Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 14:44   #41
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
secondo la mia teoria, due persone, in determinate circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) possono "comunicare" senza che nemmeno se ne accorgano quando pensano a qualcosa, possano "segnalarsi" qualcosa a vicenda senza accorgersene, per poi dire "oh che coincidenza"
Credo di aver capito ciò che vuoi dire, non è proprio semplice quindi potrei aver frainteso. In questo caso, chiedo venia

Più volte ho avuto la sensazione di essere in "contatto mentale" (chiamiamolo così...) con una persona.

Un esempio? Sono seduto sul divano con mia sorella, lei canticchia una canzone che io in quel momento stavo pensando.

"Che coincidenza!"

Ma senza andare troppo in teorie "astruse", la risposta potrebbe essere: che siano forse proprio quelle circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) a far avvenire questi "contatti mentali"?
Vediamo se mi posso spiegare meglio con un esempio: io e mia sorella rinchiusi in una stanza rossa piena di banane.

Rosso-> amore, sesso
Banana->

Che dici, magari può accadere che entrambi in quel momento ci "segnaliamo" col pensiero un'enorme voglia di ?
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:01   #42
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Potresti anche avere ragione, ed in linea di massima io la penso più o meno come te; ma penso anche che tu e l'autore del 3d stiate parlando di due cose diverse..
Tu parli di AZIONI.. ed è quasi ovvio che queste siano collegate una all'altra da un rapporto di causa-effetto.
L'autore parlava, se non ho capito male, di "combinazioni e coincidenze" che scaturiscono dai soli PENSIERI.
Io nn ho mai pensato ad una teoria a proposito, ma so che mi è capitato spessissimo di pensare intensamente ad una persona che non vedo e non sento da tantissimo tempo.. e della quale non ho più nessuna informazione e notizia... e subito dopo incontrarla o avere sue notizie per vie traverse.. tutto grazie ad assurde coincidenze.
Old 17-01-2007, 15:03   #43
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!!
Credo di aver capito ciò che vuoi dire, non è proprio semplice quindi potrei aver frainteso. In questo caso, chiedo venia

Più volte ho avuto la sensazione di essere in "contatto mentale" (chiamiamolo così...) con una persona.

Un esempio? Sono seduto sul divano con mia sorella, lei canticchia una canzone che io in quel momento stavo pensando.

"Che coincidenza!"

Ma senza andare troppo in teorie "astruse", la risposta potrebbe essere: che siano forse proprio quelle circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) a far avvenire questi "contatti mentali"?
Vediamo se mi posso spiegare meglio con un esempio: io e mia sorella rinchiusi in una stanza rossa piena di banane.

Rosso-> amore, sesso
Banana->

Che dici, magari può accadere che entrambi in quel momento ci "segnaliamo" col pensiero un'enorme voglia di ?
concordo con quello che dici e sembra che tu abbia capito quello che piu o meno volevo dire, sorvolo sul fatto delle banane
Old 17-01-2007, 16:20   #44
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
E' da un pò che ho cominciato a pensare a una certa "teoria" (se così vogliamo chiamarla, forse sbagliando...) che sento che un giorno (tra molti anni, centinaia, migliaia, non so) qualcuno proverà e scoprirà e sarà una vera rivoluzione... fortunati quelli che ci saranno a sentire il nuovo Einstein degli anni a venire.

Premetto che probabilmente vi sembrerà una cosa assurda, senza senso e da delirio più totale. Probabilmente è anche vero però che se un giorno qualcuno provasse veramente tutto ciò, io sarei considerato il precursore della teoria del tot tot tot!!! (Illusioni e basta, però io la espongo lo stesso tanto per parlarne).

E' infinitamente complicata da spiegare, probabilmente non ci riuscirò ma ci provo lo stesso:
Sono convinto che le coincidenze non esistano, e tutto ciò che accade in qualsiasi parte del mondo sia merito della nostra mente.
E fin qui ci siamo, ma quello che voglio esprimere è che secondo il mio pensiero, ogni essere umano comunica inconsciamente con altre persone quando pensa, tramite un qualche tipo di onda o qualcosa del genere (qualcosa di più potente delle onde radio, elettromagnetiche ecc., qualcosa che non conosciamo ancora) che ovviamente non riuscirò mai a spiegarvi poichè non rientra nelle mie conoscenze (e di nessuno ovviamente). Mi spiego meglio o ci provo: secondo la mia teoria, due persone, in determinate circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) possono "comunicare" senza che nemmeno se ne accorgano quando pensano a qualcosa, possano "segnalarsi" qualcosa a vicenda senza accorgersene, per poi dire "oh che coincidenza" quando accade qualcosa che comunque "realizza" i pensieri precedenti. Il fato non esiste (E io, come Dio, non gioco ai dadi direbbe Einstein). E' come se il nostro subconscio ci portasse tutti a realizzare quello che pensiamo profondamente ma che nemmeno ci accorgiamo di pensare! Ed è tutto un mistero che credo di aver compreso e che qualcuno svelerà un giorno. (Che presuntuoso direte voi!)

Cazzo è difficilissimo da spiegare, è come se voi pensiate molto concentrati a una persona, e in quell'istante quella persona vi da un segno che vi stava pensando; in qualsiasi modo.

Niente da fare, comunque non riesco a spiegarlo per niente il concetto che volevo esporre è troppo complicato e non è semplice come ve l'ho descritto sopra, ma non so fare di meglio. Sono del parere comunque che parte del nostro cervello è adibita a questo scopo, e noi persone del 2007 non siamo in grado di controllarla a nostro piacimento ma funziona e ci ho fatto caso. Resta il fatto però che non sono riuscito a spiegare nemmeno la minima parte di quello che volevo, ma ci rinuncio. Ciao!

(Sono sano di mente, credo)
Già Jung ha parlato di "inconscio collettivo" e altri dopo di lui hanno cercato di approfondire il concetto.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:44   #45
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Potresti anche avere ragione, ed in linea di massima io la penso più o meno come te; ma penso anche che tu e l'autore del 3d stiate parlando di due cose diverse..
Tu parli di AZIONI.. ed è quasi ovvio che queste siano collegate una all'altra da un rapporto di causa-effetto.
L'autore parlava, se non ho capito male, di "combinazioni e coincidenze" che scaturiscono dai soli PENSIERI.
Io nn ho mai pensato ad una teoria a proposito, ma so che mi è capitato spessissimo di pensare intensamente ad una persona che non vedo e non sento da tantissimo tempo.. e della quale non ho più nessuna informazione e notizia... e subito dopo incontrarla o avere sue notizie per vie traverse.. tutto grazie ad assurde coincidenze.
riprendo il discorso di un mio post di prima...
quante volte hai pensato a una persona che non vedi da un sacco e dopo non è successo proprio niente?
facciamo un esempio:
pensi a Loredana, ex che non senti da tre anni. la pensi diciamo, cento volte in un anno (perchè vai in un posto dove eravate stati, o un amico la nomina, o racconti un episodio eccetera...) e una di queste volte ti capita di incontrarla o ricevere sue notizie. CHE COINCIDENZA! PROPRIO ORA CHE L'AVEVO PENSATA! ...e le altre novantanove volte?
Old 17-01-2007, 17:06   #46
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante
quante volte hai pensato a una persona che non vedi da un sacco e dopo non è successo proprio niente?
facciamo un esempio:
pensi a Loredana, ex che non senti da tre anni. la pensi diciamo, cento volte in un anno (perchè vai in un posto dove eravate stati, o un amico la nomina, o racconti un episodio eccetera...) e una di queste volte ti capita di incontrarla o ricevere sue notizie. CHE COINCIDENZA! PROPRIO ORA CHE L'AVEVO PENSATA! ...e le altre novantanove volte?
Dimenticate
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:24   #47
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Dimenticate
ci avevo gia pensato a questo discorso, e ne sono venuto fuori che "L'apparizione" del pensiero può avvenire magari solo in certi particolari casi e determinate circostanze.

a me è capitato un giorno di pensare alle sigarette muratti, e lo stesso giorno guardando un film ho notato un insegna enorme delle sigarette muratti. ora quante volte avevo pensato prima alle sigarette muratti? mai sicuramente
Old 17-01-2007, 21:31   #48
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante
facciamo un esempio:

Si, infatti sono più o meno d'accordo anche con il tuo discorso.. non l'ho quotato xkè a volte (poche in realtà) a me sono capitate coincidenze più sorprendenti di quelle da te descritte.
Del tipo, non penso ad una persona da più di 6 anni.. nn la incontro pur essendo dello stesso paese e non ne sento nemmeno parlare xkè nn abbiamo conoscenti in comune.
In un periodo mi capita di pensarci spesso, per diversi giorni, xkè mi capita.. sempre per caso.. di ascoltare una canzone che me la ricorda.
Dopo pochissimi giorni, non solo mi capita di incontrarla in una discoteca (io sarò andata in discoteca si e no 4 volte in vita mia) infatti ero lì xkè invitata ad una festa.. (anche questa persona non è certo tipo da discoteca). Non solo tra migliaia di persone ci incrociamo e ci salutiamo, in più questa persona è in compagnia di un amico di una mia amica (io nn sapevo nemmeno si conoscessero) ed il caso ha voluto ke questo ragazzo quando si vede con la mia amica, riceve una chiamata da questa persona e quando riattacca le parla di questa persona e le racconta alcune cose della sua vita privata.
La mia amica a sua volta, che non sa che questa persona è il mio ex.. (non lo conosce nemmeno) dopo qualche giorno viene a raccontarmi quello che il suo amico le ha raccontato..
Io queste le chiamo "coincidenze".. che non mi avrebbero nemmeno sorpresa più di tanto se nn fossero capitate proprio quando dopo anni e anni mi fosse capitato di pensare che sarei stata curiosa di sapere almeno se questa persona fosse ancora viva!!!
Son cose che un pò fanno riflettere e c'è chi a volte tenta anche di darne una spiegazione.
In compenso altre 1000 volte, come dici tu, mi capita di pensare ad altre persone.. e dopo non accade proprio un tubo!!

Ultima modifica di Angy81 : 18-01-2007 alle 08:13.
Angy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:43   #49
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

a me è successa anche un altra cosa... mi sentivo in chat con una ragazza delle marche,mi ci sono sentito veramente un sacco ogni giorno per tantissimo tempo, non avevo visto sue foto nè lei delle mie foto e non ricordavo nemmeno dove abitasse.

Un giorno per caso mi capita di andare in gita a civitanova marche per andare a trovare un ex parroco mi sembra che volevo salutare con alcuni amici (un grande questo uomo ma vabbe è un altra storia) e siamo dovuti andare in chiesa (-.-) per trovarlo, nel coro c'era una ragazza bionda molto carina, la notai subito e sono stato per tutta la durata della messa a guardarla e lei è stata a guardarmi anche tutto il tempo.

Dopo abbiamo scoperto che era proprio lei questa ragazza... cioè senza saperlo io sono andato in un altra ragione e in un paese sperduto e fissai quella ragazza per tanto tempo senza sapere che fosse proprio lei assolutamente, quando l'ho scoperto ci sono rimasto veramente... cioè... sono andato a beccare proprio lei in un altra regione in cui non ero mai andato prima tra l'altro... nel suo paese, nella chiesa dove cantava, e mi ha colpito proprio lei.... non so cosa pensare eh!
Old 17-01-2007, 21:53   #50
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
ci avevo gia pensato a questo discorso, e ne sono venuto fuori che "L'apparizione" del pensiero può avvenire magari solo in certi particolari casi e determinate circostanze.

a me è capitato un giorno di pensare alle sigarette muratti, e lo stesso giorno guardando un film ho notato un insegna enorme delle sigarette muratti. ora quante volte avevo pensato prima alle sigarette muratti? mai sicuramente
A me ogni tanto capita qualcosa di ancora piu strano... in tutta la mia vita mi sarà capitato un 5-6volte, l'ultima qualche giorno fa... potremmo definirlo una specie di dejavù, ma particolare, in pratica mi sono ritrovato in una situazione di cui avevo avuto una premonizione alcuni anni prima.
Cioè non ho la sensazione di trovarmi in un posto o situazione in cui sono già stato, ho la sensazione di trovarmi in un posto o situazione di cui tempo prima ho avuto una premonizione.
La premonizione si avvera con una strana sensazione, potremmo dire emotiva che racchiude un quadro di una situazione o luogo, una sorta di visione, il ricordo mi rimane impresso ma ho quasi sempre paura e la rifuggo, così da ricevere poche informazioni.
Mi è capitato di prourarmela, ma non saprei come infatti spesso ci provo senza risultato, mi capita estremamente di rado, infatti questa di cui parlo l'ho avuta diversi anni fa e da allora non ne ho piu avute.
Poi dopo anni mi capita che si verifichi quello che prima avevo sentito, si verifica attraverso un dejavù ma di cui ho un ricordo reale che posso indicare con una buona precisione
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:58   #51
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Raven
quoto
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:04   #52
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

vi incollo anche uno strano sogno che feci tempo fa....
-----------------------------------------------------
Oggi è giovedi 7 dicembre 2006, qualche giorno fa (non ricordo esattamente... forse ieri o l'altro ieri o l'altro ancora al massimo) ho fatto un sogno veramente strano... mi ha colpito un sacco...

>>INIZIO DEL SOGNO>>ho sognato che ero a tavola con tre ragazze che conosco fisicamente di vista (forse c'era anche altra gente ma non l'ho notata), e i nomi di una o due, ma c'era una di cui non sapevo né il nome né tantomeno il cognome... e ce n'e una che sta raccontando di quando è stato bastardo XXXXX (privacy) (non so dire come, ma comunque era riferita a lui) e diceva che era stato stronzo con lei (ergo tipo stavano insieme o qualcosa del genere, e XXXXX le ha fatto un torto) e racconta che in pratica lei si è comportata di conseguenza e lo ha tipo mandato affanculo non cagandolo più e a non pensarci più perchè era stato veramente bastardo... a quanto pare io ero d'accordo e le dicevo roba del tipo, si si hai ragione, hai fatto proprio bene, hai fatto la cosa giusta, e ricordo il dettaglio che le ho preso una mano... vabbè irrilevante questo.

Fatto sta che non so come nel sogno si viene a sapere (forse glielo chiedo io, non ricordo bene) che la ragazza si chiama YYYYY (c'è un nome ben preciso sotto), vabbè...<<FINE DEL SOGNO<< dopo questo mi sveglio e ricordo almeno questa parte del sogno che vi ho raccontato... e penso a questo nome (con cognome annesso)... YYYYY, sono ASSOLUTAMENTE CERTO di non aver mai sentito prima questo nome nella vita reale, quindi assolutamente non sapevo che questa ragazza si chiamasse così...

Ci penso e mi viene il dubbio.... oggi vado da un mio amico che esce con queste tre ragazze (le tre che ricordo che erano nel sogno al tavolo) e gli chiedo come diavolo si chiama questa ragazza... mi dice che si chiama YYYYY... e qui resto veramente di sasso!!! cioè... io assolutamente non sapevo che questa ragazza si chiamasse così.... e l'ho saputo con un sogno... cioè come diavolo è possibile?

Cioè ho scoperto una cosa in un sogno che nella vita reale è vera, ma che prima del sogno assolutamente SONO CERTO che non sapevo!!! com'è possibile una cosa del genere???

comunque per la cronaca era una notte che ho dormito veramente bene... una di quelle che non vorresti svegliarti mai e che dormi veramente profonamente... molto bene.

E se volete altre info.... io sapevo il nome di una delle tre ragazze, ma non è rilevante perchè non è lei quella in questione... delle altre due e soprattutto della ragazza in questione sono sicurissimo che non sapevo assolutamente il nome, né tantomeno il cognome!!! boh è veramente strana sta storia... non riesco a capire perchè....

poi non riesco a capire perchè proprio queste tre ragazze... cioè le conosco un po' di vista... ma non sapevo i nomi di nessuna tranne una (che comunque non è quella in questione)!!! è proprio strano... non riesco a farmene una ragione... e comunque dico che ho 16 anni, non mi faccio le canne né fumo e non sono pazzo, la mia mente è sana e non si scorda le cose... cioè me lo sarei ricordato se sapevo che quella ragazza si chiamasse proprio YYYYY! E invece lo sono venuto a sapere tramite un sogno... non so per quale motivo né come!!! E RIPETO SONO ASSOLUTAMENTE CERTO, CI SCOMMETTEREI TUTTO IL MONDO O QUALSIASI COSA VOGLIATE, CHE PRIMA DEL SOGNO NON CONOSCEVO IL NOME, NE TANTOMENO IL COGNOME DI QUESTA RAGAZZA!!! boh....
Old 17-01-2007, 22:57   #53
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
voglio i confettiiiiii .....
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:59   #54
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
voglio i confettiiiiii .....
andando OT ti dico che i famigerati confetti di sulmona sono assolutamente identici a tutti gli altri, c'hanno solo il nome che so famosi perchè senza amido e cagate varie! ma sono uguali a tutti gli altri!
Old 17-01-2007, 23:06   #55
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
andando OT ti dico che i famigerati confetti di sulmona sono assolutamente identici a tutti gli altri, c'hanno solo il nome che so famosi perchè senza amido e cagate varie! ma sono uguali a tutti gli altri!
Umm ThankYou !
Allora passo a sant'Egidio che anche li ci sono molte ditte
li fanno anche al gusto della zuppa inglese !
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian