|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non c'è un ufficio nella vs facoltà? da noi c'è uno sportello apposito
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
da me basta andare allo sportello del rettorato... cosa però che preferisco evitare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
28 novembre...... esame di stato.... (quasi 300€ per l'iscrizione!)
ho iniziato alle 10,30 ed ho consegnato verso le 15,15 è stato stressante, più di ogni altra cosa ![]() per andare in bagno bisognava prenotarsi e si segnavano l'orario in cui andavi e tornavi, bisognava esibire il documento in qualsiasi momento ..... cmq le tracce erano difficili quest'anno! l'avevano promesso e così è stato........ guai a chi dice che l'esame di stato ad ingegneria è una formalità perchè non è più così........ anche questa musica è cambiata!!! ci sono altri che l'hanno fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
sentite un po', ma quelli del polimi ti mandano a casa qualcosa dopo aver passato l'esame? a me nn è arrivato un tubo
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Scusa, mi permetto di modificare l'ordine dei fattori
![]() ![]() Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Azz, al sesto posto... beh, plausibilissimo! La cosa credo dipenda dal fatto che in Italia ci sono tantissime piccole e medie imprese che occupano tantissime persone in % (se non sbaglio il 90% dei lavoratori è impiegato nelle PMI) ma che, per loro natura, usano appunto il "passaparola" come unico metodo per cercare personale! In un certo senso ci sono costretti, un po' per le loro dimensioni e un po' per la natura del mezzo "annuncio". Infatti, ipotizziamo che una piccola impresa di Roma con 10 dipendenti + un capo metta un annuncio di ricerca di, che so, una segretaria, sul Messaggero o su Repubblica. Come minimo gli arriveranno 500 curriculum; supponendo di fare una "scrematura" preliminare, ne rimarranno la metà; dedicando un'ora a colloquio, e tenendo conto che un mese/uomo è pari circa a 160 ore, il capo trascorrerà un mese e mezzo di fila unicamente a fare i colloqui! Più tutto il tempo aggiuntivo per valutare, decidere, ecc. Più facile magari domandare a chi gli sta vicino e trovare una soluzione rapida ed in un certo senso "affidabile" (in genere se il capo mi chiede una cosa del genere io ho interesse a dire la verità: se un mio amico potenzialmente assumibile è bravo io dico che è bravo, se è così così io dico che è così così, se non lo conosco perfettamente lo faccio presente... e così ripasso la palla al capo). ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ing mecc vo ho consegnato alle 17.00 perchè avevo l'orale dell'esame per il dottorato (cazzo naturalmente non si poteva evitare di sovrapporli....tra l'altro se non sbaglio questo è stato l'ultimo esame vecchia maniera) comunque è stato abbastanza stressante ed ero veramente arrugginito su sta roba (naturalmente nn mi sono preparato in nessun modo, solo raccolto il materiale che mi sarebbe servito) in conclusione ero preso indietrissimo ed ho consegnato l'esame al 70% ![]() ![]() ![]() ![]() il tema anche da me era bello tosto e nessuno s'è schiodato prima delle 16.30/17.00 Dopo 6 ore tra dimensionamenti e verifiche (non oso pensare ai calcoli ![]() spero di averlo passato sennò son 400 euro nel cesso!( per una cosa che magari nn servirà mai) Ma la petizione per la proroga è passata?
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 29-11-2006 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
la proroga? beh ... me lo chiedevo nei mesi addietro... nessuna notizia sicura e allora mi sono deciso ad anticipare la seduta di laurea per avere la possibilità di partecipare anche all'esame di stato una settimana dopo.....
cmq proprio ieri si vociferava che l'incombenza del ricorso al TAR del Lazio è tal da far pensare seriamente ad ulteriori proroghe per la vecchia modalità...... chissà? cmq al di là della proroga o meno ho notato (come mi hanno confermato pure alcuni docenti) che non è più una formalità come dicevano persone laureate anni fa.... più passa il tempo e più diventa complicato l'esame di stato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.