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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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Ho trovato la mia splendida auto storica!
(discussione chiusa)
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Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi. Trattative recenti: -predator87: persona seria e affidabile Ultima modifica di ciaopx87 : 25-02-2007 alle 16:52. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1252
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se è precisamentre queesta ella foto, io cambierei le gomme
![]() per iniziare potresti farti un tagliandino da te.. cambio olio e vari filtri ecc ecc ![]() |
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#3 |
Messaggi: n/a
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ottimo esemplare!
ma è fire il motore? se è fire ci fai altri 300mila km..son muli indistruttibili |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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Quote:
Cmq olio e filtri sono stati appena cambiati, anche candele nuove e cavi nuovi. Quello che mi preoccupa sono la cinghia di distribuzione e la frizione. La cinghia non sa se è già stata fatta o no, mentre la frizione va ancora bene, anche se l'attuale proprietario dice che, in salita, se lasciata troppo in fretta, la macchina può strappare leggermente (cosa peraltro normale). Spero che sappia darmi lumi x quanto riguarda la cinghia. Costa molto cambiarla?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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No, la Uno 60 prima serie ha il 1116 cc normale (non Fire), lo stesso della Ritmo, ma senza le puntine (ha accensione elettronica breakerless e carburatore doppio corpo). Eppure mi dicono che anche questo motore resisteva molto bene...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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Altri consigli/pareri?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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sarò io ma non ci vedo nulla di storico in una uno, anche prima serie
sicuro nessuno si "girerebbe" a guardarla e lo dico da (ormai ex perchè la ho rottamata 15 giorni fa) possessore di fiat uno... cmq trovo indecente che una macchina come quella pur storica possa circolare coi blocchi, è una presa in giro se si blocca si deve bloccare tutto, a maggior ragione quei catorci (con tutto il rispetto) |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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Quote:
è assurdo che quando non possono circolare i diesel euro 4 senza dpf, possano circolare le auto storiche, e parlo da futuro possessore di camion d'epoca ![]() edit: mangiato pesante oggi? ![]() |
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#10 |
Messaggi: n/a
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semmai senza fap
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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il fap è solo del gruppo psa.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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dovrebbero far circolare solo quelle ufficialmete iscritte asi e sopratutto dovrebbero essere un pò meno permissivi i tecnici/ispettori asi.. ho visto iscrivere ( non omologare che è ben diverso) mezzi messi veramente male..
concordo sul fatto che non tutti si possano permettere macchinoni nuovi.. e pure i 3/4000€ di una euro4 non tutti possano tirarli fuori al volo.. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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Ho tolto la foto e non mi interessa più nulla, poiché io non avevo chiesto un parere sul fatto che le auto storiche potessero circolare anche nei blocchi perchè è giusto così. Avevo solo chiesto cosa mi consigliereste per farla durare a lungo. Ma visto che non è possibile, vado sul forum Elaborare, così almeno lì trovo appassionati di auto storiche e non di auto da decine di migliaia di Euro.
Mi spiace per i primi che hanno risposto, sembrava stesse andando tutto bene, ma poi...... Abbandono la discussione, saluti.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2389
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Quote:
Cmq fa niente, io vi saluto.
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
il discorso è TUTTO sulla STORICITA' dell'auto a parte che se volevi risparmiare piuttosto che un'auto storica ti prendevi un usato recente e lo pagavi meno, se hai preso un'auto giudicata come storica significa che reputi la tua uno come tale io invece non reputo una fiat uno un'auto storica, e non vedo per quale motivo debba eludere i blocchi del traffico è solo una mia opinione, non ho niente contro la tua scelta piuttosto ho un po' di critiche da fare a chi sceglie come far diventare "storiche" delle auto vecchie poi va bene, se sbavate dietro a una uno o una panda buon per voi, semplicemente non capisco che criteri abbiate (magari fra 10 anni) poi non metto in dubbio che la uno sia stata una grande auto che ha trainato l'italia per 20 anni, ma evidentemente ho un concetto diverso di storicità più che altro non vedo perchè con la mia cinquecento catalitica euro1 devo restare fermo e lui con una uno del 78 può andare dove vuole (forse questo provvedimento serve per poter "sfoggiare" l'auto quando si vuole) Ultima modifica di Leron : 25-02-2007 alle 23:27. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
a parte che tu hai chiesto un generico "PARERI E CONSIGLI" e io ti ho dato il mio parere a parte che non sei certo tu a decidere se sia GIUSTO o meno far circolare un veicolo inquinante in barba ai blocchi del traffico il tuo tirarti indietro cancellando i post in questa discussione è solamente una mossa infantile. ho mosso una critica al fatto che un'auto come quella (ovvero una vecchia uno 60 come ce ne sono a manciate in italia) sia stata giudicata storica, io (e lo dico da possessore, seppure di un modello recente) la giudico solo un'auto VECCHIA (e inquuinante) se il sentirti dire questo ti manda in bestia ti consiglio di prenderti una bella camomilla |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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![]() ![]() ![]() rottamere una euro Zero e' un DANNO ECOLOGICO notevole Inoltre circa il 35% del PM10 emesso dalle automobili e' generato da FRENI FRIZIONI E GOMME che sono UGUALI in tutte le automobili. Una Uno catalitica Euro1 grazie al minor peso , ai minori accessori , alla maggiore semplicita' costruttiva , alla facilita' di riparazione e di CONVERSIONE a gpl o metano e' MOLTO MENO INQUINANTE di una moderna EURO 4 Se vuoi proteggere l'ambiente non devi rottamare le auto ma continuare ad usare quella vecchia senza rottamarla e senza farne costruire delle nuove |
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