Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 09:42   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Pantani in tv commuoverà

Rai1 trasmetterà lunedì prossimo il film sulla vita del Pirata, interpretato da Rolando Ravello: abbiamo visto in anteprima la fiction, ecco perché piacerà

MILANO, 1 febbraio 2007 - E’ la storia di un uomo. Di un bambino che giocava a pallone e teneva al Milan, di un ragazzino che trovò una bicicletta rossa e imparò a lavarla, di un ragazzo che ricevette una bici grigia e imparò a rispettarla, di un atleta che conquistò una possibilità, una squadra, una corsa e imparò ad amare quella vita da vagabondo, da nomade, da fenomeno.
«Una maratona tutti i giorni per un mese, non bastano le gambe, bisogna essere forti dentro», lo avvertiva il suo primo allenatore. E Pantani-Marco-bene-in-salita ci ha creduto, ci credeva, alla fine si ostinava a crederci raccontandosi anche delle bugie. Ma le strade, quando non sono diritte, si trasformano in un labirinto. Ne esci a pezzi. O non ne esci più.
AFFETTO E DEBOLEZZA E’ la storia di un uomo, e già questo dà un senso a 100 minuti che ti incollano allo schermo (il film andrà in onda lunedì su Rai1 alle 21.10). Con tutti i suoi sogni, il suo senso della giustizia, la sua voglia di celebrità, il suo bisogno di affetto, il suo carosello di passioni. La sua forza e la sua debolezza: come in tutti noi. La sua tenacia e la sua fragilità: come in tutti noi. La sua fede e la sua colpa: come in tutti noi. Marco che si alzava sui pedali, come tutti noi ci alziamo dal letto e andiamo a lavorare in fabbrica o in negozio o a scuola. A cercare il nostro pane quotidiano e a inseguire il nostro momento di gloria. Ma il paradiso confina con l’inferno, soprattutto è l’inferno a confinare, e a sconfinare, nei paradisi, specie quelli artificiali. Dietro l’angolo c’è l’ignoto.
Pantani sta dentro di noi. Non è lontano come Bartali e Coppi: loro erano in bianco e nero, venivano dalla guerra, cresciuti con la fame addosso, rinati dalle macerie, sapevano di sterrato e di fango, si facevano di simpamina, il loro simbolo era una borraccia.
Il romanzo di Pantani è fresco, a colori, con una colonna sonora che non si è ancora spenta, il suo doping («Niente di diverso da quello che fanno gli altri») stava nel sangue, e il suo simbolo era un fuoristrada 4x4. Ma questo è un film, non un documentario, anche se a volte le immagini si sovrappongono, si uniscono, si sposano. Questo è un film, vuole raccontare ed emozionare. Non vuole fondarsi sulla scienza, vuole scuotere la coscienza.
FINTO E AUTENTICO Però il Pantani che esce dall’albergo di Madonna di Campiglio, scortato dai carabinieri, è finto, eppure così drammaticamente simile a quello autentico. Un Felice Gimondi vero solleva il braccio di Marco Pantani finto, ma la vittoria è vera. Un Gianni Minà vero intervista Marco Pantani finto, ma le parole sono vere. E così vero è anche il testamento. E così vero è anche il tunnel di una dipendenza, di una sconfitta da cui non si torna indietro, ma che forse ha seminato qualcosa di buono. La bici chiede e trova sempre nuovi orizzonti.
Certo, è un film buonista, poetico, romanzato. E alla fine rimane quel senso di impotenza che t’invade quando uno di noi non ce la fa a rialzarsi. T’illudi e pensi a una parola, a una telefonata, a un invito, a una preghiera, a una canzone, a una biciclettata che non sono mai state fatte e che forse avrebbero potuto cambiare il finale. Ma non è così. Abbiamo i nostri limiti, le nostre miserie, e non è mai facile stabilirle con una regola come quella del doping di allora: 50%, sotto sei dentro, sopra sei fuori.
Old 01-02-2007, 09:52   #2
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Perche' ti sei drogato?
Old 01-02-2007, 09:53   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Perche' ti sei drogato?
Eri anche te tifoso di Marco?

