Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 14:38   #41
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
No crocifisso per sempre!!!!!!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:38   #42
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Va beh dai dopo questo post non c'è più niente da commentare.
prendo atto
Old 09-05-2007, 14:39   #43
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ecco, preferisco chi dice palesemente la propria avversione a Cristo, è tutto più semplice.

Ah, in ogni caso mi dispiace molto.
Old 09-05-2007, 14:46   #44
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Secondo me la propria avversione contro un certo credo non c'entra niente. Qui si tratta solo di stabilire un habitat religiosamente neutro in cui tutti possano convivere civilmente nel rispetto di leggi dettate dal buon senso e dalla ragione e non da particolari dottrine religiose.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:04   #45
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Quale sarebbe la soluzione? il monoteismo razionale ? Sette semplici leggi per mettere tutti d'accordo.
Sei fissato con le Noachidi eh?

Scusa ma come fa uno Stato a definirsi laico e contemporaneamente esporre simboli religiosi nei luoghi pubblici? IMHO e' assurdo...

Pure se uno vuole sposarsi civilmente lo fa in una stanza con un crocifisso appeso al muro...
Old 09-05-2007, 21:31   #46
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ma non vi fate mai la domanda :" ma questo furore anticristiano , iconoclasta che mi scatta automaticamente, da dove mi viene? E' proprio roba mia o lo faccio per imitare gli altri?".

Quote:
ei fissato con le Noachidi eh?
E che sono? In questo forum non si devono nominare. E' una categoria indicibile.

Se i crocifissi danno tanto fastidio invece di distruggere la religione altrui, c'è un modo più giusto. Si emigra e si va dove i crocifissi non ci sono, dove il popolo non è idolatra e ho qui termina-to.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:33   #47
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ma LOL!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:50   #48
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Sei fissato con le Noachidi eh?
Lo so che sono ignorante e farò una figura pessima ma che sono ste Noachidi che ogni tanto nominate (sopratutto Shambler1)?
Old 09-05-2007, 21:54   #49
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Brrrr.

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Lo so che sono ignorante e farò una figura pessima ma che sono ste Noachidi che ogni tanto nominate (sopratutto Shambler1)?
Nemmeno io sapevo cosa fossero ed ho cercato un po' in rete....

... la migliore e sintetica spiegazione che ho trovato è questa:

" In ebraico “sheva mizvot benei noach”. Le sette leggi che i gentili debbono osservare basate sull’interpretazione rabbinica del comandamento dato ad Adamo e del patto con Noach dopo il diluvio. Sebbene esistano diverse versioni di queste leggi, è comunemente accettato che i discendenti di Noach non devono praticare l’idolatria, la bestemmia, l’omicidio, l’immoralità sessuale, il furto, e non debbono mangiare un membro tolto ad un animale vivo. Essi devono anche stabilire un sistema di giustizia."

.
.
.

P.S. la parte in grassetto è veramente inquietante .... membro "in che senso"??? c'è chi li mangia?
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:55   #50
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Shhhhhhhhhhhhh fa finta di non aver letto niente.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:01   #51
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Shhhhhhhhhhhhh fa finta di non aver letto niente.
Non fosse per il fatto dell'immoralità sessuale, quasi quasi ci farei un pensierino.

.
.
.
Old 09-05-2007, 22:01   #52
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
Nemmeno io sapevo cosa fossero ed ho cercato un po' in rete....

... la migliore e sintetica spiegazione che ho trovato è questa:

" In ebraico “sheva mizvot benei noach”. Le sette leggi che i gentili debbono osservare basate sull’interpretazione rabbinica del comandamento dato ad Adamo e del patto con Noach dopo il diluvio. Sebbene esistano diverse versioni di queste leggi, è comunemente accettato che i discendenti di Noach non devono praticare l’idolatria, la bestemmia, l’omicidio, l’immoralità sessuale, il furto, e non debbono mangiare un membro tolto ad un animale vivo. Essi devono anche stabilire un sistema di giustizia."

.
.
.

P.S. la parte in grassetto è veramente inquietante .... membro "in che senso"??? c'è chi li mangia?
Quindi sarebbero quelli che seguono il codice di Noè? Si ma comunque non afferro i continui riferimenti...
Old 09-05-2007, 22:04   #53
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Quindi sarebbero quelli che seguono il codice di Noè? Si ma comunque non afferro i continui riferimenti...
Mi fai una domanda che esula dalle mie conoscenze! Come dicevo poc'anzi fino al tuo post ero anch'io ignorante in materia (e, a dir la verità, visto il risultato delle ricerche, potevo tranquillamente rimanere ignorante!)

.
.
.
Old 09-05-2007, 22:16   #54
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
concordo con chi dice che non dovrebbero mettere nulla. Siamo in uno stato cristiano? No, siamo in uno stato laico. E allora non vai a mettere simboli cristiani e musulmani, che nemmeno rappresentano tutte le religioni...
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:25   #55
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
Mi fai una domanda che esula dalle mie conoscenze! Come dicevo poc'anzi fino al tuo post ero anch'io ignorante in materia (e, a dir la verità, visto il risultato delle ricerche, potevo tranquillamente rimanere ignorante!)
Ho apprezzato la tua buona volontà, speravo anche che i due che sembrano più informati dei fatti aggiungessero qualcosa.
Old 09-05-2007, 22:39   #56
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Io non sono daccordo visto che ci sono sepre stati i ritratti religiosi cristiani nei luoghi pubblici e nessuno si era mai lamentato (e non venite a dirmi che religioni diverse da quelle cristiane sono arrivate solo oggi) .
Metre da un alcuni anni tutto sebra diventato tabu o illegale e che manca laicità.
Ma soprattutto non vedo come una croce non rispetti qualcuno e per quale motivo dovremmo andare contro la nostra cultura .
Ma credo che ci sia un altro motivo .....
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:03   #57
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Io non sono daccordo visto che ci sono sepre stati i ritratti religiosi cristiani nei luoghi pubblici e nessuno si era mai lamentato (e non venite a dirmi che religioni diverse da quelle cristiane sono arrivate solo oggi) .
Metre da un alcuni anni tutto sebra diventato tabu o illegale e che manca laicità.
Ma soprattutto non vedo come una croce non rispetti qualcuno e per quale motivo dovremmo andare contro la nostra cultura .
Ma credo che ci sia un altro motivo .....
E io allora che nn mi riconosco nella tua cultura che dovrei fare?
Mi sembra proprio il momento sbagliato x accusare lo stato di essere troppo laico, la cei, i referendum sulla fecondazione assistita mi danno ragione.
Nei luoghi pubblici nn ci deve esser nulla, nn è scritto da nessuna parte che ci debba essere un crocifisso, una madonna o un padre pio.

50 anni di democrazia cristiana e ti accorgi adesso che prima le persone nn si lamentavano per un crocifisso, grazie al lazzo, quello era l'ultimo dei problemi.

Edit: proprio xke questo è un stato estremamente laico, in questo momento, a raiuno c'è lo speciale sul papa in Brasile, ma ci faccia il piacere ci faccia...

Ultima modifica di biru : 09-05-2007 alle 23:16.
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:16   #58
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La croce non è il simbolo dell'Italia, ma lo è la bandiera italiana. L'Italia è uno Stato laico ed è ora di dimostrarlo con i fatti e non solo con le belle parole scritte sulla Costituzione. Non si devono togliere i simboli religiosi per paura dei musulmani, ma per coerenza verso ciò che ci vantiamo di essere. Va da sè che gli immigrati devono adeguarsi alle nostre leggi oppure se ne vanno.
cosa c'entrano la bandiera e lo stato laico?
il fatto di essere laici (io lo sono) non implica la negazione di tradizioni o di una religione che è comunque la maggioritaria nel paese.
se sei laico te ne freghi dei crocifissi, non li fai togliere.
se sei musulmano idem. se sei cattolico e vai in uno stato musulmano a vivere non chiedi la rimozione dei simboli dell' islam.
così la vedo io.
inoltre mi sono abbastanza stancato di un certo laicismo-ateismo fashion ed estremista.
non ce l' ho con te in particolare ma in generale.
ognuno ha le sue idee ed è libero di manifestarle o non siamo più in democrazia.

Quote:
Qui siamo in Italia, Paese occidentale teoricamente laico. Non credo che nessuno Stato musulmano, Turchia a parte, possa veramente dirsi laico: si tratta di Stati confessionali nella migliore delle ipotesi, di teocrazie nella peggiore.
aboliamo tutti i simboli religiosi tranne che nelle chiese?
arrestiamo chi scrive sui muri frasi non offensive con la parola "dio" in mezzo?
(non tanto perchè sporcano ma per principio laico)
ps: non mi dire poi che sei convinto che certi musulmani CAGACAZZO si sono presi la briga di leggersi la costituzione e di apprendere che siamo in uno stato laico prima di scagliarsi contro crocifissi e simili.
sono intolleranti e basta se avanzano simili pretese.
come noi siamo stupidi a metterci a pi greco mezzi in maniera preventiva. (imo ovviamente)

Quote:
In uno Stato laico i simboli religiosi non devono stare negli edifici appartenenti alle istituzioni, punto. Tutto il resto è solo becera strumentalizzazione politica da quattro soldi.
tuo punto di vista. ma che c'entra la politica?

Quote:
Ecco ora partire il solito ritornello della lotta all'immigrazione clandestina, della difesa delle tradizioni ecc ecc... cose anche condivisibili eh, ma che non c'entrano un cavolo con la laicità dello Stato. Se vuoi praticare il tuo credo religioso lo puoi fare in Chiesa (se sei cattolico) e comunque negli spazi privati dove è permesso.
si tratta solo di un simbolo.
un semplicissimo simbolo. ma che fastidio ti dà?
non sei cattolico? affari tuoi no? ignora il simbolo (che non ha la pretesa di rappresentare la coscienza di tutti gli italiani) e ciao.

Ultima modifica di eriol : 09-05-2007 alle 23:20.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:22   #59
SkyCat1000
Junior Member

se qui si levano le croci nei paesi mussulmani si devono aprire chiese e togliere le scritte inneggianti al loro dio dai luoghi pubblici, e si devono togliere il velo

noi con loro tutto e loro a noi niente? ci sarebbero gli estremi per poterli espellere tutti, compresi quelli che hanno un lavoro, qui si tratta di estremisti simili ai nazisti che tentano d'invadere un paese civile trasformandolo in una dittatura islamica. Sono però contrario a chiuderli in campi, sarei piu per spedirli sul primo aereo per il loro paese. Il lavoro che fanno loro lo possono fare gli italiani, basta pagarli di piu, anche se molti imprenditori leghisti non saranno d'accordo.
SkyCat1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:36   #60
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da SkyCat1000 Guarda i messaggi
se qui si levano le croci nei paesi mussulmani si devono aprire chiese e togliere le scritte inneggianti al loro dio dai luoghi pubblici, e si devono togliere il velo

noi con loro tutto e loro a noi niente? ci sarebbero gli estremi per poterli espellere tutti, compresi quelli che hanno un lavoro, qui si tratta di estremisti simili ai nazisti che tentano d'invadere un paese civile trasformandolo in una dittatura islamica. Sono però contrario a chiuderli in campi, sarei piu per spedirli sul primo aereo per il loro paese. Il lavoro che fanno loro lo possono fare gli italiani, basta pagarli di piu, anche se molti imprenditori leghisti non saranno d'accordo.
Ma tu vuoi veramente prendere a paragone degli stati in cui nn esiste la legge dello stato ma solo quella della fede?

Il nostro medioevo era così, x fortuna ci siamo evoluti, spero molto vivamente che si evolgano anche loro, nn per il nostro bene ma per il loro.

Eppoi tutte ste storie xenofobe nn servono, io sono italiano, nato in italia, da genitori italiani e via dicendo, x me il crocifisso si deve togliere, che devo fare me ne devo andare via, ma x favore.....
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian