|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() Oddio... FC un pò era ottimizzato... ma giusto un minimo. C'è da dire che se contano di venderlo il motore DEVE essere ottimizzato e versatile. Quindi magari (solo ed esclusivamente per la ragione di vendita della licenza) potrebbero averlo anche ottimizzato. Vedi Quake 3 Arena... il suo motore era spettacolare ma il suo valore aggiunto, che l'ha fatto durare anche dopo 4/5 anni esser diventato quasi obsoleto, era proprio l'ottimizzazione e la versatilità, in modo da poter (anche partendo da una grafica più 'vecchia') forzare un pò la grafica e aggiornarla e tenerla al passo con i tempi solamente aumentando (dopo sì, ha senso) le richieste hardware. Vedi Return To Castle Wolfenstein dove fu migliorata di molto la grafica e fù implementato quello splendido fuoco per il lanciafiamme ![]() C'è pure da dire che se non è ottimizzato in partenza è un macello. Difficilmente c'è stato qualche gioco che ha usato il motore di Quake 3 (eccetto i giochi Raven, ma loro non contano ![]() Ricordo che la differenza di 'bravura di programmazione' si notava subito su giochi come Call Of Duty 1 (rispetto alla iD Software), dove avevano pasticciato abbastanza e non si era fatto un lavoro enorme di ottimizzazione. Quindi un motore degno di tale nome deve essere ottimizzato per poter essere rivenduto... anche ad eventuali pasticcioni che teoricamente possono appesantirlo malamente. Quote:
![]() E' inutile per te ... ... ma ripeto, innanzitutto se lo vuoi vendere il gioco lo devi rendere 'compatibile'; ma soprattutto se vuoi vendere il motore grafico questo deve essere versatile e scalabile. Un motore rigido come configurazione ma bello quanto vuoi non interessa a nessun sviluppatore serio perchè indicherebbe margini di guadagno già molto minori in partenza. Le DX10 non hanno staccato ancora le DX9... puntarci troppo prima ancora che si affermino è un rischio troppo alto per la Crytek. Hanno già fatto un mezzo fiasco (economicamente) col primo Cryengine. Il secondo DEVE sfondare o rischiano (secondo me eh). Quote:
Non credo sia una questione di vendita al pubblico (obbiettivo secondario secondo me) quanto la creazione di un motore di cui vendere licenze. Sperano di venderlo e di essere i nuovi fondatori dello standard per i prossimi anni. Spero che gli vada bene ovviamente ma il silenzioso e quatto Unreal Engine 3 sta già 'spopolando' fra le software house (già diverse licenze cedute), ha un passato glorioso con i suoi predecessori (gli unici engine che tenevano veramente testa a Q3A) e una versatilità non indifferente. Ne vedremo delle belle.... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
I personalmente mi sono rotto di stare dietro, queste schede video che cambiano e si trasformano ogni mese, non appena vedrò l'uscita di un gioco che sfrutti a piena potenza la migliore scheda sul mercato comincerò ad acquistarla. Comprarmi una 8800gtx o ultra in questo momento secondo me è una gran ca---ta. Ed io dovrei aspettare un'altro anno per giocare con crysis l'evoluzione dei giochi per pc? Allora sapete cosa faccio? Almeno nel frattempo di diverto, mi compro una bella ps3 e mi divertirò fino a quando non esce crysis! Sono certo che nemmeno a fine anno uscirà sicuramente la nuova serie g90, quindi che stiamo a fare qui ad aspettare? Spendiamo tutti questi soldi per una scheda che tra qualche mese ci costerà 100-200 euro in meno, o anche di più? Guardiamo in faccia la realtà, ancora passerà del tempo prima che usciranno giochi degni di dx10! Il vero hardware rivoluzionario di quest'anno è solo ps3, certo non durerà molto ma almeno possiamo goderci giochi di nuova generazione. Questa è una mia opinione poi ognuno la pensa a modo suo! Ciao ragà
![]() Ragà a natale ci cambieremo il pc e la scheda grafica €€€€€€€€€€€€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Anche il PS3 tra 1 anno costerá la metá. L' X360 non l' ha fatto per la mancanza di concorrenti. Io personalmente non vedo motivi per comprare Ps3 o Xbox360 (se non quelle 2-3 eclusive bellissime ). Costano 500-600Euro (dipende dalla versione) e sono limitate come funzionalitá. Con 1000Euro ti fai un pc di fascia media, che consuma uguale alle console (sui 200W). E fa girare i giochi agli stessi 720p (ricordo che 1280x720 é una ris. bassa su PC), ma in compenso hai una vasta gamma di funzioni che su console non hai, oltre ad una grafica superiore grazie ad AA e filtri che a quella ris. ti puoi permettere a palla. Lascia le schede video mostruose e care a chi realmente ne ha bisogno, sono soldi buttati se vuoi giocare come con una console. Servono solo se usi risoluzioni altissime (e in questo caso vale il discorso: voglio di piú, spendo di piú e consumo di piú) So che é un altra linea di pensiero e che si scontrerá con molti pareri discordanti da questo, ma se ci pensate bene é una seconda veritá ![]() Ultima modifica di The_SaN : 04-04-2007 alle 02:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.