Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 14:53   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Io ho visto buttati da parte e alla mercè di tutti....(ossia a scrocco) PC DIGNITOSISSIMI SOLO PER UN ALI ANDATO!
Chi è che li paga???

Comunque scusate ma sti 101 e sono netti o lordi?
C'è differenza sapete
ci saranno 60 euro di tasse...quando ho fatto lo statale ce n'erano 400 che se ne partivano
Old 06-04-2007, 15:11   #42
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Io ho visto buttati da parte e alla mercè di tutti....(ossia a scrocco) PC DIGNITOSISSIMI SOLO PER UN ALI ANDATO!
Chi è che li paga???

Comunque scusate ma sti 101 e sono netti o lordi?
C'è differenza sapete
il discorso della manutenzione va visto in modo diverso
spesso spendi meno a sostituire una macchina, che a cambiare un alimentatore
se il pc nn è + in garanzia, devi pagare l'uscita del tecnico + il pezzo (+ la cresta che il tecnico mette sul prezzo del ricambio) + costo della riparazione
la PA acquistando tramite consip, ha dei fortissimi sconti, se nn ricordo male con 400 euro compri un pc con video.
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:36   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
giusto per tornare in topic...

da ansa.it

Giornalisti: Fnsi, intervenga Prodi
Lettera di Serventi e Siddi per risolvere vertenza contratto
Il premier intervenga per cercare di risolvere la vicenda del contratto dei giornalisti altrimenti sara' sciopero, dice la Fnsi.Serventi Longhi e Siddi, segretario e presidente della Federazione, scrivono: 'Da oltre 2 anni gli editori respingono la richiesta dei giornalisti di aprire un negoziato senza pregiudiziali che consenta di ricercare le piu' eque soluzioni all'esigenza di adeguare il lavoro giornalistico al cambiamento e alle sfide della convergenza multimediatica'.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:11   #44
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
15-20%? tutti si grattano la pancia?ci sono i lavativi ma c'è molta gente che fa il proprio dovere e non certo il 15%,secondo me è uan sorta di invidia di chi vorrebbe lavorare nel settore pubblico e invece deve sottostare a qualche datore di lavoro che rompe le palle e che vuole sempre di piu sfruttando i suoi dipendenti
Invidia? Invidia di non far niente? Guarda, a 26 anni sono un tantinello più ambizioso, se permetti. Passare la vita a grattarmi la pancia e fare il parassita non è il mio obiettivo.
Old 06-04-2007, 16:13   #45
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Invidia? Invidia di non far niente? Guarda, a 26 anni sono un tantinello più ambizioso, se permetti. Passare la vita a grattarmi la pancia e fare il parassita non è il mio obiettivo.
non tutti si grattano la pancia,non è che le persone lavorano solo nel privato,e poi vorrei vedere se nel privato i capi fossero come nel pubblico,se tutti si smazzerebbero

e poi con la tua uscita sull'ambizione?che vuoi dire che tu sei superiore a un infermiere o a un comunale?

umiltà umiltà umiltà....
Old 06-04-2007, 16:18   #46
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
non tutti si grattano la pancia,non è che le persone lavorano solo nel privato,e poi vorrei vedere se nel privato i capi fossero come nel pubblico,se tutti si smazzerebbero

e poi con la tua uscita sull'ambizione?che vuoi dire che tu sei superiore a un infermiere o a un comunale?

umiltà umiltà umiltà....
Ciccio, non mi dare insegnamenti su come devo essere o cosa sono, dato che non mi conosci neanche! Io non mi ritengo superiore a nessuno fra quelli che fanno ONESTAMENTE e CORRETTAMENTE il loro lavoro. Ma mi sento sicuramente SUPERIORE a tutti quelli che vivono come parassiti alle NOSTRE (si: mie e TUE) spalle.

L'ambizione è giusto che ci sia e non c'entra niente essere superiore o inferiore. Vuol dire avere un obiettivo, vuol dire credere in qualcosa.

Detto questo: non mi tirare ancora a dire che non c'è l'ho con i pubblici che lavorano e si fanno il mazzo. Se avessi letto il 3d, sapresti che mia madre è maestra (e che so abbastanza bene come vanno le cose in quel mondo), quindi risparmia moralismi e cerca di discutere con solide argomentazioni.

Cordialità.
Old 06-04-2007, 17:39   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Boh... io non capisco perchè bisogna difenderli sempre e comunque, ad oltranza! Ma capita solo a me di passare dagli uffici pubblici e schiacciarci ore e ore o, peggio, far viaggi a vuoto senza sapere dove cavolo batter la testa?
il punto è che con le generalizzazioni non si va da nessuna parte. C'è chi non fa un cazzo, ma anche chi si fa una culo quadro per recuperare ciò che non viene fatto dai fannulloni; e a questi ultimi essere messi sullo stesso piano dei fancazzisti da assai fastidio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:51   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
il discorso della manutenzione va visto in modo diverso
spesso spendi meno a sostituire una macchina, che a cambiare un alimentatore
se il pc nn è + in garanzia, devi pagare l'uscita del tecnico + il pezzo (+ la cresta che il tecnico mette sul prezzo del ricambio) + costo della riparazione
la PA acquistando tramite consip, ha dei fortissimi sconti, se nn ricordo male con 400 euro compri un pc con video.
allora:

il mese scorso abbiamo comprato dei portatili (celeron m 1.6 ghz, 1gb di ram, 120gb di hd) con tanto di borsa, mouse e cavetteria varia, a 450 euro con licenza di windows xp inclusa.

un pc fisso chiaramente con maggiori prestazioni costa in media più o meno quello o poco più

per l'assistenza l'ente in cui lavoro l'anno scorso aveva una sorta di assicurazione, cioè ha pagato una certa somma di qualche migliaio di euro, e poi la ditta che ha vinto l'appalto andava a riparare i computer... senza alcuna spesa aggiuntiva, anche se c'era da cambiare qualche pezzo era incluso nella cifra di cui sopra. quest'anno hanno preso me come co.co.co informatico (prima non c'era uno che si occupava di informatica), e stiamo cercando di svecchiare un pò le macchine... diciamo che tutto ciò che è sotto il ghz quando si rompe si butta via... anche se è funzionante (a dire il vero gli ultimi li abbiamo dati ad un linux user group che li rimette in sesto e li dona a scuole, asili e via dicendo).
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 18:28   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
il punto è che con le generalizzazioni non si va da nessuna parte. C'è chi non fa un cazzo, ma anche chi si fa una culo quadro per recuperare ciò che non viene fatto dai fannulloni; e a questi ultimi essere messi sullo stesso piano dei fancazzisti da assai fastidio.
Faccio notare (per l'ennesima volta) che ho specificato che il riferimento è solo per i fancazzisti... e chiederei, però, che si faccia altrettanto con gli imprenditori, quando si dice che son tutti ladri (chi vuole intendere, intenda).

Detto questo: quelli che si fanno il culo quadro dovrebbero incazzarsi come bestie per i fannulloni... e non succede quasi mai... perchè? Non mi spiego il motivo, sinceramente...
Old 06-04-2007, 18:31   #50
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Ciccio, non mi dare insegnamenti su come devo essere o cosa sono, dato che non mi conosci neanche! Io non mi ritengo superiore a nessuno fra quelli che fanno ONESTAMENTE e CORRETTAMENTE il loro lavoro. Ma mi sento sicuramente SUPERIORE a tutti quelli che vivono come parassiti alle NOSTRE (si: mie e TUE) spalle.

L'ambizione è giusto che ci sia e non c'entra niente essere superiore o inferiore. Vuol dire avere un obiettivo, vuol dire credere in qualcosa.

Detto questo: non mi tirare ancora a dire che non c'è l'ho con i pubblici che lavorano e si fanno il mazzo. Se avessi letto il 3d, sapresti che mia madre è maestra (e che so abbastanza bene come vanno le cose in quel mondo), quindi risparmia moralismi e cerca di discutere con solide argomentazioni.

Cordialità.
e io sono figlio di un impiegato che si fa scrupoli a fare festa anche se potrebbe farle senza problemi,quindi non è vero che nel pubblico sono tutti cosi,purtroppo non c'è controllo e chi non ha voglia di lavorare è libero di fare i caxxi suoi,c'è chi va a lavorare e chi va solo a passare le giornate su internet e a telefono,poi è vero che sono parassiti però almeno le tasse devono apagarle x forza ,invece ci sono stanti liberi professionisti che le tasse nemmeno le pagano,e gravano molto di piu sulle mie e tue spalle
Old 06-04-2007, 18:32   #51
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
e io sono figlio di un impiegato che si fa scrupoli a fare festa anche se potrebbe farle senza problemi,quindi non è vero che nel pubblico sono tutti cosi,purtroppo non c'è controllo e chi non ha voglia di lavorare è libero di fare i caxxi suoi,c'è chi va a lavorare e chi va solo a passare le giornate su internet e a telefono,poi è vero che sono parassiti però almeno le tasse devono apagarle x forza ,invece ci sono stanti liberi professionisti che le tasse nemmeno le pagano,e gravano molto di piu sulle mie e tue spalle
Sono tutti parassiti, quelli che evadono e quelli che non lavorano. Ma qui si parla dei secondi.

E ripeto ancora che ho fatto una distinzione all'inizio, ma evidentemente non volete leggerla.
Old 06-04-2007, 18:36   #52
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

Cordialità.
guarda se è per l'ambizione questi "parassiti" fanno anche carriera e molto più rapidamente di quelli che sgobbano Sai quanti ne vedo che fanno salti di livello grazie a dei passaggi di livello interni costantemente voluti dai sindacati che si spartiscono i posti. Livelli per i quali noi comuni mortali dobbiamo avere laurea, master, anni di esperienza e quant'altro, a loro basta il diploma (nel migliore dei casi)
Old 06-04-2007, 18:37   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
guarda se è per l'ambizione questi "parassiti" fanno anche carriera e molto più rapidamente di quelli che sgobbano Sai quanti ne vedo che fanno salti di livello grazie a dei passaggi di livello interni costantemente voluti dai sindacati che si spartiscono i posti. Livelli per i quali noi comuni mortali dobbiamo avere laurea, master, anni di esperienza e quant'altro, a loro basta il diploma (nel migliore dei casi)
Meglio per loro! Non ci tengo, sinceramente, a far carriera così!
Old 06-04-2007, 20:24   #54
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Faccio notare (per l'ennesima volta) che ho specificato che il riferimento è solo per i fancazzisti... e chiederei, però, che si faccia altrettanto con gli imprenditori, quando si dice che son tutti ladri (chi vuole intendere, intenda).

Detto questo: quelli che si fanno il culo quadro dovrebbero incazzarsi come bestie per i fannulloni... e non succede quasi mai... perchè? Non mi spiego il motivo, sinceramente...
Questo lo dici tu.

P.S.: mai detto che tutti gli imprenditori sono ladri...parafrasandoti, potrei dire che parimenti non vedo molti imprenditori che si incazzano con coloro che evadono, che pertanto giocano sporco a danno di quelli onesti.

P.S. 2: continui ad andare in bici? Io molto poco, purtroppo.
Old 06-04-2007, 20:27   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Questo lo dici tu.

P.S.: mai detto che tutti gli imprenditori sono ladri...parafrasandoti, potrei dire che parimenti non vedo molti imprenditori che si incazzano con coloro che evadono, che pertanto giocano sporco a danno di quelli onesti.

Lo dici te che non si incazzano! Oltretutto sembra che l'etica entrerà prepotentemente (almeno spero) nei parametri di Basilea2, prossimamente...

E io sono incazzato con chi evade, come una iena. Come tanti altri che conosco. Ma chi ha modo di alzare la voce, fra gli imprenditori, sono quelli che probabilmente hanno la coscienza più sporca.
Old 06-04-2007, 20:28   #56
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Si! Mi arriva il gioiello nuovo a inizio maggio! Passa dal clan!
Old 06-04-2007, 20:30   #57
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Lo dici te che non si incazzano! Oltretutto sembra che l'etica entrerà prepotentemente (almeno spero) nei parametri di Basilea2, prossimamente...

E io sono incazzato con chi evade, come una iena. Come tanti altri che conosco. Ma chi ha modo di alzare la voce, fra gli imprenditori, sono quelli che probabilmente hanno la coscienza più sporca.

Vero, quelli che han la coscienza sporca son quelli che urlan di più...in tutti i casi.

P.S.: faccio una scappata nel clan, che son curioso di vedere che catorcio ti sei preso.
Old 06-04-2007, 20:32   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Edit

Ultima modifica di Onisem : 07-04-2007 alle 10:46.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:33   #59
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Vero, quelli che han la coscienza sporca son quelli che urlan di più...in tutti i casi.
Più che altro perchè son quelli che contano di più... è difficile che i piccoli facciano danni grossi in termini di evasione (questo non vuol dire che non ci siano!)... ma generalmente non sono loro che rappresentano gli imprenditori nei palazzi che contano!

Quote:
P.S.: faccio una scappata nel clan, che son curioso di vedere che catorcio ti sei preso.
Dovrai scorrere parecchie pagine!
Old 06-04-2007, 21:02   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Guarda che mia mamma è maestra... quindi i 101 € toccano anche a lei. Ci saranno quelli che lavorano (come ho specificato nel primo post ), ma la grande maggioranza non lavorano, lavorano poco o lavorano male. Altrimenti non si spiega come siano in 2 milioni, in italia, contro gli 800.000 della germania.

Poi non capisco perchè ogni volta che si dice che sono lavativi, c'è la rivoluzione.
Le maestre sono delle privilegiate (3 mesi all'anno pagate per 27 ore settimanali se non sbaglio)..non tutti gli statali hanno queste fortune..gli ass. amm. lavorano per 35 ore settimanali e hanno si e no 1 mese di ferie pagate).

Inoltre hai detto un'altra cosa errata...in Italia ci sono 3500000 di dipendenti pubblici, in Germania siamo sui 54 dip. pubblici per 1000 abitanti quindi intorno ai 4,5 milioni.

Il problema della pubblica amm. italiana è che in alcuni comparti vi è un eccesso di dip. pubblici, in altri carenza...in "assoluto" non vi sono troppi dipendenti pubblici, per uno stato come quello italiano che eroga numerosi servizi di welfare state (sanità, scuola, pensioni, etc, etc..)

Non che non vi siano dei fancazzisti nella pubblica amministrazione, per carità..ma fare di tutta un'erba un fascio è scorretto.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian