|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Fosse nato italiano avrei pensato la stessa cosa. A me piace il ciclismo non tifo per nessun atleta sia esso italiano o straniero. Non mi interessa che vinca un atleta della mia nazione ma che vinca quello che mi entusiasma di più (in tutti gli sport). Mi piaceva Bugno come pure Chiappucci ma non per questo non ammiravo Indurain (come sarebbe possibile?) Mi entusiasmavo per gli scatti di Bartoli ma anche per quelli di Jalabert e Museeuw.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Tutto ciò per dire che le "anomalie" sono presenti nella carriera di entrambi. Ma allora se su Pantani si è disposti a chiudere due occhi sul doping e a "divinizzarlo", non vedo perchè non si faccia lo stesso su un personaggio come Armstrong; cavolo, la sua storia sì che sarebbe da fiction: grande atleta che grazie alla sua forza di volontà sconfigge il cancro e diventa il numero uno. Tutto ciò per dire che secondo me si usano due pesi e due misure: una per Pantani e una per tutti gli altri (ed è la prima che è sbagliata). E in più mannaggia...se Pantani dopo quei 15 giorni di sospensione avesse ripreso come fanno tutti ora saremmo qui a parlare dei leggendari duelli tra i due sulle strade del Tour ![]() ![]() Ok, cmq adesso basta... Invece di parlare di Pantani dovrei lavorare... ![]()
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Mi tocca quotare un rossonero... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non mi ricordo di quale sostanza si trattasse, ma l'anno scorso il 1° e 2° del Tour sono stati squalificati, in tempi diversi. Per quanto riguarda lo scandalo Pantani se non ricordo male la storia era che tutti sapevano che la macchina per le analisi della giuria segnava meno del dovuto. Il giorno che la macchina è stata tarata, intenzionalmente o no, li hanno fregati in molti. Sono cose che capitano, basta fare come Merckx, Virenque o Ivan Basso tanto per dirne tre. Ti fai la tua squalifica e torni come un altro uomo. Ma non è una motivazione per andare in crisi o diventare cocainomane. Anche se i successi non tornano più. Sicuramente dietro alla storia di Pantani ci sono altre motivazioni psicologiche, di un ragazzo che non è capace di gestire nè se stesso nè la gloria nè le eventuali cadute. Più che nella giustizia sportiva vedo delle colpe in un sistema mediatico che crea un divo e poi lo butta nella polvere alla prima occasione, oppure nei fans che fanno di un ragazzo semplice un eroe nazionale e continuano ad alimentare in lui il sentimento dell'ingiustizia subìta invece di dirgli "ti perdoniamo, ti vogliamo di nuovo in sella ma pulito". Non ho visto lo sceneggiato, sapevo che ci sarebbe stato ma non sapevo quando, ma secondo me non son cose da fare. Non adesso. E' una vicenda troppo recente e con ferite ancora aperte, sarebbe stato meglio tra 10 anni, ma il business dello spettacolo e della curiosità morbosa ha fretta di realizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.