Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 18:15   #41
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
..... Piu' che per la grafica questo gioco andrà giudicato per il puro divertimento, anche perchè se non sbaglio e' un arcade, indi nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a titoli come Live for Speed.
E io invece ti dico che SBAGLI
In riferimento al primo capitolo di FMS ti garantisco che era quanto di più realistico mai provato (senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori). Io lo preferisco di gran lunga a Gran Turismo, quindi, se non sai di che gioco stiamo parlando, cerca di non bestemmiare.
Non vedo l'ora che esca, sarà mio subito!

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 16-02-2007 alle 18:21.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:41   #42
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Pilota che oltretutto è lo Stig!

Ha ha .. vero

some say that his first name is really "the"
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:48   #43
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Io tutta sta grafica ecceziunale non la vedo.
Old 16-02-2007, 18:50   #44
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi

N.B: preordinabile su Play.com a 62 euri spedito...
Ci faccio un pensierino

Se qualcuno lo trovasse pre-orinabile a meno...LO DICA!
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:59   #45
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Foto?.. ma ci siete o ci fate? guardate le texture del terreno sullo sfondo e l'asfalto in primo piano.. non mi dite che non gli avevate notati La macchina è perfettamente riprodotta, ma non venitemi a dire che davvero non distinguete queste due immagini da foto reali

Ciao
Concordo, sono auto in computer grafica in-game e non foto, anche il casco del pilota all'interno della prima lo dimostra e poi la pista, il terreno.....insomma.
Se poi si tratta di immagini di gara in replay è un altro conto, ma è cmq il gioco.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:13   #46
atomo37

anche test drive unlimited per pc ha subito un ritardo, doveva uscire in questi giorni ora si parla di marzo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:47   #47
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
john petrucci, quando tutti si ricorderanno che FOTO in italiano significa FOTO, e IMMAGINE DELLO SCHERMO significa SCREENSHOT, allora tutti scriveranno SCREENSHOT, come deve essere. imho, però, sta uscendo troppa roba per console. non mi piace sta tendenza.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:32   #48
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
E io invece ti dico che SBAGLI
In riferimento al primo capitolo di FMS ti garantisco che era quanto di più realistico mai provato (senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori). Io lo preferisco di gran lunga a Gran Turismo, quindi, se non sai di che gioco stiamo parlando, cerca di non bestemmiare.
Azz, addirittura bestemmiare, forse non hai provato Live for Speed (LVS si puo' definire "quanto di piu' realistico mai provato"). Se il target di FMS e' la simulazione dal tuo commento capisco che non ha centrato il bersaglio (simulazione=mesi per mangiare decimi di secondo e non "senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori" come dicevi)... se e' come penso io, cioe' entra in competizione diretta con Gran Turismo, allora, come dicevo, dovrà essere sopratutto divertente. Gran Turismo infatti e' divertimento allo stato puro con complessità vicina allo zero, tranne qualche passaggio che non guasta (GT2 con i suoi circuiti da giocare obbligatoriamente con la difficile, per modo di dire, viper stock).

Continuo comunque ad asserire che la grafica non e' nulla di speciale, forse NFS carbon già ora se la mangia.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:08   #49
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
La demo di GT5 (Gran Turismo HD Concept) mi sembra 3-4 volte meglio graficamente....
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:53   #50
nba78
Member

Ma personalmente il primo FM non mi è piaciuto molto,preferisco di grand lunga PGR,mi sà che anche questo lo lascio sullo scaffale,poi per chi ama un genere più simulativo sicuramente un giocone.
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:34   #51
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
XSteel89
E' facile modellare un auto con piu' poligoni quando quest'ultima poi non subisce danni. Un auto che subisce danni sone 3 - 4 volte piu' complesse, parlando di poligoni, di un auto "immutevole". Contando poi che gt ha un ia degli avversari pari a quelle di un ameba che non carica minimamente la cpu....ecco li il perche' le auto di gt sono modellate meglio.

P.s. Cmq quando gt permettera' questo...cosa che implica un movimento di poligoni molto alto...ne riparliamo...

Poi...

GIOCO

REALTA'

A guardare bene l'unica pecca e' che sul gioco hanno usato la stessa pinza dei freni posteriore.

Ultima modifica di Kaiman : 17-02-2007 alle 12:37.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:54   #52
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
dovete smetterla di pensare che questi giochini siano anche solo lontanamente simulativi. Oltretutto io preferirei dettaglio del terreno che dell'auto
Old 17-02-2007, 14:08   #53
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Concordo,

questo è il più grande simulatore mai realizzato,su ogni piattaforma...e parliamo di quasi 10 anni fa.

GRAND PRIX LEGENDS. Papyrus. Ho detto tutto.

Però,se non parliam di simulatori da pista...FM" se la dovrebbe cavar bene,il gameplay del primo episodio mi piaceva molto....di sicuro molto migliore rispetto a quella oscenità di GT4 (parlando sempre di modello di guida,GT4 è stato un passo indietro rispetto a GT2,secondo me).
Inoltre,credo che la grafica ed il parco auto si commentino da soli...non vedo l'ora di giocarci!
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:46   #54
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Concordo,

questo è il più grande simulatore mai realizzato,su ogni piattaforma...e parliamo di quasi 10 anni fa.

Però,se non parliam di simulatori da pista...FM" se la dovrebbe cavar bene,il gameplay del primo episodio mi piaceva molto....di sicuro molto migliore rispetto a quella oscenità di GT4 (parlando sempre di modello di guida,GT4 è stato un passo indietro rispetto a GT2,secondo me).
Inoltre,credo che la grafica ed il parco auto si commentino da soli...non vedo l'ora di giocarci!

Aspetta un attimo Gt4 rispetto a Gt2 come simulazione è nettamente di gran lunga migliore, te lo dice uno che giocava quasi sempre a Gt2 con la ps1 ci gioca ancora oggi con un suo amico in modalità 2 giocatori e gioca da solo a Gt4 porvando possibili settings per capire se varamente sussistono differenze fra un set e l'altro.Se poi intendi come divertimento ti posso dare ragione solo sul fatto che Gt2 versante multiplayer sia più divertente sempre rispetto Gt4.

Volevo chiedere una cosa: ho giocato all'ultimo PGRacing e non mi è sembrato tanto realistico a livello di simulazione di guida....come avrete capito sono un amante della serie Gt perchè "the real driving simulation" e volevo sapere cosa intendete per grado di simulazione e quale sia il gioco che eguaglia la simulazione reale su X360.Se mi dicessero esce Gt5 per x360 con modalità on-line sarei già al negozio.Purtroppo è esclusiva sony quindi volevo sapere se esiste un game così ben fatto e il più reale possibile per x360.

Ultima modifica di widewings46 : 17-02-2007 alle 15:49.
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:02   #55
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Forza e GT simulativi ..........

GTR2 e passa la paura (esce pure x 360)!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:36   #56
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Graficamente non mi sbalordisce... l'auto è fatta bene, anche se secondo me non sembra vera... la foto comparativa "reale" che ha messo l'utente poco sopra è un pelino surreale (ritoccata) sembra una porsche che sfreccia sulle nuvole del PARADISO...
tornando alla grafica del gioco, oltre l'auto, il resto è fatto molto male. Preferisco nettamente gtr2 - rfactor - gtl - RACE anche sotto l'aspetto grafico, a patto di avere un buon computer che permetta di impostare al max i dettagli e i filtri... questi SIMULATORI hanno l'unica pecca di avere un'illuminazione approssimativa e una palette di colori poco realistica, altrimenti sarebbero da panico totale, roba che il giocattoloso fm3 vedrebbe col binocolo
Per finire sul realismo, dò per scontato che fm2 sarà poco più di un arcadozzo, già se l'x 360 avesse supportato il g25 avrei avuto un minimo di interesse in più... l'idea di giocare a un gioco di guida, dato per realistico, con un joypad non mi attira... il volante microsoft è pessimo e comunque avendo già il g25 non lo comprerei mai.
La lista delle auto nemmeno l'ho guardata: non mi interessa guidare mille succose auto con un comportamento arcade. Mi accontento anche di vederle in screen statici su internet e amen, so che mi perderò poco per il resto Confido nel gtr, del quale non ho saputo piu niente.

Quote:
Ciao, io ho giocato molto sia a gt4 che a fms, ma ho sempre preferito il primo. In ogni caso a quei tempi, giocando simultaneamente a gtr1, netkar e gpl su computer, sia fms che gt4 sembravano giochi per bambini a confronto... penso che tu non abbia mai provato un vero simulatore con una periferica adatta e un sim. non è per forza frustrante (Toca non è un simulatore).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:35   #57
Mikelaborazioni
Member

In effetti mi sono espresso male, proviamo a metterla in questo modo:
FMS non è un vero simulatore, però è il gioco di corse automobilistiche che più di tutti mi ha coinvolto. Non è troppo difficile e frustrante, però non è neanche un arcade e le reazioni delle auto sono ben riprodotte (anche i vari settaggi sono tutt'altro che ininfluenti); facile se usato sul livello minimo e con tutti le assistenze del caso, molto meno se cominci a salire di livello e togli gli aiuti, diventa davvero complicato se utilizzato al livello massimo. Hai un sacco di auto e di tracciati da usare, l'intelligienza artificiale non era evolutissima ma comunque neanche da beoti, e la grafica sulla prima X era davvero molto ben fatta (peccato che la mia sia defunta quando mancavano una ventina di gare per finirlo, certo le ultime erano parecchio più impegnative ed "epilettiche" per via delle velocità elevatissime delle auto superpotenti).

Insomma il giusto mix tra arcade e simulazione (però imho più propenso alla simulazione che all'arcade), con una colonna sonora davvero ben fatta e coinvolgente, tra tutti i giochi di guida che ho provato (pochi a dire il vero) è sicuramente quello che preferisco.... Spero che il secondo sia all'altezza e anzi migliore del primo capitolo.

Edit: PGR si che è arcade, ho provato di striscio il 2 su xbox e il 3 su x360 e nessuno dei due mi ha entusiasmato, anzi direi che fanno abbastanza c@g... Assolutamente squallido il gameplay, nessuna possibilità di personalizzazione e anche la grafica del terzo episodio mi ha parecchio deluso.

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 18-02-2007 alle 01:39.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 02:54   #58
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
La prima è una foto!
gia, da quando in qua' le macchine corrono senza nessuno dentro?
Old 18-02-2007, 11:01   #59
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
gia, da quando in qua' le macchine corrono senza nessuno dentro?
I caschi da pilota guidano automobili?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:39   #60
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
Mindphasr pubblicato il 17 Febbraio 2007, 15:08
Concordo,
Scusa e Richard Burns Rally ? Se lo son scordati tutti ^^;
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian