|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
O di tante altre brutte situazione alle quali richiamare l'attenzione, in special modo di quei politici cattolici ai quali si è rivolto. Certo che a morire di fame e di sete non vedo quale famiglia e quale vita possa essere difesa. Benedetto mi ricorda quei sacerdoti ai quali si rivolse gesù dicendo “Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!"
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...-scalfaro.html è sufficiente come livello ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mai detto il contrario, ho seguito i vespri domenicali in gregoriano per tanti di quegli anni che non puoi nemmeno immaginarti
![]() A parte alcuni brani improponibili (alcune Alleluja) ho tuttavia sempre apprezzato i brani musicale realizzati nell'epoca post-conciliare (e fra tutti i vari Symbolum), alcuni mi fanno commuovere tuttora, figurati. Il canto latino è affascinante ma non puoi negare che il "trasporto" per la maggior parte delle persone sia solo a livello musicale e non "strettamente" semantico. Quote:
Se non sbaglio anche Bet (cattolicissimo) concorda ![]() Quote:
Il cittadino italiano che si sia fatto una discreta cultura linguistica ed è esperto di ermeneutica può capire un mantra indù, ma penso che difficilmente l'aborigeno del Kalahari riesca a fare lo stesso con il Kyrie Eleison. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sono d'accordo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Cmq sulla questione della lingua delle celebrazioni eucaristiche è imho improprio che un papa dia direttive, deve essere un collegio vescovile (come appunto fu il Concilio Vaticano II) ad occuparsene, anche perchè se al papa successivo non va più bene come si fa? Ci si comporta come (-1)^n ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ragazzi ma siete proprio antiquariati... Il vecchietto del vaticano ha sempre ragione!
![]() Io mi sto giá preparando mi sono fornito di La sedia inquisitoria La culla di Giuda La garrota Il tondolo La vergine di ferro PEr chi volesse domani sera sono disponibile ad andare a caccia di strege stregoni, gay e lesbiche ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Hai scordato il cilicio.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
|
Quote:
![]() Bisogna infatti dar atto a Berlusconi di avere carisma...papa Benedetto XVI non mi sembra sia particolarmente carismatico...soprattutto se rapportato al suo illustre predecessore.. ![]() Cmq io P.zaa San pietro...non è che la veda gremita come in passato nè ![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 |
|
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
tu scherzi ma quel progressista di Vittorio Messori (
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il papa smetterebbe di esistere se solo smettessimo di ascoltarlo e di discutere di cio' che dice.....
Ma se proprio ne volete parlare, ecco alcuni argomenti di discussione: 1. il papa e' anticlericale 2. il papa e' laico 3. il papa e' un satanista 4. il papa e' a favore dell'aborto (il proprio) e dell' eutanasia (la propria) 5. il papa e' amorale ed al contempo immorale 6. il papa e' a favore dell'abuso di qualsiasi sostanza stupefacente 7. il papa accetta solo il sesso di gruppo suggerite altre discussioni se volete, oppure tacciamo per sempre...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
solo che se si muove contro i Dico prima pagina, se parla dell'Africa chi se ne fotte, quarta pagina (se va bene). dopotutto non fa notizia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Pazzesco... a nessuno importa che quello che è scritto in quell'articolo è un collage fatto per far dire al Papa cose non contenute nel documento.
A volte ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale e omogeneità di giudizio: le balle sono balle. Si possono ovviamente contestare e anche insultare le idee e i valori cristiani, ma pare utile partire dalla verità dei fatti, non da altro.
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me dà i brividi tutto ciò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.