Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 16:05   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Ho trovato la mia splendida auto storica!

(discussione chiusa)

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile

Ultima modifica di ciaopx87 : 25-02-2007 alle 16:52.
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:18   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
se è precisamentre queesta ella foto, io cambierei le gomme

per iniziare potresti farti un tagliandino da te..
cambio olio e vari filtri ecc ecc, controllo della cinghia, frizione
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:22   #3
dany80m

ottimo esemplare!

ma è fire il motore? se è fire ci fai altri 300mila km..son muli indistruttibili
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:23   #4
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli Guarda i messaggi
se è precisamentre queesta ella foto, io cambierei le gomme

per iniziare potresti farti un tagliandino da te..
cambio olio e vari filtri ecc ecc, controllo della cinghia, frizione
Da cosa capisci che le gomme sono da cambiare?
Cmq olio e filtri sono stati appena cambiati, anche candele nuove e cavi nuovi. Quello che mi preoccupa sono la cinghia di distribuzione e la frizione.
La cinghia non sa se è già stata fatta o no, mentre la frizione va ancora bene, anche se l'attuale proprietario dice che, in salita, se lasciata troppo in fretta, la macchina può strappare leggermente (cosa peraltro normale).
Spero che sappia darmi lumi x quanto riguarda la cinghia. Costa molto cambiarla?

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 16:24   #5
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
ottimo esemplare!

ma è fire il motore? se è fire ci fai altri 300mila km..son muli indistruttibili
No, la Uno 60 prima serie ha il 1116 cc normale (non Fire), lo stesso della Ritmo, ma senza le puntine (ha accensione elettronica breakerless e carburatore doppio corpo). Eppure mi dicono che anche questo motore resisteva molto bene...

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 16:43   #6
ciaopx87
Senior Member

Altri consigli/pareri?

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 16:47   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
sarò io ma non ci vedo nulla di storico in una uno, anche prima serie

sicuro nessuno si "girerebbe" a guardarla

e lo dico da (ormai ex perchè la ho rottamata 15 giorni fa) possessore di fiat uno...

cmq trovo indecente che una macchina come quella pur storica possa circolare coi blocchi, è una presa in giro

se si blocca si deve bloccare tutto, a maggior ragione quei catorci (con tutto il rispetto)
Old 25-02-2007, 16:51   #8
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sarò io ma non ci vedo nulla di storico in una uno, anche prima serie

sicuro nessuno si "girerebbe" a guardarla

e lo dico da (ormai ex perchè la ho rottamata 15 giorni fa) possessore di fiat uno...

cmq trovo indecente che una macchina come quella pur storica possa circolare coi blocchi, è una presa in giro

se si blocca si deve bloccare tutto, a maggior ragione quei catorci (con tutto il rispetto)
Catorci????? Qui non tutti possono permettersi auto di lusso caro mio!!!! Va bene, chiudete la discussione che mi sono già stufato!

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 17:02   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
Catorci????? Qui non tutti possono permettersi auto di lusso caro mio!!!!
con meno di 3-4000 euro compri un'utilitaria euro3.
è assurdo che quando non possono circolare i diesel euro 4 senza dpf, possano circolare le auto storiche, e parlo da futuro possessore di camion d'epoca

edit: mangiato pesante oggi?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:03   #10
dany80m

semmai senza fap
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:06   #11
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il fap è solo del gruppo psa.
Old 25-02-2007, 17:07   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
dovrebbero far circolare solo quelle ufficialmete iscritte asi e sopratutto dovrebbero essere un pò meno permissivi i tecnici/ispettori asi.. ho visto iscrivere ( non omologare che è ben diverso) mezzi messi veramente male..

concordo sul fatto che non tutti si possano permettere macchinoni nuovi.. e pure i 3/4000€ di una euro4 non tutti possano tirarli fuori al volo..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:13   #13
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
dovrebbero far circolare solo quelle ufficialmete iscritte asi e sopratutto dovrebbero essere un pò meno permissivi i tecnici/ispettori asi.. ho visto iscrivere ( non omologare che è ben diverso) mezzi messi veramente male..
e dovrebbero vedere caso per caso... dai, una uno non può essere considerata di interesse storico e collezionistico
Old 25-02-2007, 17:14   #14
ciaopx87
Senior Member

Ho tolto la foto e non mi interessa più nulla, poiché io non avevo chiesto un parere sul fatto che le auto storiche potessero circolare anche nei blocchi perchè è giusto così. Avevo solo chiesto cosa mi consigliereste per farla durare a lungo. Ma visto che non è possibile, vado sul forum Elaborare, così almeno lì trovo appassionati di auto storiche e non di auto da decine di migliaia di Euro.
Mi spiace per i primi che hanno risposto, sembrava stesse andando tutto bene, ma poi......

Abbandono la discussione, saluti.

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 17:15   #15
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
e dovrebbero vedere caso per caso... dai, una uno non può essere considerata di interesse storico e collezionistico
E che cosa, allora? Una bella auto nuova a gasolio????

Cmq fa niente, io vi saluto.

Trattative recenti:

Old 25-02-2007, 17:18   #16
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
E che cosa, allora? Una bella auto nuova a gasolio????

Cmq fa niente, io vi saluto.
ciao
(questo è un forum, ognuno esprime le proprie opinioni e, generalmente, ascolta le opinioni altrui )
Old 25-02-2007, 17:21   #17
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
con meno di 3-4000 euro compri un'utilitaria euro3.
è assurdo che quando non possono circolare i diesel euro 4 senza dpf, possano circolare le auto storiche, e parlo da futuro possessore di camion d'epoca

edit: mangiato pesante oggi?
per quel che riguarda il particolato le auto storiche, essendo prevalentemente a benzina, ne producono quantità trascurabili, (anche i diesel moderni però non è che ne producano grossi quantitativi), poi se non sbaglio una fetta significativa dell'inquinamento di un'auto deriva dalla produzione stessa, quindi cambiare auto troppo frequentemente sarebbe controproducente, comunque la cosa non mi riguarda perchè da me non si fanno blocchi
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:13   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Catorci????? Qui non tutti possono permettersi auto di lusso caro mio!!!! Va bene, chiudete la discussione che mi sono già stufato!
guarda che stai parlando con una persona che guida una fiat cinquecento del 1995 e ho appena rottamato una fiat uno del 1993, di certo non ho auto di lusso

il discorso è TUTTO sulla STORICITA' dell'auto

a parte che se volevi risparmiare piuttosto che un'auto storica ti prendevi un usato recente e lo pagavi meno, se hai preso un'auto giudicata come storica significa che reputi la tua uno come tale

io invece non reputo una fiat uno un'auto storica, e non vedo per quale motivo debba eludere i blocchi del traffico

è solo una mia opinione, non ho niente contro la tua scelta piuttosto ho un po' di critiche da fare a chi sceglie come far diventare "storiche" delle auto vecchie

poi va bene, se sbavate dietro a una uno o una panda buon per voi, semplicemente non capisco che criteri abbiate (magari fra 10 anni)

poi non metto in dubbio che la uno sia stata una grande auto che ha trainato l'italia per 20 anni, ma evidentemente ho un concetto diverso di storicità

più che altro non vedo perchè con la mia cinquecento catalitica euro1 devo restare fermo e lui con una uno del 78 può andare dove vuole (forse questo provvedimento serve per poter "sfoggiare" l'auto quando si vuole)

Ultima modifica di Leron : 25-02-2007 alle 23:27.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:21   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ho tolto la foto e non mi interessa più nulla, poiché io non avevo chiesto un parere sul fatto che le auto storiche potessero circolare anche nei blocchi perchè è giusto così. Avevo solo chiesto cosa mi consigliereste per farla durare a lungo. Ma visto che non è possibile, vado sul forum Elaborare, così almeno lì trovo appassionati di auto storiche e non di auto da decine di migliaia di Euro.
Mi spiace per i primi che hanno risposto, sembrava stesse andando tutto bene, ma poi......

Abbandono la discussione, saluti.
a parte che se apri una discussione in un forum pubblico tu non hai la proprietà esclusiva di questa, dato che sei sui server di hwupgrade

a parte che tu hai chiesto un generico "PARERI E CONSIGLI" e io ti ho dato il mio parere

a parte che non sei certo tu a decidere se sia GIUSTO o meno far circolare un veicolo inquinante in barba ai blocchi del traffico

il tuo tirarti indietro cancellando i post in questa discussione è solamente una mossa infantile. ho mosso una critica al fatto che un'auto come quella (ovvero una vecchia uno 60 come ce ne sono a manciate in italia) sia stata giudicata storica, io (e lo dico da possessore, seppure di un modello recente) la giudico solo un'auto VECCHIA (e inquuinante) se il sentirti dire questo ti manda in bestia ti consiglio di prenderti una bella camomilla
Old 25-02-2007, 23:34   #20
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
la giudico solo un'auto VECCHIA (e inquuinante)
TU SAI vero che rottamare un auto e produrne una nuova comporta un inquinamento tale che per andare a pari bisognerebbe circolare con la nuova euro4 per almeno 40 anni consecutivi??

rottamere una euro Zero e' un DANNO ECOLOGICO notevole

Inoltre circa il 35% del PM10 emesso dalle automobili e' generato da FRENI FRIZIONI E GOMME che sono UGUALI in tutte le automobili.

Una Uno catalitica Euro1 grazie al minor peso , ai minori accessori , alla maggiore semplicita' costruttiva , alla facilita' di riparazione e di CONVERSIONE a gpl o metano e' MOLTO MENO INQUINANTE di una moderna EURO 4

Se vuoi proteggere l'ambiente non devi rottamare le auto ma continuare ad usare quella vecchia senza rottamarla e senza farne costruire delle nuove

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian