Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 19:35   #41
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Sulla serie TV lo sapevo,cavolo ma con il The End Of potevano far meglio...infatti lo hanno messo visione nei cinema....oppure visto il successo che ha ottenuto anzichè fare il The End Of potevano continuare con la serie TV...l'idea che mi ha dato questo lungometraggio è quella di placare gli animi dei fan e finire un progetto che la Gainax ormai riteneva chiuso...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 08:14   #42
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho rivisto ieri sera il film The End of Evangelion e ho trovato un altro mistero che sembra più una incongruenza
Spoiler:
Nel primo tempo l'unità Evangelion 02 combatte contro la serie degli EVA e viene abbattuta da una spada che si trasforma nella lancia di Longinus e colpisce l'evangelion al volto , nel secondo tempo invece quando il rituale è iniziato l'evangelion 01 viene raggiunto dalla lancia di Longinus che si trovava sulla luna e i commenti fuori campo dicono che era andata perduta per sempre .... quindi le lance di Longinus erano 2 ? da dove è stata presa la seconda che ha abbattuto l'unità 02 e perchè non è stata usata anche questa per il rituale ????
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:46   #43
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Allora,se non ho capito male:
Spoiler:
Le armi che immobilizzano lo 02 sono lance di longino artificiali creati dalla seele.Hanno le caratteristiche offensive dell'originale(uccidere gli angeli bloccando la loro rigenerazione cellulare,trapassare l'ATfield ecc.)ma non possono essere usate per il rituale del Third Impact,per quello serve la lancia originale
Old 01-04-2007, 12:43   #44
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Sulla serie TV lo sapevo,cavolo ma con il The End Of potevano far meglio...infatti lo hanno messo visione nei cinema....oppure visto il successo che ha ottenuto anzichè fare il The End Of potevano continuare con la serie TV...l'idea che mi ha dato questo lungometraggio è quella di placare gli animi dei fan e finire un progetto che la Gainax ormai riteneva chiuso...
E' notizia ufficiale che entro quest'estate sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il primo di quattro film animati inerenti a quest'anime. Il regista è sempre Anno e il titolo sarà Rebuild of Evangelion:01 (e poi 02 03 04 per gli altri 3 film) i primi due dovrebbero durare 90 minuti ciascuno.

I film saranno quattro tutti animati e il trailer del primo film pare che debba uscire entro la fine di aprile.

Di tutti questi quattro film animati diretti da Anno/gainax, c'è un ulteriore film con attori veri ancora in fase di progetto. Di quest'ultimo Il trailer che gira su youtube, ovvero questo, è una fake ( ben fatta oltretutto) poichè il team del WETA, quello che si sta occupando del vero film con attori veri, non ha rilasciato nessun filmato ufficiale.

Io spero solo una cosa. Visto che dalle recenti interviste Anno ha dichiarato di voler far uso della CG (ben venga) per ridisegnare scene di combattimento e quartier generale spero solo che non voglia riempire 3/4 del film con le solite seghe mentali di shinji, perchè se neanche con questi quattro film si riesce a dare una spiegazione definitiva a tutti i dubbi che sono rimasti allora non saprò più che fare!

Bhè staremo a vedere. Il regista è sempre Anno quindi posso stare tranquillo in parte

P.S: per i dubbiosi, questo non è un pesce d'aprile

Ultima modifica di bojack : 03-04-2007 alle 01:34.
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:47   #45
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da bojack Guarda i messaggi
E' notizia ufficiale che entro quest'estate sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il primo di quattro film inerenti a quest'anime. Il regista è sempre Anno e il titolo sarà Rebuild of Evangelion:01 (e poi 02 03 04 per gli altri 3 film) i primi due dovrebbero durare 90 minuti ciascuno.
Il trailer che gira su youtube, ovvero questo, è una fake ( ben fatta oltretutto) poichè il team del WETA, quello che si sta occupando del vero film con attori veri, non ha rilasciato nessun filmato ufficiale.
I film saranno quattro e il trailer del primo film pare che debba uscire entro la fine di aprile.

Io spero solo una cosa. Visto che dalle recenti interviste Anno ha dichiarato di voler far uso della CG (ben venga) per ridisegnare scene di combattimento e quartier generale spero solo che non voglia riempire 3/4 del film con le solite seghe mentali di shinji, perchè se neanche con questi quattro film si riesce a dare una spiegazione definitiva a tutti i dubbi che sono rimasti allora non saprò più che fare!

Bhè staremo a vedere. Il regista è sempre Anno quindi posso stare tranquillo in parte

Attori veri
Old 02-04-2007, 22:51   #46
bojack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Attori veri

Il film con attori veri è quello che è stato annunciato già l'anno scorso. Si tratta di un progetto della WETA, Gainax e ADV ( http://www.wetaworkshop.co.nz/projec...m/neon_genesis )
Il cast non si conosce, o meglio, io ancora non lo conosco dato che ha preso il via l'anno scorso e non ci ho fatto più caso. Comunque si parla di un film made in america con attori americani ed è notizia dell'appoggio di peter jackson come regista ed effetti speciali.
Si parla di un budget superiore ai 200 milioni di dollari. Si sà oltetutto che il film è stato scritturato e sono state rese note sul sito diversi concept art.
La sceneggiatura non la conosco. Alcuni siti riportano che si baserà su un remake dell'attacco del 5° angelo Ramiel senza un finale poichè saranno realizzati altri due seguiti come lord of the ring. (su quest'ultima però ci tengo a precisare che è quello che ho trovato/letto sulla rete sui vari siti anime americani)
Sull'onda del live action è nato anche un forum che conta di tener informati i fan sull'andamento del progetto http://eva.trivialbeing.net/
ci sono anche gli scan delle concept art.

Per gli altri quattro film che saranno animati è previsto:
per i primi due: saranno una sorta di rifacimento dei 26 episodi con l'uso massiccio di computer graphic )ma anche il classico disegno) e nuova colonna sonora, inclusi nuovi doppiaggi.
Il terzo e l'ultimo cercheranno di dare un finale più sensato al the end of eva. Non si sà se sarà un remake con tutte le spiegazioni oppure un finale alternativo.

Per quanto mi riguarda aspetterò impaziente luglio per vedere il primo.

Ultima modifica di bojack : 02-04-2007 alle 22:59.
Old 02-04-2007, 23:08   #47
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Il film con attori veri è quello che è stato annunciato già l'anno scorso. Si tratta di un progetto della WETA, Gainax e ADV ( http://www.wetaworkshop.co.nz/projec...m/neon_genesis )
Il cast non si conosce, o meglio, io ancora non lo conosco dato che ha preso il via l'anno scorso e non ci ho fatto più caso. Comunque si parla di un film made in america con attori americani ed è notizia dell'appoggio di peter jackson come regista ed effetti speciali.
*cut*
Scusa un attimo,ma nel post in cui mi hai quotato riferendoti ai 4 film di prossima uscita,il primo a luglio,sono anime oppure sono con attori in carne ed ossa?
Perchè non ci ho capito molto...
Old 03-04-2007, 01:26   #48
bojack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Scusa un attimo,ma nel post in cui mi hai quotato riferendoti ai 4 film di prossima uscita,il primo a luglio,sono anime oppure sono con attori in carne ed ossa?
Perchè non ci ho capito molto...
tutti i quattro film di cui il primo a luglio sono anime diretti da Anno e con Studio Gainax

il film con attori in carne ed ossa è una cosa americana a se stante, di cui si sà ancora poco.

p.s.: mi sono accorto ora, grazie al tuo intervento, il taglio che ho fatto nel post che ti ho quotato. Sorry rimedio subito. Ora dovrebbe essere tutto cristallino

Ultima modifica di bojack : 03-04-2007 alle 01:36.
Old 03-04-2007, 11:33   #49
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Cacchio come data di rilascio per il fim c'è scritto 2010+.... e poi hanno cambiato tutti i nomi dei personaggi!!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:13   #50
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per gli altri quattro film che saranno animati è previsto:
per i primi due: saranno una sorta di rifacimento dei 26 episodi con l'uso massiccio di computer graphic )ma anche il classico disegno) e nuova colonna sonora, inclusi nuovi doppiaggi.
Il terzo e l'ultimo cercheranno di dare un finale più sensato al the end of eva. Non si sà se sarà un remake con tutte le spiegazioni oppure un finale alternativo.

Per quanto mi riguarda aspetterò impaziente luglio per vedere il primo.
Curiosando sull'utilizzo della CG + disegno ho trovato alcuni screen di anime fatte nel medesimo modo.

http://www.thekaras.net/gallery/

PS: avete visto il trailer del film <<in carne>> su http://eva.trivialbeing.net/ ??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 00:03   #51
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Cavolo ragazzi mi avete fatto tornare in mente tutte le pippe mentali che mi ero fatto nel cercare di capire trame e sottotrame..
Siti, libri, che trip...
Old 18-04-2007, 03:12   #52
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi

PS: avete visto il trailer del film <<in carne>> su http://eva.trivialbeing.net/ ??
Nn è assolutamente il trailer del film, è un mix fatto da qualche fan (tral'altro molto bravo) infatti alla fine escono pure le "fonti", io ad esempio avevo riconosciuto E. Wood (Frodo x intenderci) nel film Hooligans.
Meglio così, un frodo in mezzo ad Eva nn ce lo volevo proprio .
Old 18-04-2007, 10:58   #53
bojack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Curiosando sull'utilizzo della CG + disegno ho trovato alcuni screen di anime fatte nel medesimo modo.

http://www.thekaras.net/gallery/

E' già il secondo trailer fake che fanno...ho riconosciuto scene anche del film Contact. Le animazioni sono quelle prese dai videogiochi per ps2.
Old 18-04-2007, 12:45   #54
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
OT
La pubblicità di NGE su MTV di qualche anno fa aveva una musica in sottofondo STUPENDA!!! Qualcuno sa percaso che pezzo era?
/OT
Old 18-04-2007, 20:53   #55
bojack
Senior Member

Mi spiace non ricordo la pubblicità ma potrebbe essere la sigla d'apertura...purtroppo non mi ricordo

Comunque ecco altre due notizie da poco diffuse in via ufficiale:

- confermato il primo titolo del primo dei 4 film. Evangeliwon Shin Gekijouban: Jyo, ovvero, Evangeliwon New Motion Picture: Prologue

- sono usciti i loghi della NERV e SEELE che appariranno nel primo dei quattro film, questi:

ohhh...sbavoooooooooo
Old 01-05-2007, 13:45   #56
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
beh speriamo che invece di aggiungere nuovi dubbi come hanno fatto i due film... li risolvano... è una ferita aperta... ci ho perso giorni a tentare di capire e ancora oggi il 20% delle cose non mi è chiaro... in particolare gli ultimi due episodi della serie animata sono una roba assurda e in parte deludente... anche il secondo film non è proprio il massimo, sembra più una toppa messa li in fretta e furia per far finire tutto, non credo che fosse questo il volere dell'autore
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:59   #57
bojack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
beh speriamo che invece di aggiungere nuovi dubbi come hanno fatto i due film... li risolvano... è una ferita aperta... ci ho perso giorni a tentare di capire e ancora oggi il 20% delle cose non mi è chiaro... in particolare gli ultimi due episodi della serie animata sono una roba assurda e in parte deludente... anche il secondo film non è proprio il massimo, sembra più una toppa messa li in fretta e furia per far finire tutto, non credo che fosse questo il volere dell'autore
idem
gli ultimi due episodi non li considero neanche parte dell'anime, in quanto proprio quelli sono stati fatti per terminare il fretta la serie. Poi dopo il successo ottenuto dalla riscoperta di quest'anime sono stati fatti i due film...di cui considero solo l'ultimo degno di tale nome.
Vedremo. Aspettiamo e speriamo

Ultima modifica di bojack : 01-05-2007 alle 21:02.
Old 01-05-2007, 22:36   #58
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Neon Genesis Evangelion... bellissima serie robotica ispirata alla Cabala ebraica, con un simbolismo incredibilmente ricco...

Suggerisco di dare un'occhiatina anche a www.eva-r.com e leggere il prosieguo alternativo realizzato (finora solo come racconti) da un gruppo di appassionati francesi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:41   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
E' notizia ufficiale che entro quest'estate sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il primo di quattro film animati inerenti a quest'anime. Il regista è sempre Anno e il titolo sarà Rebuild of Evangelion:01 (e poi 02 03 04 per gli altri 3 film) i primi due dovrebbero durare 90 minuti ciascuno.

I film saranno quattro tutti animati e il trailer del primo film pare che debba uscire entro la fine di aprile.

Di tutti questi quattro film animati diretti da Anno/gainax, c'è un ulteriore film con attori veri ancora in fase di progetto. Di quest'ultimo Il trailer che gira su youtube, ovvero questo, è una fake ( ben fatta oltretutto) poichè il team del WETA, quello che si sta occupando del vero film con attori veri, non ha rilasciato nessun filmato ufficiale.

Come rovinare un capolavoro per guadagnare altri soldi...

Il bello di Evangelion sta anche nel fatto che non tutto è spiegato, e che alcune cose sono lasciate alla libera interpretazione dello spettatore... errori e imprecisioni ce ne sono davvero pochissime, considerando la mole di elementi introdotti nel corso di tutta l'opera, episodi + film.

Voler rifare tutto in 4 film, con l'uso della CG per giunta, mi sembra solo una trovata commerciale... anche perchè EVA ha già dettato un nuovo standard nell'animazione classica, un punto di svolta.... non vedo perchè cimentarsi nella CG con un remake "ampliato, riveduto e corretto", per così dire, di un'opera unica nel suo genere... se non per fare soldi in modo sicuro sfruttando un brand più che consolidato, diventato ormai cult...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:53   #60
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Come rovinare un capolavoro per guadagnare altri soldi...

Il bello di Evangelion sta anche nel fatto che non tutto è spiegato, e che alcune cose sono lasciate alla libera interpretazione dello spettatore... errori e imprecisioni ce ne sono davvero pochissime, considerando la mole di elementi introdotti nel corso di tutta l'opera, episodi + film.

Voler rifare tutto in 4 film, con l'uso della CG per giunta, mi sembra solo una trovata commerciale... anche perchè EVA ha già dettato un nuovo standard nell'animazione classica, un punto di svolta.... non vedo perchè cimentarsi nella CG con un remake "ampliato, riveduto e corretto", per così dire, di un'opera unica nel suo genere... se non per fare soldi in modo sicuro sfruttando un brand più che consolidato, diventato ormai cult...
quoto che il bello sta nel qualcosa di non spiegato... ma non che dopo aver portato avanti una trama ricca e bellissima, piena di misteri, che ti trascina episodio dopo episodio in un crescendo di rivelazioni mi venga conclusa con il protagonista che finisce la recita della scuola o con un film che apre solo altri 10000 dubbi senza spiegarne nessuno di qlli già aperti, non avrebbe senso... sarebbe bello se ci fosse il dubbio, il mistero, ma almeno alla fine molte cose fossero rivelate, magari non chiaramente, ma almeno rivelate, non complimenti shinji adesso sai che devi esistere .. ma dai che cacata scusate,,,
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian