|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente le texture mi sembrano molto semplici, grazie allo stile manga, e quindi notevolmente comprimibili. Fra l'altro molti modelli possiedono pochissime texture rispetto a quanto siamo normalmente abituati, e difatti appaiono abbastanza 'gommosi'. Stessa cosa dicasi dei modelli di navi spaziali, boss, ecc. Gli scenari mi sembrano avere delle texture un po' più decenti, ma in questo gioco sono i poligoni a farla da padrone, più che le texture. E i poligoni occupano decisamente meno spazio rispetto alle texture. Del trailer l'unica cosa che mi ha colpito è lo shading dell'acqua che spero sia generato in real-time. E bada che non sto giudicando il gioco in sé che per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere un capolavoro, almeno per il mercato giapponese, ma puramente il discorso della necessità di così tanto spazio.
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Ma parli dei filmati o del gioco in game, perchè se parli dei filmati praticamente mi stai dando ragione...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il resto lo riempi con un sacco di roba. Dipende anche da quante sono vaste le location...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate, non per fare il terzo incomodo, ma quando si occupa così tanto lo spazio, è sempre colpa di:
. video . musica . dialoghi in ordine di importanza. Quindi credo molto plausibile abbiano condito abbondantemente il tutto con decine di minuti di filmati FMV (quasi sicuramente a 720p, per sfruttare la console). Un FFVII ![]() E' facile l'analogia, perchè molti giochi su XBox attingono a piene mani proprio da giochi famosi (vedi Saints Row clone di GTA, Project Gotham Racing di Ridge Racer, etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Hai presente quanto è vasto Morrowind? Beh, il tutto stava in un CD e ci avanzava pure spazio... Oblivion sta in un DVD singolo strato...
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come gioco mi ispira molto, da amante di gdr...
Sinceramente mi importa poco la quantità di DVD, il blue ray e altro... Un po' meno pezze mentali, e ci si diverte di più coi giochi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Every man dies, but not every man really lives... Ultima modifica di yanchi : 27-11-2006 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: sesto beach
|
Credo anch'io che i 3 dvd siano dati dalla cg abbondante in questo games...
E lo penso per alcuni particolari, primo fra tutti il suo main programmer Sakaguchi, che predilige la cg (e se si ripensa a ff7 su psx c'erano ben 3cd). Lui stesso dichiara che se non avessero compresso tutti i filmati i dati avrebbero superato i 30gb di spazio "According to Sakaguchi, the game required compression technology to fit onto the three disks. In uncompressed form, the game's data takes up over 30 Gigs of space!". A parte questo, non vedo cmq cosa ci sia di male, dopo tutto il disk swapping non e' particolarmente fastidioso (almeno ... imo). p.s. metal gear occupava 2 cd per i dialoghi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.