Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 14:48   #41
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Ad esempio la concorrente Aygo mi pare ben più brutta...
Ben più brutta? Hai detto poco per non parlare di quei due botoli dei cugini d'oltralpe: INGUARDABILI
Io la trovo un'auto molto simpatica.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:19   #42
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
si , hai capito bene, vorrei comprare un'auto che costa poco ma che somigli in tutto e per tutto alla fiat
Old 07-02-2007, 15:55   #43
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ok che costa poco però portare un auto dalla cina a qua ti costerà parecchio e tra prezzo dell'auto e prezzo del trasporto ci compri una vera fiat che qualitativamente è anni luce avanti a queste cinesi
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:16   #44
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
E' come se io mettessi in vendita una bevanda identica in tutto e per tutto alla Coca cola, anzi piu' buona, ma la chiamassi Sir J Cola. Quanta riuscirei a venderne secondo voi?

Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:34   #45
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi

io la comprerei subito se metti pubblico gli ingredienti usati
infatti non mi piace che le grandi marche nascondano cosa hanno usato per dare gusto alla loro bevanda

mecca cola?..forse no
Old 07-02-2007, 17:30   #46
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Amodio
io la comprerei subito se metti pubblico gli ingredienti usati
infatti non mi piace che le grandi marche nascondano cosa hanno usato per dare gusto alla loro bevanda

mecca cola?..forse no
bè sai sono quegli ingredienti che rendono un prodotto unico rispetto agli altri, a me interessa solo che non siano tossici, per il resto...
P.S. in un buon laboratorio d'analisi e con un pò di soldi puoi risalire a tutti gli ingredienti se proprio ti interessa se hai 2000 € da spendere così
Old 07-02-2007, 17:38   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
anche a me la Panda sa orrenda... troppo squadrata, pare una vettura fine anni '90.. tranne la Monster e la 4x4 ch emi piacciono molto, principalmente perchè hanno mascherine che tolgono un pò di superfici spigolose...

ma la più bellina delle citycar deve ancora arrivare, ergo 5oo..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:40   #48
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
anche a me la Panda sa orrenda... troppo squadrata, pare una vettura fine anni '90.. tranne la Monster e la 4x4 ch emi piacciono molto, principalmente perchè hanno mascherine che tolgono un pò di superfici spigolose...

ma la più bellina delle citycar deve ancora arrivare, ergo 5oo..
la 500 sarà fantastica, cmq vero che la panda non è un mostro di bellezza assoluta, ma relativamente alla sua categoria è sicuramente la + guardabile
Old 07-02-2007, 17:46   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mah, io direi di no, è veramente troppo squadrata, preferisco QUASI tutte le altre concorrenti
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:50   #50
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mah, io direi di no, è veramente troppo squadrata, preferisco QUASI tutte le altre concorrenti
beh non dirmi che preferisci aygo-c1-107...
suvvia, imho la panda non è malaccia, è simpatica... in ogni caso, poi, la bellezza assoluta in un auto così piccola è difficile da realizzare e non conta poi molto
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:52   #51
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Vero ma ingenerare confusione nell'acquirente può comunque dare diritto ad un'azione per la tutela del proprio prodotto, anche se il marchio in questione (che poi sarebbe la forma dell'automobile) non è stato registrato. Doverosa premessa è la sufficiente diffusione del prodotto nel mercato di riferimento ove si svolga la controversia e l'applicabilità della citata disposizione al territorio in questione.

Non conosco la normativa cinese del settore né se la Cina abbia mai ratificato gli accordi internazionali in materia (Parigi, Madrid, Aja, Ginevra e TRIPS per marchi e modelli industriali) ergo non posso farmi almeno una vaga idea delle reali possibilità di azione della FIAT contro la Great Wall.
In Cina non avranno nessuna possibilità, forse in Europa e qui da noi, salvo non facciano un accordo con la great wall

per la Panda Cinese è evidente che più che ispirarsi è una copia, hanno cambiato solo un pò il frontale e il posteriore (portellone/paraurti), lateralmente è identica. Ovvio che la venderanno a meno, a parte la manodopera a basso costo, si sono risparmiati il lavoro di progettazione e non solo della macchina ma anche delle linee di produzione ecc, se questo è uno dei fenomenali risultati del tanto decantato investimento della Cina nella ricerca, alla faccia
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:06   #52
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
bè sai sono quegli ingredienti che rendono un prodotto unico rispetto agli altri, a me interessa solo che non siano tossici, per il resto...
P.S. in un buon laboratorio d'analisi e con un pò di soldi puoi risalire a tutti gli ingredienti se proprio ti interessa se hai 2000 € da spendere così
OT
aggiungo una curiosità al riguardo, dettami dalla mia prof di Aziendale
Quando anni fa (una quindicina, mi sa) la San Pellegrino cercò di produrre una concorrente per la cocacola, commissionò un esperimento; si trattava di somministrare ad un grupo molto ampio di persone, Coca, Pepsi, e la loro bevanda (che non mi ricordo come si chiamava .. aveva mi pare un nome inglesizzante) dandone un giudizio, senza ovviamente sapere che bevanda bevessero. La bevanda più apprezzata fu proprio quella della S. pellegrino..
Ma nonostante questo poi non sfondò per niente sul mercato.

Queto per dire, insomma, che la formula della Coca ormai c'entra abbastsanza poco col suo successo.. tra 'altro 2 settimne fa per sbaglio ho preso la coac dell'esselunga .. non è mica male..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:53   #53
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
si sono risparmiati il lavoro di progettazione e non solo della macchina ma anche delle linee di produzione ecc,
perche'?
Tu guardando una macchina da fuori la sai costruire senza progettarla? E se non hanno linee di produzione, ogni operaio ne fa' una a casa sua?
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 01:04   #54
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
OT
aggiungo una curiosità al riguardo, dettami dalla mia prof di Aziendale
Quando anni fa (una quindicina, mi sa) la San Pellegrino cercò di produrre una concorrente per la cocacola, commissionò un esperimento; si trattava di somministrare ad un grupo molto ampio di persone, Coca, Pepsi, e la loro bevanda (che non mi ricordo come si chiamava .. aveva mi pare un nome inglesizzante) dandone un giudizio, senza ovviamente sapere che bevanda bevessero. La bevanda più apprezzata fu proprio quella della S. pellegrino..
Ma nonostante questo poi non sfondò per niente sul mercato.

Queto per dire, insomma, che la formula della Coca ormai c'entra abbastsanza poco col suo successo.. tra 'altro 2 settimne fa per sbaglio ho preso la coac dell'esselunga .. non è mica male..
Si chiamava One-o-One era veramente buona e all'inizio era supportata anche da una campagna pubblicitaria molto penetrante ed incisiva.

In realtà il motivo principale del mancato successo, soprattutto iniziale, fu il pricing sbagliato. Il prezzo anche per una questione di immagine era allineato a quello di Pepsi e Coca e alla fine nei supermercati 1o1 finiva per costare quasi sempre più delle due famose concorrenti.

Il prezzo successivamente diminuì cosicche 1o1 oltre ad essere un ottimo prodotto era anche conveniente, ma era già troppo tardi.

Mi pare tuttavia di ricordare che fosse in vendita ancora 5 o 6 anni fa...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 01:16   #55
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ennys
Si chiamava One-o-One era veramente buona e all'inizio era supportata anche da una campagna pubblicitaria molto penetrante ed incisiva.

In realtà il motivo principale del mancato successo, soprattutto iniziale, fu il pricing sbagliato. Il prezzo anche per una questione di immagine era allineato a quello di Pepsi e Coca e alla fine nei supermercati 1o1 finiva per costare quasi sempre più delle due famose concorrenti.

Il prezzo successivamente diminuì cosicche 1o1 oltre ad essere un ottimo prodotto era anche conveniente, ma era già troppo tardi.

Mi pare tuttavia di ricordare che fosse in vendita ancora 5 o 6 anni fa...

Grazie delle info.. io credo fossi piuttosto piccolo quando uscì, perchè non la ricordo proprio.

fineOT
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 01:45   #56
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
si ok
ma quanto costa questa auto comprarla in cina e portarla in italia?

grazie
perché devi andare sino in cina quando la puoi comprare anche in italia?
(se non bloccano tutto perché la fiat fa causa alla gw...)

comunque costa 4.000€

http://www.allaguida.it/articolo/si-...at-panda/3090/

Ultima modifica di Vins_cb : 08-02-2007 alle 01:53.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 01:54   #57
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
ahah... è identica anche dentro...
a parte il volante che è copiato dalla yaris...

anzi...mi sembrano addirittura migliori

Ultima modifica di Vins_cb : 08-02-2007 alle 01:58.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 02:14   #58
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
perche'?
Tu guardando una macchina da fuori la sai costruire senza progettarla? E se non hanno linee di produzione, ogni operaio ne fa' una a casa sua?
beh prima di produrla l'auto penso debbano progettarla con costruzione di prototipi, prove di crash ecc e debbano anche progettare la fabbrica e macchinari x farla, e questo è un costo, che se la "fatina del progetto automobilistico" te lo fa apparire, sotto al cuscino tu non devi sostenere e quindi non devi recuperare, caricandolo sul prezzo.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:39   #59
Ferdy78

quando arriva?

Per 4.000 € si può fare...poi se la danno anche con gli incentivi e rottamazioni varie...cambiamo la Fiesta (mi sa che ci vogliono troppi soldi spesi...) e per poco ti ci fai la macchina nuova!

Spero che arrivi in ITA: siamo o no da terzo mondo? Bene questa sfonda
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:00   #60
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Primo: LA PANDA E' BELLISSSSSSSSSIMA!!! (difendo l'acquisto fatto )

Secondo: Riguardo il discorso delle azioni di tutela che potra' operare contro questa azienda cinese, non c'e' solo la tutela del marchio, ma anche quella a difesa delle proprie invenzioni industriali.
Da quello che ho capito di Commerciale ( ho esami lunedi ): se l'avessero chiamata Panda scattava la tutela da parte delle FIAT per il discorso del Marchio.
Visto che invece e' un problema di linee moooolto simili scatta la tutela della propria "invenzione".
Puo' esser che mi sbaglio, ma dovrebbe esser cosi'....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian