|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Io la trovo un'auto molto simpatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ok che costa poco però portare un auto dalla cina a qua ti costerà parecchio e tra prezzo dell'auto e prezzo del trasporto ci compri una vera fiat che qualitativamente è anni luce avanti a queste cinesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
infatti non mi piace che le grandi marche nascondano cosa hanno usato per dare gusto alla loro bevanda ![]() mecca cola?..forse no ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. in un buon laboratorio d'analisi e con un pò di soldi puoi risalire a tutti gli ingredienti se proprio ti interessa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
anche a me la Panda sa orrenda... troppo squadrata, pare una vettura fine anni '90.. tranne la Monster e la 4x4 ch emi piacciono molto, principalmente perchè hanno mascherine che tolgono un pò di superfici spigolose...
![]() ma la più bellina delle citycar deve ancora arrivare, ergo 5oo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, io direi di no, è veramente troppo squadrata, preferisco QUASI tutte le altre concorrenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
suvvia, imho la panda non è malaccia, è simpatica... in ogni caso, poi, la bellezza assoluta in un auto così piccola è difficile da realizzare e non conta poi molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
per la Panda Cinese è evidente che più che ispirarsi è una copia, hanno cambiato solo un pò il frontale e il posteriore (portellone/paraurti), lateralmente è identica. Ovvio che la venderanno a meno, a parte la manodopera a basso costo, si sono risparmiati il lavoro di progettazione e non solo della macchina ma anche delle linee di produzione ecc, se questo è uno dei fenomenali risultati del tanto decantato investimento della Cina nella ricerca, alla faccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
aggiungo una curiosità al riguardo, dettami dalla mia prof di Aziendale ![]() Quando anni fa (una quindicina, mi sa) la San Pellegrino cercò di produrre una concorrente per la cocacola, commissionò un esperimento; si trattava di somministrare ad un grupo molto ampio di persone, Coca, Pepsi, e la loro bevanda (che non mi ricordo come si chiamava ![]() Ma nonostante questo poi non sfondò per niente sul mercato. Queto per dire, insomma, che la formula della Coca ormai c'entra abbastsanza poco col suo successo.. tra 'altro 2 settimne fa per sbaglio ho preso la coac dell'esselunga ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Tu guardando una macchina da fuori la sai costruire senza progettarla? E se non hanno linee di produzione, ogni operaio ne fa' una a casa sua? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
In realtà il motivo principale del mancato successo, soprattutto iniziale, fu il pricing sbagliato. Il prezzo anche per una questione di immagine era allineato a quello di Pepsi e Coca e alla fine nei supermercati 1o1 finiva per costare quasi sempre più delle due famose concorrenti. Il prezzo successivamente diminuì cosicche 1o1 oltre ad essere un ottimo prodotto era anche conveniente, ma era già troppo tardi. Mi pare tuttavia di ricordare che fosse in vendita ancora 5 o 6 anni fa... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
fineOT
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
(se non bloccano tutto perché la fiat fa causa alla gw...) comunque costa 4.000€ http://www.allaguida.it/articolo/si-...at-panda/3090/
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 08-02-2007 alle 01:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ahah... è identica anche dentro...
a parte il volante che è copiato dalla yaris... ![]() anzi...mi sembrano addirittura migliori ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 08-02-2007 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
quando arriva?
![]() ![]() ![]() ![]() Per 4.000 € si può fare...poi se la danno anche con gli incentivi e rottamazioni varie...cambiamo la Fiesta (mi sa che ci vogliono troppi soldi spesi...) e per poco ti ci fai la macchina nuova! Spero che arrivi in ITA: siamo o no da terzo mondo? Bene questa sfonda ![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Primo: LA PANDA E' BELLISSSSSSSSSIMA!!! (difendo l'acquisto fatto
![]() ![]() ![]() Secondo: Riguardo il discorso delle azioni di tutela che potra' operare contro questa azienda cinese, non c'e' solo la tutela del marchio, ma anche quella a difesa delle proprie invenzioni industriali. Da quello che ho capito di Commerciale ( ho esami lunedi ![]() Visto che invece e' un problema di linee moooolto simili scatta la tutela della propria "invenzione". Puo' esser che mi sbaglio, ma dovrebbe esser cosi'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.