La risposta alla domanda è facile: non l'avesse fatto, non sarebbe stato in grado di competere con gli altri drogati... se nessuno si fosse drogato, sarebbe stato comunque il più forte!
Old 01-02-2007, 10:59   #4
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
ma solo io trovo l'attore che interpreta il pirata ridicolo????
Il tipico attore italiano che sa solo fare facce disperate e lo si ritiene un grande.... mah
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:01   #5
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
link?
Old 01-02-2007, 11:02   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da fab77
ma solo io trovo l'attore che interpreta il pirata ridicolo????
Il tipico attore italiano che sa solo fare facce disperate e lo si ritiene un grande.... mah
Sinceramente non credo che guarderò il film, ma mi piacevano le parole del giornalista...
Old 01-02-2007, 11:03   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da brown
link?
A cosa? All'articolo? Gazzetta.it!
Old 01-02-2007, 11:42   #8
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quanto odio ste fiscio,sono solo delle rappresentazioni caricaturali che mortificano comunque il soggetto.
Old 01-02-2007, 11:57   #9
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
sarà la solita fiction dove il personaggio viene dipinto in modo perfetto, senza sbavature, e che viene portato alla droga per colpa degli altri che lo hanno abbandonato. insomma, una cazzata.

mi auguro che non sia così, ma di solito queste sono le fiction.
Old 01-02-2007, 12:40   #10
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
sarà la solita fiction dove il personaggio viene dipinto in modo perfetto, senza sbavature, e che viene portato alla droga per colpa degli altri che lo hanno abbandonato. insomma, una cazzata.

mi auguro che non sia così, ma di solito queste sono le fiction.

Concordo.
Per teogros: non ero un particolare tifoso, mi piacevano le sue imprese, davano emozioni. Ma io mi emoziono anche per un coro della curca del panathinaikos se fatto bene.... VEDI SU GOOGLE
"HORTO MAGIKO PANATHINAIKOS"
Old 05-02-2007, 22:18   #11
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho visto il film...... ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più ma si vede che è stato fatto con pochi soldi. Comunque mi aspettavo qualche scena vera in più in pista per rivivere meglio alcune cose.... ci sono stati degli accenni ma poco sufficienti...
Old 05-02-2007, 22:38   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da David9
Ho visto il film...... ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più ma si vede che è stato fatto con pochi soldi. Comunque mi aspettavo qualche scena vera in più in pista per rivivere meglio alcune cose.... ci sono stati degli accenni ma poco sufficienti...
Diciamo che concordo con te. Purtroppo nessuna fiction può dar l'idea delle sue imprese ciclistiche.
Old 05-02-2007, 22:56   #13
redegaet
Senior Member

Città: Milano
Ci è stata ripetuta (perchè faceva e fa comodo a qualcuno) fino alla nuasea l'equazione: Pantani = dopato. E molti di noi si sono fermati all'apparenza, alla banalità. Non basterebbero 100 pagine di post per spiegare tutta la vicenda Pantani, ma come ho più volte e purtroppo credo inutilmente scritto anche su questo forum, non ci si può fermare alle apparenze. Non ci si può fermare a quello che ci è stato indottrinato sapientemente, senza riflettere, se ancora abbiamo una coscienza.
In questo paese si vive solo per il calcio, basta vedere la crisi depressiva che ha colto tutti per l'astinenza domenicale dovuta ai recenti fattidi Catania.
Purtroppo un pochino del marcio presente nel calcio è venuto fuori, ma c'è ancora moltissima ipocrisia e poteri fortissimi in gioco. Vi rendete conto che siamo a questo punto e da 30 anni ci sono sempre le solite facce in giro: Pescante, Carraro, Petrucci, Matarrese. E nessuno che li mandi via, che li metta davanti alle loro responsabilità, mentre loro continuano a giocare a golf, con lauti stipendi.
Ci sono poteri in gioco immensi, gente attaccata alla poltrona da decenni, che farebbe di tutto pur di non andaresene e che visti i fatti recenti è una pura rovina per il nostro sport.
Questo è lo sport italiano, l'ipocrisia italiana, dei media, dei tuttologi in tv. Ci si accorge della scherma solo alle olimpiadi, del pattinaggio solo alle olimpiadi, della maratona solo alle olimpiadi.
In questa lotta di poteri è finito tra le maglie di questo inesorabile meccanismo, un uomo che non era debole, ma era solo un uomo contro un sistema. Un uomo che aveva la sola colpa di andare più forte degli altri in salita e di essere amato dalle folle. Un uomo che faceva più audience lui nel 98 al Tour, del campionato del mondo di calcio. Un uomo che iniziava ad essere scomodo.
L'hanno etichettato, l'hanno bollato, l'hanno fatto fuori, giorno dopo giorno. 7 inchieste che non hanno condotto a niente, 7 inchieste, neanche fosse Bernardo Provenzano.
Lui non ha resistito a tutto questo, forse alcuni di noi sì, ma io quantomeno non mi permetto di giudicare.
Prima bisogna documentarsi, bisogna capire, perchè c'è gente che ancora non sa la differenza tra ematocrito al 52% e doping, quello vero. Se dico una cosa del genere mi si potrebbe accusare, che cmq l'ematocrito non sta al 52% e bla, bla...
Ma allora se era dopato, e sapeva benissimo dei controlli (perchè si sapeva dei controlli), vi siete chiesti, perchè non ha coperto il doping e abbassato il livello dell'ematocrito, come comunque si ipotizza facessero tutti? Non è fantascienza, è una domanda banalissima, che dovrebbe far pensare qualcuno.
O perchè non ne aveva bisogno essendo pulito, o l'ha fatto, ma in tutti e due i casi probabilmente per qualcuno quell'ematocrito DOVEVA essere sopra il 50.
Scusate lo sfogo.
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 23:01   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Io non voglio ricordare la vicenda che lo ha portato via (ciclisticamente prima e umamanente poi). Voglio ricorda i suoi scatti: ciò che mi ha fatto innamorare del ciclismo e della fatica.
Old 05-02-2007, 23:09   #15
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io non voglio ricordare la vicenda che lo ha portato via (ciclisticamente prima e umamanente poi). Voglio ricorda i suoi scatti: ciò che mi ha fatto innamorare del ciclismo e della fatica.
E tu che hai la cultura sportiva e ciclistica sufficientemente, sai benissimo che da come correva Marco, si vedeva la sua innocenza. Il suo modo di correre, chiunque capisca di ciclismo, era un qualcosa che trascendeva il doping, l'umano, era un capolavoro.
Chi si ricorda i Km di agonia sul Mount Ventoux, nel 2000, a poche decine di metri dal gruppo di Armstrong, come fosse un miraggio irragiungibile. La forza per rientrare, la forza interiore, prima che fisica. E' un qualcosa che trascende veramente qualsiasi doping. Raggiunto il gruppo di testa scattò e riscatto, una, due, tre, cinque volte finchè non se li lasciò alle spalle. Ci vuole coraggio, ci vuole un gran cuore per fare una cosa del genere. A chi ha visto quelle immagini e sa cosa sto commentando, basteranno solo quelle immagini, per capire cos'era Pantani, il suo modo di correre e di vincere.
Ciao, Alex
Old 05-02-2007, 23:15   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
E tu che hai la cultura sportiva e ciclistica sufficientemente, sai benissimo che da come correva Marco, si vedeva la sua innocenza. Il suo modo di correre, chiunque capisca di ciclismo, era un qualcosa che trascendeva il doping, l'umano, era un capolavoro.
Chi si ricorda i Km di agonia sul Mount Ventoux, nel 2000, a poche decine di metri dal gruppo di Armstrong, come fosse un miraggio irragiungibile. La forza per rientrare, la forza interiore, prima che fisica. E' un qualcosa che trascende veramente qualsiasi doping. Raggiunto il gruppo di testa scattò e riscatto, una, due, tre, cinque volte finchè non se li lasciò alle spalle. Ci vuole coraggio, ci vuole un gran cuore per fare una cosa del genere. A chi ha visto quelle immagini e sa cosa sto commentando, basteranno solo quelle immagini, per capire cos'era Pantani, il suo modo di correre e di vincere.
Ciao, Alex
Alex sinceramente credo che innocente non fosse. O meglio: era "sporco" come tutti. Se non si fosse drogato come gli altri, non avrebbe finto. Se non si fosse drogato nessuno, avrebbe stravinto.

Purtroppo gli han fatto la festa e hanno spento il ciclismo! Ma i suoi scatti rimangono! E i brividi sulla pelle saltan sempre fuori!
Old 05-02-2007, 23:23   #17
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Alex sinceramente credo che innocente non fosse. O meglio: era "sporco" come tutti. Se non si fosse drogato come gli altri, non avrebbe finto. Se non si fosse drogato nessuno, avrebbe stravinto.

Purtroppo gli han fatto la festa e hanno spento il ciclismo! Ma i suoi scatti rimangono! E i brividi sulla pelle saltan sempre fuori!
Ci terrei a precisare la differenza tra doping sportivo e la droga, la cocaina. Queste sono due cose che erroneamente vengono spesso confuse, poi se parliamo di Pantani, casulamente questi errori sono quasi di secondo piano rispetto a tutte le inesattezze che sono state dette.
Quello che dico io con onestà è che bisognerebbe avere il coraggio di dire che oggi in moltissimi sport e non solo nel ciclismo sono tutti dopati. Ma è funzinale al sistema, è funzionale al fatto di giocare ogni 3 giorni partite di calcio ai massimi livelli. Ma si accusano solo i ciclisti.
Detto questo anch'io non dico che Pantani forse non prendesse qualcosa come tutti gli altri, ma questo con l'ematocrito di Madonna di Campiglio non c'entra. Quel giorno e poi nella gogna mediatica successiva è stato fatto fuori un campione e tu che sai di cosa parlo, teogros, ci hanno privato di numeri da artista stupendi, che poco hanno a che fare con il doping.
Ciao, Alex
Old 05-02-2007, 23:26   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Detto questo anch'io non dico che Pantani forse non prendesse qualcosa come tutti gli altri, ma questo con l'ematocrito di Madonna di Campiglio non c'entra. Quel giorno e poi nella gogna mediatica successiva è stato fatto fuori un campione e tu che sai di cosa parlo, teogros, ci hanno privato di numeri da artista stupendi, che poco hanno a che fare con il doping.
Ciao, Alex
Io parlavo di doping! La droga è tutto un altro discorso che non ha senso neanche affrontare, IMHO.

Concordo con te!
Old 05-02-2007, 23:42   #19
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ci è stata ripetuta (perchè faceva e fa comodo a qualcuno) fino alla nuasea l'equazione: Pantani = dopato. E molti di noi si sono fermati all'apparenza, alla banalità. Non basterebbero 100 pagine di post per spiegare tutta la vicenda Pantani, ma come ho più volte e purtroppo credo inutilmente scritto anche su questo forum, non ci si può fermare alle apparenze. Non ci si può fermare a quello che ci è stato indottrinato sapientemente, senza riflettere, se ancora abbiamo una coscienza.
In questo paese si vive solo per il calcio, basta vedere la crisi depressiva che ha colto tutti per l'astinenza domenicale dovuta ai recenti fattidi Catania.
Purtroppo un pochino del marcio presente nel calcio è venuto fuori, ma c'è ancora moltissima ipocrisia e poteri fortissimi in gioco. Vi rendete conto che siamo a questo punto e da 30 anni ci sono sempre le solite facce in giro: Pescante, Carraro, Petrucci, Matarrese. E nessuno che li mandi via, che li metta davanti alle loro responsabilità, mentre loro continuano a giocare a golf, con lauti stipendi.
Ci sono poteri in gioco immensi, gente attaccata alla poltrona da decenni, che farebbe di tutto pur di non andaresene e che visti i fatti recenti è una pura rovina per il nostro sport.
Questo è lo sport italiano, l'ipocrisia italiana, dei media, dei tuttologi in tv. Ci si accorge della scherma solo alle olimpiadi, del pattinaggio solo alle olimpiadi, della maratona solo alle olimpiadi.
In questa lotta di poteri è finito tra le maglie di questo inesorabile meccanismo, un uomo che non era debole, ma era solo un uomo contro un sistema. Un uomo che aveva la sola colpa di andare più forte degli altri in salita e di essere amato dalle folle. Un uomo che faceva più audience lui nel 98 al Tour, del campionato del mondo di calcio. Un uomo che iniziava ad essere scomodo.
L'hanno etichettato, l'hanno bollato, l'hanno fatto fuori, giorno dopo giorno. 7 inchieste che non hanno condotto a niente, 7 inchieste, neanche fosse Bernardo Provenzano.
Lui non ha resistito a tutto questo, forse alcuni di noi sì, ma io quantomeno non mi permetto di giudicare.
Prima bisogna documentarsi, bisogna capire, perchè c'è gente che ancora non sa la differenza tra ematocrito al 52% e doping, quello vero. Se dico una cosa del genere mi si potrebbe accusare, che cmq l'ematocrito non sta al 52% e bla, bla...
Ma allora se era dopato, e sapeva benissimo dei controlli (perchè si sapeva dei controlli), vi siete chiesti, perchè non ha coperto il doping e abbassato il livello dell'ematocrito, come comunque si ipotizza facessero tutti? Non è fantascienza, è una domanda banalissima, che dovrebbe far pensare qualcuno.
O perchè non ne aveva bisogno essendo pulito, o l'ha fatto, ma in tutti e due i casi probabilmente per qualcuno quell'ematocrito DOVEVA essere sopra il 50.
Scusate lo sfogo.
Alex
Concordo pienamente con te.... sono commosso dalle tue parole,o meglio sono contento che ci sia ancora qualcuno che la pensa così.
Io ad esempio il calcio non lo posso vedere....mi sono stufato.
Seguo solo Formula1 e MotoGp..... dove c'è più emozione e più adrenalina.
Poi tutti questi soldi al calcio,ai giocatori.... è uno scandalo. Accetto più tutti i soldi che danno a un Valentino Rossi che ci mette tanto di manico suo per dimostrare che è il pilota e non la moto a fare la differenza(e che se li merita tutti perchè è un fenomeno)... che uno stupido idiota che per soli due passaggi ad un pallone senza essere un fenomeno prende un sacco di soldi.
E comunque il film ripensadoci.... è stato uno schifo per me.
E credetemi.... ero un tifoso di marco pantani.
Siamo nel 2007 e con tanto di mezzi e tecnologia ancora non si riesce a mettere due scene decenti... se si vuol fare un film su marco pantani..bisogna farlo con le palle.
Old 06-02-2007, 00:02   #20
redegaet
Senior Member

Mi fa piacere leggere quello che dici David9.
Valentino Rossi è un altro grande come il Panta, che ha avvicinato molta gente ad uno sport che era seguito di meno. Valentino per tutta la sua carriera ci ha tenuto a dimostrare d'essere lui il più forte. Lo dimostra quando ha cambiato la moto, la Honda, perchè dicevano che vinceva grazie a lei e non perchè era un fenomeno lui. Questi personaggi sono così. Al Panta quando hanno messo in dubbio il suo talento, il suo essere un fuoriclasse, gli hanno spezzato l'anima. Poi basta pensare cosa dev'essere per un personaggio pubblico osannato com'è osannato oggi Vale, ritrovarsi ricoperto di inesattezze e falsità. E' una cosa che non augurerei a nessuno, e non mi stupisce che sia crollato sotto tutta questa pressione. E lo dice uno come me che a 23 anni, non ho mai neanche acceso una sigaretta in vita mia, né preso una sbronza.... quindi......
Ciao, Alex
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian