|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Conta che una licenza studenti completa e senza limitazioni la paghi 88€. Ogni OS Apple esce una volta ogni 2 anni (circa). Quindi, se Windows ha una durata (ad esempio) di 6 anni, paragonando il prezzo di un OS Apple avremmo 88€*3 (cioè il numero di release per coprire un lasso di tempo pari a 6 anni), e ottengo 264€ (387€ senza sconto studenti, ma chiunque ha un amico studente Con 264€ che versione di Vista compro? Vista Home Basic costa 280€. Con un aggiornamento a 286€ hai Vista Business. Per fare un confronto con la versione completa, la Ultimate, devi spendere 577€, cioè quasi 200€ per ogni sistema operativo Apple. Più del 50% più costoso. E come funzionalità di utilizzo, non come codice cambiato, ecc...ciò che l'utente usa, tocca con mano (che è ciò che è importante), cos'ha Vista più di Tiger per costare così tanto? Poi tutti i gusti sono gusti (Apple di sicuro non è perfetta, i suoi problemi li ha, come chiunque altro), però dire le cose come stanno sarebbe l'ideale per un confronto quanto meno vicino alla parità. Purtroppo mi mancano i prezzi delle versioni studenti, ma di sicuro la versione completa, la ultimate, è ancora lontana dall'essere abbordabile. Di contro è che per avere un sistema Apple devi portarti a casa tutta la baracca
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se davvero fosse così sarebbe molto molto triste...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ME fu un'anomalia nella cadenza, e infatti la versione upgrade costava la metà del solito! Più che altro faceva da ponte al futuro XP, proponendo nuovi modelli per i driver e la gestione delle periferiche, in maniera che i costruttori arrivassero pronti coi driver a XP (come dovevano fare l'uscita delle beta e RC di Vista). E come all'epoca, anche oggi, i driver NON sono arrivati pronti... causando a ME la nomea del SO più instabile... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Si sbrigassero a rilasciare il SP3 per Xp piuttosto ...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ma scusate eh, ma esiste una pagina (italiano o inglese) in cui MICROSOFT dice una cosa del genere?
la notizia si fonda sull' espressione di un parere di uno sviluppatore, cioè "secondo me due anni bastano per sviluppare un os", punto. il resto è speculazione di chi ha redatto l' articolo, qui riportato giustamente come INDISCREZIONE allora se qualcuno mi intervista io possa anche dire che secondo me ci vogliono 20 minuti a costruire una casa, ma l' affermazione lascia il tempo che trova direi, anche se sono un muratore o ho un' impresa edile.. queste "false notizie" sono la dimostrazione come internet si stia trasformando da strumento d' informazione a strumento di dis-informazione, dove ogni notizia, vera, falsa o presunta che sia, viene assorbita dal pubblico che la elabora, la riporta e fa ricominciare il giro.. qualche anno fa il navigatore riusciva a discernere quali fossero le notizie "vere" e quali quelle "false", oggi, in un sistema in cui tutti possono fare (dis) informazione, ogni pettegolezzo è regola, stiamo trasformando il web in un tgcom e tutti a commentare una notizia che è pura speculazione fino a comunicato ufficiale... se poi c' aggiungiamo il fatto che la regola vuole che si leggano le prime 2 righe di una notizia e il resto si "dia per scontato" riuscendo anche a travisare quello che più chiaro nn potrebbe essere*.. p.s. ah, stavo dimenticando, "abbasso la ps3", tanto siamo a quel livello lì.. * nn è questo il caso , ma basta fare un giro sulle news qui su hwupgrade per rendersene conto edit senza contare il fatto che un' affermazione di questo genere, con il risalto internazionale che gli è stato dato (pur specificando sempre INDISCREZIONE), sarebbe passibile di denuncia da parte di microsoft al "proprio dipendente", visto che potrebbe serenamente inficiare le vendite del loro nuovo os... mbhà, stupefatto..
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 12-02-2007 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Io mi tengo ancora win98 per una ventina d'anni...
