|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ma siamo sicuri che in realtà la classe d'assegnazione non sia fittizia (in realtà si parte dalla 14 CIP) e che se un domani si dovesse cambiare residenza si verrebbe semplicemente a pagare la classe reale?
Esempio chiarificatore: Io neoassicurato compro un'auto e dovrei essere in classe 14, in famiglia ho il padre in classe 1 quindi prendo quella classe. Passano 5 anni senza incidenti e decido di andare a vivere da solo costituendo un nucleo familiare a sè stante. In questo case verrei declassato in 14 oppure in 9, preso atto del fatto che in 5 anni non ho causato alcun incidente? Credo sia più intelligente un'operazione di questo tipo, molte assicurazioni già fanno "sconti" di classe interna se vi è già un familiare assicurato presso quell'istituto.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tra un mese mi scade l'assicurazione e vado in 7^ classe. dato che la residenza risulta ancora a casa dei miei genitori (e non la cambiero' per un paio d'anni ancora) e che i miei genitori sono entrambi in 1^, se non ci sono fregature potrei chiedere di passare anch'io in prima. certo che se nel momento in cui cambio residenza mi rimandano in 14^ non mi conviene per nulla...
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
interessante sta storia
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Non ho capito una cosa di questa norma.
faccio un esempio. mio padre, proprietario di una alfa 156, classe 1. io acquisto una fiesta, intestata a me, voglio fare l'assicurazione. prima succedeva che l'assicurazione doveva essere intestata a me e partivo dalla 14^ classe. ora? se non ho capito male, anche per l'assicurazione della fiesta viene associata la classe 1^, ma non ho capito: a) la fiesta deve essere di proprietà di mio padre, o può essere intestata a me? b) la polizza a chi viene intestata? a me o a mio padre? in buona sostanza, posso avere macchina e polizza instate a me ma attribuita come classe la 1^ ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque da un punto di vista del principio è una cazzata: non mi risulta che la sicurezza alla guida sia una questione ereditaria. E se cambio compagnia? Da un giorno all'altro non so più guidare? E se cambio auto? Era lei che guidava da sola, o io che la conducevo? Insomma la logica va a farsi benedire quando si parla di assicurazioni, tranne quella di mungere il più possibile, naturalmente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Io spero che sia solo un po' di FUD delle assicurazioni per farne usufruire meno persone possibili... Perchè se no veramente sarebbe una liberalizzazione/presa per i fondelli...
Qualcuno ne sa di più?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.