|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il paradosso della Panda Made In China
Stavo bazzicando su Wikipedia (stavo guardando un po' di modelli di auto) e nella Nuova Panda ci sono anche 2 righe riguardo il clone cinese prodotto dalla Great Wall.
Ora volevo far notare 1 particolare della foto: ![]() mentre le altre le trovate qua: http://www.eurasiamotor.com/ita/show/?cat=1 Mi fa scassare la scritta impressa sulle foto. Cioè,loro copiano spudoratamente un modello e poi marchiano le foto x paura che altri possano usarle senza autorizzazione o cmq senza citarne la fonte. Quasi quasi gli suggerisco di metterci un bel marchio Fiat sulle fiancate x ricordare la "fonte d'ispirazione" dell'auto. ![]() PS: il topic era stato postato ne "La Piazzetta" ma mi è stato chiuso. Lungi da me far polemica,ma trovo alquanto stupido chiudere un topic anzichè spostarlo e cmq chiuderlo senza neanche suggerire la sezione consigliata dal moderatore. Tantopiù che il giudizio è soggettivo,in quanto il mio post è determinato a sottolineare il paradosso (modello bue che da del cornuto all'asino) e non a parlare strettamente della macchina.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Queste sorprese devono essere stroncate sul nascere... i cinesi hanno tutto il diritto di inserirsi nei mercati globali, ma NON devono farlo in nessun modo sfruttando le proprie leggi lassiste (o assenti) per fare concorrenza sleale a chi spende milioni di euro per tirare fuori prodotti validi e innovativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
su 4ruote ho letto che la fiat vuol far causa a questa great wall.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
e si vantano pure di avere un Centro Ricerche da 30000 mq con 500 ingegneri
![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-02-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Brutta è l'originale come brutta è la copia
![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
contrario a dare spiegazioni agli utenti,ed a venire incontro a coloro che hanno smarrito la strada (forse) taluni individui "dimenticano" che le sezioni off-topics sono le piu' (remunerative) per un forum, e se vanno di questo passo, gli utenti emigrano, causando il rinnovo di moderatori,se non peggio la chiusura del sito ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bisogna anche vedere dal lato pratico se quella macchina va avanti...
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Fine OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
neanche io piangerei, ma le migliaia di utenti che si collegano in piazzetta aumentano il numero dei contatti e il prezzo a cui si puo' vendere la pubblicita' ![]() Fine ot. Riguardo al thread, io non vedo problemi circa la copia della Panda. Chi la compra sa che e' una copia di scarsa qualita', non e' certamente l'originale con il marchio Fiat. E' come se io mettessi in vendita una bevanda identica in tutto e per tutto alla Coca cola, anzi piu' buona, ma la chiamassi Sir J Cola. Quanta riuscirei a venderne secondo voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'unico paradosso è che in cina non hanno paura di morire, sono così tanti che anche se un incidente provoca qualche vittima pazienza. Non a caso le automobili non verranno mai commercializzate da noi in quanto i crashtest non prendono neppure una stella per sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dietro hanno preso i fari della Note che a me sembra a sua volta un mezzo clone della Modus
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
1. Le contestazioni ai mod vanno fatte solo via PVT e non pubblicamente sul forum 2. E' chiaramente scritto che le discussioni aperte in Piazzetta ma destinate ad altre sezioni vengono CHIUSE... senza eccezioni...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
E ho detto tutto : ( Notare la somiglianza del marchio BYD a un noto marchio europeo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La ragazza però non è niente male ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
invece la copia quantomeno ha un bel colore, sembra una macchinina telecomandata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il paragone non è corretto, lo sarebbe se la macchina cinese montasse uno stemma Fiat taroccato, come del resto gli orologi rolex taroccati montano uno stemma rolex...qui invece le due auto somigliano veramente tanto ma ognuna ha un nome ed una casa diversa, quindi credo che in Fiat possano piangere quanto vogliono, le linee delle auto possono somigliarsi, quindi non possono fare nulla... p.s. vedere ad esempio la somiglianza 147-Ibiza (stesso designer) e la somiglianza vecchia Corolla con la vecchia A3...
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-02-2007 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che le linee estetiche delle vetture non sono coperte da copyright, mica sono marchi registrati ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Non conosco la normativa cinese del settore né se la Cina abbia mai ratificato gli accordi internazionali in materia (Parigi, Madrid, Aja, Ginevra e TRIPS per marchi e modelli industriali) ergo non posso farmi almeno una vaga idea delle reali possibilità di azione della FIAT contro la Great Wall.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.