Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2006, 14:26   #41
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da xpx
Alla fine se ti metti a sostituire il processore per pochi megaherz e per il dual core, che per il momento vale anche meno di pochi mhz in più ti metti a stare dietro ad un'evoluzione costante a cui è impossibile e sconveniente stare dietro, fra 3 anni cambi pc e te ne freghi ed è la cosa migliore.
si infatti ,diciamo ke 200 euro per 200 mhz in +,per fare un paragone grossolano,non convengono....in quel caso un pò di sano O.C. è quasi "gratis"
nel caso di uno ke passa da un 3000+ a un fx-55 magari ci può stare [la differenza è + elevata] ,ma in altri la spesa non vale l'impresa credo,forse guadagni di + a passare ad un raptor [ke da 7200 a 10000 credo ke la diff si senta eccome specie x ki occa e riavvia spesso ]
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:31   #42
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
si infatti ,diciamo ke 200 euro per 200 mhz in +,per fare un paragone grossolano,non convengono....in quel caso un pò di sano O.C. è quasi "gratis"
nel caso di uno ke passa da un 3000+ a un fx-55 magari ci può stare [la differenza è + elevata] ,ma in altri la spesa non vale l'impresa credo,forse guadagni di + a passare ad un raptor [ke da 7200 a 10000 credo ke la diff si senta eccome specie x ki occa e riavvia spesso ]
parole sante
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 17:46   #43
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nos89
ah mo è colpa mia,io volevo solo dire che dopo l'annuncio di AM2 i 939 li hanno completamente abbandonati,e hanno messo AM2 che è uguale al socket 939,l'unica differenza è che ha le ddr2 un modo in + per far spendere soldi ha chi aveva ancora il socket 939 visto che con AM2 le prestazioni sono identiche....
AM2 uguale a 939.....dai nn diciamo baggianate
Old 25-12-2006, 17:50   #44
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da genioexpress
i core delle cpu sono identici, l'architettura delle mobo è identica...
cambia solo che am2 è ddr2
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 17:52   #45
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
come prestazioni effettivamente sono identici con la sola differenza delle ddr2 ma non bisogna fermarsi all'apparenza. Con am2 puoi montarci le future cpu, con 939 ti attacchi al tram e scusa se è poco
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:08   #46
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:

Sono 3 le differenze, l'uso di DDR2, la maggiore longevità e il nome in codice delle cpu, il resto è identico spiaccicato...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:11   #47
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ma è sicuro che non verrà prodotto più nulla per il socket 939?
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:13   #48
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Città: Rimini
Quote:
Cacchio vorrei cambiare il mio 3500+,ma purtroppo non si trovano più da nessuna parte i processori con questo socket,non capisco per quale motivo si trovano solo AM2!!Questa la trovo una grande mancanza da parte di Amd,uno che ha comprato il pc con piattaforma 939 solo pochi mesi fa deve buttare tutto nel cesso!!! dopo questa mancanza non comprero + Amd.
Fatemi sapere voi cosa ne pensate!!!!!!1
A poco meno di 200€ trovi ancora gli opteron dual core... io ho fatto la mossa come puoi vedere e sono ampiamente soddisfatto.. però sbrigati che non ne hanno più molti per il mercato retail (e io ste cose nn le suppongo ma le vedo hihiih)
Auguri
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:15   #49
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da imayoda
A poco meno di 200€ trovi ancora gli opteron dual core... io ho fatto la mossa come puoi vedere e sono ampiamente soddisfatto.. però sbrigati che non ne hanno più molti per il mercato retail (e io ste cose nn le suppongo ma le vedo hihiih)
Auguri
dove a meno di duecento euro??
Old 25-12-2006, 21:24   #50
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Punitore
dove a meno di duecento euro??
Credimi che te lo vorrei dire ma ho paura che mi sospendano dal forum i moderatori... Trova un vendor che possa comprare da Ingram Micro e tempo 3 giorni lo avrai boxato e rampante
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 21:58   #51
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da imayoda
Credimi che te lo vorrei dire ma ho paura che mi sospendano dal forum i moderatori... Trova un vendor che possa comprare da Ingram Micro e tempo 3 giorni lo avrai boxato e rampante
dimmelo via pvt.... e cos'è Igram Micro?
Old 26-12-2006, 12:35   #52
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7
come prestazioni effettivamente sono identici con la sola differenza delle ddr2 ma non bisogna fermarsi all'apparenza. Con am2 puoi montarci le future cpu, con 939 ti attacchi al tram e scusa se è poco
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco quindi se proprio la vogliamo dirla tutta anche il socket Am2 si avvicina alla morte
Old 26-12-2006, 13:10   #53
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco quindi se proprio la vogliamo dirla tutta anche il socket Am2 si avvicina alla morte
non si capisce il futuro di am2...
io mi sono preso la migliore mobo 939, la DFi Lanparty, e cerco un buon X2, con le mie OCZ Gold con gli UTT andrò avanti ancora un bel pò... a marzo mi prendo la 8600GT se è a 256bit ddr3...
non mi è mai successo, ma mi sono affezzionato al socket 939..., penso sia stata una rivoluzione con gli A64 a 64bit e un architettura che dava filo da torcere ai p4...

tutto imho, ma adoro ste conversazioni perché mi piace dire la mia senza parlare strettamente di componentistica
Old 26-12-2006, 14:04   #54
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da Punitore
non si capisce il futuro di am2...
io mi sono preso la migliore mobo 939, la DFi Lanparty, e cerco un buon X2, con le mie OCZ Gold con gli UTT andrò avanti ancora un bel pò... a marzo mi prendo la 8600GT se è a 256bit ddr3...
non mi è mai successo, ma mi sono affezzionato al socket 939..., penso sia stata una rivoluzione con gli A64 a 64bit e un architettura che dava filo da torcere ai p4...

tutto imho, ma adoro ste conversazioni perché mi piace dire la mia senza parlare strettamente di componentistica
ah si anke io adoro il 939 ricorderò quel periodo come "l'anno del sorpasso"....in tutti i sensi,e io vengo dai 286 gli ho avuti tutti fino a passare in amd cl barton mobile!anke io mi affeziono alle cose,se mi lasciano un bel ricordo,come ricordo ottimamente gli ultimi PIII il migliore della sua epoca,e poi della delusione ke ebbi dal socket 423,ma scusatemi forse vado troppo O.T.,ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
Old 26-12-2006, 14:11   #55
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
beh,direi che am2 ha avuto anche lui il suo breve momento di gloria,ma ormai è prossimo al pensionamento.....con am2+ si lavorerà di fino sui voltaggi del controller di memoria e vcore SEPARATAMENTE,cosa che con i c2d è normale in quanto hai le due cose separate,quindi hai un vcore ed un voltaggio del northbridge separati;oltre al fatto che i chipset saranno ottimizzati e ben più recenti dei pattumosi nforce 5xx ....vedi nforce680i,ci si perde nei meandri di quel bios....veramente,è pazzesco .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:13   #56
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
ah si anke io adoro il 939 ricorderò quel periodo come "l'anno del sorpasso"....in tutti i sensi,e io vengo dai 286 gli ho avuti tutti fino a passare in amd cl barton mobile!anke io mi affeziono alle cose,se mi lasciano un bel ricordo,come ricordo ottimamente gli ultimi PIII il migliore della sua epoca,e poi della delusione ke ebbi dal socket 423,ma scusatemi forse vado troppo O.T.,ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
esatto se hai delle buone ram che reggano buoni timings e alti fsb fai delle prestazioni ottime... poi i 939 scaldano pochino , e sono delle rocce, dei muli
Old 26-12-2006, 14:20   #57
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
si ma non dimentichiamoci che con il 939 ci si può scordare dei raid 0,oltre ai problemi che spesso si sono riscontrati con il sata,il raid 0 su nforce4 è osceno;decisamente meglio il si3114r che è integrato in molte mobo ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:27   #58
Giuseppe1000
Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti

scusate se mi intrometto ma mi sto facendo il pc nuovo e non ho fatto a meno di leggere alcune cose su socket lga775..scusate ma vado un pò ot:

io mi comprerò la p5b dlx wifi con socket 775 e cpu E6600..ma questa configurazione tempo qualke mese e sarà già obsoleta? se vorrò passare ai quadcore rimarrò "fregato"? o potrò ugualmente montarli?

scusate l'ot ma non volevo aprire una discussione per una sola domanda
Giuseppe1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:39   #59
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Città: Torino
Quote:
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco
mi informerei un po meglio

Quote:
beh,direi che am2 ha avuto anche lui il suo breve momento di gloria,ma ormai è prossimo al pensionamento
come sopra

Quote:
ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
questo è verissimo, infatti il problema del 939 è che non potra essere upgradato con delle cpu nuove, per il resto è sempre un socket performante

Quote:
scusate se mi intrometto ma mi sto facendo il pc nuovo e non ho fatto a meno di leggere alcune cose su socket lga775..scusate ma vado un pò ot:

io mi comprerò la p5b dlx wifi con socket 775 e cpu E6600..ma questa configurazione tempo qualke mese e sarà già obsoleta? se vorrò passare ai quadcore rimarrò "fregato"? o potrò ugualmente montarli?
vai tranquillo, cmq i quadcore puoi gia montarli (vedi kentsfield )
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 26-12-2006 alle 15:42.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:42   #60
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
si ma non dimentichiamoci che con il 939 ci si può scordare dei raid 0,oltre ai problemi che spesso si sono riscontrati con il sata,il raid 0 su nforce4 è osceno;decisamente meglio il si3114r che è integrato in molte mobo ....
non ho potuto "godere" di questi problemi sul SATA di cui tutti parlano perkè mi son trovato su chipset VIA K8T800 mi è andata bene,il caviar va alla perfezione.
e poi non è vero ke cn il via non si sale... sicuramente la mia prossima avrà l'NFORCE 590 mi informerò su eventuali pekke perkè ho intenzione mi montarci una marea di raptor quidni voglio andare sul sicuro.
ritornando in tema cmq mettete pure ke con il 939 ha debuttato il controller x le ram non-sul-northbridge,e ne ho sentito la differenza provando un pc simile al mio ma su socket 754 [era un clawhammer mi pare]
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian