|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
Anche perchè dai trovo impossibile che in 6 mesi, tu nn sia riuscito a fare almeno i test una volta. Io tutta sta difficoltà non me la ricordo... A sto punto spiace dirlo, ma se devo scegliere fra farti fare l'eame teorico e pratico in fretta e furia, e farti rispendere altri 300 euro (perchè nn ti sei sbrigato prima) ti auguro la seconda: almeno fai le cose x bene senza intrallazzi, che con la guida nn si scherza ( vedi recenti "stragi" ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A parte che copiare per l'esame della patente è praticamente impossibile dato che le domande sono sorteggiate fra... 4000 mi pare? Vabbè comunque tante, e poi una volta che le capisci, sono talmente facili che alla fine ti basta fare qualche quiz
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
dai che prendere la patente è una ca**ata immane! Basta applicarsi un pò penso che tu in giro in macchina con amici e parenti ci vada quindi alla fine conoscerai un pò regole e cartelli, a quelli dai solo un'occhiata e studi il resto! e poi scusa...hai avuto 6 mesi e ti riduci agli ultimi 3 giorni? cioè l'esame di partcia per andare tranquilli andrebbe fatto entro i 2 mesi, nel caso ti boccino devi aspettare 1 mese e 1 giorno quindi dovevi tenerti largo, considerando poi la pratica che cmq non te la mettono mai il giorno dopo o subito appresso, ma anche lì dovresti seguire la regola del mese e 1 giorno...boh da una parte vorrei dirti "spera nel culo" e passa però boh...mi sembra un approccio superficiale e di pericoli in strada ce ne stanno tanti (ovviamente non sapendo come guidi, ma regole ci stanno e vanno rispettate con la testa) ciaoooooooooooooooo
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
Quote:
il foglio rosa dura 6 mesi nn potevi farlo prima scusa??? poi ti sei incartato cn esami vari e adesso pretendi di passare un esamino del caxxo cn trucchetti Java sul cell?? ma poi il cell te lo fanno tenere acceso?? accidenti come siamo messi male... Studia prima di andare a letto e appena ti svegli ripassi quello che hai studiato la sera prima... è una cazzata!!!!!!!!! però per sta minchiata c'è gente che ci lascia la pelle sulla strada... a buon intenditore poche parole!!
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma se non hai 300€ per ripetere l'esame con cosa pensi di pagare la benzina da mettere nell'auto/moto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
allora sarò schietto a rischio di sospensione se io trovassi un pirletto di 18 anni che mi taglia la strada in un incrocio perchè non conosce le precedenze, lo passerei per penale dato che rappresenta un pericolo pubblico. quindi, se tu sei ignorante e non riesci a passare un'esame di una facilità estrema lascia stare metodi per copiare o altro, semplicemente non prendere la patente. fallo per tutti gli italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
[quote=Pierg;16169078]solo che il 3 devo fa l'esame e il 5 mi scade il foglio rosa.....e ha detto che se non lo supero il 3 devo pagare altri 300 EURO!!!!!!!!!QUOTE]
ben ti sta. se non sbaglio hai 6 mesi per dare l'esame. e per un'esame del genere bastano giusto il mese e 1 giorno di tempo che ti danno. ripeto, spero che tu non riesca a passarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
e sia chiaro, per rinnovare il foglio rosa basta ripagare solo i bollettini e neanche tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
[quote=Ork;16192115]
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
poi succedo gli incidenti ....
tra l'altro i quiz sono veramente facili .. li passerebbe un bambino di 3 anni cmq puoi fare tutto da privatista .. paghi solo l'esame e niente scuola guida
![]() |
#54 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Frappoco riammetteranno il codice della strada fascista - anno 1940 - patente, casco e assicurazione obbligatoria anche per le biciclette ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
Se non avete acquisito le nozioni necessarie che quel foglio vi riconosce non andrete mai da nessuna parte... Anche per una questione di autostima, se ritieni di non aver le p@ll@ per metterti in gioco e per fare un esame, mi dispiace per te ma ne troverai talmente tanti nella vita che questo comportamento ti farà considerare uno sfig@@@ da tutti, e non un furbo come pensi di essere (e non sei perchè se la reale motivazione fosse stata veramente quella dello scadere del foglio rosa lo avresti scritto in apertura e invece dall'apertura del tread sembrava che tu volessi dire "nessuno ci ha mai pensato, pensate quanto furbo son io!" .... tirandoti dietro le ire di mezzo forum!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
vergognati!!
adesso capisco xchè ci sono tanti ignoranti in giro x le nostre strade, impara quelle poche e semplici regole, e non fare come molta gente che agli incroci non sa di chi è la precedenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
beh dai.... sto ragazzino ha riscosso molto successo... si di insulti però!!! se fossi in te chiederei la chiusura del 3d a un moderatore sennò l'acesa di insulti continuerà!!!
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
idem, la teorià è quasi imbarazzante da quanto è facile, bastano poche lezioni o in alternativa sfogliare un libro per capire i meccanismi e puoi fare praticamente tutti gli esercizi
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
ma secondo me siamo l'unico paese dove si pensa che la patente sia un diritto...
tra l'altro, il foglio rosa dura 6 mesi, se sapevi di non rientrare nei sei mesi (onde evitare di buttar via dei soldi) ti iscrivevi dopo no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.