidanzato con una di 14 anni, ma anche 18 o 20 appare male. Possono non essere ben assortiti, ma cavoli loro . Chi sono io per contestare libere scelte? Questo è il punto direi.
Il problema è che la ragazza di 14 anni NON può avere l'esperienza di un cinquantenne, ergo è *potenzialmente* pericoloso che avvenga un rapporto sessuale (che non è una passeggiata mano nella mano al tramonto eh, neppure nelle implicazioni che ne scaturiscono) fra loro.
Poi certo, può capitare il cinquantenne buono e impedito che è già tanto che sa regalare un fiore, ma di default bisogna ragionare in modo più conservativo. usando un termine ingegneristico
lowenz è offline  
Old 25-05-2007, 15:38   #58
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Io provavo a districarmi tra tutte le definizioni.... e quello che provavo a spiegare è che se uno viene attratto da una che sulla passera ha già i peli (per dirla chiaramente), indipendentemente che abbia 12, 13 0 14 anni, a mio avviso non può essere ritenuto nessuno di quegli aggettivi usati finora....
Old 25-05-2007, 15:40   #59
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
comunque non ho capito dove sta finendo la discussione...se è giusto o meno essere pedofili, se è giusto o meno il rapporto tra minore e adulto o da che limite uno deve essere considerato pedofilo...boh
Old 25-05-2007, 15:40   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E si che cambia. Esistono valori personali e valori condivisi.
Allora personalmente, la maggior parte delle persone se trova un portafoglio ,si prende i soldi e poi lo butta via.
A livello di valori condivisi invece, questo comportamento è negativo nel senso che è considerato dannoso.
Capito la differenza?

Non ce la faccio più, SIGH: una parafilia non è una malattia infettiva che possa contagiare la società, benchè possa essere indotta, pur considerando che quella indotta è imho reversibile (magari si tratta solo di individui erotomani stressati).
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian