|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
mi hanno appena comunicato che il mi oordine non sarebbe stato evaso prima del 5 dicembre, NERVOSOOOOOO
ANNULLATO. ora vedo se trovo il 9084 disponibile da qualche parte, sennò aspetto il 9095 o mi oriento su altro, son davvero incassatissimo perchè il sito well--me lo dava come molto disponibile il giorno del mi oordine ed ora magia... NON disp |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti.
Posseggo da qualche giorno un Hp Dv9049ea con turion X2 52 e geforce 7600 256 mb di ram. Ecco cosa penso di questo portatile dopo qualche giorno di utilizzo: (premetto che lo uso prevalentemente come desktop replacement) 1)Esteticamente è veramente stupendo... E' molto bello da vedere sia aperto che chiuso, anche se la superficie nero lucida della scocca esterna superiore è un ricettacolo per impronte e polvere... La pezzuola in dotazione è messa per un motivo preciso! Trovo però la disposizione delle varie porte usb e di rete un po' scomoda... Insomma avrei preferito ci fosse qualche porta dietro al pc e non tutte sui lati... Il pc mi sembra molto solido e costruito benissimo, scalda è vero ma solo dopo un uso intenso e pieno regime. Quando navigo o scrivo abbasso la frequenza e via. Per quanto riguarda il rumore è abbastanza silezioso, la ventola si accende spesso ma non da molto fastidio. 2)Nota dolente : la qualità del monitor non mi sembra altissima... E' luminoso, enorme, ma ha un angolo di visualizzazione sopratutto verticale troppo basso... Fatico a trovare una posizione di visione ottimale... E anche quando la trovo, non è molto riposante per la vista... Credo che il monitor sia l'unica nota veramente storta di questo pc... per 1280 euro speravo fosse di qualità superiore... 3)Dotazione software insufficiente... Un utility che davo per scontata non c'è e mi servirebbe tantissimo: sul toshiba di un amico c'è un programmino sul risparmio energetico che regola frequenza, luminosità ecc a secondo dell'utilizzo... Perchè Hp non fornisce un programma simile? 4) Tv tuner: con l'antennino in dotazione mi prende solo 3 canali Con l'antenna da muro 70... Si vede bene, ma manca il televideo e tutte le funzioni multimediali del digitale terrestre... Il telecomando è una bomba, peccato abbia bisogno di un enorme scatolozzo da attaccare in usb per ricevere il segnale... Non potevano usare quello integrato nel notebook? 5)Potenza da vendere! Ho provato parecchi giochi, Oblivion e Black and White 2 vanno benissimo. Punteggi del 3d mark: 2001 : 15825 2003 : 7821 2005 : 3478 2006 : 2132 Punteggi ottenuti con pc appena uscito dalla scatola... Driver originali nessuna ottimizzazione.... Adesso alcune domande per tutti i possessori della linea Dv9000: 1)Che pensate del monitor? 2)Nella scatola oltre il telecomando per il digitale terrestre avete trovato anche il telecomandino piccolo per gestire il Quick play?Io solo il telecomando grande... 3)Esiste un programma hp per gestire il risparmio energetico?Voi cosa mi consigliate?Mi servirebbe un programmino leggero e semplice da usare...quello di windows non funziona bene... 4)Il tv tuner e la web cam si possono usare solo con i programmi integrati? Avete qualche programma particolare da consigliarmi per il mio notebook? Mi piacerebbe fare un confronto specifico con vari test fra dv9000 con Turion X2 come il mio e -dv9000 con Core 2 duo per vedere realmente le differenze fra i due processori. Che ne dite? grazie per ogni eventuale risposta che vorrete darmi... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ciauz
per test dv9x con amd e con core2 non ce ne sono, però puoi trovare spulciando un po' in giro il contfronto core2 Vs turion! per il programmino per gestire le frequenze senza dubbio Rmclock! beato te che ce l'hai, io sono incappato in una catena poco seria... quindi mi ritrovo ancora senza notebook... mi sa che aspetto di vedere quanto costa davvero il 9095.... bah che balle |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
4) la TV dovresti vederla con il Media Center Per quanto riguarda i processori non c'è paragone tra il Turion e i Core 2 Duo |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Raga io ho un TV tuner USB...come si fa ad utilizzarlo con media center?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bello sto thread...
allora vi posto qualche risultato di test...tutto assolutamen te di default, non ho toccato nulla PcMark 05: 3718 punti 3d mark 05: 2006 punti CPUmark05: 5908 punti |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
Quote:
Non so se funziona bene anche con i turion (l'ho provato nell'AMD64 e mi blocca il pc) ma con il mio Core Duo funziona perfettamente ...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp Per quanto riguarda i test sarebbe interessante farli noi per chiarire una volta per tutte la differenza fra core2 due e X2 che secondo me non è poi così grande... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la tv oltre al media center non ci sono altri programmi? Per la differenza fra core 2 e turion X2 in rete non ho trovato un confronto diretto che sia uno... perchè non facciamo noi qualche test sulla linea Dv9000 visto che i pc sono uguali a parte i processori? Io posso testare il turion X2 tl52 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
|
Ecco lo screenshot del 3DMark06 del mio Dv9084ea:
http://premium1.uploadit.org/giulio1...6-17-11-06.png Senza modifiche di settaggio e con drivers originali. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Ho chiesto oggi a ePr**e se avrebbero messo in listino il dv9095eu, ma mi hanno risposto che molto probabilmente sarà a listino da gennaio
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. BO
|
Quote:
C' è solo un problema: mi dice che non c' è nessuna scheda TV installata. Stasera guarderò le varie impostazioni. Se qualcun' altro lo ha già provato si faccia vivo. Ciao
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ho due belle notizie:
1) Il Pavilion dv9095 con Core 2 Duo T7200 2,00 GHz esce il 1° dicembre (prezzo 1600-1700 € iva inclusa) 2) Sia sul dv9084 che sul dv9095 c'è la possibilità di configurare i due dischi fissi in RAID 0/1 quando si ripristina il sistema operativo Ultima modifica di Nokia N91 : 24-11-2006 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa?dove si trovano conferme?io ho il dv9049ea |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Io sarei interessato a comprare il dv9059ea per 1300€ in offerta in un negozio...qualche recensione esiste?
Ciaoo |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Io sarei interessato a comprare il dv9059ea per 1300€ in offerta in un negozio...qualche recensione esiste?
Ciaoo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.