|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Mi sento molto vicino alle argomentazioni di ZeroStress,
Anch'io TUTTI I GIORNI vengo colpito profondamente dall'egoismo umano, e a chi mi dice che dovrei fottermene e vivere tranquillamente per fatti miei rispondo che non potrei mai vivere come se mi mancasse una parte di cervello, con un sorriso di plastica, la felicità parte dai sentimenti e non si possono soffocare... Io ho il problema che abitando in un piccolo paese non riesco a trovare un attività di volontariato facilmente coniugabile con il mio esiguo tempo libero. Comunque ho trovato una tranquillità morale accettabile facendo piccole buone azioni quotidiane, cerco di dare disponibilità a chi ne ha bisogno per quanto mi é possibile, mi sembra sempre poco, ma non sembra poco a chi riceve questi gesti, e ogni giorno mi alzo dal letto sufficentemente sereno senza affossarmi di problemi troppo più grandi di me (ci ho messo tanto ad arrivare a questo, e comunque continuo ad informarmi su tutto quello che succede nel mondo..) Ciao. |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
come diceva Zanone ![]() in quell'istante la freccia é ferma. Quindi é ferma ![]() ![]() Vabbé intendevo (non sono molto bravo nello spiegare ): dando per vera la teoria darwniana sull'evoluzione della specie, quindi che prima eravamo scimmie, prima ancora pesci etc, non possiamo negare di essere una specie animale. Ora, sicuramente siamo una specie evoluta, la piú evoluta, andiamo sulla luna, curiamo malattie, ma qual'é la cosa che piú ci differenzia dalle altre specie ? Per me é la consapevolezza. La natura ha sempre fatto dei tentativi, dettati dalle regole della selezione naturale, creando speci diverse, quasi cercando una strada vincente ma senza distruggere le altre speci, perché tutti sanno che ogni specie ha bisogno delle altre speci ![]() un ultimo splendido esempio é la zanzara tigre, che a differenza delle altre va sul nero, punge di giorno, é silenziosa, é velocissima. Tutte caratteristiche vincenti ( ![]() E l'uomo é il risultato di un tentativo riuscito della natura. Ebbene adesso l'uomo (oltre alle sue atrocitá che hanno fatto aprire questo 3d) é in grado di cambiare queste regole, potrebbe distruggere una specie intera, puó crearne un'altra, si clona, cambia i geni per far nascere figli sani ... ma l'uomo é natura, é una creazione della natura, quindi, se ci pensi, é la natura che capisce se stessa e si modella a suo piacimento. É mostruoso ma fantastico ![]() Ma siamo finiti OT ? ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
E una volta raggiunto, se non ci estinguiamo prima, che si fa ? che palle ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo fosse solo una citazione televisiva ![]() ma chi é 'sto Borg ?
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
queste sono le cose che mi fanno imbestialire
All'asta il prato del trionfo azzurro Il manto erboso dell'Olympiastadion in vendita su internet: anche 4mila euro per una zolla STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO Una zolla dell'Olympiastadion in vendita sul web Una zolla dell'Olympiastadion in vendita sul web Il manto erboso dell'Olympiastadion di Berlino calpestato da italiani e francesi domenica scorsa nella finale dei mondiali di calcio è stato smantellato e messo in vendita su internet (www.quelle.de oppure www.ebay.de). A pochi giorni dall'apertura dell'asta online, i prezzi sono ormai altissimi, ma alcuni dei «quadratini verdi» più ambiti sono già stati venduti. Per le zolle del secondo dischetto di rigore - quello non usato per i penalty della finale di domenica scorsa - un compratore ha pagato su eBay ben 4000 euro. Sul sito della ditta di vendita per corrispondenza «Quelle», normali pezzi di prato dello stadio olimpico sono comunque ancora disponibili ad un prezzo accessibile. Un souvenir da 30 cm per 20 costa infatti intorno ai 75 euro. L'iniziativa è stata pensata a scopo di beneficenza. Il ricavato andrà infatti alla fondazione «Uwe Seeler» che si prende cura di persone bisognose. 14 luglio 2006 4000 euro per un pezzo di erba?!?!?!!? quando si sarebbero potuti salvare almeno 40 bambini? ![]() ![]() ![]()
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() l'idea di "finire" mi angoscia ... Quote:
e diciamo che Asimov ci ha preso in pieno anche se una parte del mondo evidentemente non é allineata con la nostra situazione. Siamo noi o loro in ritardo ? PS: uno dei motivi per cui mi dispiace morire é il non poter vedere come andrá a finire ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a volte ti senti proprio fuori dal mondo per il fatto di non vedere la TV ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
per salvare un bimbo devi salvare anche i genitori, la scuola dove andrá, gli amici, devi impedire che gli mettano un mitra in mano a 5 anni ... sei assorbito completamente dal nostro sistema => soldi=potere, equazione validissima ma qualcuno si deve muovere! qualcuno quei soldi li dovrá usare in qualche modo. PS: ci si "scrive" lunedi, me ne vo.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Si, ma hai letto bene? Il ricavato andrà in beneficenza... ![]() ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq ti consiglio di trovarti una bella ragazza, cercarti un lavoro che ti piace, fare un po' di soldi e cercare di realizzare i tuoi sogni e di condurre una vita serena... |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
Quote:
un bimbo è una delle cose più belle al mondo...ma se ne puoi mantenere 1 ne fai 1. Quote:
Quote:
![]() ![]() Gesù sulla croce perdona un assassino, secondo te rubare un pezzo di pane per sfamare la famiglia non è perdonabile??assolutamente si. non ho tempo per rispondere a tutto quello che hai scritto...ma figliolo mio tu han una visione pessimistica della realtà, e questo 3d mi pare pieno di retorica!
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che per la maggior parte dei credenti questa tua ultima sia come una bestemmia. Il dualismo é profondamente radicato in "noi" e il bipolarismo attuale non aiuta certo a superarlo quindi estrapolare il Dio dal "bene" e privarlo di tutte quelle caratteristiche "buone" in cui tutti i "buoni" hanno sempre creduto penso equivalga ad un'offesa ... per me equivale ad un potenziamento ma io non sono "buono" ![]()
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla mia domanda: come fai a credere in Dio, in quel Dio, dopo un evento come lo tsunami, mi si é risposto: fa parte del progetto divino! ![]() la giustizia divina oltre che misericordiosa uccide senza se e senza ma centinaia di migliaia di innocenti ? ![]() Il mio Dio si, lo potrebbe fare e lo ha fatto, ma il mio Dio non é "buono", "é" e basta ![]() Quote:
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io nn ho parlato di buono e cattivo, quindi nn capisco perchè mi fai questo discorso. Io ho semplicemente detto che Dio è la cosa + lontana all'uomo che si trova a questo mondo. E questo discorso nn esprime alcun giudizio morale o etico. Ultima modifica di Darkel83 : 17-07-2006 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.