Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 15:48   #41
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Tranquillo che nemmeno in Usa siamo molto apprezzati.
Da uno scambio di messaggi qualche tempo fa :"
"Yeah, uh my visual concept of italians, and the visual concept of every person i know here in america of italians is always black, greasy, pushed back hair, with light tone skin color".
Io mi riferivo alla proposta degli iraniani ( che non credo proprio ci invaderanno) che tanto scandalo ha destato nel forum, del genere :" coi nativi non si tratta finchè non si sottomettono".
Onestamente dubito che l'Italia possa mediare alcunchè essendo totalmente dipendente in politica estera però si spera che i suoi governanti si esprimano in modo più distaccato e meno fanatizzato degli opinion leaders e dei tanti opinion followers.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:33   #42
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Meglio è aggettivo non esistente, al momento, in questo paese, forse volevi dire meno peggio ma sempre nel lato negativo ci si muove. Il "destin"o di un paese vaso di coccio tra vasi di ferro è quello di leccare i pedi e non credere che cambiando i vasi, il vaso usa sostituito col vaso iran ad esempio, cambierebbero le condizioni se non addirittura in peggio. Per poter divenire vasi di ferro è nrecessario possedere un apparato militare forte e spendere un sacco di grana per mantenerlo al topo tecnologico, senza si rimane quello che siamo e quindi sempre in debito con gli usda, come l'europa tutta ndr, in quanto deleghiamo a loro le spese per la difesa.
Ma che vaso usa e vaso Iran: gli USA vogliono le riserve energetiche iraniane e basta, sai quanto gliene fotte del nucleare iraniano. Smettiamocela di pigliarci per il culo su: se l'Iran dovesse lanciare un attacco nucleare contro qualsiasi Paese occidentale diventerebbe un'enorme deserto radioattivo nel giro di pochi minuti. L'Iran non è in grado di fare paura a nessuno, se non all'opinione pubblica beota che crede a tutte le cazzate della propaganda americana.

Quote:
Il tuo "ragionamento" è assurdo ed illogico, un iran come quello che scaturirebbe dal possesso dell'arma nucleare sarebbe un pericolo in primis proprio per gli stati codardi come il nostro che verrebbero assoggettati senza sforzo alcuno. Io non mio sento di avvallare comportamenti di un certo tipo solo perchè abbiamo rapporti commerciali importanti, non vorrei mai che, a conti fatti, venissero a costare ben più del tollerabile perchè giocando col fuoco è inevitabile ustionarsi e credersi troppo furbi, sottovalutando ogni conseguenza, rende praticamente certo il restar carbonizzati.
Senza il petrolio ed il gas iraniano saremmo fottuti: se tu hai voglia di andare in giro in bicicletta e farti la doccia con l'acqua riscaldata al sole liberissimo, ma io non ci penso nemmeno. Per cosa poi? Per la grande voglia di Bush di appropriarsi dei pozzi petroliferi iraniani fottendoli a noi italiani?!?
C'è un limite ai "ragionamenti" assurdi ed illogici Proteus... va bene essere filo-americani, ma esserlo addirittura contro i propri interessi nazionali mi pare troppo.

Quote:
P.S. Prima di uscirtene con ragionamenti fuori dal contesto meglio faresti a ragionare tenendo ben conto di tutti i fattori e non ignorando quelli scomdi quanto dannosi per i tuoi "punti di vista".
Non ti preoccupare dei miei ragionamenti e dei fattori che porto a loro sostegno: invece di dire agli altri quello che dovrebbero fare rifletti sul tuo filo-americanismo che è tanto ridicolo da voler compromettere anche interessi nazionali primari.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:44   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma che vaso usa e vaso Iran: gli USA vogliono le riserve energetiche iraniane e basta, sai quanto gliene fotte del nucleare iraniano. Smettiamocela di pigliarci per il culo su: se l'Iran dovesse lanciare un attacco nucleare contro qualsiasi Paese occidentale diventerebbe un'enorme deserto radioattivo nel giro di pochi minuti. L'Iran non è in grado di fare paura a nessuno, se non all'opinione pubblica beota che crede a tutte le cazzate della propaganda americana.

Senza il petrolio ed il gas iraniano saremmo fottuti: se tu hai voglia di andare in giro in bicicletta e farti la doccia con l'acqua riscaldata al sole liberissimo, ma io non ci penso nemmeno. Per cosa poi? Per la grande voglia di Bush di appropriarsi dei pozzi petroliferi iraniani fottendoli a noi italiani?!?
C'è un limite ai "ragionamenti" assurdi ed illogici Proteus... va bene essere filo-americani, ma esserlo addirittura contro i propri interessi nazionali mi pare troppo.

Non ti preoccupare dei miei ragionamenti e dei fattori che porto a loro sostegno: invece di dire agli altri quello che dovrebbero fare rifletti sul tuo filo-americanismo che è tanto ridicolo da voler compromettere anche interessi nazionali primari.
Se proteus è talmente filo americano da non capire che l'Iran di per sè non è pericoloso, il tuo anti-americanismo ti fa perdere di vista che al mondo non esistono 3 nazioni, ovvero Italia-Usa-Iran .
Il problema dell'Iran con l'atomica non è che può lanciarla in testa a qualcuno, questo penso sia lapalissiano per chiunque.
Il problema è che se ne dota di una lui, chi può impedire a tutti gli altri stati della regione, prevalentemente quelli a maggioranza sunnita di fare altrettanto?
E te vuoi che una intera regione dove se solo uno pensa che l'altro paese ha solo pensato di pensare di fare quella cosa, gli dichiara guerra, sia dotata di armi nucleari?
Solo perchè tieni alla tua auto?
Allora abbiamo due concetti diversi di come deve essere il mercato.
A me importa con chi il mio paese fa affari. Se per te non importa con chi si fanno affari, spero tu non sia tra quelli che sputa sulle multinazionali perchè sfruttano i bambini del terzo mondo, o perchè in Africa fanno la fame perchè compriamo le loro materie prime a prezzi irrisori, etc.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:56   #44
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io non direi che sia proprio così, la tua è valutazione semplicistica che non tiene conto dei vari interessi contrastanti tra i quali potrebbe barcamenarsi l'ian per fare i suoi affarucci. Non dimenticare che è in gioco la regione mediorientale tutta della quale l'iran aspirerebbe a divenire domninatore e se riuscisse allora si che si andrebbe in bicicletta o peggio. Di beota vedo soltanto un certo modo di ragionare semplicistico portato avanti senza tener conto di certi fattori assai rilevanti quanto poco visibili ai meno smaliziati.
Tu mi accusi di tralasciare aspetti importanti della realtà mediorientale che non collimano bene con le mie idee, ma tu non è che fai meglio sai?
Tu parli come se l'Iran fosse il dominatore assoluto del Medioriente con nessun rivale credibile: non è così. A parte che nell'Iraq e in altri Paesi confinanti ci sono un sacco di basi USA, ma comunque ci sono anche molti altri Paesi arabi che vedono nell'Iran la peggiore minaccia possibile alla loro esistenza e quindi gli sono molto ostili. E poi non vedo perché l'Iran dovrebbe lasciarci a secco: guadagnano un sacco di soldi dalla vendita di petrolio e non credo che ne faranno a meno se non ci saranno proprio costretti da qualche guerra, causata anche da filo-americani che non vedono al di là del proprio naso.

Quote:
Senza ci saremmo, come ti ho detto poco sopra, se l'iran riuscisse nel progetto di divenire il dominatore dell'area mediorientale accumulando un potere di ricatto ben al di la di qualche bomba.
Certo perché l'Iran vuole riforndare il califfato islamico vero?
L'Iran vuole l'atomica per garantirsi la propria sovranità territoriale dal momento che almeno una volta alla settimana gli USA minacciano attacchi ed invasioni varie.

Quote:
Non mi preoccupo dei tuoi ragionamenti ma delle conseguenze che simile modo di approcciare il problema potrebbe provocare e tutto il contesto risulta assai preoccupante considerando le potenzialità diplomatiche, calabraghiste direi, di questo paese quale sia la fazione di sfigati che lo guida.
Beh non che calare le braghe agli americani porti ad effetti migliori comunque... è incredibile come si possa arrivare ad ignorare i propri interessi nazionali giusto per compiacere il presidente americano.
Old 09-04-2007, 18:53   #45
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
il problema, mi sembra di capire, sarebbe che l'iran vorrebbe dotarsi di una bomba atomica che non potrebbe mai usare (per ovvi motivi). ho appena sentito al tg3 che per raggiungere tale obiettivo occorrerebberò 250000 centrifughe ma attualmente ne dispongono di sole 3000. tra quanti anni sarebbero in grado di costruire questa tanto auspicata bomba? 20? non prendiamoci in giro, il problema non sussiste e l'iran ha tutto il diritto di dotarsi dell'energia nucleare per scopi civili. mi auguro che la fallimentare amministrazione bush finisca senza recare ulteriori danni all'umanità
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 18:59   #46
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
il problema, mi sembra di capire, sarebbe che l'iran vorrebbe dotarsi di una bomba atomica che non potrebbe mai usare (per ovvi motivi). ho appena sentito al tg3 che per raggiungere tale obiettivo occorrerebberò 250000 centrifughe ma attualmente ne dispongono di sole 3000. tra quanti anni sarebbero in grado di costruire questa tanto auspicata bomba? 20? non prendiamoci in giro, il problema non sussiste e l'iran ha tutto il diritto di dotarsi dell'energia nucleare per scopi civili. mi auguro che la fallimentare amministrazione bush finisca senza recare ulteriori danni all'umanità
*
Old 09-04-2007, 20:11   #47
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi

Han già trovato dov'è il punto debole della catena...
chissà cosa gli daranno in cambio
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:44   #48
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
rettifico: ho rivisto il servizio nell'edizione serale, avevo capito male, servono 25000 centrifughe per avere 1 centrale funzionante e attualmente ne hanno AL MASSIMO 3000. comunque il discorso non cambia ovviamente
Old 09-04-2007, 22:47   #49
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
mi auguro che la fallimentare amministrazione bush finisca senza recare ulteriori danni all'umanità
la DEMOCRAZIA americana prevede che dopo 8 anni non si possa essere rieletti

quindi un ricircolo ci sarà volente o nolente...

ah: è la stessa DEMOCRAZIA che ha permesso agli americani di rivotarlo
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:11   #50
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
la DEMOCRAZIA americana prevede che dopo 8 anni non si possa essere rieletti

quindi un ricircolo ci sarà volente o nolente...

ah: è la stessa DEMOCRAZIA che ha permesso agli americani di rivotarlo
nel 2000 ha votato il 51% degli aventi diritto
nel 2004 ha votato il 56% degli aventi diritto
per 8 anni una persona ha fatto e continua a fare quel cazzo che ha voluto/vuole nei vari scenari mondiali senza dover render conto a nessuno

ma che bella democrazia (la più grande del mondo )
Old 09-04-2007, 23:20   #51
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Scusate però nel film 300 si vedono gli iraniano come dei mostri. Come potrebbe il nostro governo trattare con loro? Non avete visto le immagini? Io ho ancora i brividi.
Old 09-04-2007, 23:34   #52
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
per 8 anni una persona ha fatto e continua a fare quel cazzo che ha voluto/vuole nei vari scenari mondiali senza dover render conto a nessuno

da noi sono 15 anni che il signor Prodi e il signor Berlusconi stanno in mezzo ai maroni
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 08:14   #53
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

ma scusa per te cos'è la democrazia?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:38   #54
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi

Han già trovato dov'è il punto debole della catena...
parli del fatto che l'amm bush nel 2003 rifiuto' l'offerta iraniana?
Old 10-04-2007, 09:38   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che furbacchioni che sono..
pure tu ti riferisci, al rifiuto dell'offerta iraniana nel 2003?
Old 10-04-2007, 10:23   #56
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:

Bush è solo una marionetta, un "puppet" all'americana
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:52   #57
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma scusa per te cos'è la democrazia?
se su centinaia di milioni di persone vengono eletti prima il padre e poi il figlio (e altri parenti messi bene) qualche piccolo dubbio mi viene
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:41   #58
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Oppure che l'Iran è una democrazia, che Amadinejad è stato eletto sul filo della lana grazie allo scontento dei ceti popolari, che la stampa è sicuramente più libera che nella maggioranza dei paesi islamici , tutti dati ignorati e quasi scandalosi, non li possiamo dire.
Ecco proprio non ricordiamoli..
Old 10-04-2007, 16:28   #59
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Secondo il loro filone di pensiero...
Cosa vorrebbero dire quelle parole lì? Qual'è il "filone di pensiero" del Iran? (come farà poi una nazione intera a condividere una cosa astratta come il pensiero rimane ancora un mistero)?

Sento puzza di pregiudizio...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:52   #60
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cosa vorrebbero dire quelle parole lì? Qual'è il "filone di pensiero" del Iran? (come farà poi una nazione intera a condividere una cosa astratta come il pensiero rimane ancora un mistero)?

Sento puzza di pregiudizio...
Si stava parlando dei capi di stato.
O non si può parlare in questi termini dei pacifici sennonchè interessati all'arricchimento dell'uranio per scopi benefici?

P.s. Non cerchiamo cose dove non ci sono, con il chiarointento di non rispondere, solo perchè non si sa come rispondere ma non si resiste all'irrefrenabile voglia di scatenare flame. Oltre a non riuscire nell'intento, si finisce per svelare la propria totale incapacità di rimanere IT. Meglio tacere, si fan più belle figure.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL