Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 23:00   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Visto che state in loop a parlare delle spese del ssn mi autoquoto, ricordando che ci sono infiniti atti che portano a rischi, solo che andare in giro senza casco fa scoop, mentre alcolizzarsi a casa, andare a pu**ane senza preservativo, fare sport estremi non fanno notizia

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora che ne pensi di quelli che di domenica per hobby si calano dalle pareti rocciose o nei cunicoli sotterranei (come i due che sono rimasti bloccati sotto terra qualche giorno fa)?

E di quelli che rischiano di ammalarsi perchè fanno sesso senza protezioni?

Se parliamo di atti rischiosi che potrebbero portare a dei costi per il ssn la lista non finirebbe più...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:03   #42
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Furbi?
Mica ti tolgono qualcosa, espongono soltanto loro stessi al pericolo, se vuoi rischiare fallo pure tu... per quanto riguarda lo schifo ogni città ha le sue schifezze, e quelle reali di Napoli non sono i cretini che girano senza casco, ma la camorra, la mancanza di lavoro, etc etc etc...

sì che mi tolgono qualcosa.
la possibilità di essere orgoglioso di tutta la gente che abita questo paese.
ho capito che napoli ha problemi ben più gravi ma cazzo se anche la gente comune ha la possibilità di fregarsene di ogni regola in questo modo ti aspetti anche che fenomeni come la camorra vengano debellati?
ci sono città che hanno società diverse e con diversi livelli di civiltà.
capisco i napoletani onesti che vogliono scappare o che sopportano da vittime certe cose ma mi fanno schifo totale quelli che, non solo non fanno un cazzo per migliorare la loro società, ma che la peggiorano perche probabilmente in cima ai loro valori c'è quello della furbizia.
e sono troppi a napoli. decisamente.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:06   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Visto che state in loop a parlare delle spese del ssn mi autoquoto, ricordando che ci sono infiniti atti che portano a rischi, solo che andare in giro senza casco fa scoop, mentre alcolizzarsi a casa, andare a pu**ane senza preservativo, fare sport estremi non fanno notizia
pero' e' da dire che fare sesso senza protezione oppure andare per cunicoli non sono atteggiamenti proibiti dalla legge...

ps: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444657
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:08   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
sì che mi tolgono qualcosa.
la possibilità di essere orgoglioso di tutta la gente che abita questo paese.
ho capito che napoli ha problemi ben più gravi ma cazzo se anche la gente comune ha la possibilità di fregarsene di ogni regola in questo modo ti aspetti anche che fenomeni come la camorra vengano debellati?
ci sono città che hanno società diverse e con diversi livelli di civiltà.
capisco i napoletani onesti che vogliono scappare o che sopportano da vittime certe cose ma mi fanno schifo totale quelli che, non solo non fanno un cazzo per migliorare la loro società, ma che la peggiorano perche probabilmente in cima ai loro valori c'è quello della furbizia.
e sono troppi a napoli. decisamente.

Mi potresti gentilmente evidenziare il nesso tra casco e camorra, tra
casco e mancanza di lavoro, tra casco e droga (esempi di problemi GRAVI E REALI, non di stupidaggini) ?

p.s. non sono napoletano, ma certe generalizzazioni le trovo veramente inutili.
Old 03-04-2007, 23:12   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
pero' e' da dire che fare sesso senza protezione oppure andare per cunicoli non sono atteggiamenti proibiti dalla legge...

ps: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444657
Ma visto che molti si riempiono la bocca parlando di costi per il SSN un tizio che avrà bisogno di cure per l'aids (beccata facendo sesso senza protezioni), od un tizio che si spacca la testa facendo arrampicate avranno bisogno di cure e costeranno al ssn esatamente lo stesso di chi cade dal motorino e non ha il casco...e gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito (chi fuma, chi beve alcool, chi mangia troppi cibi grassi, chi fa le gare in auto, chi tenta il suicidio gettandosi dal balcone, etc etc etc)
Old 03-04-2007, 23:18   #46
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Ma visto che molti si riempiono la bocca parlando di costi per il SSN un tizio che avrà bisogno di cure per l'aids (beccata facendo sesso senza protezioni), od un tizio che si spacca la testa facendo arrampicate avranno bisogno di cure e costeranno al ssn esatamente lo stesso di chi cade dal motorino e non ha il casco...e gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito (chi fuma, chi beve alcool, chi mangia troppi cibi grassi, chi fa le gare in auto, chi tenta il suicidio gettandosi dal balcone, etc etc etc)
ma almeno costoro non violano la legge... (anche se io proibirei per legge essere obesi )
Quote:
casco e mancanza di lavoro, tra casco e droga (esempi di problemi GRAVI E REALI, non di stupidaggini) ?

non portare il casco,
non fare il biglietto (dai uno sguardo al 3d linkato),
parcheggiare ovunque fregandosene del prossimo,
non fare la raccolta differenziata per 1000 scuse tutte divertentissime (guardate un po' il tgr campania in questi giorni...ci sono gli speciali sui vari tipi di illegalita' a napoli...e non per forza sono illegalita' ad alti livelli)

tutte queste cose sono collegate a filo doppio alla mentalita' camorristica che ci sta devastando...correggo...che ci ha devastato!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:47   #47
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

te lo espongo gentilmente sebbene:

1) camorra, droga, mancanza di lavoro non siano argomenti it. (così come sesso senza precauzioni e altre cazzate tirate fuori solo per distogliere l' attenzione da un problema reale ma sempre ignorato tramite le solite frasi sulle generalizzazioni e il razzismo (perchè implicitamente o meno siamo sempre lì)).
2) se non vedi nulla di grave in certe chiusure di occhi a livello giuridico o relativo alla legalità per quanto mi riguarda abbiamo finito di discutere.
ridiamoci su che la società ne guadagna.

l' inosservanza completa e così diffusa anche tra cosi tanti cittadini "comuni" di ogni tipo di regola, l' accampamento delle scuse più assurde per difendersi quando i tutori della legge provano a fare il loro dovere rendono le istituzioni completamente inutili.
che i problemi siano grandi o piccoli nessuno può farci niente perchè è la gente per prima che si lascia andare alla tolleranza del crimine o dell' illegalità.
e quando la gente si lascia andare arrivano i tutori della legge alternativa.
in questo caso i camorristi che ovviamente disprezzano e ignorano la legge normale anche più degli altri e che quindi impongono la propria.
dio solo sa perchè, adesso uno che è depresso può andare in giro senza casco (perchè essere depressi non dà problemi alla guida. è solo che con l' uso del casco aumentano le irritazioni al cuoio capelluto). come a voler dire: a napoli tantissima gente guida senza casco: che facciamo? legalizziamo questi comportamenti. e via...chissenefrega se muore più gente in moto che di aids, a napoli questo fenomeno non si può contrastare (mentre nella maggior parte delle altre città sì ma se lo dici sei razzista).
e poi salti fuori tu che mi dici che collegamento c'è tra il casco, la mafia e la mancanza di lavoro. (ah già...anche la droga... ).
il collegamento sta in questa mentalità menefreghista, furba e aggiungo, parassitaria. ognuno fa quel cazzo che vuole e il casco è solo uno tra gli esempi.
ovvio che poi ci si pesta i piedi nell' anarchia e si sente il bisogno di qualche regola o appoggio (anche alternativa appunto).
c'è chi si lamenta, giustamente, dell' assenza delle istituzioni e chi (i furbi e ora anche i depressi) della loro presenza.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:45   #48
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Diamo subito un taglio a generalizzazioni offensive che, oltre a essere contrarie al regolamento e già di per sé sanzionabili, non fanno altro che dare origine a flames di cui nessuno sente il bisogno.
il mio intervento nn voleva essere offensivo o razzista...
cercavo di evidenziare come in certe zone d'italia, anche al nord, vige un regime da zona franca.
zone in cui lo stato nn esiste o nn è riconosciuto.
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:54   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Purtroppo siamo in Italia.....

Nei paesi civili se c'è una legge LA SI RISPETTA o se non lo si fa ci se ne assume la responsabilità e si è pronti a subirne le conseguenze.
In Italia NON si rispetta la legge e si PRETENDE pure di AVERE RAGIONE.
Una sottile differenza che però la si paga ogni giorno quando il più furbo ha sempre ragione.

Quello che mi sconvolge è che alcuni "giudici" possano decidere contro le leggi.
Old 04-04-2007, 10:07   #50
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Beh ma allora togliamo pure la legge che obbliga l'uso del casco! Però se esiste allora facciamola applicare.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:12   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Beh mi pare palese che questi non erano ragazzini qualunque, chissà di chi erano figli o in che giro erano.
Old 04-04-2007, 11:43   #52
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
informati sulla spese di fisioterapia e riabilitazione,poi ne riparliamo
Old 04-04-2007, 11:50   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
informati sulla spese di fisioterapia e riabilitazione,poi ne riparliamo

Infatti non si discute sui potenziali costi, ma, come già scritto, sugli innumerevoli casi di rischio "volontario".
Quindi per chi si fa male facendo sport estremi e rischiosi ie spese non ci sono?
E per chi viene colpito da cancro perchè fuma 40 sigarette al giorno?
E per chi si ammala di cirrosi epatica perchè abusa di alcool?
Potrei continuare all'infinito nel ricordarti attività rischiose ed evitabili che potenzialmente possono far aumentare i costi per il ssn, a sentire voi pare che solo andare in giro senza casco si rischi.
Old 04-04-2007, 11:58   #54
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Infatti non si discute sui potenziali costi, ma, come già scritto, sugli innumerevoli casi di rischio "volontario".
Quindi per chi si fa male facendo sport estremi e rischiosi ie spese non ci sono?
direi che i numeri di chi va in moto e chi fa sport "estremo" sono un tantinello diversi
Quote:
calcolando che non tutti si ammalano di cancro,ma tutti pagano alte tasse per pacchetto direi che è un quasi pareggio
Quote:
come sopra
Old 04-04-2007, 15:14   #55
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Furbi?
Mica ti tolgono qualcosa, espongono soltanto loro stessi al pericolo, se vuoi rischiare fallo pure tu... per quanto riguarda lo schifo ogni città ha le sue schifezze, e quelle reali di Napoli non sono i cretini che girano senza casco, ma la camorra, la mancanza di lavoro, etc etc etc...
Il problema è che molti di loro sono anche imprudenti... Se tu stai bello tranquillo e un pazzo di questi si schianta con il motorino sulla tua auto, e magari si spacca la testa perchè era senza casco, è più probabile che il giudice dia perlomeno concorso di colpa... Sai... Un povero motociclista con la testa aperta a metà (sopratutto se ci ha lasciato le penne) fa sempre pena a qualunque giudice, anche se tu hai ragione da vendere e lui torto marcio... Io sinceramente rischiare di vedermi aumentare la classe per persone come queste non ci sto!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:22   #56
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma poi non vedo perchè ci debba essere una giustificazione al fatto di voler vedere una LEGGE DELLO STATO rispettata.....

Ma ora che ci penso, è che siamo in Italia e le leggi è facoltativo rispettarle, se una non ti piace, puoi tranquillamente fare a meno di seguirne le indicazioni e nessuno ti può fare niente......
Old 04-04-2007, 15:36   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Nello scii ad esempio hanno introdotto l'obbligo del casco x i minori di 14 (mi sembra) anni. Quindi anche negli sport ci si muove verso certe direzioni.
Rimane il fatto che il numero di motorini (e di probabili incidenti) è MOLTO superiore a quelli che praticano sport estremi.

Quote:
Sui pacchetti c'è scritto grande come una casa gli effetti collaterali del fumo,fanno campagne antifumo con tanto di spot,hanno vietato di fumare nei locali pubblici,hanno vietato la vendita di sigarette ai minori e nelle macchinette automatiche in certi orari. Nn credo possano far ancora tanto,gli irriducibili rimarrano.

Quote:
Nn so come vengono gestite le liste d'attesa x gli organi,ma di sicuro nn ti fanno avanzare se ti sei spaccato il fegato con l'alcol.

Quote:
Potrei continuare all'infinito nel ricordarti attività rischiose ed evitabili che potenzialmente possono far aumentare i costi per il ssn, a sentire voi pare che solo andare in giro senza casco si rischi.
Nn dico che andare in giro in motorino senza casco sia l'unica causa d'aumento del ssn,dico che è un motivo. Che controindicazioni da il casco,ti spettini? Mamma mia che dramma. E allora xchè la gente fa di tutto x nn portarlo?
Idem x le cinture.
Sono piccole cose che hanno limitatissimi effetti collaterali ma che la gente fa di tutto x nn seguire.
Come parlare costantemente (nn dico 1 volta all'anno,ma sempre) al cellulare. Spendi 600 euri x il cellulare ma nn 15 euri x un auricolare.
Dai,inventarsi cazzate del tipo che sei depresso pur di nn portare il casco...nn esageriamo...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:24   #58
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Ti quoto uno dei tanti post di questo thread dove continui ad insistere nell'attaccare coloro che fanno arrampicata paragonandoli agli idioti che non usano il casco in moto.
Ora, io faccio arrampicata (freeclimbing), perciò mi sento preso in causa, ti faccio presente che l'arrampicata si fa con tutte le protezioni del caso, inanzi tutto un'imbragatura, poi, moschettoni, corde e altro, cose che sono omologate così come devono essere omologati i caschi, anzi, ci sono anche i caschi, cosa che nelle arrampicate in montagna, su cascate di ghiaccio e in altre situazioni dove questo è particolarmente utile viene usato di... "default"!
Per tutto questo il tuo paragone è assolutamente fuori luogo, chi pratica tale attività usa abitualmente le protezioni che servono a rendere la stessa il più possibile sicura, così come chi va in moto dovrebbe usare un casco e chi va in macchina dovrebbe usare le cinture di sicurezza, anzi, ti faccio presente che nell'arrampicata ci sono molti meno incidenti che in sport quali il calcio o altri considerati "non estremi", l'unica cosa per cui fa paura questa attività è che se da una parte è difficilissimo che ti capiti qualcosa, dall'altra se ti capita qualcosa spesso ci rimetti la vita.
Forse ti sei fatto infarcire la testa da quei quattro gatti che arrampicano senza protezioni e che vengono enfatizzati dai media, al punto che la parola "freeclimbing" viene spesso associata all'arrampicare senza protezioni nell'immaginario di chi non la conosce, mentre il suo vero significato è che usi sì le protezioni di sicurezza, però arrampichi senza mezzi artificiali (come si faceva una volta, quando si usavano gli scarponi anzichè le scarpette e addirittura si arrivava a mettere scalette nella roccia per arrampicarse nei tratti più difficili), nel freeclimbing arrampichi soltanto con mani e piedi e affidandoti alla tua abilità di muoverti sulla roccia.
Ti assicuro però che nell'ambiente dell'arrampicata questi personaggi non vengono visti bene, anzi.... vengono visti come spacconi o gente che porta una immagine falsata di un bellissimo sport che può essere utile sia dal punto di vista fisico che psichico, sin dalla più tenera età (come è stato anche dimostrato).

In quanto al topic, che dire, da una vita sostengo che non ci vuole di certo la Lega per dividere l'itaGLia, dove abito io ogni due metri c'è un photored, un'autovelox, una pattuglia che ti ferma per verificare se per caso a cena hai bevuto un bicchiere di vino, o per contarti i peli del c**o pur di farti un verbale e estorc..., ops, scusate , darti una multa, mentre in altre zone di questa "splendida" nazione le regole sono un optional, non è di certo una novità di oggi e non vedo perchè ci si stupisce di queste notizie...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 07-04-2007 alle 10:28.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:27   #59
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
EDIT: scusate, avevo doppiato il post...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:09   #60
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ma che ragionamento

visto che ci sono gli alcolisti e i fumatori, dovrebbero togliere il divieto del casco? allora magari anche quello delle cinture e degli airbag, anzi io spegnerei anchei semafori già che ci siamo

il problema è SIA di costi del SSN che più in generale del rispetto delle regole.

Non si capisce perchè bisogna tollerare che qualcuno faccia il "furbo".

Dato per acquisito che mettere il casco è una norma di buon senso che non ha controindicazioni serie (essere spettinati non lo è ) e quindi non è una roba lesiva di qualcosa, non vedo perchè a certe persone debba essere consentito di trasgredirlo impunemente, anzi che la cosa diventi sistematica, meccanica grazie ai giudici di pace.

Tantopiù che non metterlo non è un "peccato veniale" cme parcheggiare fuori dagli spazi, cadere senza casco ha delle conseguenze serissime, quindi una ragione per farlo mettere c'è.

Ognuno poi fa quel che gli pare, però poi se becca la multa la paga perchè è sacrosanta, fine della questione.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP