|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 18-09-2006 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
prendi una cartina di amsterdam traccia una linea orizzontale dove sta piazza dam... te stavi nella fascia tra dam e la stazione... Oltre a questo, vista che brutta gente passava? e pure sei sano e salvo? forse sei tu che hai un po troppi pregiudizi pre guardare aldilá del tuo naso? si credo che sia proprio il tuo caso magari vedi un tipo in giacca e cravatta in un coffeshop e sicuramente lo reputi un truffatore ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ti ho detto che c'era una sentenza della cassazione (credo di ricordami bene)... hai rubato (perchè per definizione è sottrazione di beni d'altri) ma non sei perseguibile
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
EDIT: edito anche la tua sign.
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ripeto: se ci credi ci credi, non ti serve altro e non c'è da dimostrare, se non ci credi idem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Junior Member
|
Quote:
Per i pacs la chiesa porta avanti una sua interpretazione e un suo credo fondato, e fa bene, il male è l'influenza che sul governo, non sulla gente. La chiesa non dovrebbe influenzare la politica son d'accodo, ma fa bene a portare avanti le sue idee e principi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Quando dichiaro che un qualcosa esiste devo portarne le prove sennò non esiste. Sennò per lo stesso principio anche se me lo sono inventato posso dichiarare che esiste anche il fantasma formaggino e ha la stessa veridicità di Dio. Il principio fideistico del credo è un principio antiscentifico. Ti dice che devi credere e basta che non ti servono prove ma devi aver fede e credere. Si può giustificare tutto e il contrario di tutto con un principio simile. Se uno poi ci vuole credere ci creda non deve certo venire a rendere conto a me o a dimostrarmi nulla. Prendo solo atto di quello su cui si basa. Quote:
La chiesa di cosa fa uno stato sovrano non dovrebbe interessargli. Dovrebbe occuparsi delle questioni di fede. Cristo ha detto “Date a cesare quel che è di Cesare date a Dio quel che è di Dio” (Mt 22,21) dividendo stato da fede e quindi esprimendo lui per primo un principio di laicità oppure “Il mio regno non è di questo mondo” (Gv 18,36). Cristo non si andava a interessare alle leggi che faceva l'impero Romano. Anzi se ne è sempre fregato lui andava predicando la sua parola e i suoi insengamenti. Lo stesso dovrebbe fare la chiesa non entrare nel merito di leggi fatte da uno stato laico sovrano. Si mette a far politica si mette a occuparsi di cose temporali che non la riguardano. Anche non fosse la Chiesa ma un altro stato sovrano straniero che si permettesse di sindacare sulle leggi del nostro stato dicendoci come farle probabilmente ne scoppierebbe un caso diplomatico. Peggio ancora quei politici che come zerbini si inchinano alle richieste del Vaticano invece di difendere la laicità e l'indipendenza del nostro stato. Ultima modifica di Ominobianco : 18-09-2006 alle 19:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Junior Member
|
Quote:
senti, è chiaro che il discorso su dio è sterile, non si risolve sul forum di HW e la teologia e la scienza non daranno mai risposte. Io mi limito a portare avanti le teorie classiche della teologia che ritengo di valore e fondate, il discorso delle prove non ha alcuna valenza come non ha alcuna valenza il sarcaso sul fantasma formaggino. Per me dio esiste, ho fede e ci credo, mi basta questo. Il motivo è semplice: categorie di pensiero differenti. L'onere della prov anon spetta a nessuno in particolare, spetta a chi porta avanti una accusa, la tua accusa è la non esistenza di dio e toccherebbe a te provarla non a me che son tranquillo e vivo bene col mio credo e la mia fede. Mi pare ovvio che non sia l'assassino a dover provare d'aver ucciso l'uomo ma bensi tocca agli investigatori, estranei alla scena dover provar la cosa. Il principio fideistico non mi dice nulla, io credo e basta. Non prender atto su cosa si basa il credo altrui non serve se non a metterti nella posizione di superiorità purtroppo tipica di molti cristiani o atei "povero che non capisce in cosa crede/non crede" Per i pacs la chiesa parla ai fedeli, non alla politica, se la politica la segue sbaglia lei. La chiesa fa bene a intervenire ogni qualvolta si tocchino materie che riguardano la società perchè è nei suoi compiti, non rimproveriamo solo la chiesa, rimproveriamo anche un governo che ha come elttori dei cattoli e non li vuole perdere, rimproveriamo quegli interessi. Sul citare la bibbia non mi metto non mi pare il caso, è chiaro che la chiesa segue i suoi fedeli e porta avanti le sue idee e le sue interpretazioni. La chiesa non è bibbia, la chiesa è bibbia tradizione e intepretazione. Nella bibbia nell'antico testamento si chiarisce che dio ha creato uomo e donna, si chiarisce che essi diventano un ttt'uno con la carne: "andate e moltiplicatevi", la chiesa porta avanti una politica di cautela verso i credenti, ma non è lei l'organo che legifiera in Italia, toccherebbe forse alla nostra classe politica tirar fuori le palle..la chiesa le ha tirate fuori da un pezzo e la sta vincendo, bene o male non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Questo vuol dire che per quanto Cristo sia stato una divinità, una figura carismatica e ampliamente documentata, non tutto quello che ha detto va preso alla lettera. La Chiesa quindi rielabora, e il credente crede ciecamente. Da quando ho realizzato questo schema, sono diventato da quasi cattolico a anticlericale perchè, secondo me, questa gente sta indegnamente infangando il messaggio di una delle figure più interessanti e "belle" della storia, non avendone i mezzi. Per me è come se uno studente di fisica del primo anno volesse reinterpretare la teoria di Hawking sui buchi neri: mi farebbe fare grasse risate e nulla più.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 18-09-2006 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||
Junior Member
|
Quote:
Si prende solo atto dell'incosistenza del credo. Se poi uno mi dice che gli basta il credo va benissimo. Quote:
Nel momento in cui uno dice che esite una cos anon psetta all'altro provare che non esista ma a chi la presenta. Per me è molto semplice provare la non esistenza di una cosa basta apprendere l'evidenza che non c'è e non c'è alcuna prova che mi alsci pensare il contrario. Spetta all'latro portarmi una prova. è qui che scatta il pincipio fideistico che mi viene a dire che una prova non serve e devi credere per fede. Un principio che giustifica tutto e il contrario di tutto. Quote:
Quote:
Ha perso gli insegnamenti stessi di Cristo che non parlava di leggi di uno stato. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ominobianco : 18-09-2006 alle 19:39. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
|
Quote:
Solo se uno è in mala fede e vuole utilizzare il testo sacro a suo piacimento trova scusanti di quel genere. Per fare un esempio di staccamento o meno tra fede e politica. Prendiamo le 2 associazioni cattoliche Azione Cattolica e Comunione e Liberazione. Azione cattolica non si occupa di questioni politiche ma è del tuto incentrata sulle questioni di fede non le interessa la politica e le leggi. Con Comunione e Liberazione invece è un inserirsi della religione nella politica. Sono 2 eesmpi di come può essere applicato il principio di laicità e come invece può essere violato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mazzucco..cioè un altro compagno del complottismo tipo Maurizio Blondet.
Forse ignora il fatto che già Lock teorizzava la possibilità di "ribellione" qualora uno stato non garantisca i diritti naturali dell'uomo... Ultima modifica di zerothehero : 18-09-2006 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Città: ITALIA
|
Quote:
come si fa a dimostrare con un metodo umano e fallace qualcosa che riguarda il sovrannaturale??? bel quesito...
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Città: ITALIA
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.