|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
cmq con lo sconto del 12% dovrebbe venire sui 16 no? Per la cronaca la concessionaria che me la proponeva a quel prezzo era in calabria, non so se ci siano variazioni di prezzo in base alle regioni
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
questa politica fiat se fosse vera mi sembrerebbe un po' di dubbio valore..cioè uno deve comprare un auto,si guarda i listino su quattroruote e vede la punto a 18.000€,e la 147 a quasi lo stesso prezzo,secondo voi va a vederla la punto?Se poi la punto te la fanno a 15-16.000€ una volta in concessionario te che ne puoi sapere?rischiano di perdere clienti facendo cosi' secondo me..poi magari non è una politica fiat ma è proprio ogni concessionario che riesce a scontare di più per vari motivi..altrimenti sembrerebbe poco sensata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è così..fiat è la casa che può permettersi + sconto...e credo sia normale visto che cmq è italiana e non ha costi di trasporto etc...quindi o le mettono + basse di listino o fanno lo sconto...è come la storia dei saldi, alzano i prezzi e poi ti fanno lo sconto, nella maggior parte dei casi il cliente esce + contento così. Poi che come strategia sia giusta o sbagliata non so...ma che sia la casa che sul listino fa + sconti di tutti non ci piove
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
per le alfa esistono anche le km0!
cmq i saldi uno legge che costava 100€ e lo paga 80 ma non c'è tipo un quattroruote dove ti leggi che di listino costa 100 quella cosa perchè è una cosa che mettono i commercianti all'arrivo dei saldi,mentre per le auto c'è un listino fisso e se uno vede il prezzo alto può non interessarsi neanche del veicolo!ok che poi uno esce più soddisfatto se riesce a farsi fare un buono sconto ma se vede in partenza il prezzo alto magari non va neanche a interessarsi e non saprà mai che poi farebbero molto sconto,capito che intendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
meglio 18'000€ per una polo, o per una ibiza... ovviamente...
![]() ma vaff ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Bah, dovesi prendere una machina oggo col menga che spendo 16000 euri per una GP, ne spendo 15500 per la Focus wagon i nallestimento titanium, ha pure i cerchi da 16, costa meno di una utilitaria, è di categoria superiore e comprovata affidabilità. Il paragone non regge, spendere cifre di 33 o 35 milioni di lire per una utlitaria mi sembra una follia
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Che senso avrebbe fare gli stessi sconti su tutto il listino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...vabbè è giorni ke leggo su forum vari, + dall'esperienza maturata cn le letture di quattroruote ho capito ke conviene aspettere ankora 1 anno x vari motivi...è 1 modello appena lanciato sul mercato ke come tutte le macchine nuove presenta dei normali problemi di gioventù ke fra 1 anno provabilmente nn c sarannò +...adesso dubito ke t faccino grossi sconti e di km zero nn c'è ne sono(ankora è troppo presto!!)...e poi fra 1 anno il "boom" di vendite calerà(ogni gg ke passa c'è ne sn sempre in giro di +
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Il rapporto qualità prezzo è buono
Una 207, con 20hp in meno costa 1500/2000euro in piu! Ed esteticamente la G Punto è superiore rispetto alle rivali (polo, clio e 207) Golf, astra, 147 sono di una categoria superiore, parita di dotazione costano 6000/7000euro in piu!
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io invece vorrei sapere i dettagli dell'offerta di questi giorni valida fino al 30 settembre di quest'anno.
Nella pubblicità dicono che l'usato da rottamare viene valutato fino a 3500 €, ma ovviamente non spiegano i dettagli. Qualcuno su internet ha trovato qualcosa a riguardo di più dettagliato? Sul sito della fiat non dice un granché oltre a citare un esempio. Che caratteristiche deve avere l'usato per essere valutato 3500 €? Neanche con google riesco a trovare di più. Grazie.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io cellò!
nulla da dire, macchina solida, motore adeguato, comoda (però col bracciolo non si riesce a ![]() l'unico difetto è quel c@zzo di rumore sull'anteriore destra, ma alla fine è un difetto che sta su tutte le macchine e che si dice si dovrebbe risolvere presto. rispetto alla stilo 1.9 mjet 120cv ha le marce + corte perchè ovviamente la punto ne ha una in più. questa può essere una comodità in alcuni casi, in altri no, e cmq dipende dallo stile di guida. cmq in autostrada la 6a riprende benissimo anche da bassi giri... giudizio finale: ottima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Cmq.. giusto per la cronaca.. il 20% di sconto non lo fanno neanche agli invalidi (che hanno diritto ad un elevato sconto da parte della Casa, oltre che l'IVA ridotta al 4% e altre agevolazioni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
dubito che quando mio padre è andato a chiedere il preventivo per stilo 150cv e punto 130 lo abbiano scambiato per invalido ![]() e cmq nn ho fatto i conti sulle percentuali...ma la stilo da 24 veniva 19 e la punto da 18 a 15...ora vedi tu come la vuoi mettere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
nessun finanziamento x' il tasso era troppo elevato comprandola con quei sconti particolari. io sono un pò di quella mentalità che se la cose a consumo (quindi non le case ^_^ ) me la devo comprare a rate per riuscirla a pagare, vuol dire che non me lo posso permettere. Ovviamente se poi si tratta di tasso zero le cose cambiano. x lo sconto non so proprio che dire, secondo me si, potrebbe variare molto in base alla zona, il problema è che a parte sconti speciali, mi pare strano che un concessionario riesca a vendere un'auto nuova al 20% in meno, e guadagnarci ancora abbastanza x' ne valga la pena.... comunque, be, se riesci ad ottenere quel prezzo, buttati a pesce! la mia è la 1.4 16v allestimento sport, e ho provato la 130cv! fidati che non te ne pentirai !! le pecche ci sono, come ovunque, ma appena ti siedi per guidarla vedrai come schizzera in alto il tuo valore di soddisfazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
la politica fiat centra poco, tutte le concessionarie di marche, escluse le auto fashion, applicano sconti. Anche se a dirti il vero una 147 con pari allestimento/prestazioni siamo sui 23.000€, la differenza è comunque notevole, i prezzi delle utilitarie sono oramai esagerati, ma comunque ben distanziati dalle compatte, anchesse oramai irraggiungibili da uno stipendio base. per gli sconti ripeto, tutte le marche sono uguali: mia sorella ha da poco preso una golf 1.6, 12% di sconto, e in più tasso zero su tutto l'importo (Acconto a parte)!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
indubbio, ma ragoniamo pera uto nuove con pari rapporto di prezzo prestazioni allestimento. 18.000€ sono grossomodo allineati alla concorrenza x una compatta oramai siamo a quota 23.000€ per andar bene certo, struttura diversa, miglior cura in tutto, migliore abitabilità, ma il paragone a pari condizioni rende l'utilitaria ancora più economica della compatta. Il tuo ragionamento è giusto se uno ragiona: ho 18.000€ che mi penzolano, che ci compro di buono? Sono io il primo a dirti che se non hai una "passione" o un "amore" per un genere di auto particolare, x una compatta km0 è la cifra giusta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.