Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 17:10   #41
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da JJK
Finalmente mi è arrivato...... questo p990i è TOTALE..
A prima vista almeno..
Una domandina a un' anima buona possesore della bestia ( ) ...
Che cosa serve il triangolo nero che spunta fuori a metà del lato destro dello schermo in alcune videate.....???
E' normale o devo andare a reclamare ?
Grazie....
segna che è attiva la modalità per riconoscere le lettere scritte col pennino...
quando c'è quel triangolo prova a disegnare delle lettere sul display, se le fai sopra riconosce numeri e simboli, in mezzo lettere maiuscole e sotto minuscole
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:21   #42
JJK
Member

L'Avatar di JJK

Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Quote:
Originariamente inviato da niko*
segna che è attiva la modalità per riconoscere le lettere scritte col pennino...
quando c'è quel triangolo prova a disegnare delle lettere sul display, se le fai sopra riconosce numeri e simboli, in mezzo lettere maiuscole e sotto minuscole

Grande....!!!!
Bella li, ora lo provo..
Grazie...
Old 25-11-2006, 00:06   #43
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Info prima dell'acquisto ma e possibile scrivere i sms/email con una tastiera virtuale tipo palmare sullo screen? mi fate vedere uno screen-shoot? grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:40   #44
milor
Member

Città: BRESCIA
felice possessore sel p990i.... ha delle cose che(spero)con gli aggiornamenti si risolvano!!

Ultima modifica di milor : 25-11-2006 alle 12:48.
milor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 13:42   #45
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle
Info prima dell'acquisto ma e possibile scrivere i sms/email con una tastiera virtuale tipo palmare sullo screen? mi fate vedere uno screen-shoot? grazie.
Credo sia possibile (con M600i lo è).
Quando sulla barra di comando appare l'icona di una tastiera ci clicchi con il pennino e hai una tastiera virtuale sullo schermo.
L'utilità e comunque limitata visto che ne hai una vera in stile qwerty
Old 25-11-2006, 17:12   #46
milor
Member

Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Credo sia possibile (con M600i lo è).
Quando sulla barra di comando appare l'icona di una tastiera ci clicchi con il pennino e hai una tastiera virtuale sullo schermo.
L'utilità e comunque limitata visto che ne hai una vera in stile qwerty
quoto!
milor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:15   #47
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle
a cosa serve la tastiera virtuale quando hai quella reale subito sotto al display?
comunque non mi sembra di averne viste nel P990...
Old 26-11-2006, 15:04   #48
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

mamma SE non ci ha abbandonato!

sembra che stia per uscire una nuova versione del software per P990:
http://www.allaboutsymbian.com/news/...n_its_way_.php
Old 27-11-2006, 12:42   #49
gnx
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
a cosa serve la tastiera virtuale quando hai quella reale subito sotto al display?
comunque non mi sembra di averne viste nel P990...
invece c'è, è possibile attivarla tramite l'iconcina che appare sulla barra in basso quando sono selezionate caselle input. E non è poi così scomoda, se hai già il pennino in mano a volte la utilizzo in favore di quella hardware.
Old 27-11-2006, 15:08   #50
Lud von Pipper
Senior Member

Molto interessante:

Quote:
UIQ 3 based Sony Ericsson phones (P990i, M600i and W950i) use ARM9-based Philips Nexperia PNX4008 application processor in 90-nm CMOS technology, running at 208 MHz.

The CPU subsystem combines a 208 MHz ARM926-EJ processor with dedicated 32k instruction and 32k data caches. It also includes a memory management unit (MMU), a debug port, and a DMA controller.

The video subsystem includes an encode acceleration JPEG decoder, an MPEG-4/H.263 encoder/decoder, and a graphic accelerator, plus LCD and camera interfaces. It supports still pictures resolution of up to 4 Megapixels and can interface to LCD with up to QVGA 18-bit resolution and a refresh rate up to 60 fps. The MPEG-4/H.263 encoder/decoder works with all resolutions up to CIF (352x288) running at 30 fps.

The 2D/3D graphics accelerator (PowerVR from ARM and Imagination Technologies) complies with OpenGL ES 1.0 APIs. Running at 80 MHz, it delivers a typial performance of 150 Megapixels per second and 1.25 million polygons per second.
The audio subsystem combines a fully dedicated DSP (digital signal processor) with integrated digital-analog converters (DACs) and analog-digital converters (ADCs). The audio DSP can operate independently from the ARM CPU and can reference embedded RAM memories for full audio flexibility. For stereo sound, there are two integrated stereo DACs and one stereo ADC. There are also two PCM interfaces, carrying 8- or 16-kHz sample-rate voice channels.

The security subsystem (from Discretix) consists of three coprocessors, a random number generator, and a unique secret crypto key that uses embedded fuses. The PKI coprocessor supports RSA, ECC, DSS, and DH. The symmetric coprocessor supports DES, 3DES, and AES, while the Hash coprocessor supports SHA-I and MD5.

Source: NXP.com.
Dunque abbiamo un PowerVR nel motore, mentre ACORN usava nei suoi home computers processori risc ARM, poco noti da noi ma perecchio diffusa in Inghilterra alla fine degli anni ottanta.
Se questi cellulari SE sono compatibili con OpenGL ES mi piacerebbe vedere qualche applicazione 3D un po' più spinta

Ultima modifica di Lud von Pipper : 27-11-2006 alle 15:18.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:46   #51
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da gnx
invece c'è, è possibile attivarla tramite l'iconcina che appare sulla barra in basso quando sono selezionate caselle input. E non è poi così scomoda, se hai già il pennino in mano a volte la utilizzo in favore di quella hardware.
wow, grazie dell'info!
Old 28-11-2006, 16:24   #52
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ianna
è tre giorni che sto cercando di funzionare profimail con il gprs ma niente da fare!! Mentre tramite wLan è tutto perfetto, se decido di utilizzare il gprs non funziona nulla.
Ho una scheda TIM. I parametri per la connessione me li scarica in automatico, ma non so per quale arcano motivo non riesco a navigare!
mi quoto da solo... qualcuno sa dirmi come far funzionare profimail tramite gprs? sembra che non riesca ad aprire la connessione questo programma. Come fare per ovviare a ciò e fargliela trovare aperta?
Old 28-11-2006, 16:52   #53
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ianna
mi quoto da solo... qualcuno sa dirmi come far funzionare profimail tramite gprs? sembra che non riesca ad aprire la connessione questo programma. Come fare per ovviare a ciò e fargliela trovare aperta?
Stesso prolema anche per me: scarico le Mail ma non riesco a navigare (vodafone).

Il gestore non ha neppure il telefono tra quelli da configurare, e SE ha un sito che fa davvero pena: da giorni non riesce a collegarmi alla pagina delle configurazioni via PC
Old 29-11-2006, 20:16   #54
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

mi spiace ma non ho mai usato profimail...
Old 29-11-2006, 21:00   #55
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
Ho preso da poco un m600i

anzi...se qualcuno ha da consigliarmi un player divx

ciaoo
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:20   #56
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da kobral
Ho preso da poco un m600i

anzi...se qualcuno ha da consigliarmi un player divx

ciaoo
penso che tutti stiamo aspettando che esca CorePlayer...

nell'attesa...
non penso ci siano alternative
Old 30-11-2006, 22:24   #57
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
Quote:
penso che tutti stiamo aspettando che esca CorePlayer...

nell'attesa...
non penso ci siano alternative

allora aspettiamo

una coriosità..come si riconosce una versione italia da una import?
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:35   #58
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Posso proporre di inserire in questp thread anche il w950i?
vetto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 23:20   #59
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ma esistono questi due programmi per m660i ?

Phonepad per avrere una tastiera virtuale con tasti piu grandi e t9
Ed un programma per rifiutare automaticamente telefonada da un numero in rubrica.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:04   #60
Lud von Pipper
Senior Member

C'è l'Advance Call manager" per le chiamate, mentre per la tastiera virtuale che cosa intendi?
Una sorta di T9 gia c'è, ma se vuoi un T9 da tastierino numerico che cosa hai preso a fare un M600i?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian