Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2007, 15:02   #41
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda legittima, spero non la considerate da bannare.

Leopard avrà come Vista il controllo sull'originalità del software o qualche meccanismo simile proprio a livello di sistma operativo?
greffiotribe è offline  
Old 10-06-2007, 15:41   #42
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Personalmente non ne ho sentito parlare.
Alexhat è offline  
Old 10-06-2007, 19:57   #43
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
Domanda legittima, spero non la considerate da bannare.

Leopard avrà come Vista il controllo sull'originalità del software o qualche meccanismo simile proprio a livello di sistma operativo?
Non sei da bannare ma... Vista? Intendi Windows Vista?
Windows Vista non ha "il controllo sull'originalità del software", i programmi che stai usando crackati su XP (o sul Tiger) funzionano anche su Vista (o su Leopard).
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (LINK)) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( ...).
L'unico "programma" che conosco che usa il TPM su Vista è BitLocker, che non è altro che un utility di criptazione dell'hd. Ci sono altre piccole cose che utilizzano il TPM per la propria sicurezza.

Quindi "sì", ce l'hai anche ora se è per questo
Non leggere le stronzate che dicono su Vista su no1984.org perchè è una ca* colossale, su Vista (prima di passare a Mac OS 2 sett fa) usavo quel che -bip- mi pareva. E' e rimane sempre Windows, non ti cambierà la vita (ndr non ti farà comprare i software che non vuoi)

Spero che sia stato chiaro e che non abbia dimenticato cose

Ultima modifica di XSonic : 10-06-2007 alle 20:10.
XSonic è offline  
Old 10-06-2007, 20:05   #44
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
chissà se domani renderanno disponibile l'aggiornamento per l'AppleTV con Youtube sopra.. sarebbe interessante!
Old 10-06-2007, 20:06   #45
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Windows Vista non ha "il controllo sull'originalità del software", i programmi che stai usando crackati su XP (o sul Tiger) funzionano anche su Vista (o su Leopard).
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (www.no1984.org)) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( ...).
L'unico "programma" che conosco che usa il TPM su Vista è BitLocker, che non è altro che un utility di criptazione dell'hd. Ci sono altre piccole cose che utilizzano il TPM per la propria sicurezza.

Quindi "sì", ce l'hai anche ora se è per questo

Spero che sia stato chiaro e che non abbia dimenticato cose

no no no...

Apple introdusse questi chip nei suoi nuovi computer per impedire l'installazione della versione Intel del proprio sistema operativo su computer non-Apple (o meglio per tentare di impedirla, visto che l'ostacolo è già stato aggirato in vari modi, tutti scomodissimi).

Il tpm era solo nei core duo ed é stato eliminato nei core 2 duo perché ritenuto inutile
Old 10-06-2007, 20:17   #46
XSonic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
Il tpm era solo nei core duo ed é stato eliminato nei core 2 duo perché ritenuto inutile
Ok, ho letto, grazie dell'info.

Rimane il fatto che i DRM di cui tanto parlano su no1984.org ci sono anche su XP e Tiger quindi se vogliono ci proteggono tutto, sul Symbian OS (senza chip TPM) ci sono le applicazioni "garantite" da parte di Symbian (dietro compenso).

Vabbeh, cmq questo è un altro discorso.

Ritornando sulla domanda: il controllo sull'originalità del software in Vista c'è tanto quanto in qualsiasi OS, cioè dipende dal produttore se e in che modo implementarlo (vedi Starforce)

Ritornando in topic: vi dispiace se partecipo anche io alla chat su iChat ?
Mi sono appena registrato su AIM ed ho aggiunto Mac Neo (che è stato il primo a proporre questa cosa)
A che ora si inizia? Dove si può vedere? Purtroppo domani a partire dalle 11 avrò la 56k per il resto dell'estate quindi l'unico modo per sapere le cose in tempo reale sarebbe sulla Chat

Ultima modifica di XSonic : 10-06-2007 alle 20:57.
XSonic è offline  
Old 10-06-2007, 22:17   #47
greffiotribe
Senior Member

Quote:
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (LINK)) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( ...).
Grazie mille per la delucidazione, in effetti non sapevo bene come stessero le cose, però ho sentito tante chiacchere quello si.

Cmq meglio chiudere qui l'OT, scusate. Però dai, poteva essere una delle funzioni misteriose di Leopard: se non è originale non si installa!
greffiotribe è offline  
Old 10-06-2007, 23:02   #48
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Si parla anche di iMac con schermi piu' grandi di 24", stiamo a vedere.

Sarebbe una figata pazzesca...speriamo bene..24ore e il mondo apple non sarà più lo stesso...

night8314 è offline  
Old 10-06-2007, 23:15   #49
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io voglio che mi stupiscano dicendo che la one more thing è che da dopodomani vendono leopard
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline  
Old 10-06-2007, 23:17   #50
greffiotribe
Senior Member

e l'iphone in europa a 150€...
greffiotribe è offline  
Old 10-06-2007, 23:22   #51
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
si ma come minino a sorpresa con umts e gps integrati
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline  
Old 10-06-2007, 23:23   #52
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
mi pare stia nascendo una aspettativa un pelino esasperata... cioé, ok, presenteranno sicuramente qualcosa di figo... ma è comunque una conferenza per programmatori.
per loro già il fatto che si passerà da HFS+ a ZFS probabilmente è una cosa che li eccita a morte o che magari esce il nuovo XCode con il compilatore xabaras++...

sì insomma, sicuramente ci sarà roba fighissima, ma non aspettatevi rivoluzioni totali del mondo informatico per come lo conosciamo oggi... è una conferenza per sviluppatori, meglio non montarsi troppo la testa.
non vorrei poi domani sera leggere messaggi di gente che impreca "nooo ma io ero straconvinto uscisse l'imac pentagonale al laser!! che delusioneeeeeee"
Old 10-06-2007, 23:45   #53
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 11-06-2007, 00:20   #54
XSonic
Senior Member

Io stavo pensando ad iPlay, la nuova console Apple che verrà lanciata agli inizi 2008.
O forse... no, in questo wwdc c'è troppo da presentare, magari al prossimo

Quindi:
iMac nuovi
iPhone in dettaglio
Leopard
Nuovo Mac Mini ( )
Mac UMPC
Xcode 3 (?)
iPlay

Me lo sento... alla prossima generazione uscirà iPlay, insieme ad XBox 3 e PS4 (se arriverà ), con una Gorgeous Graphic (iEngine), Amazing Design (iDesign), Innovative Breakthrough Gameplay Experience (iGamePlay) with Fantastic Backward Mac OS, Windows, XBox, Xbox 360, Wii, PS2, PS3 and TurboGrafx Compatibility (inCompatibility), Incredible Newton Support (iNunzò), Revolutionary User Interface and Gamepad (3 buttons with 4D analog scrollbar!) (iMote) ed ovviamente Widescreen iSight, iChat e iLive integrati per giocare e chattare online in modo ovviamente Innovativo (iNnovative)!
Io non ho detto nulla, non mi avete mai visto, non vi conosco...

Dimenticavo... purtroppo Wii non sarà supportato fino all'introduzione dell'iMote X che sarà lanciato qualche mese dopo dalla finestra, anzi dalla porta (per evitare spiacevoli incomprensioni in inglese)

... vado a letto, va...

Ultima modifica di XSonic : 11-06-2007 alle 00:31.
XSonic è offline  
Old 11-06-2007, 00:29   #55
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Me lo sento... alla prossima generazione uscirà iPlay, insieme ad XBox 3 e PS4 (se arriverà ), con una Gorgeous Graphic, Amazing Design, Innovative Breakthrough Gameplay Experience with Fantastic Backward Mac OS, Windows, XBox, Xbox 360, Wii, PS2, PS3 and TurboGrafx Compatibility, Incredible Newton Support, Revolutionary User Interface and Gamepad (3 buttons with 4D analog scrollbar!) ed ovviamente Widescreen iSight, iChat e iLive integrati per giocare e chattare online in modo ovviamente Innovativo!
Io non ho detto nulla, non mi avete mai visto, non vi conosco...

Dimenticavo... purtroppo Wii non sarà supportato

... vado a letto, va...
l'alcool fa male!!!
Old 11-06-2007, 08:09   #56
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
ci siamo raga..il grande giorno...10ore all'inizio del tutto..speriamo in grosse e succulente novità...

night8314 è offline  
Old 11-06-2007, 09:04   #57
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
guarda stasera come ci rimaniamo male eh