Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2006, 14:52   #41
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Mi sento molto vicino alle argomentazioni di ZeroStress,
Anch'io TUTTI I GIORNI vengo colpito profondamente dall'egoismo
umano, e a chi mi dice che dovrei fottermene e vivere tranquillamente
per fatti miei rispondo che non potrei mai vivere come se mi mancasse una
parte di cervello, con un sorriso di plastica, la felicità parte dai sentimenti
e non si possono soffocare...
Io ho il problema che abitando in un piccolo paese non riesco a trovare
un attività di volontariato facilmente coniugabile con il mio esiguo tempo libero.
Comunque ho trovato una tranquillità morale accettabile facendo piccole
buone azioni quotidiane, cerco di dare disponibilità a chi ne ha bisogno per
quanto mi é possibile, mi sembra sempre poco, ma non sembra poco a chi
riceve questi gesti, e ogni giorno mi alzo dal letto sufficentemente sereno
senza affossarmi di problemi troppo più grandi di me
(ci ho messo tanto ad arrivare a questo, e comunque continuo ad informarmi su tutto quello che succede nel mondo..)

Ciao.
e.cera è offline  
Old 14-07-2006, 15:02   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Intendevo il discorso che avevi accennato...
Vado un pó per logica ma non voglio cadere in filosofia ...
come diceva Zanone la freccia é ferma! se prendi la freccia in ogni istante,
in quell'istante la freccia é ferma. Quindi é ferma

Vabbé intendevo (non sono molto bravo nello spiegare ):
dando per vera la teoria darwniana sull'evoluzione della specie, quindi che prima eravamo scimmie, prima ancora pesci etc, non possiamo negare di essere una specie animale.
Ora, sicuramente siamo una specie evoluta, la piú evoluta, andiamo sulla luna, curiamo malattie,
ma qual'é la cosa che piú ci differenzia dalle altre specie ?
Per me é la consapevolezza.
La natura ha sempre fatto dei tentativi, dettati dalle regole della selezione naturale, creando speci diverse, quasi cercando una strada vincente ma senza distruggere le altre speci, perché tutti sanno che ogni specie ha bisogno delle altre speci
un ultimo splendido esempio é la zanzara tigre, che a differenza delle altre va sul nero, punge di giorno, é silenziosa, é velocissima. Tutte caratteristiche vincenti ( ).
E l'uomo é il risultato di un tentativo riuscito della natura.
Ebbene adesso l'uomo (oltre alle sue atrocitá che hanno fatto aprire questo 3d) é in grado di cambiare queste regole, potrebbe distruggere una specie intera, puó crearne un'altra, si clona, cambia i geni per far nascere figli sani ...
ma l'uomo é natura, é una creazione della natura, quindi, se ci pensi, é la natura che capisce se stessa e si modella a suo piacimento. É mostruoso ma fantastico

Ma siamo finiti OT ?
Old 14-07-2006, 15:06   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dipende dal concetto di DIO di cui si è forniti. Io ho maturato l'idea che Dio potrebbe essere lo stesso universo e che quindi anche noi ne siamo parte, tanto da poter ipotizzare che Dio siamo anche noi perchè ne siamo fisicamente parte.
mi sento meno solo
Old 14-07-2006, 15:22   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La consapevolezza di noi stessi come individui è ciò che effettivamente di distingue dagli altri animali mentre per quanto riguarda istinti e comportamenti siamo succubi delle pastoie evolutive nello stesso modo. Forse un giorno riusciremo, in parte, ad affrancarci ma sarà un percorso difficile e tormentato che ci porterà a sfiorare l'estinzione e forse anche non solo a sfiorarla.
detto cosí sembra che ci sia un traguardo da raggiungere, un punto d'arrivo.
E una volta raggiunto, se non ci estinguiamo prima, che si fa ? che palle

Quote:
Frase da incorniciare, la comprensione del gioco di cui siamo pedine, del nostro ruolo in esso sono la chiave che potrebbe aprirci, se accetteremo ciò che siamo senza dubbi e senza remore canalizzando i nostri istinti verso obiettivi via via più ambiziosi, l'uscita.
Non é detto che qualcuno nel mondo non ci sia giá riuscito ... tibetani, buddisti vari (i Siddhartha non i pecoroni, ovviamente ) Ma per adesso le multinazionali hanno la meglio
Old 14-07-2006, 15:23   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Quando ti dico "noi siamo Borg, voi verrete assimilati ed ogni resistenza è inutile" esiste molto scherzo ma anche un fondo di serietà e se ci rifletti lo vedrai subito ben chiaro nel post che hai quotato.
capito
pensavo fosse solo una citazione televisiva
ma chi é 'sto Borg ?
Old 14-07-2006, 15:38   #46
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
allora quando parli di animali si suicidano per il bene della comunita' come un soldato che muore per salvarne altri 10, non vengono uccisi dagli altri, che siamo in troppi dipende dai punti di vista se tutti vogliono vivere come viviamo noi con sprechi alle stelle ok hai ragione, ma spiegami come il 10% della popolazione avere il 90% delle risorse planetarie e il 90% ha solo il 10% delle risorse planetarie... c'e' qualcosa che non va come dici tu per vivere bene deve sopravvivere solo quel 10% di popolazione allora perche' non sterminare tutti gli altri invece di aiutarli... secondo te perche la gente comabatte? per il cibo? no per i soldi la gente che ha fame muore di fame, e spiegami anche come fanno ad esistere poveri al di qua della barricata... Siamo semplicemente animali egoisti, stop niente di piu' o di meno... le risorse ci sono e si possono dividere equamente, ripeto a dirti che qui distruggiamo tonnellate e tonnellate di cibo al giorno...

@ TDI
Attento a quello che dici, se dio avesse voluto dare il libero arbitrio non avrebbe dato segni della sua presenza, anzi non avrebbe nemmeno imposto "leggi" come i comandamenti da rispettare se avesse voluto il libero arbitrio ma sopratutto non avrebbe fatto suo figlio uomo sempre se avesse voluto il libero arbitrio. Ovvio se io ti dico o fai cosi o ti do un cazzoto, tu cosa fai? Anzi le leggi di questo dio sono sbagliatissime, ad esempio io non potrei rubare a qualcuno una pagnotta di pane che ne ha in abbondanza ma per egoismo non le cede, cosi se la rubo per fame e sopravvivenza sono per la dannazione eterna...
Dio non esiste e' solo qualcosa a cui si aggrappa la gente nei momenti tristi, non ho mai visto nessuno andare in un bar a divertirsi e pregare prima di iniziare a bere...
...ma che cavolo dici?...il caldo colpisce anche in olanda eh...e anche tanto vedo...
Old 14-07-2006, 15:42   #47
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
queste sono le cose che mi fanno imbestialire

All'asta il prato del trionfo azzurro
Il manto erboso dell'Olympiastadion in vendita su internet: anche 4mila euro per una zolla

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Una zolla dell'Olympiastadion in vendita sul web
Il manto erboso dell'Olympiastadion di Berlino calpestato da italiani e francesi domenica scorsa nella finale dei mondiali di calcio è stato smantellato e messo in vendita su internet (www.quelle.de oppure www.ebay.de). A pochi giorni dall'apertura dell'asta online, i prezzi sono ormai altissimi, ma alcuni dei «quadratini verdi» più ambiti sono già stati venduti. Per le zolle del secondo dischetto di rigore - quello non usato per i penalty della finale di domenica scorsa - un compratore ha pagato su eBay ben 4000 euro.

Sul sito della ditta di vendita per corrispondenza «Quelle», normali pezzi di prato dello stadio olimpico sono comunque ancora disponibili ad un prezzo accessibile. Un souvenir da 30 cm per 20 costa infatti intorno ai 75 euro. L'iniziativa è stata pensata a scopo di beneficenza. Il ricavato andrà infatti alla fondazione «Uwe Seeler» che si prende cura di persone bisognose.
14 luglio 2006

4000 euro per un pezzo di erba?!?!?!!? quando si sarebbero potuti salvare almeno 40 bambini?
Old 14-07-2006, 15:47   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Si trova un'altro obiettivo e si riprende la corsa, la natura ci ha selezionati per questo.
cosí mi piace di piú
l'idea di "finire" mi angoscia ...

Quote:
Non illuderti, hanno trovato un placebo in certe filosofie che escludono certe parti dell'uomo. Certamente hanno ottenuto qualche buon risultato ma purtroppo non riportabile su vasta scala.

Asimov lo ha previsto nel suo ciclo delle fondazioni, il potere religioso verrà soppiantato dal potere del denaro e questo sarà, a suo tempo ed a sua volta, soppiantato da qualcos'altro e se sapremo scegliere arriveremo al traguardo ancora specie non estinta. In caso contrario sai bene quale sarà l'alternativa.
non c'é l'emoticon di uno che si gratta le OO ?
e diciamo che Asimov ci ha preso in pieno anche se una parte del mondo evidentemente
non é allineata con la nostra situazione. Siamo noi o loro in ritardo ?

PS: uno dei motivi per cui mi dispiace morire é il non poter vedere come andrá a finire
Old 14-07-2006, 15:48   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
"I Borg"

Una specie dell'universo di star trek costituita da da cyborg metà organici e metà macchine dotati di una mente collettiva sulla stregua delle api o delle formiche, dediti all'assorbimento di altre culture, trasformando in cyborg tutti quanti vengano catturati, per avvicinarsi quanto più possibile alla perfezione.

P.S. Annoverano tra loro anche femmine assai piacenti come "seven of nine", proprio bonazza ndr, presente nella serie Voiager come membro acquisito strada facendo dell'equipaggio.
grazie delle info
a volte ti senti proprio fuori dal mondo per il fatto di non vedere la TV
Old 14-07-2006, 15:58   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Il manto erboso dell'Olympiastadion in vendita su internet: anche 4mila euro per una zolla

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Il manto erboso dell'Olympiastadion di Berlino calpestato da italiani e francesi domenica scorsa nella finale dei mondiali di calcio è stato smantellato e messo in vendita su internet (www.quelle.de oppure www.ebay.de). A pochi giorni dall'apertura dell'asta online, i prezzi sono ormai altissimi, ma alcuni dei «quadratini verdi» più ambiti sono già stati venduti. Per le zolle del secondo dischetto di rigore - quello non usato per i penalty della finale di domenica scorsa - un compratore ha pagato su eBay ben 4000 euro.

Sul sito della ditta di vendita per corrispondenza «Quelle», normali pezzi di prato dello stadio olimpico sono comunque ancora disponibili ad un prezzo accessibile. Un souvenir da 30 cm per 20 costa infatti intorno ai 75 euro. L'iniziativa è stata pensata a scopo di beneficenza. Il ricavato andrà infatti alla fondazione «Uwe Seeler» che si prende cura di persone bisognose.
14 luglio 2006

4000 euro per un pezzo di erba?!?!?!!? quando si sarebbero potuti salvare almeno 40 bambini?
scusa se insisto ~ZeRO sTrEsS~ ma salvarli da cosa ? per quanto tempo ?
per salvare un bimbo devi salvare anche i genitori, la scuola dove andrá, gli amici,
devi impedire che gli mettano un mitra in mano a 5 anni ...
sei assorbito completamente dal nostro sistema => soldi=potere, equazione validissima
ma qualcuno si deve muovere! qualcuno quei soldi li dovrá usare in qualche modo.

PS: ci si "scrive" lunedi, me ne vo.
Old 14-07-2006, 16:14   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
scusa se insisto ~ZeRO sTrEsS~ ma salvarli da cosa ? per quanto tempo ?
per salvare un bimbo devi salvare anche i genitori, la scuola dove andrá, gli amici,
devi impedire che gli mettano un mitra in mano a 5 anni ...
sei assorbito completamente dal nostro sistema => soldi=potere, equazione validissima
ma qualcuno si deve muovere! qualcuno quei soldi li dovrá usare in qualche modo.

PS: ci si "scrive" lunedi, me ne vo.
vuoi un esempio pratico?? programmi di studio e alimentazione, e guarda un po proprio uno di quei bambini ha vinto la maratona di new york... chiamameli inutili, forse non sai che quando hai dato ad un bambino un pasto al giorno e istruzione hai tolto un peso enorme dalle spalle dei genitori e dato una speranza di sopravvivere... il futuro non lo conosci ma perlomeno una speranza gliela dai, quanti ragazzi qui nel mondo civilizzato hanno tutto e pure si mettono a rubare e a fare i criminali? o a non studiare ecc... una cosa e' se dai una speranza che se la gestisce la persona ma non credo che qualcuno abbia voglia di tornare ad avere fame...
Old 14-07-2006, 16:33   #52
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO

14 luglio 2006

Si, ma hai letto bene? Il ricavato andrà in beneficenza... Certo, è una associazione che si prende cura di persone bisognose (immagino tedesche) e non di bambini africani, ma è sempre meglio che niente...
bjt2 è offline  
Old 14-07-2006, 16:45   #53
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si, ma hai letto bene? Il ricavato andrà in beneficenza... Certo, è una associazione che si prende cura di persone bisognose (immagino tedesche) e non di bambini africani, ma è sempre meglio che niente...
ah non lo avevo letto l'ho postato al volo leggendo solo l'inizio che sto a lavoro! meno male anche i mondiali sono serviti a fare qualche cosa di buono... ovviamente africani tedeschi italiani japponesi o qualsiasi altra cosa non importa l'importante e' aiutare chi ne ha bisogno
Old 14-07-2006, 19:06   #54
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sono stanco di essere un umano con sentimenti, sono stanco di vedere ogni giorno migliaia di vite spezzate per lo sporco denaro, sono stanco di vedere che la gente muore di fame, mentre altri devono distruggere il cibo perche' ne e' troppo, Sono stanco di vedere questo mondo meraviglioso che l'uomo sta distruggendo con le bombe e l'inquinamento, sono stanco di vedere gente che non ha morale negli affari prendendosi gioco di migliaia di persone, sono stanco di stati prepotenti che fanno il loro comodo senza dare spiegazioni e sfruttando l'ignoranza della gente, sono stanco di vedere bambini trattati come bestie in nome del dio denaro, sono stanco di dover vedere in continuazione soprusi sui piu'deboli, sono stanco di vedere sempre due fazioni che cercano di avere la ragione solo per partito preso, sono stanco di vedere l'avanzamento tecnologico la costruzione di mega strutture "inutili" mentre un semplice acquedotto per portare acqua a chi non ne ha non viene e non verra' mai costruito, Sono stanco degli orrori della guerra sono stanco delle bugie, sono stanco di questo mondo, sono stanco degli esseri umani... Ci riteniamo una razza inteligente ma di inteligente non abbiamo niente ci facciamo la guerra l'un con l'altro come fanno gli animali per il territorio, Sono davvero pochi gli "esseri umani" il resto e' un accozzaglia di animali, avrei preferito nascere animale per non dover subire ogni giorno tutti questi strazi, ogni giorno e' come se migliaia di aghi mi entrassero nel corpo facendomi soffrire e facendo rendermi conto di essere impotente difronte a tutto questo...

Sono davvero stanco di tutto cio' e non posso fare niente e mi chiedo perche, perche' se veramente un dio esiste qualsiasi dio faccia in modo che tutto cio' accada.
Ma non esistono dii, semplicemente e' L'Essere umano ad essere un animale qualsiasi...

una piccola riflessione che ho avuto stamattina vedendo il sito del corriere...
Dio esiste, il problema sn gli esseri umani...
cmq ti consiglio di trovarti una bella ragazza, cercarti un lavoro che ti piace, fare un po' di soldi e cercare di realizzare i tuoi sogni e di condurre una vita serena...
Darkel83 è offline  
Old 14-07-2006, 19:15   #55
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Dipende dal concetto di DIO di cui si è forniti. Io ho maturato l'idea che Dio potrebbe essere lo stesso universo e che quindi anche noi ne siamo parte, tanto da poter ipotizzare che Dio siamo anche noi perchè ne siamo fisicamente parte.
Non c'è niente di + lontano da Dio a questo mondo dell'umanità...
Darkel83 è offline  
Old 14-07-2006, 19:38   #56
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
allora quando parli di animali si suicidano per il bene della comunita' come un soldato che muore per salvarne altri 10, non vengono uccisi dagli altri, che siamo in troppi dipende dai punti di vista se tutti vogliono vivere come viviamo noi con sprechi alle stelle ok hai ragione, ma spiegami come il 10% della popolazione avere il 90% delle risorse planetarie e il 90% ha solo il 10% delle risorse planetarie... c'e' qualcosa che non va come dici tu per vivere bene deve sopravvivere solo quel 10% di popolazione allora perche' non sterminare tutti gli altri invece di aiutarli...
perchè il 90% della popolazione non sa nemmeno di averle le risorse, mentre il 10% si, e le sa sfruttare da millenni. Non è eticamente giusto, ma è così.
Quote:
secondo te perche la gente comabatte? per il cibo? no per i soldi la gente che ha fame muore di fame, e spiegami anche come fanno ad esistere poveri al di qua della barricata... Siamo semplicemente animali egoisti, stop niente di piu' o di meno... le risorse ci sono e si possono dividere equamente, ripeto a dirti che qui distruggiamo tonnellate e tonnellate di cibo al giorno...
sbagliato le risorse non ci sono, soprattutto da quando i paesi in via di sviluppo sfornano 10 figli a coppia. la popolazione mondiale è raddoppiata in meno di 100 anni..è una cosa che il pianeta non può reggere a lungo.
un bimbo è una delle cose più belle al mondo...ma se ne puoi mantenere 1 ne fai 1.
Quote:
@ TDI
Attento a quello che dici, se dio avesse voluto dare il libero arbitrio non avrebbe dato segni della sua presenza, anzi non avrebbe nemmeno imposto "leggi" come i comandamenti da rispettare se avesse voluto il libero arbitrio ma sopratutto non avrebbe fatto suo figlio uomo sempre se avesse voluto il libero arbitrio.
Dio non ha imposto leggi, ha dato le sue leggi all'uomo e l'ha fornito del libero arbitrio sul seguirle o meno. ripassa religione.
Quote:
Ovvio se io ti dico o fai cosi o ti do un cazzoto, tu cosa fai? Anzi le leggi di questo dio sono sbagliatissime, ad esempio io non potrei rubare a qualcuno una pagnotta di pane che ne ha in abbondanza ma per egoismo non le cede, cosi se la rubo per fame e sopravvivenza sono per la dannazione eterna...
Dio non esiste e' solo qualcosa a cui si aggrappa la gente nei momenti tristi, non ho mai visto nessuno andare in un bar a divertirsi e pregare prima di iniziare a bere...
ripeto ripassa religione
Gesù sulla croce perdona un assassino, secondo te rubare un pezzo di pane per sfamare la famiglia non è perdonabile??assolutamente si.

non ho tempo per rispondere a tutto quello che hai scritto...ma figliolo mio tu han una visione pessimistica della realtà, e questo 3d mi pare pieno di retorica!
Old 14-07-2006, 20:06   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, credo sia ovvio.. siamo una specie intelligente ma non sociale, l'uomo "animale sociale" è una balla. Siamo individualisti come i gatti.
E' una balla perchè "l'animale sociale" è stato tradotto male...da zoon politicon (aristotele)-> animale politico ad animal civilis (guglielmo del 1160 circa) animale sociale. ..prenditela con i traduttori..
zerothehero è offline  
Old 17-07-2006, 08:07   #58
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Probabilmente tu hai un concetto di DIO assai simile a quello suggerito dalle religioni mentre io ne ho una concezione "leggermente" diversa. Allo stato delle probabilità logiche il DIO delle religioni ha molte meno probabilità di avere riscontro di un'altro tipo di DIO, il quale non è ne buono ne cattivo, il bene ed il male sono concetti tipicamente umani stimolatio da un certo utilitarismo, ma se proprio voglòiamo utilizzare quei concetti potremmo ipotizzare che è buono e cattivo allo stesso tempo in quanto è tutto e quindi tutto abbraccia.
mi sa che stai chiedendo troppo
Penso che per la maggior parte dei credenti questa tua ultima sia come una bestemmia.
Il dualismo é profondamente radicato in "noi" e il bipolarismo attuale non aiuta
certo a superarlo quindi estrapolare il Dio dal "bene" e privarlo di tutte quelle
caratteristiche "buone" in cui tutti i "buoni" hanno sempre creduto penso
equivalga ad un'offesa ... per me equivale ad un potenziamento ma io non sono "buono"
Old 17-07-2006, 10:15   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non trovi curioso che possa venir considerata bestemmia il considerare DIO l'assoluto e completo quando invece la vera bestemmia è dichiararlo onnisciente e onnipotente cadendo immediatamente in contraddizione limitandone la portata al solo "bene" ?.
curioso e, aggiungo, deprimente, anche perché di "bene" ne vedo sempre meno in giro
Alla mia domanda: come fai a credere in Dio, in quel Dio, dopo un evento come lo tsunami,
mi si é risposto: fa parte del progetto divino!
la giustizia divina oltre che misericordiosa uccide senza se e senza ma
centinaia di migliaia di innocenti ?
Il mio Dio si, lo potrebbe fare e lo ha fatto, ma il mio Dio non é "buono", "é" e basta

Quote:
P.S. Che sia il solito "conflitto d'interessi" consolatorio per chi si sente orfano ed ha necessità di un "genitore" onnipotente tra le cui braccia trovare rifugio e consolazione ?.
si, e scaricare il barile ...
Old 17-07-2006, 18:29   #60
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Probabilmente tu hai un concetto di DIO assai simile a quello suggerito dalle religioni mentre io ne ho una concezione "leggermente" diversa. Allo stato delle probabilità logiche il DIO delle religioni ha molte meno probabilità di avere riscontro di un'altro tipo di DIO, il quale non è ne buono ne cattivo, il bene ed il male sono concetti tipicamente umani stimolatio da un certo utilitarismo, ma se proprio voglòiamo utilizzare quei concetti potremmo ipotizzare che è buono e cattivo allo stesso tempo in quanto è tutto e quindi tutto abbraccia.
Prima di tutto tu nn puoi sapere che idea io ho di Dio in quanto nn l'ho esposta nel topic, quindi i presupposti del tuo discorso si basano su un tuo pregiudizio (sbagliato).
Poi io nn ho parlato di buono e cattivo, quindi nn capisco perchè mi fai questo discorso.
Io ho semplicemente detto che Dio è la cosa + lontana all'uomo che si trova a questo mondo.
E questo discorso nn esprime alcun giudizio morale o etico.

Ultima modifica di Darkel83 : 17-07-2006 alle 18:40.
Darkel83 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian