|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() comunque anch'io trovo molto belli soprattutto i suoi aforismi. per cui: http://it.wikiquote.org/wiki/Jim_Morrison http://en.wikiquote.org/wiki/Jim_Morrison e, se cerchi sul mulo, c'e' un file in italiano "aforismi di jim morrison"
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah imho musicalmente i Doors non erano 'sto gran fenomeno, specialmente rispetto a gruppi come i Deep Purple, i Led Zeppelin, oppure chessò Jimi Hendrix... E' innegabile che il gruppo si è costruito sulla grande figura carismatica del suo leader, poeta oltre che musicista, che però non ho mai approfondito più di tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
magari musicalmente non erano il top, ma non erano male comunque... visti gli aforismi?
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
c è da dire che jim aveva una gran bella voce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
beh, the severed garden, the end, riders on the storm... ce ne sono che fanno venire i brividi...
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq Jim nasce prima come poeta e poi come cantante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
magari non era bravissimo nel cantare, o meglio sicuramente qualcuno più bravo di lui c'era, ma aveva una bella voce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
la musica gliel'hanno aggiunta i doors dopo che jim è morto. difatti non è cantata ma recitata. almeno mi pare che sia così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Questa dite no?
Wow, I'm sick of doubt Live in the light of certain south Cruel bindings The sevants have the power dog-men & their mean women pulling poor blankets over our sailors I'm sick of dour faces Starong at me from the T.V. Tower, I want roses in my garden bower; dig? Royal babies, rubies must now replace aborted Strangers in the mud These mutants, blood-meal for the plant that's plowed they are waiting to take us into the severed garden Do you know how pale & wanton thrillful comes death on a stranger hour unannounced, unplanned for like a scaring over-friendly guest you've brought to bed Death makes angels of us all & gives us wings where we had shoulders smooth as raven's claws No more money, no more fancy dress This other kingdom seems by far the best until its other jaw reveals incest & loose obedience to a vegetable law I will not go Prefer a feast of friends To the Giant family |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bhè la musica dei Doors serve ad "aprire le porte"...e devo dire che ci riesce...l'importante secondo me è quello visto che bene o male era il loro intento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() l'uso delle tastiere di manzarek è superlativo e ha fatto scuola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
da brividi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Conosci il Didjeridoo? Ha un timbro fantastico...antico, spirituale e misterioso, mi fa sempre venire in mente cerimonie e rituali con stregoni ![]() Nasce in Australia e, pensa un po', li "costruivano" le termiti! Le prime testimonianze risalgono a circa 2000 anni fa... Questo è un piccolo esempio: http://www.freed.altervista.org/Audio.zip Ultima modifica di Freed : 15-08-2006 alle 01:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che bel thread...io mi sono appassionato da poco alla figura di Jim Morrison e ho scoperto che dietro a un grande mito si cela un poeta,ma allo stesso tempo una persona altamente disturbata...Sto leggendo un libro da 500 pagine intitolato `Jim Morrison` che ti spiega bene il personaggio.Avrei solo bisogno di qualche informazione da parte di qualche appassionato.Com`e` possibile che l`album An American Prayer sia uscito 7 anni dopo la sua morte(1978);perche non prima?Hanno trovato le poesie registrate dopo?Non capisco.Poi mi piacerebbe molto avere la traduzione dei sui testi/poesie piu famose.
Consiglio a tutti invece la lettura di On the road(Sulla Strada) di keruac,dove compare un personaggio alquanto particolare,Dean, al quale secondo me Jim si ispiro` follemente.Altro libro Le porte della percezione da cui i Jim prese spunto per il nome della band(Le porte). Leggete anche qualche scritto di Niechtze e capirete perche han detto che il filosofo ammazzo Jim Morrison.La filosofia secondo la quale cio che non ammazza rinforza. Ultima modifica di Tado : 15-08-2006 alle 01:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ho anche un libro sulla sua biografia. Il titolo non me lo ricordo. Spe che vado a prenderlo. - Le canzoni di re lucertola http://www.internetbookshop.it/ser/s...=GKO9YUSTJPSJW - Doors Story http://www.internetbookshop.it/ser/s...=SPM9I0SPKSUNA Ho questi due qui. Sulle poesie dovrebbe esserci questo: http://www.internetbookshop.it/ser/s...953016X&DB=104 Ultima modifica di paditora : 15-08-2006 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.