|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Windows Vienna, si pensa gia al futuro..
E' gia stato deciso il code name di quello che sarà il sistema operativo microsoft per iil quale è prevista l'uscita entro il 2012.
E' assai probabile che Vienna poggerà completamente sulla tecnologia MS.NET e adotterà un'interfaccia grafica utente di nuova concezione, magari integrante un motore grafico 3D. Nel nuovo sistema operativo verranno implementate tutte le tecnologie che Microsoft non ha fatto in tempo ad introdurre in Vista. Perché il nome Vienna? Secondo quanto spiegato da un portavoce di Microsoft, questo appellativo è stato scelto in 'onore' alla capitale austriaca, famosa per i suoi suggestivi panorami (viste, in inglese): il motivo ispiratore rimane così attinente a quello che, lo scorso anno, ha condotto alla scelta del nome Vista. Guarderemo cosa ci riserva il futuro.. sarò curioso di provare una alfa ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Veramente Ms Vienna era il previsto successore di Xp, ma poi hanno visto che c'avrebbero messo troppo tempo per svilupparlo e che, quindi, ci sarebbe stato un buco di troppi anni durante il quale non avrebbero preso soldi con nuove licenze ed allora hanno deciso di intervallarlo con Vista, che è un so intermedio tra xp e vienna.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sisi ma fatto sta che sarà il prox S.O... e cmq nn c'è ancora una versione alfa perchè è tutto da rifare, non è che in questi anni sia stato portato avanti ![]()
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 03-11-2006 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Un post con 5 anni di anticipo????????
Questa è una sfida, proviamo a tenerlo in vita fino a Vienna con notizie e aggiornamenti, chi dice che ce la possiamo fare ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
era anche una mia folle intenzione... che ne dite ci proviamo a chiedere se possibile?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco un link su qualche info in inglese dalla sezione di ricerca di mamma MS:
http://research.microsoft.com/vibe/
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Diamo spazio a questo thread per qualche giorno.
In rilievo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un grazie di cuore al nostro mod psiche. Grazie per l'aiuto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Spero che almeno con questo So quelli della Ms eliminino definitivamente il Registro di Configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Forse la gestione dei file di configurazione di altri sistemi (vedi Mac o Unix con le varie cartelle preferences, etc...) è migliore, ma per mantenere una certa compatibilità con le applicazioni attuali anche in Vienna e nello stesso tempo eliminare i noti problemi di "appesantimento" del sistema (dovuto a chiavi non più valide, frammentazione dei file di registro ecc) si potrebbe iniziare a migliorare la gestione dell'installazione dei software esterni. Troppo spesso il disinstallare un programma comporta la presenza di residui nel registro e in altre cartelle di Windows, se non ci si appoggia a utility terze che tengono traccia delle modifiche apportate al sistema operativo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Venegono fatti notare i ritardi che gia ci sono su vista e c'è chi dice che MS sia gia al lavoro su vienna, prima chiamato blackcomb
![]() http://www.megalab.it/news.php?id=975
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Mi sembra proprio un sistema operativo alla ... mano
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
in pratica vista è una via di mezzo tra Xp e Vienna
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
voilà che mi iscrivo così posso seguire lo sviluppo di questo 3d.
![]() ![]() Da aggiungere una considerazione: vista(ex longhorn) doveva fare faville, avere molte innovazioni, compresa quella di un file system tipo db, tutte cose che col tempo sono state accantonate. Il risultato dopo 5 anni da Xp è un sistema migliorato ma non rivoluzionario (come ci si sarebbe aspettato). Se in casa Microsoft non si danno da fare anche Vienna farà questa fine. ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Evviva! 5 anni di post!
Se ci riusciamo, abbiamo la possibilità di fare anche 1000 pagine! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma soprattutto, in che rapporti sara' vienna con il fantomatico Palladium/TCPA/TCG?
lol wut Ultima modifica di xplorer87 : 06-11-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Conoscendo MS, credo che il 2012 sia ottimistico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.