|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole a una legge sulle Unioni Civili? | |||
| Sì |
|
54 | 72.97% |
| No |
|
18 | 24.32% |
| Non saprei |
|
2 | 2.70% |
| Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
) dei diritti: la libertà di movimento e di associazione, l'erogazione di servizi, la sicurezza nell'esercizio del diritto di voto.Quote:
Se li riconoscessimo alle coppie di fatto, cos'altro dovremmo riconoscere a quelle che hanno compiuto il gesto, molto più impegnativo, del matrimonio? (A rispondere alle altre domande mi ci vuole un po' di tempo e riflessione.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
''le stesse sono solidalmente obbligate nei confronti dei terzi per i debiti contratti, entro limiti ragionevoli, per soddisfare le esigenze della vita di coppia.'' ''ciascun contraente del patto civile di solidarietà è tenuto a provvedere alle esigenze economiche della coppia in ragione delle proprie sostanze e della propria capacità lavorativa.'' ''Ciascun contraente del patto civile di solidarietà ha il dovere di collaborare alla vita di coppia, in ragione delle proprie capacità e possibilità.'' |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Detto in modo semplice, ormai me ne frego, ho le mie idee, ma la società decide, se c'è necessità si promuova la legge.
Da parte mia non guardo con ammirazione la convivenza e non mi interesso agli omosessuali, insomma la legge non mi da noia, non mi impedisce nulla, urta solo un po' con le mie idee ma questo non è rilevante. Quindi favorevole. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dipende dalla definizione di "unioni civili".
Dato che siamo in 1 stato laico mi parrebbe il minimo, ma Silvio dice che l'Italia deve essere degli italiani e cattolica, quindi ....
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
favorevole
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
favorevole per legittimare e regolare le unioni omosessuali, per gli etero non capisco invece se esistano e quali siano le situazioni in cui la legislazione attuale non permette di garantire i soggetti coinvolti. Non penso ci sia bisogno di un "matrimonino".
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Se il regolamento dell'ospedale prevede in tal senso, possono tener fuori anche il Papa. Quote:
E poi, fatto ciò, rinnovo l'invito a segnalare quali ulteriori diritti andrebbero riconosciuti alle coppie sposate, che si sono assunte dei doveri molto più pesanti. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ovviamente favorevole.
ciaoziaoai
|
|
|
|
#49 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Quote:
Quote:
Siamo orami gli ultimi assieme alla Grecia(L'Irlanda sta portando a conclusione l'iter legislativo per una legge sulle unioni civili). Gli altri paesi europei hanno tutti una legge sulle unioni civili (omatrimoni per etere e omo). |
|||
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho qualche dubbio che possa essere realizzata efficacemente in Italia, vista la natura caotica e pretenziosa e "volemose bbene" del nostro popolo; ma magari sono troppo pessimista. Quote:
Ho invece qualche dubbio sul "previa convivenza piuttosto lunga": da come la metti qui, sembra che una convivenza lunga garantisca un matrimonio duraturo, mentre a me sembra di ricordare che sono i fidanzamenti troppo lunghi a portare a matrimoni che finiscono in fretta. (Ovviamente entrambe le cose valgono "in media".)
||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Ovviamente assolutamente favorevole.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
favorevole.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

) dei diritti: la libertà di movimento e di associazione, l'erogazione di servizi, la sicurezza nell'esercizio del diritto di voto.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!