Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 15:48   #41
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
mi iscrivo volentieri..voglio vedere se poi potrò dire: io c'ero!

nel frattempo sono curioso di provare vista..speriamo bene!
incomincia a lasciar detto nel testamento, ai tuoi figli (fra 80/90 anni ), di seguire l'uscita di Windows Vienna...

purtroppo noi non ce la faremo a seguire il lancio sul mercato...

kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:29   #42
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
capirai, la versione Alfa sarà identica a Vista ma con qualche sfondo di scrivania in più....

chi si ricorda la Alfa di Longhorn?? era identica ad XP... ma con lo sfondo a corno di bue impostato...

Non è vero era + simile a vista che ad xp
Old 15-11-2006, 20:00   #43
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Windows Vienna? scusatemi ma sto ancora ridendo

ancora bisogna vedere l'esito di Vista!!!

e cosa implementerà? associazione della licenza con la signature del dna? e magari sarà traferibile solo ai propri figli.

e poi dicono che con Vista le quote azionarie microsoft son salite... ignoranza rulez
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:50   #44
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Forse nemmeno ai propri figli
Old 15-11-2006, 22:18   #45
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Tra le altre idee Microsoft sta valutando infatti l'implementazione di una interfaccia a "torta" menu-type circolare,
stavo rileggendo un pò il topic, e mi è capitato di ricordarmi dell'inventario di lara croft.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:50   #46
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
stavo rileggendo un pò il topic, e mi è capitato di ricordarmi dell'inventario di lara croft.
secondo me alla micro non sanno neanke da dove cominciare col vienna... è solo una trovata x stimolare la curiosità.

però devo dire ke alla micro hanno capito ke l'interfaccia grafica fa davvero tanto nella scelta (purtroppo, ancora una volta, ignoranza rulez)...

ogni volta ke vedo vista sbavo, nonstante sia un linuxiano convinto però al di là della grafica non invidio per nulla win..

chissà, magari entro il 30 gennaio esce un'altra distro linux diversa da SUSE e da tutte le altre, una 'antivista' ... allora sì ke il gioco sarà duro...
Old 16-11-2006, 16:21   #47
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
(purtroppo, ancora una volta, ignoranza rulez)
L'hai detto...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:30   #48
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
ogni volta ke vedo vista sbavo, nonstante sia un linuxiano convinto però al di là della grafica non invidio per nulla win..
ma linux ha Xgl e compagnia ^^
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 23:20   #49
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Su Wikipedia hanno provato ad affrontare la cosa in modo organico (ipoteticamente)
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_%22Vienna%22

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:07   #50
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
mi iscrivo... ce la faremo
Old 17-11-2006, 12:42   #51
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
ma linux ha Xgl e compagnia ^^
si lo so... ma quella di vista ha un non so kè di eye-catching... mah, sarà la novità...

cmq sia con la mia mandriva ci sto a meraviglia, come grafica e come tutto (ho l'aiglx e compiz)

francamente però, vedere la suse a pagamento dopo l'accordo novell-micro, mi ha fatto un pò rimanere male
Old 17-11-2006, 12:55   #52
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

francamente però, vedere la suse a pagamento dopo l'accordo novell-micro, mi ha fatto un pò rimanere male
La suse non è a pagamento dopo l'accordo tra Novell e Microsoft...la suse ha una versione a pagamento e una gratuita già da molto prima di uesto accordo.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:17   #53
Ferdy78

Quote:
secondo me alla micro non sanno neanke da dove cominciare col vienna... è solo una trovata x stimolare la curiosità.

però devo dire ke alla micro hanno capito ke l'interfaccia grafica fa davvero tanto nella scelta (purtroppo, ancora una volta, ignoranza rulez)...

chissà, magari entro il 30 gennaio esce un'altra distro linux diversa da SUSE e da tutte le altre, una 'antivista' ... allora sì ke il gioco sarà duro...
Perchè sbavi per vista?

L'interfaccia grafica aero di vista, più che a MS serviva ai produttori HW per fargli vendere roba moderna....
la vedi la mia sign?
Beh vista *** su tale config girava a dir poco in maniera oscena mentre xp manco lo senti...con vista senti L'HD (con 20 GB dedicati) frullare come un macinino...con xp no...e io devo cambiare il mio xp sp2 per Svista (adesso si che posso dirlo ) ....son matti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:29   #54
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Perchè sbavi per vista?

L'interfaccia grafica aero di vista, più che a MS serviva ai produttori HW per fargli vendere roba moderna....
la vedi la mia sign?
Beh vista *** su tale config girava a dir poco in maniera oscena mentre xp manco lo senti...con vista senti L'HD (con 20 GB dedicati) frullare come un macinino...con xp no...e io devo cambiare il mio xp sp2 per Svista (adesso si che posso dirlo ) ....son matti
Ma... a me sembra normale... del resto appena uscito Xp era la stessa cosa, su sistemi 800 mhz e 128mb ram, xp faceva la sua fatica a girare. Poi io ho provato vista sul mio e non ha avuto tutta questa difficoltà ( p4 3.4ghz, 1 gb ram, e come vga sia 9600xt sia 7600gs) mi tiene in genere 20% il procio e 500mb ram occupati, ma del resto mi sembra normale
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:34   #55
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E' normale ok ma siamo sicuri che sia proprio IMPOSSIBILE evitare questo aumento di risorse usate? Ne dubito fortemente
Old 17-11-2006, 18:23   #56
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
E' normale ok ma siamo sicuri che sia proprio IMPOSSIBILE evitare questo aumento di risorse usate? Ne dubito fortemente
Certamente, microsoft avrebbe dovuto ottimizzare meglio l'interfaccia grafica, del resto è noto lo spreco inutile di risorse, volevo però indicare che non è un problema di Vista, ma di tutti i sistemi operativi
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 29-06-2011 alle 09:53.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:47   #57
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
si vabbè..e magari che si possa eseguire come dico live da una penna usb

[ot]
cmq ho provato vista e confermo i 500mb di ram occupati (davvero troppi!), ma la cpu sta al 2% di media con aero, gadgets e tutto il resto attivo (+ firefox e windows live messenger aperti), con gli hd che non macinano affatto...anzi!
il mio pc sembra rinato!
ho un amd64 3200+ su socket 754 e una ati 9700...ho provato la versione a 64 bit..e se non fosse per qualche piccolo problema di immaturità di alcuni driver (ovviamente) avrei già lasciato xp da tempo!

si carica e si spegne velocissimamente ( ), la roba è indicizzata decisamente meglio e ha tanti altri pregi (imho ovviamente). l'unico problema è ora capire dove hanno spostato alcune cose ma come sempre si impara...

[/ot]
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 19:03   #58
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stgww
Certamente, microsoft avrebbe dovuto ottimizzare meglio l'interfaccia grafica, del resto è noto lo spreco inutile di risorse, volevo però indicare che non è un problema di Vista, ma di tutti i sistemi operativi
è vero avrebbe dovuto ottimizzare un po meglio ma non è una cosa facile, anche linux non è leggero in versione grafica.

Quote:
E' vero, ma non è normale, si dovrebbe poter utilizzare tutto senza la necessità di computer ultra potenti
per quanto riguarda le innovazione di Vista rispetto a Xp sono enormi, dalla sicurezza alla stabilità, anche se per tutto questo non possiamo accorgerci se non dopo una prova pratica.
Invece è normalissimo se vuoi le più avanzate tecnologie grafiche.
Considera che una semplice visualizzazione fotografica a 1024x768 a 32bit occupa già 24mb di memoria grafica.

Quote:
In conclusione:
Speriamo che Vienna sia un sistema operativo non "faccio tutto io, a me le risorse, non avete bisogno di altro", ma "sono leggero e non occupo spazio, utilizzo poche risorse, ma sono veloce, sicuro, affidabile "
Non esiste proprio, il futuro è orientato al "faccio tutto io" per venire incontro agli utenti inesperti.
E' un pò come oggi accade che per usare la luce o l'acqua non dobbiamo essere elettricisti o idraulici.
Old 17-11-2006, 21:02   #59
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da D-3BO
Certo basta:
1. Disabilitare Aereo
Cazzata, Aero(non aereo... quelli sono quelle macchine che volano, per intenderci...) pesa completamente sulla scheda video, e libera il processore... E' stato questo il suo scopo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:13   #60
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Cazzata, Aero(non aereo... quelli sono quelle macchine che volano, per intenderci...) pesa completamente sulla scheda video, e libera il processore... E' stato questo il suo scopo.
se però vai a vedere nel task manager,c'è una voce (dwm.exe) che senza aero occupa circa 400k,con aero attivo + di 20000k

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian