Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 17:40   #41
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Era ora!
Anche io partecipo al calcolo ditribuito su piattaforma BOINC della Berkeley university e non ho mai rotto 1 componente del mio PC.
Questo lo dico perchì ha dubbi in proposito del HW.
Salut e joinate il team che ho in "firma".

Ultima modifica di Matrixbob : 16-03-2007 alle 17:46.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:45   #42
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Nessuno mette in dubbio la sua utilità...il punto è che quando arrivi a casa...stanco magari di una giornata di lavoro...accendi la ps3/x360/wii e la metti a lavorare 2 ore con il calcolo distribuito o ci giochi?
Dipende da cosa ci fai con la PS3. Se in casa la tua PS3 fa 1 po' tutto: stereo, lettore DVD, sistema d'informazione news, meteo ed altro. Beh allora per dargli corrente senza sfruttarla allora tanto è bene lasciarla lavorare al progetto medico no?!
Old 16-03-2007, 17:47   #43
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da essereumano Guarda i messaggi
Ragazzi non vi fate fregare!!!
Sonyha tirato fuori questo progetto che in realtà utilizzerà le Ps3 come zombies per impadronirsi del mondo e mutilare orrendamente la gente...
Oh ma se anche in queste notizie ci trovate il marcio ragazzi staccatevi un secondo da internet... è un consiglio...
Ecco bravo staccati da I e vai a farti 1 bel bagno caldo che ne hai bisogno. ...
Old 16-03-2007, 18:21   #44
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se non sbaglio il cell su ps3 è un pò castrato da quello reale mi pare 6spe e 2.8ghz di frequenza
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:55   #45
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Solo io resto dell'idea che una console DEVE servire solo per giocare?
SolidSnake587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:31   #46
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
se non sbaglio il cell su ps3 è un pò castrato da quello reale mi pare 6spe e 2.8ghz di frequenza
Ha 8 SPE ma una disabilitata via hardware per aumentare la resa produttiva dei processori. Quindi utilizzabili sono 7 a 3,2 Ghz
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:02   #47
dolcenero
Senior Member

L'Avatar di dolcenero

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dade986 Guarda i messaggi
sto pensando come mai non l'ibm non si metta a fare cpu del calibro di cell per pc desktop e supercomputer, visto che sembra essere così potente....
forse perchè il Cell è progettato e realizzato dal consorzio STI??? Sony, IBM, Toshiba???

sul sito ibm ci sono svariati paper sull'argomento e anche molto interessanti...

bye
dolcenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:06   #48
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mai sentito di questo progetto, ma appena entrerò in possesso
della macchina, contribuirò anch'io......
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:44   #49
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io dico:

furbi all'Università di Stanford: i fessacchiotti si comprano la playstation 3 e ci fanno girare folding@home, loro si risparmiano le spese di (costoso) hardware ed elettricità. Ragionamento in perfetto stile aziendale! Fantastico!
Se tanto mi da tanto, perché non si comprano 10.000 cell da ibm (o magari 10.000 playstation 3) e si fanno i cluster per cacchi loro?

furbi quelli di Sony: prontissimi a cogliere al balzo la pubblicità innescata da una cosa del genere, anche se non c'azzecca proprio niente per quello che la playstation 3 si presuppone dovrebbe fare: console da gioco. "playstation 3 con il firmware 2.15 vi pulirà anche il sedere!"

Sembra tanto la storia di ageia, nessuno la vuole per giocarci, allora puntano sul professionale, ma ovviamente qui Sony si aspetta solo il ritorno in termini pubblicitari, visto che il professionale è saldamente nelle mani di altri e, come al solito, si riscopre sempre la solita acqua calda... (chi ha detto GPU?)
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 22:01   #50
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io dico:

furbi all'Università di Stanford: i fessacchiotti si comprano la playstation 3 e ci fanno girare folding@home, loro si risparmiano le spese di (costoso) hardware ed elettricità. Ragionamento in perfetto stile aziendale! Fantastico!
Se tanto mi da tanto, perché non si comprano 10.000 cell da ibm (o magari 10.000 playstation 3) e si fanno i cluster per cacchi loro?

furbi quelli di Sony: prontissimi a cogliere al balzo la pubblicità innescata da una cosa del genere, anche se non c'azzecca proprio niente per quello che la playstation 3 si presuppone dovrebbe fare: console da gioco. "playstation 3 con il firmware 2.15 vi pulirà anche il sedere!"

Sembra tanto la storia di ageia, nessuno la vuole per giocarci, allora puntano sul professionale, ma ovviamente qui Sony si aspetta solo il ritorno in termini pubblicitari, visto che il professionale è saldamente nelle mani di altri e, come al solito, si riscopre sempre la solita acqua calda... (chi ha detto GPU?)
Vedo che tu non conosci bene la situazione della ricerca universitaria, che dici, i 10.000 cell da ibm glieli paghi tu?

Pensi che la Stanford University navighi nell'oro?

Gente sveglia, folding esiste da ANNI, il client per ps3 è una cosa extra, non c'è il GOMBLODDO della sony che aspetta il ritorno pubblicitario o altro
Old 16-03-2007, 22:22   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
come al solito, ogni volta che qualcuno si degna o comunque prova a fare qualcosa di diverso e di utile per la societa', ci sono sempre commenti che fanno cadere le braccia. attualmente la moda del mondo dei videogiochi vuole xbox360 e wii al centro dei riflettori. bisogna (e non ho capito il motivo) andare per forza contro sony. ho la strana sensazione che se questo progetto folding@home fosse nato su wii o su xbox o su apple, la gente avrebbe gridato al miracolo...
Non mi pare che si sia andati contro sony in questa news.
Questa imho è la migliore notizia uscita sulla PS3.
Almeno servirà a qualcosa di utile e non solo x giocare.
Io ho accolto MOLTO positivamente questa notizia.
sulla xbox 360 non si può fare nulla di simile se non sfruttando R500..e quindi dubito che sia possibile vedere contemporaneamente le proteine con HDR e AA (sti cazzi?!?!? ).
Scherzi a parte, spero che anke microsoft si svegli e decida di fare una versione equivalente per R500 dato che i presupposti dovrebbero esserci (vedi folding@home su x1900xt).
Old 16-03-2007, 22:23   #52
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dade986 Guarda i messaggi

sto pensando come mai non l'ibm non si metta a fare cpu del calibro di cell per pc desktop e supercomputer, visto che sembra essere così potente....
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
In teoria IBM è supporter di AMD, ma dovrebbero darsi 1 smossa ^_^
Ci sono buone possibilità che il Cell entri come Co-Processore nella futura tecnologia TORRENZA di AMD...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 22:26   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sul perchè non c'è client xbox 360 e wii cmq il motivo c'è, o è che sono già impegnati con quello gpu e ps3 o che quelle 2 console non sono abbastanza potenti o altro
o forse che le CPU delle due console non sono abbastanza specializzate come il Cell?
Non è questione di potenza.
è questione di potenza in ben determinati ambiti
X il gioco l'xbox 360 è esattamente equivalente alla ps3 a livello di potenza
Old 16-03-2007, 22:29   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ragazzi,non fatevi ingannare!
Sony sta diventando peggio delle case farmaceutiche,ora specula pure su questo pur di vendere il proprio prodotto.
Cell è un processore scalare,mica Dio!
Guardate che sono già dei gran bastardi quelli delle case farmaceutiche(sto facendo una mole di ricerche per la mamma di una mia amica malata di tumore per trovare delle cure alternative o sperimentali)raccontandoti un sacco di balle,ora ci si mette pure sony per vendere le ps3.
Spero che sony vada in fallimento dopo questo.......
Comunque sono tutte eresie quelle che dicono che sul cell il folding@home funziona meglio che sui pc,poi vorrei vedere chi sarà così gentile da lasciare la ps3 accesa almeno 8 ore al giorno.
Ora come ora mi vergogno di aver acquistato prodotti sony come ps1 autoradio etc da degli sciacalli.....
Tutto solo per vendere........e se ci ragionate e fate delle ricerche capirete perchè!!!!

si può criticare davvero TUTTO a sony, ma questo proprio è assurdo
Sony lo fa indubbiamente per pubblicità, ma quantomeno la ricerca ne ricaverà un grandissimo giovamento da questi calcoli.
ed è CERTAMENTE molto + fruttuoso che giocare a tekken X (con x un numero ke va da 0 a N + 1)
Old 16-03-2007, 22:33   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Alte performance in floating-point possono fare comodo pure sui sistemi desktop, sopratutto per l'engine fisico dei videogame.
Rumor vociferano che AMD sia intenzionata a integrare in fusion il Cell, e di per se l'idea sarebbe eccellente. Attualmente il Cell "1.0" (8 SPE+1 PPE, 3,2 Ghz a 90 nm) ha una capacità di 204,8 Gigaflops, circa 2 volte e mezzo le performance di un quad-core intel. I punti di forza del Cell non sono solo questi: è molto economico per le prestazioni che offre.
ti sei (stranamente ) dimenticato di aggiungere in Floating Point a precisione singola
per quelli a doppia precisione devi ridurre la tua cifra di...mmm...praticamente un'inezia...
.....circa 10 volte
Nessuno si sogna di contestare la potenza in alcuni ambiti ma da qui a propagandarlo come LA soluzione definitiva ce ne passa...
Old 16-03-2007, 22:36   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Le frequenze del Cell a 65 nm possono arrivare fino a 6 Ghz.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=37230
Qui anche altre informazioni sull'evoluzione di tale architettura:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=36335
Per il 2010 supererà il teraflops, ed è un numero conservativo.
Dopo aver visto la roadmap di Intel ke prevedeva 10 ghz x i Pentium 4 e lo stesso Cell che doveva viaggiare a 4.6 ghz (se non erro) e invece viaggia a molto meno, permettimi...ma sono lievemente scettico
L'unica roadmap valida IMHO è una roadmap che possiamo vedere realizzata sotto i nostri occhi
x il resto la legge di Murphy è sempre in agguato
Old 16-03-2007, 22:38   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io dico:

ancora mi chiedo come si faccia a criticare una notizia POSITIVA in questo modo
Old 16-03-2007, 22:55   #58
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
o forse che le CPU delle due console non sono abbastanza specializzate come il Cell?
Non è questione di potenza.
è questione di potenza in ben determinati ambiti
X il gioco l'xbox 360 è esattamente equivalente alla ps3 a livello di potenza
sbagliato, è più potente ps3; non voglio fare console war, ma sta storia sta un pò stancando......
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:08   #59
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
sbagliato, è più potente ps3; non voglio fare console war, ma sta storia sta un pò stancando......
ottimo contributo; adesso sarebbe opportuna una disamina tecnica per motivare questa tua affermazione
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:21   #60
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Ho avuto la tentazione di scriverlo anche io, ma non volevo accendere flames.... Visto che l'hai fatto tu, ti quoto
Per carità il folding@home è una applicazione utilissima e dai nobili propositi (sicuramente molto + utile di quella minkiata del seti@home),
Per quale motivo seti sarebbe una minchiata?
Per favore motiva le tue risposte, altrimenti sembrano trollate fatte da un bambino brufoloso al fine di scatenare flame.

Ad esempio io penso che tu sia completamente ignorante in materia e motiverò questa affermazione:

Quote:
ma questo dimostra ancora una volta che quel processore è utile per applicazioni di nicchia, di certo non è nato per far girare videogames next-gen.,
E' esattamente il contrario, il Cell si dimostra una architettura estremamente flessibile in grado di eseguire gli stessi compiti che possono svolgere le GPU di ultima generazione.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian