|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
Non ho ancora mai visto un Asus che faccia più di 3 ore, anche quelli con centrino e scheda video integrata ... il bello che Asus dichiara sempre 4 ore di autonomia anche su modelli che ne fanno 2 !!!!
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma come mai quasi tutti (che tra l'altro a me sembrano proprio tutti) i modelli core duo, anche quelli di fascia alta che costa pure 1.800, hanno le ddr2 a 533 mhz e non le 667? O_o
a me sembra una truffa le ddr2 a 667mhz mi pare di averle viste solo sui mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di alengy : 25-07-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho letto tutto il 3d ma non ho ancora capito che tipi siete e quello che cercate. Mi spego meglio: fra qualche mese, vorrete installare win Vista? Vi interessa copiare un file pesante e continuare a navigare in internet o programmare??
Le risposte alle domande sopra aprono 2 strade decisamente diverse, una calpestata dai cosiddetti smanettoni superappassionati che necessitano per vivere un'esistenza decorosa dell'ultimissima novità, costi quel che costi. L'altra strada comprende una varietà molto più eterogenea, che va da chi vuole risparmiare, dal libero professionista che antepone a tutto l'affidabilità, a chi è "equilibrato" e si compra una macchina pensata esclusivamente per il tipo di uso che ne farà (senza comprare la Ferrari per andare a fare la spesa, tanto per capirsi...). Se siete "spaventati" dalla mancanza di prestazioni di un M740, secondo me non avete di che preoccuparvi, visto che il mio "vecchio" M725 non è mai andato in crisi di CPU... se vi "gasa" il centrino DUO, però, è un altro paio di maniche, visto che vi permette delle soddisfazioni in multitasking impensabili con un core solo. Ma conviene spendere di più per avere una macchina con 1Gb di RAM che non permette l'installazione di VISTA, non ha che un master. DVD, quando sono alle porte i nuovi standard HD-VD e BLU-ray ed è ancora a 32 bit... Quanto alla batteria... io diffido sempre del dichiarato, ma in ogni caso 2 ore effettive mi sembra possano valere per la gran parte delle soluzioni in commercio, eccezion fatta per i modelli pensati per la lunga durata. Buona scelta!!!!!!!!!!! Pensateci su... secondo me è meglio fare 1 anno di purgatorio con un M740 per poi togliersi lo sfizio con un modello innovativo in tutte le sue componenti. Ultima modifica di jekscar : 29-07-2006 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Io ti do ragione.. la penso come te.. In questo thread, come sempre capita nel forum invaso da videoludici.. hanno risposto persone che non hanno capito l'idea del thread stesso... Io cercavo un consiglio sull'acquisto di un portatile per lavoro e qui si sono scatenati su giochi.. sata.. scheda video ecc. cose che per un notebook professionale sono di poco conto.. A me interessa un portatile per poter programmare in Dot Net senza problemi e con una buona autonomia (almeno 3 ore) ma specialmente con caratteristiche mobile. Un altro apetto importante è il sistema di raffreddamento (ho avuto problemi in passato con Acer..). Alla fin fine ho chiesto pareri sul core duo rispetto al Centrino ma qui c'è gente che con il portatile non fa altro che giocare per cui è difficile farsi capire.. spero di essere stato chiaro! CIAO a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
copio incollo un brano da un altro forum
ditemi se le case ci prendono in giro Quanto al processore anche lì dipende dall'uso. Con applicazioni pesanti ci vuole un bel P4 3200, tutto il resto lo fai con un buon Centrino. Che i Centrino duo siano una chiavica sembra se ne sia accorta anche Intel, tanto è vero che il prossimo anno cambia processore. Proprio il fatto che i duo (già due settimane dopo la loro presentazione) siano scesi a livelli di costo pari a quelli dei single dovrebbe metterti in allarme... cool.gif E che il Merom sia una panacea è tutto da discutere, vedremo... Fatto sta che, piaccia o no, oggi se si vuole un portatile con buone prestazioni e grande autonomia occorre andare su PentiumM o Centrino, non se ne esce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
I Centrino Duo invece sono una bomba, sono parenti stretti dei nuovi Conroe e a parte quel superatissimo bug sulle USB oramai la faranno da padrone sul mercato, è normale che i prezzi si allineano a quelli del Centrino single core ... anche AMD ha adottato la stessa politica di abbassamento dei prezzi !!!!
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
non per niente notebook con il P4 non ne trovi praticamente più.
su compy c'é u n portatile dell hp con questo tipo di processore un 17 pollici ram 512 bt card reader telecomando a 799 hd da 80 forse x questo costa poco io lo visto a parte una scheda video x 600, avrebbe tutto e di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
un mio amico lo ha comprato e dice che non scalda molto, forse perchè é ht pentium 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
ragazzi, scusate se mi intrometto, ma secondo me, è molto buono anche il compaq presario dalla v5000 in su... mia madre lo usa per lavoro, e devo dire che è fenomenale... certo, ha il processore che è abbastanza una schifezza, e poca ram, ma comq per il nsotro uso è molt operformate, ha un amd sempron 3300+ con 512 Mb di ram, che presto le farò diventare un Gb ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Io ti consiglierei di prendere un "vecchio" centrino, magari pagandolo poco... Quello che risparmi lo reinvesti per quando usciranno i Merom (sempre che tu sia interessato alle innovazioni che portano...) ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.