Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 19:43   #41
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Anche io dico tutto ai miei, se mia mamma mi chiede io le rispondo dicendole la verita, se MI CHIEDE di fare il test lo faccio, se me lo impone nascondendo il tampone o cose simili, lei non ha fiducia in me, io non ne ho piu in lei. Il rispetto e una cosa reciproca.
il rispetto è una cosa reciproca però per me le palle stanno in poco posto: genitori e figlio non sono uguali. A un certo punto i figli devono obbedire.
E per quanto riguarda il tampone: anch'io sono dell'idea che sia una cosa che vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.
Old 10-05-2007, 19:46   #42
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.
E dopo che succede?
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 19:47   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
Puoi chiarire questa frase per favore?
I limiti sono le mani addosso (a meno che non abbia fatto una colossale stronzata, ma di quelle pesanti, chennesò, se spendessi gli 8500€ di borsa di studio in vestiti piuttosto che in tasse universitarie) e abusi in genere, o non so, se mi avessero impedito di frequentare le scuole che volevo, roba che avrebbe compromesso la mia vita.

Un test anti-droga non valica tali limiti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 10-05-2007, 19:48   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E dopo che succede?
E dopo, conoscendo la situazione, si prova ad aiutarlo con ogni mezzo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 10-05-2007, 19:48   #45
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
E dopo che succede?
mi procuro il campione, se è positivo ha finito di ricevere soldi per divertimenti e affini e lo obbligo a farsi un'esperienza lavorativa, meglio se in una comunità di recupero per tossicodipendenti.
Old 10-05-2007, 19:48   #46
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
I limiti sono le mani addosso (a meno che non abbia fatto una colossale stronzata, ma di quelle pesanti, chennesò, se spendessi gli 8500€ di borsa di studio in vestiti piuttosto che in tasse universitarie) e abusi in genere, o non so, se mi avessero impedito di frequentare le scuole che volevo, roba che avrebbe compromesso la mia vita.

Un test anti-droga non valica tali limiti.
Ah ok avevo capito malissimo io...
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 19:48   #47
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sei una mummia

hai i pvt saturi

si non me lo ricordare

desaturati
Ileana è offline  
Old 10-05-2007, 19:49   #48
ErbaLibera
Bannato

Quote:
E dopo, conoscendo la situazione, si prova ad aiutarlo con ogni mezzo
Aiutare chi scusa?
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 19:50   #49
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Aiutare chi scusa?

il figlio drogato.
Old 10-05-2007, 19:52   #50
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Aiutare chi scusa?
Aiutare il ragazzo.
E' ovvio che se si parla di un paio di canne si passa alle punizioni (ma non solo a quelle, si prova anche a capire perchè ha bisogno di qualche canna per divertirsi e non può farlo in maniera più sana), se la questione è più grave sono seriamente per ogni mezzo (purtroppo mia cugina questo tipo di aiuto non l'ha mai ricevuto, e ora non è qui per raccontarlo)
Ileana è offline  
Old 10-05-2007, 19:54   #51
ErbaLibera
Bannato

Quote:
il figlio drogato.
Allora prima di andare avanti mettiamo subito in chiaro una cosa:di che "tipo" di figlio drogato stai parlando?

-Figlio che fuma erba?
-Figlio che beve alcolici?
-Figlio che tira di coca?
-Figlio che si spruzza?
-Figlio che fuma eroina?
-Figlio ecstasy dipendente?
-Figlio che fuma semplicemente sigarette?
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 20:00   #52
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Aiutare il ragazzo.
E' ovvio che se si parla di un paio di canne si passa alle punizioni
E per cosa scusa?

Quote:
(ma non solo a quelle, si prova anche a capire perchè ha bisogno di qualche canna per divertirsi e non può farlo in maniera più sana)
Va che le canne per divertimento(o solo ed esclusivamente per sballarsi)si fumano al massimo fino ai 16/17 anni,dopo è solamente per sapore/abitudine/rilassamento o una qualsivoglia forma di "hobby"(altra parola che piu si avvicina a quel che voglio dire non mi viene)che non si fa di certo con un fucile puntato alla schiena...
Il che significa che uno è ben cosciente di fumare e se lo fa è perchè gli piace,e finchè non fa del male al prossimo e non va a rompere i coglioni a nessuno non vedo che motivo ci sia per dover entrare nella sua vita rifilando punizioni per essersi limitato a fumarsi una canna con gli amici...
Una domanda hai mai provato a fumare?e se si cosa?
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 20:06   #53
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Allora prima di andare avanti mettiamo subito in chiaro una cosa:di che "tipo" di figlio drogato stai parlando?

-Figlio che fuma erba?
-Figlio che beve alcolici?
-Figlio che tira di coca?
-Figlio che si spruzza?
-Figlio che fuma eroina?
-Figlio ecstasy dipendente?
-Figlio che fuma semplicemente sigarette?
per me è drogato anche chi fuma e chi abusa di alcool. Con le sigarette sarei un po' più tollerante, con l'alcool no. Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.
Old 10-05-2007, 20:11   #54
ErbaLibera
Bannato

Quote:
per me è drogato anche chi fuma e chi abusa di alcool. Con le sigarette sarei un po' più tollerante, con l'alcool no. Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.
Ok questa cosa è importante quando si tratta di valutare l'entita dell'aiuto che si appresta a dare,ora vorrei sapere che tipo di aiuto vorresti offrire a ciascuna(magari non proprio ciascuna limitiamoci ai classici hashish,coca,ero)delle categorie che ti ho elencato?
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 20:13   #55
ErbaLibera
Bannato

Scusate ora devo uscire eventuali risposte a dopo
ErbaLibera è offline  
Old 10-05-2007, 20:17   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E per cosa scusa?
Se dipende da me (ipotetico genitore) gli taglio i fondi (niente più discoteche, locali, cinema,etc), se non dipende più da me (ipotetico genitore) può anche pagarsi un affitto.

Quote:
Va che le canne per divertimento(o solo ed esclusivamente per sballarsi)si fumano al massimo fino ai 16/17 anni,dopo è solamente per sapore/abitudine/rilassamento o una qualsivoglia forma di "hobby"(altra parola che piu si avvicina a quel che voglio dire non mi viene)che non si fa di certo con un fucile puntato alla schiena...
Il che significa che uno è ben cosciente di fumare e se lo fa è perchè gli piace,e finchè non fa del male al prossimo e non va a rompere i coglioni a nessuno non vedo che motivo ci sia per dover entrare nella sua vita rifilando punizioni per essersi limitato a fumarsi una canna con gli amici...
Una domanda hai mai provato a fumare?e se si cosa?
Ne sono ben conscia, ma finchè una persona dipende da me (ipotetico genitore) sottostà alle mie regole, poi può far quello che gli pare, pur sapendo che da me non avrà mai approvazione (per quanto possa importare ad un certo punto, capisco che non per tutti sia importante).
No mai, mai fumato nulla, nemmeno una sigaretta (sempre trovate fastidiosissime per l'odore e per il fatto delle lenti a contatto, oltre ovviamente a motivi più inerenti alla salute gola-polmoni)
Ileana è offline  
Old 10-05-2007, 20:21   #57
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Ok questa cosa è importante quando si tratta di valutare l'entita dell'aiuto che si appresta a dare,ora vorrei sapere che tipo di aiuto vorresti offrire a ciascuna(magari non proprio ciascuna limitiamoci ai classici hashish,coca,ero)delle categorie che ti ho elencato?
sulle sigarette lo lascio libero, imponendogli però: di non fumare in casa e quando lo fa altrove, di rispettare i non fumatori. Per fumare però deve avere almeno 16 anni...pena: il sequestro di tutte le sigarette di cui lo trovo in possesso. Nulla più. (tanto fumerà fuori..ma diciamo che è una questione di principio. Quando ha 16 anni ovviamente le sigarette non gliele sequestro..)

alcool: ramanzine serie, annullamento della paghetta, niente auto o veicoli a motore. Ovviamente la cosa deve essere ripetuta: per una volta ubriaco non mi formalizzerò troppo...salvo che non lo sorprenda alla guida. O mi torna a casa ubriaco e so che guidava lui...allora si che mi arrabbio. Nei casi più gravi un giretto dagli alcolisti anonimi potrebbe fargli bene.

cannabis: alla prima volta: semplice ammonizione. Poi scatta la sospensione della paghetta (per cose divertenti: vitto, alloggio e studio sempre garantiti ai massimi livelli.) Se persiste, lo obbligo a fare lavori socialmente utili.

droghe pesanti: (coca, lsd, ecstay e affini): niente paghetta e diretto a lavorare in comunità, perchè capisca.

Scusate per la lunghezza.
Old 10-05-2007, 20:22   #58
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
mi mandi il tuo hard disk e se trovo qualche mp3 ti denuncio?

pago io le spedizioni.
Paragone assurdo, qui stiamo parlando di comportamenti che arrecano danni alla salute, non danni economici.
Quote:
Ovvio che tra farsi una canna e tirare di cocaina c'è molta differenza.
Bah, io penso che tutta questa "grande differenza" che comunemente viene fatta tra la cocaina e le canne sta nel fatto che la prima costa cara e quindi "è da ricchi", e questo porta a farla vedere come un male assoluto, soprattutto dai sinistri. Detto questo non sto cercando di svalutare tutti gli studi medici fatti su queste droghe che dimostrano la maggiore pericolosità della cocaina, ma penso che quello di cui dobbiamo preoccuparci realmente nel breve periodo sono i danni indiretti, gli incidenti stradali. Poi i danni alla salute nel lungo periodo riguardano per fortuna solo i più "tossici", ma basta fumare una canna in tutta la vita (così come farsi qualche "riga"), una sera, e poi mettersi alla guida e fare un incidente mortale. Questa è la vera pericolosità di queste sostanze. E nella società di oggi si esce sempre in macchina (di sera come di giorno), compito che richiede necessariamente la massima lucidità mentale (perché c'è di mezzo la vita) per cui non è ammissibile l'uso di qualsivoglia sostanza.
Pancho Villa è offline  
Old 10-05-2007, 20:25   #59
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
il rispetto è una cosa reciproca però per me le palle stanno in poco posto: genitori e figlio non sono uguali. A un certo punto i figli devono obbedire.
E per quanto riguarda il tampone: anch'io sono dell'idea che sia una cosa che vada chiesta, ma se il figlio rifiuta o tergiversa, allora a maggior ragione i sospetti vengono avvalorati e quindi si deve procedere a procurarsi il tampone con ogni mezzo.

No, ma rimaniamo sul punto della liceita del test.. non cambiamo discorso..

Ileana, se non hai un rapporto sincero con i tuoi , e loro non lo hano te, qualcuno ha cannato qualcosa
stbarlet è offline  
Old 10-05-2007, 20:47   #60
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
o meglio che continuino a drogarsi e muoiano di overdose?

edit: ma poi che titolo è? dio mio...

Bravo!!!che motivo hai per aiutare un bucomane tossico,quindi probabile malato di hiv o di epatite, quindi probabile ladro,o probabile omicida(leggi inutile e dannoso per la società)?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian