|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
lavoravo in una piccola software-house e in pochi anni ero arrivato a ricoprire un ruolo di responsabilità abbastanza ben pagato e avevo possibilità di carriera. Questo lavoro però mi portava spesso in giro per l'Italia.
Nel 2002, alla vigilia del mio matrimonio, ho avuto la possibilità di cambiare. Un'azienda della mia città, un posto sicuro (per quanto possa esserlo oggi nel privato), un livello inferiore e uno stipendio leggermente inferiore (avevo potuto contrattare) e possibilità di carriera più limitate e di sicuro non altrettanto rapide. Da allora però ogni sera dormo a casa mia e alle 17:30-18:00 generalmente esco (salvo imprevisti). Al venerdì invece orario unico e si esce alle 14:00. Allora, alla vigilia del mio matrimonio, non potevo immaginare di ritrovarmi in giro per l'Italia fuori di casa per tutta la settimana o anche più a lungo, e ho avuto la fortuna di potermi stabilire (non è detto che sia così per sempre dato che abbiamo altre sedi anche all'estero). Avevo 34 anni nel 2002, 38 adesso. E' una questione di priorità. Se senti di aver bisogno di più tempo da dedicare a te stessa, anche se sul lavoro dovrai darti molto più da fare per dimostrare che cosa sai e puoi fare, allora può essere giunto il momento di cambiare. Un'ultima cosa, che forse può aiutare: ogni decisione importante prevede una scelta e ogni scelta comporta il dover rinunciare a qualcosa. Quello a cui rinunciamo è qualcosa che non ci serve più. Ci è stato utile fino ad ora, ma da ora in avanti cerchiamo qualcosa di nuovo, quindi abbiamo solo da guadagnarci. (detto in poche parole non rendo come potrebbe, ma penso che si capisca il concetto). In bocca al lupo, qualunque cosa tu decida.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() comunque, io sceglierei il secondo, al limite se ti va male ti mantiene marco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Tu si che hai capito tutto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io dedico due ore al giorno allo sport, dalle 20 alle 22, e dunque se avessi un lavoro che non mi lasciasse il tempo per farlo sarei un infelice totale, per quanto possa piacermi il lavoro.
Se ascolti me, cambi. Andrea, 24 anni, studente CEPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Non ho voglia di leggere tutti i reply..però IMHO, tutto dipende dalla retribuzione economica, ora come ora tutto gira intorno ai soldi...4example..io esco di casa la mattina alle 6.20 e prima delle 19 non sono a casa..ma il tornaconto economico, le prospettive di crescita e carriera, i progetti per il futuro con la mia dolce metà...mi spingono ad andare sempre più avanti sbattendomente di tutto...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Andresti a lavare i cessi della stazione ferroviaria tutti i giorni per 8 ore a 3.000€? Io no. Tu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io tenterei quello nuovo tanto prima o poi qualunque lavoro spacca le balle garantito.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ho 34 anni...e ho il lavoro sicuro e gratificante come lo hai tu...
se avessi 20 anni e se i tempi fossero diversi, accetterei il nuovo... ma l'eta' avanza...tu sarai sicuramente piu' giovane ma i tempi che viviamo sono gli stessi sia per me che per te... intendo dire che in una situazione in cui mezza italia e' nel precariato, non ho bisogno di pensare per rifiutare il nuovo...mi tengo il vecchio, ringrazio e mi tengo quello che ho stretto stretto... c'e' una cosa da dire...io non faccio quegli orari...quindi non mi posso mettere nei tuoi panni e non mi permetto quindi di consigliarti cosa fare o non fare... il proverbio dice...meglio un rimorso che un rimpianto...ma anche dal punto di vista lavorativo?...penso prorpio di no... buona scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi ha parlato di SCANDALOSO? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, cerco di farti un esempio meno "ipotetico" ma + concreto.... ![]() Se ti offrissero 3000€ per fare il camionista e stare via da casa 5 giorni su 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
mi butterei certamente sul nuovo lavoro (ho 27anni) ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
boh
anche se un lavoro mi piace non mi è mai piaciuto lavorare troppo. per cui opterei per il cambio lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.