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
... 1 novità (a livello di arch. e tecnologia sw) su n... (sempre che non mi sia perso qualcosa di veramente grosso riguardo alle features attese imho c'è anche da dire che, per qualunque os "desktop(newbe)-oriented", oggi non è affatto la cosa + semplice del mondo anche solo "immaginare" (per poi implementare eh) un os che si faccia osannare nel tempo come estremamente innovativo rispetto a ciò che c'era immediatamente prima: finché le metafore di base (scrivania/finestre/icone/menu) e i paradigmi di interazione uomo/macchina(e servizi remoti) rimangono gli stessi, mi rimane difficile immaginare come un utente inesperto e non interessato agli aspetti tecnici e informatici possa avere da un nuovo software (qualunque esso sia) una conreta, costante sensazione di radicale cambiamento/innovazione, di "rivoluzione", che si rifletta quotidianamente in maniera preponderante nel modo e negli effetti del suo usare il pc (il tutto ancora + difficile se l'utente già usava la versione precedente del sw e se il sw è un s.o. non magari un sw di produttività che magari è perfettamente tradizionale nelle modalità d'uso ma è il primo a implementare la possibilità di fare certe cose a livello di contenuti, di elaborazioni per una scopo finale)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
aggiungo che a mio parere ora come ora (anche se è presto) vista si diffonderà abbastanza e con discreto successo, le novità ci sono per chi vuole vedere le novità che stanno nell'architettura dell'os e per gli utenti alle prima armi aero sembrerà una rivoluzione
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
e, per quel che segue, vado a memoria e quindi chiedo scusa in anticipo se questa mi dovesse "tradire" in modo sostaziale, ma pare (doverbbero esserci anche dichiarazioni in merito di dirigenti ms anche se ovviamente non erano mi pare prorio il max dell'esplicito) per esempio che proprio il progetto vista abbia avuto un tempo di sviluppo molto + lungo del previsto e che i ritardi di questo caso specifico siano considerati anche da ms stessa + un'anomalia, un'eccezzione, che "fisiologici" (cosa mentionata anche nella news), nonché, soprattutto, sembra anche che il progetto abbia subito una sorta di "reset" nel 2004 (non so il mese) e, perdendo solo 1 major feature (winfs), a novembre 2006 c'è stata la rtm, quindi cmq meno di 3 anni. (considera pure che ogni precedente major release di win ha avuto "gestazione" molto più corta di quella, complessiva e "ufficiale" di vista, almeno se considerata come tempo tra le due releases successive)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
la fonte è un'intervista a PC world di Ben Fathi, corporate vice president of development with Microsoft's Windows Core Operating System Division... http://www.pcworld.com/article/id,12...1/article.html imho significa che per un supporto decente dei 64bit aspetteranno il 2009...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ma guarda che nn dice che "vienna" esce nel 2009, dice solo che secondo lui il tempo ragionevole per la crezione di un os è anche di soli 2 anni, due anni e mezzo, c'è una differenza sostanziale:
Fathi: "You can think roughly two, two-and-a-half years is a reasonable time frame that our partners can depend on and can work with," he said. "That's a good time frame for refresh." il resto dell' articolo sono INDISCREZIONI e/o aggiunte da chi ha redatto lo scritto e che poi è stato riportato nella miriade di altri siti Ultima modifica di yume the ronin : 12-02-2007 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
non capisco perchè tanta indignazione, visto che è politica commerciale straconosciuta quella di centellinare gli aggiornamenti per massimizzare i profitti... lo fanno i produttori di cpu, di schede video, di hd e non dovrebbe farlo microsoft? poi uno con i propri soldi ci fa quel che gli pare ma, da queste dichiarazioni, mi sembra di capire che forse tenersi xp (o addirittura 2000) se si ha un discreto hardware e non si è hardcore gamers non è una scelta irragionevole...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
imho bufala. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
comprensione del testo, si chiama comprensione del testo: dice che un os si sviluppa in 2 anni e mezzo, ma nn cita la commercializzazione
proprio per la considerazione che hai fatto tu: "da queste dichiarazioni, mi sembra di capire che forse tenersi xp (o addirittura 2000) se si ha un discreto hardware e non si è hardcore gamers non è una scelta irragionevole..." microsoft ne subirebbe un danno economico davvero rilevante e che questo danno venga procurato dal suo "corporate vice president of development with Microsoft's Windows Core Operating System Division" è semplicemente assurdo, avrebbe minimo perso il posto di lavoro difatti la sua affermazione è questa "si può sviluppare un os in 2 anni e mezzo" e NON "il nuovo os esce tra due anni", potrebbe stare anche altri 3 anni in beta testing così come richiedere 1 anno solo per l' ottimizzazione. ripeto: si sta speculando su una notizia diversa da come viene intesa |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona attesa per win vienna. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A prescindere dal fatto che siano speculazioni o meno, non vedo il perchè della preoccupazione di alcuni utenti, in 2 o 3 anni se ne fa di lavoro su un SO. Sempre che non vogliate ogni volta vedere una versione di SO totalmente diversa dalla precedente (IHMO anche controproducente se fosse sempre così).
Io mi aspetterei un Windows non troppo rimaneggiato nelle funzionalità e nella grafica, ma maggiormente stabile e con più servizi e funzionalità tecniche (attualizzati al mercato hardware/software del tempo in cui esce), ed ovviamente con più comodità nell'uso ("ergonomia" del desktop, secondo le linee guida che emergono da studi appositi e dai consigli degli utenti). Non è questione ME/XP, penso che lì la situazione era un po' diversa, MS ha intrapreso una strada ben precisa con la nuova linea di SO, quindi non credo sia loro intenzione stravolgere ogni volta le cose...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo me vi fate un po' troppi problemi....
Quand'è che doveva uscire Windows Vista? Ai tempi di XP si parlava tipo di 2005.... e siamo ormai a Febbraio 2007. 2009? Ok lo vedremo nel 2011. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
fra un po faranno i win come nei giochi
win episode one win episode two ecc |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Per me è una lamerata...voce completamente infondata...un nuovo os ogni 3 anni mi sembra improponibile...a meno che non fosse un vista + tutte quelle cose promesse che poi non hanno incluso (il nuovo file system ad esempio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.