Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 11:56   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
vediamo di rispondere. per la scheda audio anch'io vado di integrata senza problemi e uso un paio di cuffie + mic da 3 euro che vanno + che bene per me(dell'ngs).Per il discorso hd: hai in mente quanto ci vuole ad occupare 74 gb con solo so e applicativi??? sono almeno 10 giochi pesanti + so, poi va be io sono uno che con un hd da 320 quando ho già occupati 50 60 giga comincio a levare roba xkè nn mi piacciono gli hd pieni e incasinati che dopo rallentano e nn trovo la roba.Se proprio vuoi esegerare raptor da 150 gb che è anche + veloce del 74gb) + un secondario, due raptor specie diversi sarebbero inutili.Per il so siccome sei un giocatore prima o poi ci devi passare senno crysis in dx10 te lo scordi come tutti gli altri titoli dx10.Può darsi che all'inizio dovrai un pochino smattare con i driver magari procurateli tutti fin da ora e mettili su un dvd cosi dopo li hai tutti a portata di mano
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:09   #42
Buca®
Member

Iscritto dal: Mar 2007
tanto io utilizzerò il computer solo x i giochi... nient'altro... si, qualche volta faccio qualche "escursione" su internet ma niente di che.. solo giochi... e ora ne sto giocando solo ad uno... quindi direi che anche solo 150 gb di disco fisso sarebbero più che sufficienti... xchè tanto quando mi stufo di un gioco lo disinstallo e me ne rimangono sempre 5 o 6 installati, di cui tre della serie guild wars... pensa che ora ho un disco fisso da 80 gb... è pieno, è vero, ma molti giochi nn li utilizzo più da un secolo e potrei benissimo disinstallarli... nn vedo cosa potrei farci con 400 gb di spazio libero... casomai se mi servisse più spazio ne prenderò un altro da abbinare al raptor ma ora un disco fisso da 300 e passa gb non lo vedo utile ai miei interessi.. per vista va bene: aggiudicato... vista home premium vero? il pc è bello che fatto... ora mancherebbe solo un buon monitor per giocare..
Buca® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:24   #43
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Buca® Guarda i messaggi
si, in effetti un ottimo paio di cuffie con microfono per il team speak che si utilizza per guild wars sarebbe eccezionale... ne conoscete alcuni? mi potreste rispondere anche alle domande del mio post di sopra? ciao e grazie a tutti
cuffie: Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition o se vuoi veramente sboronare: Razer Barracuda 5.1

monitor: samsung 226bw 22'' wide 1680x1050
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:28   #44
Buca®
Member

il monitor da 22" è troppo grande... massimo un 19"... i 19" possono raggiungere quelle risoluzioni?
Old 20-05-2007, 12:38   #45
wamp88
Senior Member

L'Avatar di wamp88

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il monitor da 22" è troppo grande... massimo un 19"... i 19" possono raggiungere quelle risoluzioni?
Ciao i monitor 19" raggiungono al massimo la risoluzione 1440x900...
wamp88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:38   #46
Demistificatore
Senior Member

Quote:
risoluzioni max dei 19'' wide: 1440x900, nn sono come i vekki ctr, che un 17'' con ris nativa di 1024 poteva mettere su anke la 1280.

scusa come pensi di sfruttare una gtx con quel monitor? ci vuole un 22''
Old 20-05-2007, 13:54   #47
Buca®
Member

neanche i 20" riescono ad arrivare a quelle risoluzioni? solo i 22"? perchè avere un 22" pollici e con il tempo che ci sto davanti al computer vuol dire occhiali dopo due settimane... anche perchè la sedia è molto vicina al monitor...
Old 20-05-2007, 14:26   #48
cross713rose
Member

L'Avatar di cross713rose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
prendi il 206bw o il dell 2007 se vuoi i 20"
sennò come 19 vai sul 931c,anche se giocando a 1280x1024 non ti serve una gtx
cmq sai dove comprare?se hai bisogno di shop dimmelo che ti mando link in pvt
cross713rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 14:36   #49
Demistificatore
Senior Member

Quote:
neanche i 20" riescono ad arrivare a quelle risoluzioni? solo i 22"? perchè avere un 22" pollici e con il tempo che ci sto davanti al computer vuol dire occhiali dopo due settimane... anche perchè la sedia è molto vicina al monitor...
in verità c'è: samsung 206bw http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 20-05-2007, 15:56   #50
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io quoto il samsung dato che la serie bw ha riscosso un buon successo specie nei 19 wide quindi anche il 20 dovrebbe essere ottimo.si il 206bw è un ottimo monitor senno anche gli asus mw nn sono male anzi.Il 20 pollici credo sia doveroso per te perchè un 19 ha una ris tale da nn giustificare assolutamente l'acquisto di una gtx mentre un 20 comincia ad avere una ris adeguata a quella vga, di + no senno orbo dopo due giorni
Old 20-05-2007, 18:28   #51
Buca®
Member

vada per il samsung 206bw... ricapitolando:
intel pentium core2duo e6600 da 2,4 ghz
nvidia geforce 8800 gtx da 768 mb ram
p5n32e-sli
2gb di ram ocz platinum xtc cl4 da 800mhz
1 raptor western digital da 150 gb (più avanti se servirà ne metterò un altro uguale)
alimentatore corsair hx da 620 watt
monitor lcd samsung 20" 206bw
masterizzatore dvd e lettore dvd generici (vanne bene qualsiasi)
il case me ne consigliate uno in particolare? se sì, mi potreste postare qualche foto? grazie
il tutto quanto mi verrà a costare indicativamente?

ciao a tutti e grazie per chi sta contribuendo!
Old 20-05-2007, 23:26   #52
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

apparte che il monitor l'hai scritto due volte (a quel punto prendine 3 e mettili accanto e fai il multi monitor sai che ficata)

la tua config è fantastica e cmq il prezzo a occhio e croce dovrebbe essere 1900 senza so ma col montaggio quindi anche col so 2000 euro tondi, poi dipende anche da dove acquisti ma cmq il prezzo suppergiù è quello
Old 21-05-2007, 11:49   #53
Buca®
Member

ok, vada così... grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato... oggi lo vado ad ordinare... ciao!!
Old 21-05-2007, 14:42   #54
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
eheheh che invidia! io il pc l'ho fatto tutto nuovo a febbraio (in firma) e ho speso circa 2000€ monitor incluso... già si nota una certa differenza, sopratutto su vga!
Old 21-05-2007, 15:07   #55
Demistificatore
Senior Member

Quote:
il case me ne consigliate uno in particolare? se sì, mi potreste postare qualche foto? grazie
il tutto quanto mi verrà a costare indicativamente?

ciao a tutti e grazie per chi sta contribuendo!
il case ci vuole bello grosso!

CM Stacker

Antec Nine Hundred

Enermax Big Chakra
Old 21-05-2007, 20:28   #56
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Quote:
vi dico solo che non so quando mi rifarò un altro computer nuovo... perchè mio padre ragiona così, ne fa uno e per un pò non si cambia quindi meglio puntare al meglio ora e il prossimo chissà quando me lo farò... i 2000 li posso pure sforare di un pò... vedo che consigliate tutti l'e6660 e nn un quad core... cm mai? nn sarebbe meglio mettere un quad core 6600 da 2,4 ghz? e lo sli di gtx sarebbe inutile? ormai i giochi per essere spinti al massimo richiedono requisiti molo alti e le gtx in sli mi assicurerebbero prestazioni eccellenti per molto tempo... è per avere delle decenti prestazioni fino all'acquisto del prossimo computer che nn so quando avverrà... nn dico 10 anni però prima di due anni di sicuro no... quindi fate voi... lista completa (se possibile ) e compresa di prezzi (sempre se possibile )

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!!
io sono dell'avviso che è meglio un pc da 1000-1200 euro oggi e un upgrade parziale o un pc nuovo piu o meno sullo stesso prezzo tra un altro anno che uno di piu di 2000 euro ogni due anni senza contare che la svalutazione dei componenti sarebbe minore...ovviamente è un mio pensiero fai te!
per il discorso quad vale comunque la pena aspettare luglio
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:36   #57
Qu'ess Renor
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
cuffie: Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition o se vuoi veramente sboronare: Razer Barracuda 5.1

monitor: samsung 226bw 22'' wide 1680x1050

Razer Barracuda 5.1 a palla sempre se non trovi quelle difettose, ma se non le trovi stai sicuro che con il sedere che hai puoi vincere al lotto:-P

Cmq ottime cuffie
Qu'ess Renor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:31   #58
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Si aspetta l'estate! Io infatti il mio pc da 2000neuri me lo farò a settembre
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian