Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 15:13   #41
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Mi stava dicendo un mio amico di colore immigrato in Italia 4 anni fà che studia Informatica come me e che ha avuto l'onore di leggere certi commenti che il permesso di studio viene dati ma dura solo un anno.
Ad ogni modo ... addirittura il controllo media oh. Già vengono in Italia a fare la fame, devono pagare le tasse ... stai sicuro che se vanno all'università lo fanno con tutti i buoni propositi di questo mondo tenendo conto delle difficoltà che intonrano anche nell'imparare la lingua italiana.
ma nessuno dice che sia facile per uno studente immigrato studiare in italia....però se arrivi all'ipocrita conclusione che è giusto darle la borsa di studio anche se è clandestina, dovresti dare la borsa di studio anche a chiunque vinca il concorso, italiano e non..... nobile proposito per carità, però i soldi metticeli tu...
Old 03-10-2006, 16:29   #42
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
il permesso di soggiorno ce l'ha altrimenti non avrebbe potuto iscriversi all'uni.
sveglia.
Autocertificazione.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:39   #43
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
................................................ senza parole.....................................

credo che mi rifugerò sul dark side altrimenti mi sospendono al 100%
Old 03-10-2006, 16:50   #44
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ma nessuno dice che sia facile per uno studente immigrato studiare in italia....però se arrivi all'ipocrita conclusione che è giusto darle la borsa di studio anche se è clandestina, dovresti dare la borsa di studio anche a chiunque vinca il concorso, italiano e non..... nobile proposito per carità, però i soldi metticeli tu...
beh sono i soliti discorsi sinistrorsi che non portano a nulla di buono.
Se la ragazza e la sua famiglia diventeranno clandestini vanni espulsi, la media, che siano brave persone e tutto quello che volete, non c'entra na mazza così come non c'entra il razzismo..
Old 03-10-2006, 16:58   #45
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Dovevano fare controlli sin dall'inizio, adesso ci si scandalizza se è clandestina e quindi deve essere mandata via ?
Ma per favore.......
Old 03-10-2006, 17:01   #46
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
il permesso di soggiorno l'aveva in quanto iscritta all'universita'.
L'autocertificazione non mi sembra plausibile.

Mi sembra che nella notizia ci sia qualche imprecisione.
Non capisco perche' non possa avere un permesso di soggiorno per studio visto che e' anche meritevole.

COmunque se e' brava e' GIUSTO che abbia la borsa di studio.

Funziona cosi' anche in america.

Sveglia Bertoldi! Il razzismo non e' una buona ragione per essere ottusi.
Old 03-10-2006, 17:05   #47
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Così come è messa, la notizia NON è commentabile: è imprecisa.
Comunque sia, è impossibile iscriversi all'università senza un permesso di soggiorno.
La notizia va approfondita, altrimenti tutto quello che scrivete è fuffa
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:08   #48
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Così come è messa, la notizia NON è commentabile: è imprecisa.
Comunque sia, è impossibile iscriversi all'università senza un permesso di soggiorno.
La notizia va approfondita, altrimenti tutto quello che scrivete è fuffa
A rigor di logica, dopo aver letto...la penso così..ma siccome in italia i geni della truffa aquanto pare sono sempre onnipresenti...e i babbei boccaloni pure università annessa, non mi stupisco di nulla...

Dico solo una cosa sempre più convinto...W l'italia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:08   #49
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da fransys
il permesso di soggiorno l'aveva in quanto iscritta all'universita'.
L'autocertificazione non mi sembra plausibile.
E' legge dello stato da anni, e si fanno (quando si fanno) solo dei controlli a campione.
Old 03-10-2006, 17:12   #50
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da ulk
E' legge dello stato da anni, e si fanno (quando si fanno) solo dei controlli a campione.

Ma cosa stai dicendo?
L'autocertificazione per il permesso?
Per favore
Old 03-10-2006, 17:19   #51
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Ma cosa stai dicendo?
Per favore
no.
per l'università.
per favore...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:22   #52
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ma cosa stai dicendo?
Per favore
Allora ha fotocopiato un permesso falso perchè comunque il padre era irregolare.
Così come recita la notizia che appare solo da questo sito.

http://www.canisciolti.info/modules....icle&sid=16230

Non capisco il vizio di copia-incollare articoli senza citare le fonti.
Old 03-10-2006, 17:24   #53
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da riaw
no.
per l'università.
per favore...
Per l'iscrizione all'università, un extracomunitario deve avere o un visto per studio o un permesso (per motivi di lavoro, di famiglia, di studio... non di turismo nè di richiesta asilo). Punto.
Trova un'uni che iscrive un extra con un'autocertificazione e denunciali.
A ri-per favore
Old 03-10-2006, 17:29   #54
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Allora ha fotocopiato un permesso falso perchè comunque il padre era irregolare.
Così come recita la notizia che appare solo da questo sito.

http://www.canisciolti.info/modules....icle&sid=16230

Non capisco il vizio di copia-incollare articoli senza citare le fonti.

Allora, visto che la fonte è imprecisa a dir poco, ipotizzo:
il padre aveva un permesso per lavoro e ha ricongiunto la figlia, la quale ha così ottenuto un permesso per coesione familiare (che è strettamente legato al permesso di lavoro del padre)
Dopodichè, il padre ha perso il lavoro e al momento del rinnovo la Questura gli ha dato un permesso per attesa occupazione (6 mesi).
Passati 6 mesi, il padre, non avendo ancora trovato lavoro, non può più ottenere un permesso.
Quindi, se la figlia aveva ancora il permesso per motivi familiari (con il quale si era iscritta regolarmente all'università) lo perde di conseguenza.
E' per forza andata così
Old 03-10-2006, 17:33   #55
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Allora, visto che la fonte è imprecisa a dir poco, ipotizzo:
il padre aveva un permesso per lavoro e ha ricongiunto la figlia, la quale ha così ottenuto un permesso per coesione familiare (che è strettamente legato al permesso di lavoro del padre)
Dopodichè, il padre ha perso il lavoro e al momento del rinnovo la Questura gli ha dato un permesso per attesa occupazione (6 mesi).
Passati 6 mesi, il padre, non avendo ancora trovato lavoro, non può più ottenere un permesso.
Quindi, se la figlia aveva ancora il permesso per motivi familiari (con il quale si era iscritta regolarmente all'università) lo perde di conseguenza.
E' per forza andata così
Se ne parla solo in quella fonte, io aspetterei altri chiarimenti.
Old 03-10-2006, 17:40   #56
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Ma vivi nel maggio del '45?
E poi non eri tu che dicevi che la gente compra i televisori al plasma quindi il paese è ricco?
Talvolta faccio veramente fatica a capire.
benvenuto nel mondo di tdi150cv
Old 03-10-2006, 17:50   #57
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
no no ... non mi hai capito ... se qui dentro c'è qualcuno che non fa distinzione sono io ... FUORI TUTTI !
Abbiamo 3/4 di Italia da sistemare e fino a quando verona non fara' parte della Padania io in quanto cittadino Italiano mi preoccupo di questo paesetto di burloni.
Ergo ti dico che 3/4 di italia e' fatta da persone senza lavoro , che vive nella monnezza , con case distrutte e tante anltre cose belle ...
Quindi prima sistemiamo tutta sta gente mettendo in carcere e lasciandoli quelli che si comportano male e poi se avanza tempo e danaro si comincia a sistemare qualche extra desideroso di venire qui a lavorare DURO !
Altro che permessi di soggiorno , CPT a spese nostre , assegni vari e case popolari ... sticazzi !
Certo... se 3/4 d'italia e' fatta da persone che non lavorano o che non vogliono lavorare e' colpa degli immigrati che vanno all'universita' e che vincono pure le borse di studio Ragionamento molto logico devo dire.
Ogni paese civile tenta di valorizzare le persone valide siano esse stranieri o cittadini. Non e' il caso dell'italia a quanto pare. Si passa dalla fuga dei cervelli all'espulsione dei cervelli... che vergogna.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:25   #58
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
1) non dice affatto che lavora REGOLARMENTE dal 1990... dice che lavora dal 1990. mi sembra impossibile che gli abbiano dato un permesso di soggiorno temporaneo di 16 anni... e che non si riuscito ad andare oltre.
2) che la ragazza non abbia colpa e subisca questa situazione... credo che siam d'accordo tutti... la colpa è del padre che va in un paese straniero e comincia pure a rompere le... cose li.
si vede che la conosci proprio poco l'italia
Old 03-10-2006, 19:35   #59
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...ennesimo esempio di come venga affrontato il problema immigrazione in Italia...ed ennesimo esempio di saga di commenti di utenti che trovano faticoso leggere anche il corpo del thread oltre che il titolo...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:55   #60
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Come se il razzismo fosse una malattia infettiva.

Ma lo vogliamo capire che ognuno ha le sue preferenze e se mettiamo caso a Pinco Pallino non gli piacicono le persone di colore dobbiamo solo starci zitti e rispettarlo?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian