Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 12:52   #41
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
qual'è il fujitsu siemens di cui parli??
amilo serie pi ma non ricordo la sigla esatta..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:22   #42
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da enricobart Guarda i messaggi
ma siete sicuri che anche i turion hp fischiano ?

hp sta facendo una promo, in pratica offre gratis una multifunzione allo stesso prezzo del DV2164 (anche altri modelli hp)

Se qualcuno ha visto dal vivo il 2164 potrebbe postare le sue impressioni ?

Ciap
Enrico

perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe una 'multifunzione'???
Old 16-03-2007, 20:44   #43
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da justmild Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe una 'multifunzione'???
scanner e stampante insieme (quindi anche fotocopiatrice.. )
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 16-03-2007, 20:51   #44
justmild
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
scanner e stampante insieme (quindi anche fotocopiatrice.. )
svelato l'arcano allora....
per questo il 2164eu si trova in rete a 730 euro
perchè vendono separatamente la multifunzione.... è possibile?
Old 16-03-2007, 20:55   #45
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
svelato l'arcano allora....
per questo il 2164eu si trova in rete a 730 euro
perchè vendono separatamente la multifunzione.... è possibile?
interessante ipotesi.. e sinceramente preferisco farne a meno della multifunzione ma avere un prezzo più basso anche di soli 50€..
Old 26-03-2007, 16:45   #46
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

notebook ancora non arrivato a causa di un errore nella gestione dell'ordine (causa cambio del software per gestire gli ordini..) quindi oggi grazie anche ad un ripensamento ho deciso di optare per il toshiba m100 + 1giga di ram + webcam.. leggendo su internet il monitor dell'asus non era dei più brillanti (256k colori) ed in più il fratello maggiore è anche abbastanza rumoroso e con poca autonomia.. quindi ho deciso di non rischiare e mi sono buttato sul toshiba che a quanto pare oltre al processore è anche più silenzioso ed ha un monitor migliore..

speriamo di poterci già lavorare nel weekend..
Old 26-03-2007, 17:51   #47
justmild
Senior Member

l'odissea, in confronto, è una permanenza presso un villaggio vacanze
l'M100...a che prezzo l'hai trovato e dove...
ciao
Old 26-03-2007, 19:04   #48
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
l'odissea, in confronto, è una permanenza presso un villaggio vacanze
l'M100...a che prezzo l'hai trovato e dove...
ciao
675€ nel solito posto.. alla fine mi viene a costare come l'asus.. però ho 512mb di ram in più, processore migliore, schermo teoricamente migliore, autonomia migliore e pure silenziosità.. per contro però è antiestetico, non ha la web integrata e 20gb di hard-disk in meno..
Old 26-03-2007, 19:58   #49
justmild
Senior Member

io guardavo su trovaprezzi ma l'm100 lo fanno solo con 512 mb di ram....
se non sbaglio facevi un upgrade, giusto?
hai considerato già il costo della ram?

riguardo alla cam..... come si dice a 'bolzano'... sti caxxxxxxxxxxi....
e guadagni qualcosina sul processore
però l'asus... esteticamente è più carino....

Ultima modifica di justmild : 26-03-2007 alle 20:35.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:58   #50
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
io guardavo su trovaprezzi ma l'm100 lo fanno solo con 512 mb di ram....
se non sbaglio facevi un upgrade, giusto?
hai considerato già il costo della ram?

riguardo alla cam..... come si dice a 'bolzano'... sti caxxxxxxxxxxi....
e guadagni qualcosina sul processore
però l'asus... esteticamente è più carino....
sisi solo 512mb.. però ho preso un'altro banco di ram da 1 giga di marca a 90€ più la webcam e mi è venuto a cosatare esattamente 9.12€ in più rispetto all'asus.. l'asus mi piaceva molto esteticamente però sarà stato un segno del destino il fatto che l'ordine fosse fermo.. trall'altro il responsabile del negozio è stato gentilissimo offrendomi tutte le alternative possibili (rimborso istantaneo incluso) e avendo la pazienza di stare mezz'ora al telefono per scegliere la ram e la webcam..
Old 26-03-2007, 21:20   #51
grimble
Member

L'Avatar di grimble

Iscritto dal: Oct 2002
che cosa mi consigliate per una spesa massima di 900 euro?
grimble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 21:30   #52
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da grimble Guarda i messaggi
che cosa mi consigliate per una spesa massima di 900 euro?
cosa ci devi fare? quali sono le tue necessità in fatto di schermo, autonomia, scheda video, ecc.. qualche info in più ci vorrebbe altrimenti ce ne sono parecchi ed è difficile scegliere quello più adatto alle tue esigenze..
Old 26-03-2007, 21:37   #53
grimble
Member

L'Avatar di grimble

Non ci devo giocare, più che altro mi serve per internet, poi vorrei un monitor da 15 il wireless, l'entrata per le schede delle macchine fotografiche e la cam
Old 26-03-2007, 21:46   #54
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Non ci devo giocare, più che altro mi serve per internet, poi vorrei un monitor da 15 il wireless, l'entrata per le schede delle macchine fotografiche e la cam
se non fosse per la webcam integrata qualsiasi 15" dovrebbe andare bene risparmiando anche parecchio rispetto ai 900€ di spesa massima preposta.. per navigare e applicazioni leggere basta anche un banalissimo celeron..

invece così ti rimane la serie hp dv6000 (però qui in molti si lamentano per il fatto che "fischia"), l'asus f5r e i vari acer.. se la webcam non fosse invece importantissima per te potresti orientarti su un dell 6400 (affidabile ed ottima assistenza), configurandolo come meglio credi, che con la batteria a 12 celle ha una gran bella autonomia oppure la serie a100 toshiba..
Old 26-03-2007, 22:09   #55
grimble
Member

L'Avatar di grimble

ma secondo te è meglio prenderlo con xp oppure con vista.. Con vista so che si frega molta memoria perchè è molto grafico..
Old 26-03-2007, 22:25   #56
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
ma secondo te è meglio prenderlo con xp oppure con vista.. Con vista so che si frega molta memoria perchè è molto grafico..
ora come ora non sceglierei vista dato che non tutte le applicazioni sono completamente compatibili.. e poi sinceramente dato che mi fa schifo sia la grafica di vista che di xp.. a questo punto metto l'xp con una "skin" leggera ma gradevole alla vista ed ho un sistema meno pesante.. questa è la mia idea per ora.. più in la si vedrà..

cmq nonostante vista richieda abbastanza risorse non è poi così estremo se non ci si gioca e non si aprono troppe applicazioni insieme.. con un barton 2500@3200 e 1 giga di ram è sufficientemente reattivo..

Ultima modifica di joden : 26-03-2007 alle 22:31.
Old 26-03-2007, 22:47   #57
justmild
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
sisi solo 512mb.. però ho preso un'altro banco di ram da 1 giga di marca a 90€ più la webcam e mi è venuto a cosatare esattamente 9.12€ in più rispetto all'asus.. l'asus mi piaceva molto esteticamente però sarà stato un segno del destino il fatto che l'ordine fosse fermo.. trall'altro il responsabile del negozio è stato gentilissimo offrendomi tutte le alternative possibili (rimborso istantaneo incluso) e avendo la pazienza di stare mezz'ora al telefono per scegliere la ram e la webcam..
quindi... mi stai dicendo che la ram l'hai presa dallo stesso negozio on line???
.. dai allora... fammi sapere appena ti arriva qualcosa..
io sono in attesa... e meno spendo meglio é
Old 27-03-2007, 07:32   #58
arrigh83
Senior Member

L'Avatar di arrigh83

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
Ho letto cn attenzione questo thread perche' anche io ssono interessato a un notebook con simili caratteristiche ma a causa dell'indecisione nn ho ancora avuto occasione di acquistarlo.
queste sono le caratteristiche in ordine di importanza:
- schermo 14.1
- spesa massima 750 euro(ivati)
- peso abbastanza contenuto ( sui 2,5kg..)
- batteria buona
- processore abbastanza recente..
- estetica ( ch non guasta )

a me serve per navigare su internet , usare office, usare photoshop (come principiante), skype e poco altro..

ho letto in queste pagine di diversi portatili.
Non sono molto amante dei Toshiba, mentre potrebbero interessarmi i Dell , Hp , Asus , Acer.
I modelli che potrebbero avvicinarsi di piu' sono l'hp di cui avete parlato sopra
( io ci installerei l'Xp ma mi piace che possa agevolmente supportare VISTA se tra qualche mese volessi cambiare) sia il dell ispiron 640.
putroppo se e' vero che hp fischia e soprattutto la batteria dura solo un'oretta e mezza..

ultime indicazioni : non mi interessa Bluetooth
preferisco spendere qualcosina meno e poter cambiare pc una volta ogni anno e mezzo che spendere 1000 euri per prendere un pc evolutissimo che mi tengo 3 anni.

notebook acer aspire 5570z
arrigh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:17   #59
justmild
Senior Member

hai capito da te l'essenziale
la scelta dovrai farla da solo... nel senso...
io ti parlo per quello che ho potuto leggere sui forum e sulle caratteristiche dei vari notebook.... non per esperienza diretta
se le tue esigenze sono quelle di cui parli, io ti consiglio di 'ottimizzare' la scelta dal punto di vista economico
indirizzarti quindi verso uno dei portatili da te indicati cercando di spendere meno possibile
condivido la tua opinione riguardo gli accessori: inutile avere webcam,bt o telecomando infrarossi se non se ne fa un giusto uso.... riduci solo l'autonomia della batteria
il dell 640m resta un'ottima scelta qualità/prezzo: non tutti sembrano essere contenti dello schermo però..... puoi sbizzarti a leggere tutte le pagine del thread a lui dedicato
l'hp offre molti accessori, cosa che riduce sicuramente l'autonomia della batteria. riguardo al 'sibilo' non mi pare che tutti ne siano afflitti.... molti sicuramente, ma non tutti.... questione di
l'asus offre anch'egli un buon rapporto q/p, ma bisognerebbe sentire qualcuno che ce l'ha... di suo, a mio parere, ha una bella estetica
per il toshiba, che fra poco prenderà joden, sapremo presto di che pasta è fatto
riguardo vista: come anche diceva joden, probabilmente anche un core duo prima generazione è sufficiente... devi piuttosto spendere sulla ram, specie in considerazione del fatto che questi 14 pollici hanno tutti una scheda video integrata
Per vista leggo che l'ottimale sarebbe un portatile con due giga e scheda video dedicata.....ossia con ram propria
ma credo si debba preventivare una cifra di gran lunga superiore a quella da 'noi' indicata

Ultima modifica di justmild : 27-03-2007 alle 09:22.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:39   #60
arrigh83
Senior Member

L'Avatar di arrigh83

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
io sono tentato dall'hp a questo punto
attendo solo qualche giorno perche' mi attivino a casa l'adsl
e cmq lo trovato a 724 ivato
veramente buono come prezzo e poi l'estetica dell'hp mi piace parecchio

mi informo bene per questo sibilo..
per la batteria potrei usare rmclock
perche' se no ho il vizio di usare il portatile sempre attaccato alla corrente
e questo e' dannosissimo per la batteria : giusto??

certo che per quello che serve a me che lo uso al 75% in ufficio e per navigare in giro ci sono dei pc a dei prezzi davvero bassi !

notebook acer aspire 5570z
arrigh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian