|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tranquillo che nemmeno in Usa siamo molto apprezzati.
Da uno scambio di messaggi qualche tempo fa :" "Yeah, uh my visual concept of italians, and the visual concept of every person i know here in america of italians is always black, greasy, pushed back hair, with light tone skin color". Io mi riferivo alla proposta degli iraniani ( che non credo proprio ci invaderanno) che tanto scandalo ha destato nel forum, del genere :" coi nativi non si tratta finchè non si sottomettono". Onestamente dubito che l'Italia possa mediare alcunchè essendo totalmente dipendente in politica estera però si spera che i suoi governanti si esprimano in modo più distaccato e meno fanatizzato degli opinion leaders e dei tanti opinion followers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
![]() C'è un limite ai "ragionamenti" assurdi ed illogici Proteus... va bene essere filo-americani, ma esserlo addirittura contro i propri interessi nazionali mi pare troppo. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() Il problema dell'Iran con l'atomica non è che può lanciarla in testa a qualcuno, questo penso sia lapalissiano per chiunque. Il problema è che se ne dota di una lui, chi può impedire a tutti gli altri stati della regione, prevalentemente quelli a maggioranza sunnita di fare altrettanto? E te vuoi che una intera regione dove se solo uno pensa che l'altro paese ha solo pensato di pensare di fare quella cosa, gli dichiara guerra, sia dotata di armi nucleari? Solo perchè tieni alla tua auto? Allora abbiamo due concetti diversi di come deve essere il mercato. A me importa con chi il mio paese fa affari. Se per te non importa con chi si fanno affari, spero tu non sia tra quelli che sputa sulle multinazionali perchè sfruttano i bambini del terzo mondo, o perchè in Africa fanno la fame perchè compriamo le loro materie prime a prezzi irrisori, etc.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu parli come se l'Iran fosse il dominatore assoluto del Medioriente con nessun rivale credibile: non è così. A parte che nell'Iraq e in altri Paesi confinanti ci sono un sacco di basi USA, ma comunque ci sono anche molti altri Paesi arabi che vedono nell'Iran la peggiore minaccia possibile alla loro esistenza e quindi gli sono molto ostili. E poi non vedo perché l'Iran dovrebbe lasciarci a secco: guadagnano un sacco di soldi dalla vendita di petrolio e non credo che ne faranno a meno se non ci saranno proprio costretti da qualche guerra, causata anche da filo-americani che non vedono al di là del proprio naso. Quote:
![]() L'Iran vuole l'atomica per garantirsi la propria sovranità territoriale dal momento che almeno una volta alla settimana gli USA minacciano attacchi ed invasioni varie. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il problema, mi sembra di capire, sarebbe che l'iran vorrebbe dotarsi di una bomba atomica che non potrebbe mai usare (per ovvi motivi). ho appena sentito al tg3 che per raggiungere tale obiettivo occorrerebberò 250000 centrifughe ma attualmente ne dispongono di sole 3000. tra quanti anni sarebbero in grado di costruire questa tanto auspicata bomba? 20? non prendiamoci in giro, il problema non sussiste e l'iran ha tutto il diritto di dotarsi dell'energia nucleare per scopi civili. mi auguro che la fallimentare amministrazione bush finisca senza recare ulteriori danni all'umanità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() quindi un ricircolo ci sarà volente o nolente... ah: è la stessa DEMOCRAZIA che ha permesso agli americani di rivotarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
nel 2004 ha votato il 56% degli aventi diritto per 8 anni una persona ha fatto e continua a fare quel cazzo che ha voluto/vuole nei vari scenari mondiali senza dover render conto a nessuno ma che bella democrazia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Scusate però nel film 300 si vedono gli iraniano come dei mostri. Come potrebbe il nostro governo trattare con loro? Non avete visto le immagini? Io ho ancora i brividi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
parli del fatto che l'amm bush nel 2003 rifiuto' l'offerta iraniana?
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
pure tu ti riferisci, al rifiuto dell'offerta iraniana nel 2003?
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Oppure che l'Iran è una democrazia, che Amadinejad è stato eletto sul filo della lana grazie allo scontento dei ceti popolari, che la stampa è sicuramente più libera che nella maggioranza dei paesi islamici , tutti dati ignorati e quasi scandalosi, non li possiamo dire.
Ecco proprio non ricordiamoli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cosa vorrebbero dire quelle parole lì? Qual'è il "filone di pensiero" del Iran? (come farà poi una nazione intera a condividere una cosa astratta come il pensiero rimane ancora un mistero)?
Sento puzza di pregiudizio...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
O non si può parlare in questi termini dei pacifici sennonchè interessati all'arricchimento dell'uranio per scopi benefici? ![]() P.s. Non cerchiamo cose dove non ci sono, con il chiarointento di non rispondere, solo perchè non si sa come rispondere ma non si resiste all'irrefrenabile voglia di scatenare flame. Oltre a non riuscire nell'intento, si finisce per svelare la propria totale incapacità di rimanere IT. Meglio tacere, si fan più belle figure.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.