|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vabè, tutti in giro con le uno allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Beh, chi ha un'auto anziana ma ancora in ottime condizioni, e magari con pochi km all'attivo risparmierebbe soldi ed inquinerebbe di meno semplicemente mondando un impianto gpl...sulle auto più vecchie tra l'altro gli impianti costano anche meno...
p.s. ho visto rottamare auto con 60.000 km, che con una spesa di 1000 euro avrebbero potuto ancora rendere un buon servizio per anni... ![]()
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
La mia auto è il top di gamma della Dedra. Non è una dedra qualunque. Ha finiture diverse nella carrozzeria (minigonne, mostrine di metallo all'apertura delle portiere, alettone posteriore di serie, anche se puramente estetico, leva del cambio e freno a mano con finiture particolari). Allora solo le ferrari possono diventare storiche? O le fiat 500? La Delta Integrale ha vinto parecchi anni il rally e la mia auto ha lo stesso motore e lo stesso cambio. Magari sarebbe più titolata la Thema Ferrari, per via dell'allestimento particolare, ma anche la mia auto non è da meno. Ha l'ABS a 4 canali (forse una delle prime nel 91 ad averla), blocco del differenziale posteriore, una delle poche (se non una delle prime) berline sportive a 4 ruote motrici (la delta integrale era una super sportiva e non aveva un abitacolo grande e comodo come la dedra)... Magari uno la vede e pensa "il solito truzzo che ha messo l'alettone alla dedra e pensa di avere un ferrari sotto al c..o", e questo mi aiuta perchè penso che a nessuno verrebbe in mente di rubarla, ma ce ne sono pochissime (a Napoli ne ho viste due o tre, e una di queste so per certo che è andata allo scasso) e per alcune soluzioni particolari, non si può certo dire che è un'auto qualunque... ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() però è indubbio che inquini di più la sua uno che un'euro 4 senza dpf ![]() però lui circola e l'euro 4 no... anche noi abbiamo una vecchia auto euro 0, a ottobre vedremo quali saranno i limiti alla circolazione, mal che vada la mettiamo a gas. è un peccato rottamarla, vista la rarità poi. insomma: sono pienamente d'accordo con il non rottamare una vecchia auto, ancora efficiente. ma non c'è da lamentarsi se si sarà vittima dei blocchi alla circolazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vi pare giusto che la mia benza euro 2 che inquina meno di un diesel e4 -non possa circolare coi blocchi -paghi di più di bollo?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Che poi il sistema di smaltimento italiano faccia pena è un altro discorso però mica siamo fermi all'80
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E pensa che nemmeno quella è iscrivibile al registro storico lancia (imho per la Thema 8.32 si potrebbe chiudere un occhio
![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di trecca : 26-02-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certo che non è giusto, ma il loro scopo è farti cambiare la tua al più presto al fine di venderne una nuova ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
poi se la tua è particolare naturalmente ci passa l'eccezione Ultima modifica di Leron : 26-02-2007 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
da qui il discorso che un'auto diesel sprovvista di DPF è altamente inquinante, anche se Euro4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
ma tra i diesel CON dpf e quelli SENZA dpf (sempre euro 4) cambia poco... nel senso che devono in ogni caso rispettare gli stessi limiti di emissione (25mg/km). e ovviamente non ha senso paragonare auto diesel con auto benzina... un diesel di 20 anni fa inquina moolto di più di un diesel nuovo (e anche di un benzina nuovo, ovviamente) un benzina di 20 anni fa inquina moolto di più di un benzina nuovo (e anche di un diesel nuovo o di un lean burn, se si esclude il pm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
qui trovi i dati diffusi dall'ARPA, altro penso sia superfluo
http://www.motocivismo.it/sections/D...BandoEuro0.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
non parla di dpf
![]() e tra l'altro non capisco su cosa non sei d'accordo tra le varie robe che ho detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.