|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Come un pelo di religiosità in più intendo la valorizzazione di alcuni determinati valori che sono andati per campi da parecchio tempo. Come l'accasarsi e fare figli(roba che ora è più normale arrivare a 49 anni, divertendosi e sputtanando una marea di tempo/soldi/salute, per poi rendersi conto alla soglia della menopausa di volere un giocattolino di carne, e ricorrere a tutte le terapie di fecondazione esistenti sul globo). Come il divertimento senza il bisogno dell'autodistruzione o la necessaria perdita del controllo (ora se non stracci di droga non si cUl). Valori che ora come ora vedo portati avanti solo dalla chiesa e da pochi altri. Se mai arriverà qualcuno laico che mi porta avanti in maniera seria gli stessi valori, sarò ben lieta di dare anche il mio sangue perchè si attui una laicizzazione dello stato in questo senso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
non sei diversa da quelli che tu critichi
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
|
Quote:
Nessuno, a parte casi(e perlopiù dittatori, tanto qualunque cosa dicano va bene) , può permettersi di non rendere conto di ciò che fa/dice. Se non subito alle elezioni. Quote:
MA tra combattere l'estremismo con un altro estremismo e combatterlo con il nonsisacosa, preferisco il primo, che magari ha più possibilità d'essere forte quanto il secondo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
E come ripeto (non leggiamo solo quello che vogliamo, grazie), il giorno che arriverà il laico che mi proporrà altrettanto, sarò ben lieta di scegliere il laico.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'antimafia vedrei bene il figlio di Riina..
Ultima modifica di dantes76 : 14-10-2006 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Hai mai visto un quadro del secolo che ti pare ? Le figure femminili ti pare che abbiano sempre il velo ? |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'ubriachezza non è una scusante; semmai, dovrebbe essere un'aggravante. Faccio però notare che, per avere l'idea di fare il macello che hanno fatto, i tre yankee hanno avuto bisogno dell'effetto dell'alcool. I macellai iracheni (o giordani, o siriani, o sauditi, o quel che erano), invece, ne hanno tranquillamente fatto a meno. Ammetterai che, tra questo e "ritenere l'ubriachezza una scusante", di differenza ce n'è... Quote:
Anzi: grazie ai soliti ciellini atei, 'sto thread sta diventando l'ennesima polemica contro la Chiesa cattolica --- il che, ammetterai, non c'entra niente col titolo...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
qualche altro luogo comune da aggiungere alla lista??
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
a me e qualche altro milione di persone sembrerebbero dati di fatto, strano eh? invece mi sembra un luogo comune sparare sul musulmano a prescindere e prima che mi fate l'obiezione ho gia' detto che gli autori di questo crimine sono fermamente da condannare, senza pero' mettere in mezzo i milioni di musulmani non violenti che esistono. (come esistono cattolici per bene ed illuminati)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte cose paragonabili allo strappare testa e braccia al passante insomma.... Mi sembra che il tuo paragone con l'islam non stia in piedi. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
[quote=das]Tutte cose paragonabili allo strappare testa e braccia al passante insomma....
Mi sembra che il tuo paragone con l'islam non stia in piedi. ma non e' che l'islam prescrive di strappare gambe e braccia, questi sono assassini, terroristi! E' come se un pazzo spara a 8 bambini e si scopre che era un fanatico religioso cattolico o protestante, te incolpi tutti i cattolici e protestanti o incolpi un singolo individuo dicendo che e' un pazzo assassino? Dico solo di condannare la gente che ha commesso sto crimine e non mettere come al solito in mezzo tutto l'islam o tutti i musulmani.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ma il punto della quetsione è perchè la maggior parte di quelli che praticano questo sport sono mussulmani ?
Risposta tipica che avete dato : Ma è la loro cultura, noi 300 anni fa eravamo peggio. Poi tu hai detto : alla fine anche la chiesa cattolica è arretratissima dunque loro non sono peggio di noi. Io ti rispondo : Quella che tu chiami arretratezza della chiesa cattolica e quello che fanno molti (non tutti s'è capito) musulmani non sono cose paragonabili per gravità. Domandone Finale : Perchè la mmagior parte di chi stacca teste e braccia sono islamici ? Perchè questa moda non attecchisce più di tanto anche a Roma ? |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ribadisco ancora una volta che condanno fortemente questo omicidio e chi l'ha commesso si meriterebbe la galera a vita
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
A parte che l'Arabia e la gran parte dei loro territori in asia non li abbiamo mai sfruttati per il semplice fatto che sono sempre stati molto più forti di noi. L'impero Ottomano è stato per molto tempo inviolabile.
Comuque glissi sul fatto che lì certe cose sono istituzionalizzate. Il venerdì in arabia c'è allo stadio il taglio pubblico degli arti a chi ha compiuto certi reati. Ci sono le decapitazioni allo STADIO. In indonesia idem. Il pubblico partecipa con tanto di cori. Un po come da noi fanno per il calcio. Il mestiere del boia si tramanda di padre in figlio. Così come i ferri del mestiere che sono costosissimi (la spada). Come fai a paragonare ciò ad un criminale comune nostro, per quanto truce possa essere. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale dico che non bisogna generalizzare. Io odio bush e molte cose degli usa ma non per questo dico che tutti gli americani sono dei co....ni che bisognerebbe radere dalla faccia della terra, ce ne saranno senz altro moltissimi in gamba, idem per israele, non mi piace assolutamente la politica estera che hanno ma mica e' colpa di tutto il popolo israeliano. Calcola poi il fatto dell'estreme tensioni che si vivono in quei territori, tra poverta', valori religiosi portati all'eccesso, guerre e occupazioni occidentali e il quadro e' pronto. Israele stessa in quel contesto nonostanr¡te sia una nazione "occidentale" ed "evoluta" ha metodi medievali in molte situazioni
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
bene, allora quando il loro calendario raggiungerà il nostro apriremo le frontiere e li integreremo, fino ad allora fuori dalle balle, eccezione fatta per chi si è evoluto di suo
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla Prima Lettera ai Corinti (1Cor 11, 1 - 12) 1Siate miei imitatori, come anch'io lo sono di Cristo. 2Vi lodo, perché in ogni cosa ogni cosa vi ricordate di me e ritenete le tradizioni quali ve le ho trasmesse. 3Voglio tuttavia che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, l'uomo è capo della donna e Dio è capo di Cristo. 4Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto, disonora il suo capo; 5al contrario, ogni donna che prega o profetizza a capo scoperto, disonora la sua testa, perché è come se fosse rasa. 6Se una donna, dunque, non vuol portare il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è vergognoso per una donna essere rasa, si copra col velo. 7L'uomo, invece, non deve coprirsi la testa, perché è immagine e gloria di Dio; mentre la donna è gloria dell'uomo. 8Infatti, l'uomo non ebbe origine dalla donna, ma fu la donna ad esser tratta dall'uomo; 9né fu creato l'uomo per la donna, bensì la donna per l'uomo. 10Quindi la donna deve portare sul capo il segno della potestà per riguardo agli Angeli. 11Tuttavia, né l'uomo può far senza la donna, né la donna senza l'uomo, nel Signore. 12Poiché come la donna fu tratta dall'uomo, così l'uomo nasce dalla donna, e tutto viene da Dio. 4. L'uomo doveva pregare o parlare in chiesa a capo scoperto, perché presso i Greci era segno di schiavitù e dipendenza il capo coperto; le donne, a capo coperto, perché dipendono dall'uomo. 11. L'uomo non è padrone della donna, ma il primo fra due uguali: Iddio li ha voluti così.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.