Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 22:40   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non c'è un ufficio nella vs facoltà? da noi c'è uno sportello apposito
Old 13-10-2006, 17:18   #42
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
da me basta andare allo sportello del rettorato... cosa però che preferisco evitare.... .... causa: fila infinita di studenti già da 3 ore prima dell'orario di apertura...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 00:32   #43
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

28 novembre...... esame di stato.... (quasi 300€ per l'iscrizione!)

ho iniziato alle 10,30 ed ho consegnato verso le 15,15

è stato stressante, più di ogni altra cosa

per andare in bagno bisognava prenotarsi e si segnavano l'orario in cui andavi e tornavi, bisognava esibire il documento in qualsiasi momento .....

cmq le tracce erano difficili quest'anno! l'avevano promesso e così è stato........

guai a chi dice che l'esame di stato ad ingegneria è una formalità perchè non è più così........ anche questa musica è cambiata!!!

ci sono altri che l'hanno fatto?
Old 29-11-2006, 08:18   #44
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
sentite un po', ma quelli del polimi ti mandano a casa qualcosa dopo aver passato l'esame? a me nn è arrivato un tubo
Old 29-11-2006, 09:37   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Scusa, mi permetto di modificare l'ordine dei fattori

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ma guarda che il "passaparola", "gli amici degli amici" o le "segnalazioni" sono in Italia il PRIMO (come % delle persone neoassunte) sistema per trovare il primo impiego. Non c'è assolutamente nulla di scandaloso (lo scandalo caso mai c'è quando assumi uno senza titolo perché raccomandato, ma è un altro discorso).

Al secondo posto c'è la chiamata diretta, tipo quando un'azienda contatta ad esempio l'università e si fa mandare i curriculum dei neolaureati, che poi contatta individualmente (come è capitato al sottoscritto a suo tempo).

Al sesto posto ci sono le chiamate in seguito all'invio di curriculum e poi tutto il resto (siti internet, annunci sui quotidiani, ecc.).
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:47   #46
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Scusa, mi permetto di modificare l'ordine dei fattori

Fai pure

Azz, al sesto posto... beh, plausibilissimo! La cosa credo dipenda dal fatto che in Italia ci sono tantissime piccole e medie imprese che occupano tantissime persone in % (se non sbaglio il 90% dei lavoratori è impiegato nelle PMI) ma che, per loro natura, usano appunto il "passaparola" come unico metodo per cercare personale! In un certo senso ci sono costretti, un po' per le loro dimensioni e un po' per la natura del mezzo "annuncio".

Infatti, ipotizziamo che una piccola impresa di Roma con 10 dipendenti + un capo metta un annuncio di ricerca di, che so, una segretaria, sul Messaggero o su Repubblica. Come minimo gli arriveranno 500 curriculum; supponendo di fare una "scrematura" preliminare, ne rimarranno la metà; dedicando un'ora a colloquio, e tenendo conto che un mese/uomo è pari circa a 160 ore, il capo trascorrerà un mese e mezzo di fila unicamente a fare i colloqui! Più tutto il tempo aggiuntivo per valutare, decidere, ecc.

Più facile magari domandare a chi gli sta vicino e trovare una soluzione rapida ed in un certo senso "affidabile" (in genere se il capo mi chiede una cosa del genere io ho interesse a dire la verità: se un mio amico potenzialmente assumibile è bravo io dico che è bravo, se è così così io dico che è così così, se non lo conosco perfettamente lo faccio presente... e così ripasso la palla al capo).
Old 29-11-2006, 22:55   #47
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
28 novembre...... esame di stato.... (quasi 300€ per l'iscrizione!)

ho iniziato alle 10,30 ed ho consegnato verso le 15,15

è stato stressante, più di ogni altra cosa

per andare in bagno bisognava prenotarsi e si segnavano l'orario in cui andavi e tornavi, bisognava esibire il documento in qualsiasi momento .....

cmq le tracce erano difficili quest'anno! l'avevano promesso e così è stato........

guai a chi dice che l'esame di stato ad ingegneria è una formalità perchè non è più così........ anche questa musica è cambiata!!!

ci sono altri che l'hanno fatto?
eccomi qua,
ing mecc vo ho consegnato alle 17.00 perchè avevo l'orale dell'esame per il dottorato (cazzo naturalmente non si poteva evitare di sovrapporli....tra l'altro se non sbaglio questo è stato l'ultimo esame vecchia maniera)

comunque è stato abbastanza stressante ed ero veramente arrugginito su sta roba (naturalmente nn mi sono preparato in nessun modo, solo raccolto il materiale che mi sarebbe servito)

in conclusione ero preso indietrissimo ed ho consegnato l'esame al 70%

il tema anche da me era bello tosto e nessuno s'è schiodato prima delle 16.30/17.00

Dopo 6 ore tra dimensionamenti e verifiche (non oso pensare ai calcoli ) pretendevano pure un disegno in scala su A2 CON TECNIGRAFO!!!! (no un semplice schizzo...) ma baffa...!!!!

spero di averlo passato sennò son 400 euro nel cesso!( per una cosa che magari nn servirà mai)

Ma la petizione per la proroga è passata?

Ultima modifica di ironmanu : 29-11-2006 alle 23:00.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 00:28   #48
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

la proroga? beh ... me lo chiedevo nei mesi addietro... nessuna notizia sicura e allora mi sono deciso ad anticipare la seduta di laurea per avere la possibilità di partecipare anche all'esame di stato una settimana dopo.....
cmq proprio ieri si vociferava che l'incombenza del ricorso al TAR del Lazio è tal da far pensare seriamente ad ulteriori proroghe per la vecchia modalità......
chissà?
cmq al di là della proroga o meno ho notato (come mi hanno confermato pure alcuni docenti) che non è più una formalità come dicevano persone laureate anni fa.... più passa il tempo e più diventa complicato l'esame di stato
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian