Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 19:17   #41
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
mi hanno appena comunicato che il mi oordine non sarebbe stato evaso prima del 5 dicembre, NERVOSOOOOOO

ANNULLATO.

ora vedo se trovo il 9084 disponibile da qualche parte, sennò aspetto il 9095 o mi oriento su altro, son davvero incassatissimo perchè il sito well--me lo dava come molto disponibile il giorno del mi oordine ed ora magia... NON disp
Old 23-11-2006, 19:35   #42
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti.
Posseggo da qualche giorno un Hp Dv9049ea con turion X2 52 e geforce 7600 256 mb di ram.
Ecco cosa penso di questo portatile dopo qualche giorno di utilizzo:
(premetto che lo uso prevalentemente come desktop replacement)

1)Esteticamente è veramente stupendo... E' molto bello da vedere sia aperto che chiuso, anche se la superficie nero lucida della scocca esterna superiore è un ricettacolo per impronte e polvere... La pezzuola in dotazione è messa per un motivo preciso!
Trovo però la disposizione delle varie porte usb e di rete un po' scomoda...
Insomma avrei preferito ci fosse qualche porta dietro al pc e non tutte sui lati...
Il pc mi sembra molto solido e costruito benissimo, scalda è vero ma solo dopo un uso intenso e pieno regime. Quando navigo o scrivo abbasso la frequenza e via. Per quanto riguarda il rumore è abbastanza silezioso, la ventola si accende spesso ma non da molto fastidio.

2)Nota dolente : la qualità del monitor non mi sembra altissima...
E' luminoso, enorme, ma ha un angolo di visualizzazione sopratutto verticale troppo basso... Fatico a trovare una posizione di visione ottimale... E anche quando la trovo, non è molto riposante per la vista... Credo che il monitor sia l'unica nota veramente storta di questo pc... per 1280 euro speravo fosse di qualità superiore...

3)Dotazione software insufficiente... Un utility che davo per scontata non c'è e mi servirebbe tantissimo: sul toshiba di un amico c'è un programmino sul risparmio energetico che regola frequenza, luminosità ecc a secondo dell'utilizzo... Perchè Hp non fornisce un programma simile?

4) Tv tuner: con l'antennino in dotazione mi prende solo 3 canali
Con l'antenna da muro 70... Si vede bene, ma manca il televideo e tutte le funzioni multimediali del digitale terrestre... Il telecomando è una bomba, peccato abbia bisogno di un enorme scatolozzo da attaccare in usb per ricevere il segnale... Non potevano usare quello integrato nel notebook?

5)Potenza da vendere! Ho provato parecchi giochi, Oblivion e Black and White 2 vanno benissimo.
Punteggi del 3d mark:
2001 : 15825
2003 : 7821
2005 : 3478
2006 : 2132

Punteggi ottenuti con pc appena uscito dalla scatola... Driver originali nessuna ottimizzazione....

Adesso alcune domande per tutti i possessori della linea Dv9000:

1)Che pensate del monitor?
2)Nella scatola oltre il telecomando per il digitale terrestre avete trovato anche il telecomandino piccolo per gestire il Quick play?Io solo il telecomando grande...
3)Esiste un programma hp per gestire il risparmio energetico?Voi cosa mi consigliate?Mi servirebbe un programmino leggero e semplice da usare...quello di windows non funziona bene...
4)Il tv tuner e la web cam si possono usare solo con i programmi integrati?
Avete qualche programma particolare da consigliarmi per il mio notebook?

Mi piacerebbe fare un confronto specifico con vari test fra dv9000 con Turion X2 come il mio e -dv9000 con Core 2 duo per vedere realmente le differenze fra i due processori. Che ne dite?

grazie per ogni eventuale risposta che vorrete darmi...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:38   #43
playmake
Senior Member

ciauz

per test dv9x con amd e con core2 non ce ne sono, però puoi trovare spulciando un po' in giro il contfronto core2 Vs turion!

per il programmino per gestire le frequenze senza dubbio Rmclock!

beato te che ce l'hai, io sono incappato in una catena poco seria... quindi mi ritrovo ancora senza notebook... mi sa che aspetto di vedere quanto costa davvero il 9095.... bah che balle ste cose mi innervosiscono sono abituato all'efficenza
Old 23-11-2006, 20:42   #44
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
Ciao a tutti.
Posseggo da qualche giorno un Hp Dv9049ea con turion X2 52 e geforce 7600 256 mb di ram.
Ecco cosa penso di questo portatile dopo qualche giorno di utilizzo:
(premetto che lo uso prevalentemente come desktop replacement)

1)Esteticamente è veramente stupendo... E' molto bello da vedere sia aperto che chiuso, anche se la superficie nero lucida della scocca esterna superiore è un ricettacolo per impronte e polvere... La pezzuola in dotazione è messa per un motivo preciso!
Trovo però la disposizione delle varie porte usb e di rete un po' scomoda...
Insomma avrei preferito ci fosse qualche porta dietro al pc e non tutte sui lati...
Il pc mi sembra molto solido e costruito benissimo, scalda è vero ma solo dopo un uso intenso e pieno regime. Quando navigo o scrivo abbasso la frequenza e via. Per quanto riguarda il rumore è abbastanza silezioso, la ventola si accende spesso ma non da molto fastidio.

2)Nota dolente : la qualità del monitor non mi sembra altissima...
E' luminoso, enorme, ma ha un angolo di visualizzazione sopratutto verticale troppo basso... Fatico a trovare una posizione di visione ottimale... E anche quando la trovo, non è molto riposante per la vista... Credo che il monitor sia l'unica nota veramente storta di questo pc... per 1280 euro speravo fosse di qualità superiore...

3)Dotazione software insufficiente... Un utility che davo per scontata non c'è e mi servirebbe tantissimo: sul toshiba di un amico c'è un programmino sul risparmio energetico che regola frequenza, luminosità ecc a secondo dell'utilizzo... Perchè Hp non fornisce un programma simile?

4) Tv tuner: con l'antennino in dotazione mi prende solo 3 canali
Con l'antenna da muro 70... Si vede bene, ma manca il televideo e tutte le funzioni multimediali del digitale terrestre... Il telecomando è una bomba, peccato abbia bisogno di un enorme scatolozzo da attaccare in usb per ricevere il segnale... Non potevano usare quello integrato nel notebook?

5)Potenza da vendere! Ho provato parecchi giochi, Oblivion e Black and White 2 vanno benissimo.
Punteggi del 3d mark:
2001 : 15825
2003 : 7821
2005 : 3478
2006 : 2132

Punteggi ottenuti con pc appena uscito dalla scatola... Driver originali nessuna ottimizzazione....

Adesso alcune domande per tutti i possessori della linea Dv9000:

1)Che pensate del monitor?
2)Nella scatola oltre il telecomando per il digitale terrestre avete trovato anche il telecomandino piccolo per gestire il Quick play?Io solo il telecomando grande...
3)Esiste un programma hp per gestire il risparmio energetico?Voi cosa mi consigliate?Mi servirebbe un programmino leggero e semplice da usare...quello di windows non funziona bene...
4)Il tv tuner e la web cam si possono usare solo con i programmi integrati?
Avete qualche programma particolare da consigliarmi per il mio notebook?

Mi piacerebbe fare un confronto specifico con vari test fra dv9000 con Turion X2 come il mio e -dv9000 con Core 2 duo per vedere realmente le differenze fra i due processori. Che ne dite?

grazie per ogni eventuale risposta che vorrete darmi...
la qualità delle casse com'è?

4) la TV dovresti vederla con il Media Center

Per quanto riguarda i processori non c'è paragone tra il Turion e i Core 2 Duo
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:04   #45
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Raga io ho un TV tuner USB...come si fa ad utilizzarlo con media center?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:05   #46
playmake
Senior Member

ma soprattutto

fate qualche FOTOOOOOOOOOOOOOO
Old 23-11-2006, 22:15   #47
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
bello sto thread...

allora vi posto qualche risultato di test...tutto assolutamen te di default, non ho toccato nulla

PcMark 05: 3718 punti
3d mark 05: 2006 punti
CPUmark05: 5908 punti
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:18   #48
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Per alcune impostazioni riguardo la regolazione delle frequenze ... Ti consiglio RMClock (Link)
Non so se funziona bene anche con i turion (l'ho provato nell'AMD64 e mi blocca il pc) ma con il mio Core Duo funziona perfettamente ...
Old 23-11-2006, 22:34   #49
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delso
bello sto thread...

allora vi posto qualche risultato di test...tutto assolutamen te di default, non ho toccato nulla

PcMark 05: 3718 punti
3d mark 05: 2006 punti
CPUmark05: 5908 punti
segnalate in prima pagina, sarebbe molto utile se potessi magari riprendere qualche shot con i vari test passati con cpu-z aperti in modo che posso inserire le img nel primo post, che rendono ben più del solo testo
Old 24-11-2006, 10:51   #50
ilredellapietra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da playmake
ciauz

per test dv9x con amd e con core2 non ce ne sono, però puoi trovare spulciando un po' in giro il contfronto core2 Vs turion!

per il programmino per gestire le frequenze senza dubbio Rmclock!

beato te che ce l'hai, io sono incappato in una catena poco seria... quindi mi ritrovo ancora senza notebook... mi sa che aspetto di vedere quanto costa davvero il 9095.... bah che balle ste cose mi innervosiscono sono abituato all'efficenza
Io l'ho comèprato qui: e in 6 giorni mi è arrivato:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp

Per quanto riguarda i test sarebbe interessante farli noi per chiarire una volta per tutte la differenza fra core2 due e X2 che secondo me non è poi così grande...
Old 24-11-2006, 10:53   #51
ilredellapietra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
la qualità delle casse com'è?

4) la TV dovresti vederla con il Media Center

Per quanto riguarda i processori non c'è paragone tra il Turion e i Core 2 Duo
Ottima la qualità delle casse

Per la tv oltre al media center non ci sono altri programmi?

Per la differenza fra core 2 e turion X2 in rete non ho trovato un confronto diretto che sia uno... perchè non facciamo noi qualche test sulla linea Dv9000 visto che i pc sono uguali a parte i processori? Io posso testare il turion X2 tl52
Old 24-11-2006, 10:53   #52
ilredellapietra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da playmake
ma soprattutto

fate qualche FOTOOOOOOOOOOOOOO
dopo posto qualche foto
Old 24-11-2006, 13:01   #53
GIULIO1964
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
Ecco lo screenshot del 3DMark06 del mio Dv9084ea:
http://premium1.uploadit.org/giulio1...6-17-11-06.png
Senza modifiche di settaggio e con drivers originali.
GIULIO1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:23   #54
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Ho chiesto oggi a ePr**e se avrebbero messo in listino il dv9095eu, ma mi hanno risposto che molto probabilmente sarà a listino da gennaio , ma nn mi hanno detto il prezzo di commercializzazione. Ho inviato una mail anche ad Hp, ma sto ancora attendento risposta
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:29   #55
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. BO
Quote:

Per la tv oltre al media center non ci sono altri programmi?
Ieri ho installato Media Portal, programma gratuito molto simile al media center. Supporta anche il telecomando in dotazione.
C' è solo un problema: mi dice che non c' è nessuna scheda TV installata. Stasera guarderò le varie impostazioni.
Se qualcun' altro lo ha già provato si faccia vivo.
Ciao
Old 24-11-2006, 16:52   #56
Nokia N91
Senior Member

Ho due belle notizie:
1) Il Pavilion dv9095 con Core 2 Duo T7200 2,00 GHz esce il 1° dicembre (prezzo 1600-1700 € iva inclusa)
2) Sia sul dv9084 che sul dv9095 c'è la possibilità di configurare i due dischi fissi in RAID 0/1 quando si ripristina il sistema operativo

Ultima modifica di Nokia N91 : 24-11-2006 alle 16:58.
Old 24-11-2006, 17:21   #57
ilredellapietra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Ho due belle notizie:
1) Il Pavilion dv9095 con Core 2 Duo T7200 2,00 GHz esce il 1° dicembre (prezzo 1600-1700 € iva inclusa)
2) Sia sul dv9084 che sul dv9095 c'è la possibilità di configurare i due dischi fissi in RAID 0/1 quando si ripristina il sistema operativo
Anche sugli altri penso sia la stessa cosa... gli hd sono uguali...
Come si fa?dove si trovano conferme?io ho il dv9049ea
Old 24-11-2006, 17:39   #58
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Anche sugli altri penso sia la stessa cosa... gli hd sono uguali...
Come si fa?dove si trovano conferme?io ho il dv9049ea
le conferme non le ho trovate da nessuna parte, però l'operatore di HP mi sembrava così sicuro. Lui mi ha detto che quando fai il ripristino del sistema operativo con i DVD che devi crearti, ti chiede se vuoi configurare i dischi in RAID!
Old 24-11-2006, 20:24   #59
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Io sarei interessato a comprare il dv9059ea per 1300€ in offerta in un negozio...qualche recensione esiste?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:00   #60
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Io sarei interessato a comprare il dv9059ea per 1300€ in offerta in un negozio...qualche recensione esiste?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian