Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Berlusconi:Il Salvatore???
si 65 37.57%
no 99 57.23%
Per adesso Prodi 28 16.18%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 173. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 09:50   #41
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Silvio, salvaci tu da questi dilettanti pericolosi e incapaci!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:53   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Leron
è il solito ragionamento all'italiana: giustifichiamo l'esistenza di quello che inquina perchè c'è qualcosa che inquina di più

non mi pare un granchè come giustificazione
E' solo un ragionamento realistico. Le sigarette contribuiscono in modo fondamentale al contenuto di particolato atmosferico? Ma dai . E' improponibile un confronto scarichi auto/industriali vs sigarette. Mi avessi detto in un locale chiuso sarei stato d'accordo anch'io. Capisco che vedrai le sigarette come il fumo agli occhi però...
Quote:
ma questo non giustifica il fumarne ancora quando si sa che è una cosa che fa SOLO male (al contrario di una bassa dose di vino ad esempio)
E' una scelta dei fumatori, penso.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:53   #43
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma infatti che Dio ce ne scampi e liberi dalla nascita di un terzo polo formato dalle pseudo-forze moderate. Un'altro partito uguale al costume di arlecchino.

Forse si.
Ma scusa, ma le due coalizioni nate a partire dal 1994 cosa sono? Non sono forse il ricliclaggio del vecchio Pentapartito, di quelle persone che, travolte dalla scandalo Tangentopoli, si sono ripresentate con colori diversi ma con le stesse facce? Evidentemente gli italiani hanno la memoria troppo corta, perchè non è che la politica berlosconiana sia tanto diversa da quelle che fu di Craxi. E De Michelis, Biondi, Maccanico, De Mita, etc.....li si vede ancora, eccome!
De Lorenzo fu trovato con lingotti d'oro in casa, Bossi restituì 200 milioni di lire della maxitangente Enimont ( evidentemente, se li ha restituiti, vuol dire che prima li aveva presi.......), il misterioso suicidio di Gardini, etc......Però sono i giudici ad essere "rossi", non i politici a prendere le tangenti.
E tu credi ancora in quelle persone che da oltre vent'anni si presentano sempre per essere votati, con simboli diversi? Scusa, ma io Berlusconi salvatore della patria proprio non ce lo vedo, così come Prodi. Sono entrambi eredi del Pentapartito, e come tali mi sembrano proprio le due facce della stassa medaglia. In ogni caso a perdere siamo sempre noi che li andiamo a votare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:57   #44
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Scusa, ma io Berlusconi salvatore della patria proprio non ce lo vedo, così come Prodi. Sono entrambi eredi del Pentapartito, e come tali mi sembrano proprio le due facce della stassa medaglia. In ogni caso a perdere siamo sempre noi che li andiamo a votare.
quoto
Old 07-10-2006, 09:57   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Hai assolutaamente ragione.
Abbiamo infatti passato 5 anni di Bananas a sentirci dire che tutto il disastro economico era colpa della sx
Che per colpa della sx si è dovuto perdere un sacco di tempo per coprire i buchi lasciati
Che nonostante le palesi incapacità e baggianate del governo di cdx, la sx prima aveva fatto peggio.
Ed era vero. Guarda ora e medita . C'è sempre tempo per cambiare idea.
Quote:
E che lo hanno detto quotidianamente sulla Tv:

Vespa

Socci

Masotti

La Rosa

Tg1

Tg2

Giannino

Giurato

Mimun

Del Noce

Rossella

Fede

Belpietro

Gervaso

Tardash

Pivetti

Ferrara

Giordano

TG4

Tg5

Studio Aperto

Parlamento In

Terra!

e sulla carta stampata:

Il Giornale

Libero

Il Secolo XIX

Il Foglio

Il Tempo

Il Messaggero

Panorama

La Padania

AreaZione

L'Opinione

L'Indipendente
Sembra l'appello scolastico fatto in classe .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 07-10-2006, 10:06   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
E' solo un ragionamento realistico. Le sigarette contribuiscono in modo fondamentale al contenuto di particolato atmosferico? Ma dai . E' improponibile un confronto scarichi auto/industriali vs sigarette. Mi avessi detto in un locale chiuso sarei stato d'accordo anch'io. Capisco che vedrai le sigarette come il fumo agli occhi però...
Non intendo le sigarette come inquinamento atmosferico, ma per la vicinanza.

stare vicino a un fumatore, ANCHE all'aperto, fa subire il fumo passivo in maniera molto pesante

se contiamo che spesso visto che non si può entrare nei bar ti ritrovi con trenta persone che creano un fungo atomico sulla porta dello stesso, è abbastanza evidente di come questo vizio incida ancora sulla gente

inoltre il problema dei mozziconi per strada è veramente fastidioso, fumatori "civili" che spengono la sigaretta e la gettano in un bidone purtroppo ce ne sono veramente pochissimi

in giappone è già vietato fumare per strada, e anche la Florida sta prendendo provvedimenti vietando di fumare nei parchi e nelle zone ricreative, la California sta vietando il fumo in spiaggia
Quote:
E' una scelta dei fumatori, penso.
scelta che ricade su tutti i contribuenti però:

Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, il fumo ha causato nel 1999 circa 2 milioni di ricoveri ospedalieri con un costo per la sanità pubblica di circa 5 miliardi di euro, pari all’8,3 % della spesa sanitaria pubblica e allo 0,4 % del Pil

Ultima modifica di Leron : 07-10-2006 alle 10:09.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:11   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma scusa, ma le due coalizioni nate a partire dal 1994 cosa sono? Non sono forse il ricliclaggio del vecchio Pentapartito, di quelle persone che, travolte dalla scandalo Tangentopoli, si sono ripresentate con colori diversi ma con le stesse facce? Evidentemente gli italiani hanno la memoria troppo corta, perchè non è che la politica berlosconiana sia tanto diversa da quelle che fu di Craxi. E De Michelis, Biondi, Maccanico, De Mita, etc.....li si vede ancora, eccome!
De Lorenzo fu trovato con lingotti d'oro in casa, Bossi restituì 200 milioni di lire della maxitangente Enimont ( evidentemente, se li ha restituiti, vuol dire che prima li aveva presi.......), il misterioso suicidio di Gardini, etc......Però sono i giudici ad essere "rossi", non i politici a prendere le tangenti.
E tu credi ancora in quelle persone che da oltre vent'anni si presentano sempre per essere votati, con simboli diversi? Scusa, ma io Berlusconi salvatore della patria proprio non ce lo vedo, così come Prodi. Sono entrambi eredi del Pentapartito, e come tali mi sembrano proprio le due facce della stassa medaglia. In ogni caso a perdere siamo sempre noi che li andiamo a votare.
A prescindere dal fatto che di veri salvatori della patria ne vedo pochi, io penso che tangentopoli non abbia colpito dove e come doveva. E' stata polverina agli occhi, un procedimento a senso unico. Parlo anche del tanto decantato "giustiziere" Di Pietro. Ma se volevano sdradicare il problema alla radice non ne avrebbero trovati di nomi illustri?
Old 07-10-2006, 10:18   #48
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Penso che l'Italia abbia bisogno di una politica di destra severa per poter rientrare nei parametri di Maastricht e risolvere un po' di casini economici.
Ma penso anche che Berlusconi sia l'ultima persona al mondo che si possa definire un liberale / liberista, quindi a mio avviso andrebbe tenuto lontano dalla politica.
Padoa Schioppa va benissimo, purtroppo non ha abbastanza potere grazie alla serie interminata di persone inconcludenti e poco lungimiranti che con la politica del Nimby rischiano di mandare a donnine l''unico tentativo decisamente orientato ad un risanamento radicale degli ultimi anni...
Old 07-10-2006, 10:19   #49
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
P.S.: a mio avviso nella storia Italiana c'è stato un unico salvatore della patria, e si tratta di Giovanni Giolitti.
Tutti gli altri politici messi insieme ed elevati al quadrato fanno un decimo della sua abilità e del suo spessore...
Old 07-10-2006, 10:32   #50
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Penso che l'Italia abbia bisogno di una politica di destra severa per poter rientrare nei parametri di Maastricht e risolvere un po' di casini economici.
Ma penso anche che Berlusconi sia l'ultima persona al mondo che si possa definire un liberale / liberista, quindi a mio avviso andrebbe tenuto lontano dalla politica.
Padoa Schioppa va benissimo, purtroppo non ha abbastanza potere grazie alla serie interminata di persone inconcludenti e poco lungimiranti che con la politica del Nimby rischiano di mandare a donnine l''unico tentativo decisamente orientato ad un risanamento radicale degli ultimi anni...
quoto
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:40   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Non intendo le sigarette come inquinamento atmosferico, ma per la vicinanza.

stare vicino a un fumatore, ANCHE all'aperto, fa subire il fumo passivo in maniera molto pesante
All'aperto ? Allora quando si dispongono provvedimenti sulla circolazione delle auto perchè l'inquinamento supera una certa soglia è colpa anche delle sigarette ? Si parla di fumo passivo nei locali chiusi o se all'aperto te lo sbuffano in faccia. Questa è educazione sanitaria.
Quote:
inoltre il problema dei mozziconi per strada è veramente fastidioso, fumatori "civili" che spengono la sigaretta e la gettano in un bidone purtroppo ce ne sono veramente pochissimi
Ma questo è un'altro problema.
Quote:
in giappone è già vietato fumare per strada, e anche la Florida sta prendendo provvedimenti vietando di fumare nei parchi e nelle zone ricreative, la California sta vietando il fumo in spiaggia
Se ne fanno un problema di pulizia delle strade è un conto altrimenti si tratta dell'ennesima demonizzazione. Si passa da un estremo all'altro. Come mai non viene direttamente proibita la vendita dei tabacchi ?
Quote:
scelta che ricade su tutti i contribuenti però:
Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, il fumo ha causato nel 1999 circa 2 milioni di ricoveri ospedalieri con un costo per la sanità pubblica di circa 5 miliardi di euro, pari all’8,3 % della spesa sanitaria pubblica e allo 0,4 % del Pil
Questa è un dato che può essere considerato attendibile solo da chi non lavora in campo sanitario . Il fumo determina la formazione di metaplasie ( non si tratta di cancro) della mucosa polmonare che può degenerare in neoplasia ma ormai lo si può tranquillamente considerare una concausa. Mai visto malati oncologici che non hanno mai visto un pacchetto di sigarette neanche in fotografia? Mai sentito parlare di fattori ambientali? Radon emesso dal tufo? Radioattività naturale? Antiparassitari più o meno legali? Malattie professionali tipo silicosi o asbestosi? Questi ultimi due fattori, nonostante ci sia stato messo riparo ( più che altro all'asbestosi), ancora mietono vittime.

Ultima modifica di DonaldDuck : 07-10-2006 alle 10:42.
Old 07-10-2006, 10:47   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Si, se con scelte oculate.
Quote:
E la sua creatura me la chiami finanziaria seria? Un papocchio.
Old 07-10-2006, 10:51   #53
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
A prescindere dal fatto che di veri salvatori della patria ne vedo pochi, io penso che tangentopoli non abbia colpito dove e come doveva. E' stata polverina agli occhi, un procedimento a senso unico. Parlo anche del tanto decantato "giustiziere" Di Pietro. Ma se volevano sdradicare il problema alla radice non ne avrebbero trovati di nomi illustri?
Sono d'accordo su questo, ma il problema è che non sono i politici a rubare, sono i magistrati ad essere toghe rosse!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:52   #54
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
1Con tutto quello che è successo, dall'indulto, alla finanziaria, alla macelleria sociale,Berlusconi chi lo rivorrebbe???
2Poi perchè metà paese sta con lui??, 3o abbia paura di dirlo e preferisce Prodi nei sondaggi infatti???
4Prodi non ha nulla da nascondere???Caso telecom poi???
Berlusconi dal canto suo non ha mai dichiarato da dove venissero i soldi per acquistare tutto l'ambaradan che ha adesso.
5E poi sul caso Moro, Prodi cosa sapeva???
IL 5 X 1000 da devolvere è sparito???
6I fondi ai partiti, da dove li prendono???

7Come mai i giovani votano Berlusconi???
8Come mai i giovani che votano Prodi, sono tutti anti-global???(vedi Milano)
9La legge su fumo per voi è giusta???(Per me va benissimo)
C'è bisogno di far tanti ministeri??? alcuni si potrebbero fondere altri invece da buttare.
Come mai siamo indietro nelle infrastutture???(colpa di S.B.???)
10I 10 anni in cui la sinistra era al governo(cioè dal 1990 al 2000), cosa ha fatto???
11L'Unione Europea, come la moneta sono un bene o male???
12B. apre il doppio dei cantieri che può aprire per le opere pubbliche e spende 140 MLD solo per quelle)Prodi quanto spendeva???
13E le droge leggere e pesanti, non son sempre droghe???La sinistra le vuole alzare i grammi di possesso, io invece gli abbasserei invece.
1 assolutamente no
2 il 20%...interesse personale o ignoranza
3 si vergogna?
4 5
6 dalle nostre tasche
7 sarebbe grave infatti non conosco nessun giovane che vota b.
8 in genere a quelli che dici te sta sulle palle p.
9 e allora? anche muss. avrà fatto 1 cosa giusta in 20 anni
10 che film hai visto?
11 per fortuna c'è l'ue
12 ma se non ci sono soldi ed abbiamo un rapporto deficit/pil pauroso
13 io le legalizzerei...mai fatto uso di qualsiasi droga

ps: si dice windows vista...ma è ironico o veramente ammiri quel sistema operativo e demonizzi linux?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:53   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
All'aperto ? Allora quando si dispongono provvedimenti sulla circolazione delle auto perchè l'inquinamento supera una certa soglia è colpa anche delle sigarette ? Si parla di fumo passivo nei locali chiusi o se all'aperto te lo sbuffano in faccia. Questa è educazione sanitaria.
stare a quattro metri da un fumatore sottovento comporta un aumento di quasi 5 volte il valore di soglia di inquinamento secondo il quale solitamente si impone il blocco del traffico

saputo questo direi che dobbiamo farci una recinzione intorno ai fumatori

Quote:
Se ne fanno un problema di pulizia delle strade è un conto altrimenti si tratta dell'ennesima demonizzazione. Si passa da un estremo all'altro. Come mai non viene direttamente proibita la vendita dei tabacchi ?
continuo a chiedermelo

Quote:

Questa è un dato che può essere considerato attendibile solo da chi non lavora in campo sanitario . Il fumo determina la formazione di metaplasie ( non si tratta di cancro) della mucosa polmonare che può degenerare in neoplasia ma ormai lo si può tranquillamente considerare una concausa. Mai visto malati oncologici che non hanno mai visto un pacchetto di sigarette neanche in fotografia? Mai sentito parlare di fattori ambientali? Radon emesso dal tufo? Radioattività naturale? Antiparassitari più o meno legali? Malattie professionali tipo silicosi o asbestosi? Questi ultimi due fattori, nonostante ci sia stato messo riparo ( più che altro all'asbestosi), ancora mietono vittime.
e sarebbero una giustificazione per ammettere il fumo?
Old 07-10-2006, 11:07   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
stare a quattro metri da un fumatore sottovento comporta un aumento di quasi 5 volte il valore di soglia di inquinamento secondo il quale solitamente si impone il blocco del traffico

saputo questo direi che dobbiamo farci una recinzione intorno ai fumatori
Ma dove l'hai preso stò dato? Certo che se mi arrampico sul palo della centralina di rilevazione dell'inquinamento atmosferico con un sigaro acceso è pure peggio ...
Quote:
e sarebbero una giustificazione per ammettere il fumo?
E' una risposta al tuo ragionamento.
Old 07-10-2006, 11:07   #57
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Formigoni
mi tocco i santissimi incrociando le dita con un cornetto mentre tocco ferro facendo gli scongiuri.
Old 07-10-2006, 11:10   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sono d'accordo su questo, ma il problema è che non sono i politici a rubare, sono i magistrati ad essere toghe rosse!
Quando avevo definito unilaterale la conduzione dei processi di tangentopoli pensavo di essere stato chiaro.
Old 07-10-2006, 11:13   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ma dove l'hai preso stò dato? Certo che se mi arrampico sul palo della centralina di rilevazione dell'inquinamento atmosferico con un sigaro acceso è pure peggio ...
tg2 salute dell'altro ieri, un giornalista ha passato la giornata a milano con un rilevatore portatile

poij magari hanno taroccato il display

Quote:

E' una risposta al tuo ragionamento.
ma non una giustificazione

della serie

se c'è qualcosa che fa più male allora va bene?
Old 07-10-2006, 11:34   #60
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
tg2 salute dell'altro ieri, un giornalista ha passato la giornata a milano con un rilevatore portatile

poij magari hanno taroccato il display
Cosa non si farebbe per un pò di pubblicità
Quote:
ma non una giustificazione

della serie

se c'è qualcosa che fa più male allora va bene?
Non sto giustificando. Cerco di argomentare sulle contraddizioni italiane. Non è paradossale ad esempio battersi per la liberalizzazione delle droghe leggere o pesanti allo scopo di combattere gli spacciatori? Qualche tempo fa c'era stato chi aveva ipotizzato locali appositi per la somministrazione controllata. E i danni neurologici? Vogliamo parlare dell'etilismo? C'è una bella differenza tra il demonizzare il tabagismo e dimenticare TUTTO il resto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian