Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 10:55   #41
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi, ma solo a me capita che ogni due o tre giorni devo cambiare i DNS di Alice perchè altrimenti non si connette più?

Ultima modifica di Warmaster : 27-08-2007 alle 11:01.
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:41   #42
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
no... mi sa che anche io ho lo stesso problema.. ora provo a cambiarli...
ma dove posso trovare il DNS aggiornato???

Link... PLEASE!!!

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:43   #43
Nerocielo

passate a fastweb

gli abbonamenti ve li faccio io
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:23   #44
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Scusate se faccio una domanda già fatta, ma mio fratello mi lascia internet per pochi minuti e devo fare super fast!! Inoltre ho fretta perchè domani forse mi "accatto" la PS3.
In pratica io sto per acquistare il GSM Box di Vodafone per sruttare la connessione super UMTS, ci sono problemi per scaricare demo, patch, firmware o per giocare online con la PS3 e questo tipo di connessione? (la mia zona non è coperta dall'ADSL via cavo o wi-fi, purtroppo).
Please help me!!
Old 14-09-2007, 20:25   #45
Nerocielo

ma è la connect card che sfrutta la connessione via umts?

come l'attaccheresti alla ps3?
Old 23-09-2007, 14:00   #46
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma è la connect card che sfrutta la connessione via umts?

come l'attaccheresti alla ps3?
Scusa se rispondo in ritardo, dunque l'internet box (il modem in pratica) è collegato al PC via USB e devo appoggiarmi al PC per sfruttare la connessione ad internet.
Ho cercato in giro ed ho trovato alcune soluzioni, anche se non tutte sono chiare sul tipo di cavo da usare per collegare la PS3 al PC (alcuni dicono dritto altri Crossed, io suppongo sia più giusto Cross).
Per ora ho configurato la X360 e funziona bene, mi da solo il NAT moderato ma quello forse so come sistemarlo.
Per quanto riguarda la PS3 vi faccio sapere appena ho fatto la prova, l'unica cosa che volevo chiedervi è se esiste una limitazione al NAT come per l'X360 e in tal caso quali sono le porte che eventualmente dovrei aprire sul firewall?

P.S. Cmq il super UMTS di Vodafone è una bomba, almeno dalle mie parti la rete UMTS non sarà congestionata e fila come un ADSL 2Mbit cablata.
Old 23-09-2007, 21:36   #47
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Allora, la connessione sono riuscito a farla, però lasciando tutto in automatico nelle impostazioni di rete. Ho aggiornato il firmware in 20min, ma l'unico problema che ho è nel PSN. Non riesco a crearmi l'account perchè ad un certo punto mi dice che ho perso la connessione con il server.
Non sapete se si può fare la registrazione online dell'account?
Old 08-10-2007, 19:36   #48
nicholas76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao fireradeon!!!! anche io ho il tuo problema o simile!
ti illustro a mia situazione: ho un notebook e la connessione internet la stabilisco con la smart card e sim della tim, per cui vorrei collegare la mia ps3, sempre che sia possibile, ma non sò nè cosa mi serve nè come fare.....mi daresti dettagliatamente una mano per gli acquisti da fare e l'eventuale procedura?! grazie anticipatamente!!!!
nicholas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:53   #49
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao, vorrei mettere un access point a casa, e pertanto vorrei mettere la PS3 in wireless. Ora sono con l'ethernet ma il cavo mi da fastidio....non avrei impedimenti fra router e PS3, 4 metri di distanza circa, le prestazioni sarebbero le stesse o risentirei del cambiamento? voi come vi trovate?
Old 09-10-2007, 22:05   #50
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da nicholas76 Guarda i messaggi
ciao fireradeon!!!! anche io ho il tuo problema o simile!
ti illustro a mia situazione: ho un notebook e la connessione internet la stabilisco con la smart card e sim della tim, per cui vorrei collegare la mia ps3, sempre che sia possibile, ma non sò nè cosa mi serve nè come fare.....mi daresti dettagliatamente una mano per gli acquisti da fare e l'eventuale procedura?! grazie anticipatamente!!!!
La cosa migliore che posso fare è passarti questo link: http://forum.console-tribe.com/ps3-n...ete-25576.html

Prova e se non ti funziona fai un fischio.
Old 11-10-2007, 14:22   #51
itaipu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema aperture porte dlink 524t

ciao a tutti
come faccio ad eliminare le regole predefinite del dlink 524t
ho bisogno di aggiungere 5 nuove regole per aprire le porte della ps3 ma non me le fa aggiungere perchè al massimo il router ne supporta 20
quelle definite non riescono o non si possono eliminare
si possono solo eliminare quelle di emule e soulseek ma quelle col cavolo che le tocco

idee?

p.s.: se attivo upnp mi va si a nat2 con la ps3 ma mi fa idbasso con emule. dovrei attivare perciò anche su emule upnp per ovviare?
itaipu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:23   #52
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Iscritto dal: Jun 2007
hyp!
Ho una lnksys wag54gs...
vado tranquillamente on line via cavo... ma wireless nemmeno per sogno.
qualcuno sa indicarmi la via?
blackd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:09   #53
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Condividere la connesssione

Ciao, volevo chiedervi se per connetermi a internet con la ps3 posso usare lo stesso router che uso per il PC? Lo devo configurare in qualche particolare modo?
Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:25   #54
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da blackd0g Guarda i messaggi
hyp!
Ho una lnksys wag54gs...
vado tranquillamente on line via cavo... ma wireless nemmeno per sogno.
qualcuno sa indicarmi la via?
ho il tuo stesso router, nessun problema con il wireless

- ovviamente devi abilitare la funzione wireless dal menu del router, lascia il canale di trasmissione sul default (canale 6)
- devi abilitare la cifratura WPA (e settare la chiave)
- poi devi creare la connessione sulla PS3, puoi farlo anche in automatico se hai il DHCP abilitato sul router, in ogni caso io preferisco farlo in manuale assegnando un IP fisso di mia scelta alla PS3
- devi inserire la stessa chiave WPA anche nella configurazione della connessione PS3

Attiva l'UPnP sul router anche, cosi ti apre le porte necessarie in automatico
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:28   #55
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itaipu Guarda i messaggi
ciao a tutti
come faccio ad eliminare le regole predefinite del dlink 524t
ho bisogno di aggiungere 5 nuove regole per aprire le porte della ps3 ma non me le fa aggiungere perchè al massimo il router ne supporta 20
quelle definite non riescono o non si possono eliminare
si possono solo eliminare quelle di emule e soulseek ma quelle col cavolo che le tocco

idee?

p.s.: se attivo upnp mi va si a nat2 con la ps3 ma mi fa idbasso con emule. dovrei attivare perciò anche su emule upnp per ovviare?
non conosco il tuo router, penso sia cmq possibile abilitare altre porte, 20 predefinite mi sembra strano.. credo siano editabili in qualche modo.

cmq l'abilitazione dell'UPnP non credo influenzi l'ID di emule

per il discorso NAT vedi anche qua

http://www.gamestown.net/forum/showt...628#post149628
Old 12-10-2007, 10:31   #56
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedervi se per connetermi a internet con la ps3 posso usare lo stesso router che uso per il PC? Lo devo configurare in qualche particolare modo?
Thx
certo che puoi usarlo..

se è connessa al router via cavo ethernet, vai in impostazione rete e imposta una nuova connesione in automatico, poi verifica la connessione e riporta cosa ottieni
Old 12-10-2007, 10:42   #57
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prometeox303 Guarda i messaggi
allora...

non devi impostare sul server multimediale il tipo NAT...il tipo di rete NAT lo rileva la ps3 ed è dato dal tipo di collegamento hai fatto...se con la ps3 utiliizzi pppoe avrai di certo un NAT1...se metti gli indirizzi manualmente (ovviamente in modo che appartiene alla ret che hai precedentemente creato sul pc) avrai un collegamento di tipo NAT3 (quello che rileva il server).

Quindi sul server multimediale devi solo abilitare la condivisione...poi rileverà la periferica esterna e gli dici che acconsenti al passaggiodei dati. Basta...sul pc non serve fare nient'altro (a parte la rete ovviamente).

penso che la soluzione al mio problema è la NAT2..mi dici che se abilito l' UPnp mi apre automaticamente le porte necessarie? ci provero'...ma comunque devo mantenere gli indirizzi impostati manualmente su ps3...giusto???
Altrimenti non sarebbero più sulla stessa rete e quindi non 'si vedrebbero' tra di loro...!
il NAT3 non è connesso all'impostazione manuale degli IP, indica solo che ci sono alcune porte sul router non aperte e questo può pregiudicare il funzionamento di alcuni servizi (chat online per es. e magari streaming aggiungerei)

Se abiliti UPnP sul router (se ce l'hai) allora le porte te le apre in automatico, e hai risolto il problema, se vuoi aprire le porte a mano vedi qui

Gli indirizzi puoi comunque impostarli manualmente
in ogni caso se lasci impostazioni automatiche dovrebbe correttamente riconoscere l'IP del router e configurarsi adeguatamente, devi però avere il DHCP abilitato sul router
Old 12-10-2007, 11:41   #58
prometeox303
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
il NAT3 non è connesso all'impostazione manuale degli IP, indica solo che ci sono alcune porte sul router non aperte e questo può pregiudicare il funzionamento di alcuni servizi (chat online per es. e magari streaming aggiungerei)

Se abiliti UPnP sul router (se ce l'hai) allora le porte te le apre in automatico, e hai risolto il problema, se vuoi aprire le porte a mano vedi qui

Gli indirizzi puoi comunque impostarli manualmente
in ogni caso se lasci impostazioni automatiche dovrebbe correttamente riconoscere l'IP del router e configurarsi adeguatamente, devi però avere il DHCP abilitato sul router

ok allora..

fammi capire bene... ...se io lascio pppoe e indirizzo automatico come mai mi da solo NAT1 e non 2 o 3?

devo attivare upnp per avere il nat2o3??
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:42   #59
Nerocielo

(se mi gira lo schizzo oggi prendo un router wireless, quindi preparatevi a milioni di domande )
Old 12-10-2007, 11:47   #60
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prometeox303 Guarda i messaggi
ok allora..

fammi capire bene... ...se io lascio pppoe e indirizzo automatico come mai mi da solo NAT1 e non 2 o 3?

devo attivare upnp per avere il nat2o3??
ma perchè imposti pppoe? Per accedere cosa usi un router o che?

non devi impostare pppoe, l'accesso pppoe dovresti impostarlo se hai un modem, e necessiti di inserire manualmente id e pw di accesso per il collegamento ADSL. Per questo penso te lo riconosce come NAT1. Scegli impostazioni automatiche, o metti manuale se preferisci inserire i vari IP a mano

l'UPnP ti apre le porte in automatico, e quindi permette di ottenere il NAT2
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian