|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io piuttosto sono curioso di vedere le eventuli incompatibilità tra uscite (soprattutto DVI con HDCP) e televisori: dato che Bluray richiede assolutamente HDCP...Per la cronaca, si son registrate molte incompatibilità finora, d'altronde è ovvio essendo HDCP nuovo nuovo.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bah... secondo me qui si sta facendo davvero un doppione Betamax/VHS... alla fine VHS la spuntò solo perché i lettori costavano meno rispetto ai Betamax e probabilmente è vero che ad aver la meglio alla fine in occidente sarà HD-DVD.
Apple non pensa sempre e solo alla fascia dei computer portatili o alla fascia consumer, quindi non vedo perché se fa un accordo (sempre che 'sto rumor sia vero...) per dei lettori Blueray debba essere per i macbook e non il nuovo mac pro, visto che è stato impostato come un involucro riconfigurabile a piacere: secondo me l'operazione (da buona azienda di nicchia) è indirizzata alla fascia degli utilizzatori di software come Final Cut... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tenderei a non dimenticare il fatto che Apple è prossima anche al lancio di iTV che si baserà sicuramente sulla draft N (o cmq un protocollo proprietario con analoga ampiezza di banda) probabilmente proprio per poter gestire a pieno contenuti in HD via BluRay appunto.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Strano cambio di rotta
Visto che la Apple e' rimasto l' unico grande costruttore a non utilizzare nelle configurazioni base il dvr rw ma si ostina a piazzare i mitici combo-drive(cd-rw + lettore dvd), dietro questo cambio di rotta deve esserci qualche "magheggio" del buon vecchio zio Steve, vedi iTV come qualcuno a ipotizzato qualche post sopra oppure un modo x vendere os x 10.5 (un po' come ha fatto microsoft con Vista e DirectX 10)
Scusate questo delirio complottista. LOL |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Le major sono per Blu-ray
Vorrei farvi notare che la maggior parte delle case di produzione cinematografiche (Fox, Sony, Buena Vista, Mgm, ecc.) sostengono BD e sul mercato americano (e da un mesetto anche in Italia) stanno immettendo i loro titoli. L'HD-Dvd è solo appoggiato da Universal, mentre Warner e Paramount producono in entrambi i formati.
Ditemi ora se sul mercato vengono immessi più film in Blu-ray quale secondo voi il consumatore sceglierà? l'HD-Dvd con il quale può vedere solo i film di tre major o il Blu-ray che ad eccezione dei film Universal potrà vedere i film di tutte le case cinematografiche? Gian Ultima modifica di iGian : 24-11-2006 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io vi dico semplicemente di aspettare, tanto ci saranno presto i lettori multiformato
L'unica cosa che mi preoccupa è la compatibilità tra i vari connettori e gli apparecchi... già mi vedo subissato di richieste da amici e parenti che si lamentano perché qualcosa non funziona... Certo, è ipotizzabile anche lo scenario in cui la Sony non ha imparato una benemerita mazza delle lezioni del passato e anziché distribuire le licenze BD a destra e a manca per queattro soldi (come sicuramente farà il consorzio HD-DVD) cerca di piazzarle a pochi eletti a prezzi stratoferici esattamente come fece con il Betamax. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Certo, è ipotizzabile anche lo scenario in cui la Sony non ha imparato una benemerita mazza delle lezioni del passato e anziché distribuire le licenze BD a destra e a manca per queattro soldi (come sicuramente farà il consorzio HD-DVD) cerca di piazzarle a pochi eletti a prezzi stratoferici esattamente come fece con il Betamax."
Sono perfettamente d'accordo.....! Vedi play 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.