Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 13:38   #41
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ok luca mi sta eseguendo già un secondo test(nella tabella quando dice test1 ecc ecc)quindi vuol dire che è andato
cq le temperature di ora con everest sono:
scheda madre:33
processore:61
aux:12
hd:43

inoltre ho notato che anche come consumo di cpu prime 95 è uguale a quando gioco,cioè per esempio ora nel task mi segnala che prime sta utilizzando il 50% della cpu e anche la memoria è molto alta(245.628 Kb cioè quasi quando un gioco)per ora cq il pc non si è mai nè rallentato nè bloccato..
ah,inoltre sto connesso ad internet,antivirus avviato e ben 2 programmi p2p avviati,cioè secondo me a sto punto sia il procio,sia la ram sia la scheda madre vanno benissimo
poi ovviamente posterò eventuali errori,se cq non ci sono errori credo che a sto punto sia proprio la scheda video vero?(ah dimeticavo ma prime controlla anche eventuali danneggiamenti della scheda video?se no,con quale programma potrei controllare la scheda video?)

Ultima modifica di Bahamuts : 11-10-2006 alle 13:40.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:02   #42
Bahamuts
Senior Member

un'altra cosa,controllando le temperature con everest cosi per curiosità ho cliccato(sempre con everest)su scheda madre e successivamente su bios e ho notato che tra i suggerimenti mi dice(me ne dà 2):
nel primo mi dice che dovrei aggiornare il bios
mentre nel secondo(e magari,speriamo,è questo il problema)dice che il bios grafico rilase a + di due anni fà!
ora magari forse è questo il problema(speriamo)ma come faccio questo upgrade al bios grafico?
cq luca leggendo questo mex che ne dici,posso sperare che sia questo il problema?

Old 11-10-2006, 14:09   #43
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Una cosa per volta.

Prime ha alcuni set-up di base che puoi scegliere. Quello che stai usando tu in questo momento è probabilmente quello che stressa di più le ram.
Prova a cambiare impostazione.

Cmq per essere al 50% di utilizzo sei già alto con le temperature: 61°C non è poco in queste condizioni.

Il processore ha l'Hyper trading?

Pitta
Old 11-10-2006, 14:12   #44
Bahamuts
Senior Member

il test che sto facendo ora è quello di nome blend,cioè sono entrato in prime ho messo torture test e poi ho spuntato blend(veramente era già selezionato)
quale dovrei attivare per la cpu?c'è uno che parla di FPU se non sbaglio e un'altro ma di cpu non ho letto nulla
cq leggi anche il fatto del bios grafico

ah cq prima il procio aveva raggiunto i 62° ma non è successo nulla,per l'hyper non saprei,come controllo?

thx per l'aiuto

beh in effetti le temperature sono alte,però conta che anche quando everest me lo segna con la spunta(cioè temperatura buona)è a 45 gradi e questo quando accendo il pc dopo molto tempo che è stato spento,quindi

Ultima modifica di Bahamuts : 11-10-2006 alle 14:17.
Old 11-10-2006, 14:29   #45
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
il test che sto facendo ora è quello di nome blend,cioè sono entrato in prime ho messo torture test e poi ho spuntato blend(veramente era già selezionato)
quale dovrei attivare per la cpu?c'è uno che parla di FPU se non sbaglio e un'altro ma di cpu non ho letto nulla
cq leggi anche il fatto del bios grafico

ah cq prima il procio aveva raggiunto i 62° ma non è successo nulla,per l'hyper non saprei,come controllo?

thx per l'aiuto

beh in effetti le temperature sono alte,però conta che anche quando everest me lo segna con la spunta(cioè temperatura buona)è a 45 gradi e questo quando accendo il pc dopo molto tempo che è stato spento,quindi
Dovrebbe esserci scritto qualcosa del tipo slow per le ram.

In sostanza deve andare al 100% cosi vedi davvero che temperature hai.
prime non è per vga ma solo per cpu.

Pitta
Old 11-10-2006, 14:33   #46
Bahamuts
Senior Member

beh cq magari faccio finire questo test poi magari passerò agli altri test
cq luca che ne pensi del bios?(leggi il 3 mex)
magari è quello il problema?
Old 11-10-2006, 14:53   #47
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
leggendo i vari post....vorrei aprire " un'altra strada "....un mio amico negoziante mi disse che le schede video geforce della serie 5X00 riscaldavano di brutto.....non associare il problema dello spegnimento a quello della formattazione....se puoi prova a farti prestare un'altra scheda video e gioca e gioca normalmente....

per me è una questione di skeda video
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:30   #48
Bahamuts
Senior Member

si però ho letto questo fatto di aggiornare il bios grafico,come funziona?Oo
Old 11-10-2006, 21:28   #49
Bahamuts
Senior Member

beh allora ho controllato nel bios varie cose tra cui l'audio onboard,l'hyper trading della cpu e se la voce v-core era su auto
per la voce v-core è su auto,per l'audio,ho provato a disabilitarlo,cioè sono andato su onboard ec97(o com'era)e ho messo disable,infatti l'audio non c'era nè in windows nè mentre giocavo(e se provavo ad entrare in un gioco,non però enemy territory,visto che ci sono entrato lo stesso anche con il sound disabilitato,mi diceva che dovevo avere una scheda audio attivata)cq ho giocato anche con questo audio disabilitato ma niente si blocca sempre
per la voce hyper della cpu l'ho messa su disable ma anche cosi non si è risolto nulla,cq ho notato una cosa,che prima giocando a et quando per esempio il pc si bloccava,il lagometer(cioè lo schema tipo del task manager che rileva la lag,quando avevo questi blocchi formava delle vere e proprie colonne,anche se la lucina della connessione non lampeggiava,cioè rimaneva fissa però non sò perchè il lagometer mi formava queste colonne
forse è na cosa strana,però se et e altri giochi si bloccano,perchè il lagometer in et mi segnala una forte botta di lag?(ho notato anche che quando ci sono questi blocchi il mio ping è a 999)però ovviamente mi sembra strano che una botta di lag possa far riavviare un'intero pc,inoltre c'è da contare che anche quando gioco in single player mi succede..
cq mi sta sorgendo un'ulteriore dubbio,ovvero vorrei provare ad installare di nuovo cod1 o il 2 e vedere che succede,visto che sia con cod1 sia con cod 2 e sia con gta vice city quando ho giocato non mi è mai successo nulla,forse dipende dal gioco(magari c'ho un pò le ram che stanno partendo e non riescono a reggere giochi recenti)anche se enemy territory ne richiede soltanto 128 di ram e io ne ho ben 512,mi sembra strano,vabbè..
Old 11-10-2006, 21:56   #50
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Fai così almeno chiudiamo sta faccenda.

Segui (se credi), i punti che ti dico.

1) abilita di nuovo HT (il processore va più veloce) poi tu spieghero il perchè
2) scaricati "CPUBanch2003"
3) avvialo e apri la funzione LOOP MODE
4) Impostala su "Medium"
5) start e iconizza.

Prima di partire con questa apriti speedfan e leggi le temperature.
Fallo andare per almeno 20 min.
E poi ci risentiamo.

Dopo 2000 post non sono ancora riuscito a capire che temperature hai.

Pitta
Old 11-10-2006, 22:00   #51
Bahamuts
Senior Member

si l'HT è già attivo cq,ok ti posterò le temperature
cq cosa ne pensi di quella voce Game/Midi Port che è disabilitata?
aggiungo ancora un'altra cosa,ho fatto il test anche con il3Dmark05 e il pc no si è mai nè bloccato nè riavviato,mi ha dato anche il punteggio finale,quindi tutto è riuscito bene(vabbè i frame a volte erano un pò bassi,però in alcuni punti erano arrivati anche a 130,tutto normale no?),quindi direi che sia la scheda video che la CPU sono intatte?
solo una cosa ma è normale che durante il test del 3d non c'era audio?
Old 11-10-2006, 22:04   #52
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

ti scongiuro fai le prove che ti ho indicato, ti prego..

Pitta
Old 11-10-2006, 22:07   #53
Bahamuts
Senior Member

hai ragione,dopo o al max domani posterò le temperature
solo un'altra domanda(a cui potrai rispondere quando vuoi)visto che nel bios avevo disabilitato temporaneamente l'audio,oraquando spengo il pc prima della schermata di windows(quella in cui ci sono le barre che si muovono)mi appare la scritta "realtek... ecc"press shift+f10 to configure,e poi parte windows,ma come disabilito questa cosa,o meglio perchè mi esce sta cosa mo?

beh grazie mille per l'aiuto
Old 12-10-2006, 14:59   #54
Bahamuts
Senior Member

ok Luca,eccoti le temperature(ho aperto cpu bench 2003,loop mode,normal e l'ho fatto arrivare al loop cycle n°15,poi gli ho fatto fare anche un pò del 16 ma poi ho annullato il test)
cq non mi hai mai dato nessun errore,e il pc non si è mai nè bloccato nè riavviato
ecco le varie temperature che speedfan mi ha rilevato durante il test(l'ho fatto durare + di mezz'ora)

temp1:32
temp2:59
temp3:25
HDO:43

temp1:33
temp2:62
temp3:24

temp1:34
temp3:23

temp1:35
temp3:22
HDO:42

temp3:21

temp2:59

beh come puo ben notare,il processore è passata da 59° a 62° ma poi la temperaura è rimasta stabile,lo stesso cq anche per le altre,le temperature le ho testate con un distacco massimo di 5 minuti,e nelle ultime temperature la temp2 è di 59 perchè staccando il test sicuramente è scesa,quindi magari invece di 59 sicuramente o era a 62 o 61 credo cq è scesa per il fatto che ho chiuso il test
Old 12-10-2006, 15:28   #55
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Le temperature sono aposto.

Che alimentatore hai?

Pitta
Old 12-10-2006, 15:35   #56
Bahamuts
Senior Member

beh non saprei precisamente il modello dell'alimentatore,ho provato anche con everest ma non mi trova nulla,come controllo?
Old 12-10-2006, 16:26   #57
Bahamuts
Senior Member

Luca,scusa ma sinceramente mi dovresti spiegare sto mistero
in pratica sempre per provare se mgari era un problema di incompatibilità ho installato un'altro gioco(anche abbastanza pesantuccio,anche se per giocarlo bene lo metto a dettagli bassi ma credo che anche a dettagli normali lo potrei giocare anche se con qualche rallentamento,sto parlando della battaglia per la terra di mezzo 2)cq tornando al discorso ho notato che i giochi che non si bloccano(e lo sottolineo) non occupano niente a livello di CPU!!!!!
o meglio uscendo dal gioco(sempre in eseuzione però era ovviamente,sono uscito aprendo il task)ho visto che si a livello di memoria consumava sui 244.qualcosa Kb,ma sotto la voce CPU c'era scritto 00!
ma com'è allora?
ho notato che anche gta vice city aveva questa "particolarità" ovvero non occupava nulla,infatti lo giocavo senza nessun problema e penso che questo è lo stesso discorso di quando ho giocato a cod1 e il 2(anche se non controllai questo)
invece,ho notato che quando provo a giocare ai due giochi che si bloccano(boh magari ce ne sono anche altri ma per ora mi interessa giocare a questi)ovvero enemy territory e il padrino,ho notato che occupano il 50%di CPU!(che poi secondo me a volte sale pure raggiungendo forse il 100% e quindi si impalla,ora non sò se è il fatto che raggiunge il 100% o cosa,sò solo che quando ho giocato a la battaglia per la terra di mezzo 2 il gioco andava benissimo e come utilizzo cpu aveva 00%)

boh,allora cosa può essere?cioè voglio dire com'è possibile che un gioco come enemy territory mi consumi il 50% di cpu mentre giochi pensati come cod1(che giocai anche a dettagli texture al massimo)cod2 e pure la battaglia per la terra di mezzo 2,non mi consumano niente????????
Old 12-10-2006, 17:34   #58
Bahamuts
Senior Member

hmm beh in effetti in alcune parti il gioco si è bloccato,però potevo muovere il cursore sullo schermo e inoltre l'audio non si impallava,aggiungo anche che il pc non si è mai riavviato e che avevo anche un programma in background,quindi diciamo che è andata + che bene visto che cq la battaglia per la terra di mezzo 2 è abbastanza pesantuccio
Old 12-10-2006, 20:31   #59
Bahamuts
Senior Member

aspetto una tua risposta
Old 12-10-2006, 21:00   #60
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Nota: se l'utilizzo della cpu arriva a 100% non dovrebbe succedere nulla di strano
Nota 2: tener il cpu sempre al 100%, non è pericoloso

Per il fatto di cosa occupano i giochi...boh, non ti so dire, prova ad aprire il task manager, giocar 1 minuto e quindi controllare nel task il grafico di utilizzo cpu, così vedi se ha usato cpu quando giocavi...

cmq come già detto questa cosa non dovrebbe importare...o magari la tua cpu ha un problema...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian